V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tommy |
Inserito il - 12/09/2012 : 10:41:19
Salve a tutti questa sera allo S.C.Arci,visto il gradimento della settimana scorsa, si replica un' altra endurance con le classic,durata due o tre ore,poi si decide.Decideremo anche i campionati a seguire. Io sarò presente per le 18,00 circa.......a stasera ciao Aldo. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jollo82 |
Inserito il - 19/09/2012 : 17:37:35 Ricevuto porto la bustina va :) |
giancarlo1 |
Inserito il - 19/09/2012 : 16:47:35 Bene Jonatan , però se troviamo il capellone ,i capelli non li dobbiamo buttare ..... capito?! G.1 |
jollo82 |
Inserito il - 19/09/2012 : 13:27:22 | giancarlo1 ha scritto:
Salve a tutti . A riguado del campionato enduranc , concordo con quello che hanno detto Jonatan ed Aldo , eccetto per il punto quattro : il cambio della macchina in caso di guasto . Come é nella reatà , in caso di guasto ,la macchina si deve riparare con corrente in pista. Così mettiamo un pò di pepe alla competizione . I meccanici Audi ,alla scorsa 24 ore di Le Mans ,durante lo svolgimento della gara hanno riparato ben due R18 incidentate . E.... poi in fondo noi non siamo tutti dei piloti e meccanici mancati ??!!Ci vediamo stasera . Giancarlo1 P.S. Ho scoperto perchè il motore della mia Ford MK4 aveva avuto un calo durante l'ultima gara . Si era attorcigliato un lungo capello tra l'asse motore e la bronzina . Ora mi si potra' dire ,il capello non é il tuo perchè non ne hai ,ma allo di chi é ? Sono sicuro ,il capello é di Jonatan , dal momento che si seve del mio stesso barbiere . Jonatan io scherzo .
|
Adesso cerchiamo il capellone e gli strappiamo i capelli uno ad uno :), per fortuna che la mia testina ogni tanto serve, almeno per scagionarmi da alcune situazioni :), torniamo seri però, allora sulla storia muletto per me ok alla grande ansi più si copia la realtà e più come si dice a rome ME PIACE. Poi come accennato da te Giancarlo siamo tutti buoni meccanici quindi mi sembra una cosa simpatica da fare, stasera la mettiamo ai voti e cominciamo a stilare un regolamentino di questa nuova categoria. |
giancarlo1 |
Inserito il - 19/09/2012 : 13:00:53 Salve a tutti . A riguado del campionato enduranc , concordo con quello che hanno detto Jonatan ed Aldo , eccetto per il punto quattro : il cambio della macchina in caso di guasto . Come é nella reatà , in caso di guasto ,la macchina si deve riparare con corrente in pista. Così mettiamo un pò di pepe alla competizione . I meccanici Audi ,alla scorsa 24 ore di Le Mans ,durante lo svolgimento della gara hanno riparato ben due R18 incidentate . E.... poi in fondo noi non siamo tutti dei piloti e meccanici mancati ??!!Ci vediamo stasera . Giancarlo1 P.S. Ho scoperto perchè il motore della mia Ford MK4 aveva avuto un calo durante l'ultima gara . Si era attorcigliato un lungo capello tra l'asse motore e la bronzina . Ora mi si potra' dire ,il capello non é il tuo perchè non ne hai ,ma allo di chi é ? Sono sicuro ,il capello é di Jonatan , dal momento che si seve del mio stesso barbiere . Jonatan io scherzo . |
SlotClubArci |
Inserito il - 19/09/2012 : 12:56:54 Per Slotcamuseo: "La Morra Cinese e' un gioco le cui origini risalgono all'età preistorica quando i primi ominidi ( Neanderthal, Erectus~Sapiens avi della maggior parte degli attuali uomini ) usavano dialogare con un complesso linguaggio di gesti. Se ne hanno notizie certe dal VI sec. a.V. dalle tribù dell' attuale Mongolia i quali capi usavano questo gioco per assicurare il pascolo stagionale alle proprie greggi senza ricorrere a inutili battaglie che altrimenti avrebbero indebolito le parti in causa con il lungo inverno alle porte. Era il passatempo preferito del grande Gen Jn Skan. I soldati cinesi poi, nelle innumerevoli scorribande in territorio mongolo, importarono il gioco nel proprio paese. Da li nome Morra Cinese. Ai nostri tempi, fino a circa trenta anni fa, la "Mora", cosi soprannominata, veniva giocata nei mercati rionali, nei mercati all'ingrosso con apertura notturna (carni, ortofrutta, ittico) i cui orari, lunghi e massacranti, davano modo agli operatori di passare la notte con questo gioco privo di imbrogli e semplicissimo. In palio somme cospicue che venivano vinte a rotazione vista la pura casualità del gioco stesso. Il gioco consiste.........".
Da "C.S. Arci. Sezione Socio°Culturale, usi e costumi dei popoli nei secoli."
|
giancarlo1 |
Inserito il - 19/09/2012 : 00:43:42 Aldo , per lo Slot-Car Museum-Roma , ti chiarisco io . Un tempo lo Slot-Car-Museum si chiamava Marco Venturi detto Turno il re dei Rutoli che é tutto un programma . G.1 |
tommy |
Inserito il - 18/09/2012 : 15:00:54 Per Jollo...okkei tutto chiaro!! Per Slocar museum....che vordì a morra cinese,con chi 'cellai'.....o hai sbagliato post.........boh......so un pò rimba abbi pazienza.....saluti Aldo. |
jollo82 |
Inserito il - 18/09/2012 : 14:25:25 Si dicevo 3 persone in questo modo siamo sempre in molti a raccogliere facendo tre batterie e se si aggiungono durante l'anno altri pirloti formeranno il quarto team senza toccare i già esistenti |
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 18/09/2012 : 14:23:48 a morra cinese che dici me ingaggi?se corro con te vengo ciao marco venturi |
tommy |
Inserito il - 18/09/2012 : 13:18:26 Commenti:Ok per endurance a squadre Per il punto 1...3 persone servono 12 pirloti o si corre in 3! Per il punto 2....ok Per il punto 3 ...ok Per il punto 4 ...ok.. anche senza penalità...o max 5 giri. Per il punto 5 ...cambi a discrezione team ma senza corrente.....spazio limitato. Per il punto 6 ...ok. I nomi papabili per il mio Team saranno Lola,Alfa 33,Fly,B19 o B21 poi ne studio altri......saluti duraturi da Aldo. |
jollo82 |
Inserito il - 18/09/2012 : 12:18:11 Giancarlo la tua idea è perfetta, la strutturerei in questo modo:
1 le squadre delle endurance dovranno essere di tre persone, questo perchè si raccoglie meglio e se uno dovesse mancare il team può correre lo stesso. 2 il nome come giustamente anticipato da te deve essere consono all'automobilismo 3 le squadre dovranno essere composte come al solito da i tre più forti i tre medi e così via, in questo modo saranno tutte equilibrate. 4 il team potrà avere due macchine a disposizione una con cui correre ed un muletto che può sostituire una sola volta con penality di 5 giri o più a vostra scelta 5 i cambi pilota si effettuano con corrente in pista, e a descrezione del team 6 dovra essere disputata almeno una gara endurance al mese con classifica generale, e magari a fine anno una bella gara di più ore :)
Se volete aggiungete i commenti così domani ne discutiamo e cominciamo a fare i team :)
a voli la parola Saluti Jollo |
giancarlo1 |
Inserito il - 18/09/2012 : 07:55:23 Vero Jonatan, dobbiamo fare più spesso le gare di durata, istituendo un campionato a squadre .Per prima cosa dobbiamo formare le scuderie (possibilmente equilibrate ) composte almeno da due piloti . La scuderia dovrà avere sempre lo stesso nome , possibilmente un nome consono al motorismo . Aldo , se la situazione dei motori é quella che tu dici allora , mi tengo il mio. Un saluto da G.1 P.S. Fatemi sapere cosa ne pensate della proposta del campionato a squadre . |
tommy |
Inserito il - 17/09/2012 : 18:53:47 Per Ziodino:lo slot per me è prima distrazione,poi divertimento.......sia se arrivo primo o ultimo.........sempre meglio primo per carità...........pertanto la tua presenza e valsa come una vittoria schiacciante. Per Giancarlo1.......aoo,come dicono al nord,20800 giri per uno shark 20 ti sembrano pochi!!!!????. Ho misurato un pò dei miei,la maggioranza sta sotto i 20000giri......sivvoi fà a cambio...io c'è sto!! Per Jollo:Mo te famo 'aprolunga' al pulsante così guidi da seduto okkei? Per tutti: fate ....anzi continuate a fare i bravi che le serate passano con serenità e armonia. Saluti beneauguranti da Aldo. |
jollo82 |
Inserito il - 17/09/2012 : 17:41:27 | giancarlo1 ha scritto:
Jonatan, i secondi sono i primi degli sconfitti !Vincitori ,vinti non ha importanza , l' importante è divertirsi e mercoledì l'obiettivo è stato raggiunto.Leonardo è stato un piacere incontrarti nuovamente , cerca di tornare al più presto . Bene ora alla prossima settima , con il campionato Classic . Un saluto da Giancarlo1
|
Come darti torto ci stiamo divertendo come i matti, siamo diventati un gruppo solido e unito, finalmente si respira aria di tranquillità mercoledì ci divertiremo nella gara da single :), ma queste due undurance ci hanno fatto passare due serate strepitose. Il mio unico inconveniente è che dovrò fermarmi per almeno un mesetto ad ottobre per l'intervento al ginocchio, ma se mi siedo posso venire a raccogliere :) oppure organizziamo uno sgabello :) |
giancarlo1 |
Inserito il - 16/09/2012 : 11:06:36 Piero é interessante , ne possiamo discutere mercoledì . Ciao G.1 |
Piero Mannuccia |
Inserito il - 16/09/2012 : 10:05:45 Grazie Giancarlo per le dritte sui sul sito web per gli acquisti. Le gomme le ho trovate sul sito ufficiale PRS dove c'è un offerta per i club interessante... Se ci dai un occhiata e poi mi dici se mettendoci tutti insieme per l'acquisto non si risparmia qualche cosa sulle gomme e anche altro...
P.S. collegati a: http://www.prsslot.it/catalogo.asp?...categoria=11
Salutoni!!! Piero. |
giancarlo1 |
Inserito il - 16/09/2012 : 09:19:11 Piero scusa non ho firmato. Volevo dire che i motori li ho acquistati nel tempo , sempre alla ricerca del super motore . Un saluto Giancarlo1
|
giancarlo1 |
Inserito il - 15/09/2012 : 20:18:00 Ciao Piero, ti ringrazio per la mia "proverbiale regolarità" , però purtroppo nelle gare sprint non é sufficiente . La Ford che abbiamo usato ,era ballerina ed il motore , che ho controllato successivamente faceva 20800, un po' pochi . La corsia rossa é propio cazzuta e anche io non la digerisco . Per quanto riguarda la 917 NSR devi visitare questi siti: Slot bazar .it che ha le Martini a 75 Euro più spedizione . Altre colorazioni le trovi su slot cars.it qui a Roma da Stefano Antonelli, forse anche le PRS puoi controllare su internet. Il mio motore é il risultato di una selezione di 15 unità , sono stato fortunato ,ma ad un prezzo un pò caro . |
Piero Mannuccia |
Inserito il - 15/09/2012 : 14:43:14 Caro Giancarlo, anche mercoledì scorso nonostante una vettura non proprio performante abbiamo fatto la nostra figura, soprattutto per la tua proverbiale regolarità!! Io mi sono un pò disunito sulla rossa che digerisco ancora poco (mi allenerò di più) e poi sulla gialla mi sono innervosito troppo. E' stato comunque divertente slottare con te. Ho deciso di partecipare al mio primo campionato del club scegliendo le classic e vorrei acquistare una Porsche Martini 907 NSR (magari la trovo con quel motore che tu sai...), mi piace un casino!!! Tu che ne pensi? P.S. Dovendo usare le gomme PRS mi sono documentato un po' sui vari siti di acquisto e non ne ho trovato disponibili (art. PRS 32478). Qualcuno mi può aiutare ? Ci vediamo mercoledì prossimo. |
giancarlo1 |
Inserito il - 14/09/2012 : 17:58:10 Jonatan, i secondi sono i primi degli sconfitti !Vincitori ,vinti non ha importanza , l' importante è divertirsi e mercoledì l'obiettivo è stato raggiunto.Leonardo è stato un piacere incontrarti nuovamente , cerca di tornare al più presto . Bene ora alla prossima settima , con il campionato Classic . Un saluto da Giancarlo1 |
|
|