Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 RAID BanyolesSlot 2012 - La cronaca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 06/03/2012 : 10:15:45
V-RAID SLOT a Banyoles.






Quinta edizione di questo evento, che è diventato, con oltre cento partecipanti, suddivisi in cinque categorie di veicoli, il tutto a 1/32, con presenza di alcuni tra i migliori piloti nazionali della specialità.

SEZIONI:

Tre circuiti, due e uno Scalextric Ninco, farina sporca e cacao puro, ospitato sei sezioni selettivi, testimonianze dure ed emozionanti di lotte per le coppie

Tranche 1/2:
TT SCX piccola sezione tecnica, il più grande handicap è stato il fatto di dover superare le rampe diverse e stavamo trovando è che se la pista SCX è scivoloso e quando pulita, immaginare il comportamento dei veicoli in sporco. Davvero un inizio un'incursione complicato per tutti, dove era fondamentale avere buone gomme e tutti hanno un buon controllo del gas, in quanto i cambiamenti a livello di diversi significava un sacco di abilità al fine di evitare perdite di tempo. In breve, un tratto dove il più lento era il più veloce.

Sezione 3/4:
Sezione Ninco TT, con un cambiamento molto marcato a metà livello, tecnico e divertente e abbiamo trascorso la sofferenza nella gara di andata a godere qui, dove abbiamo dovuto controllare la velocità sulle dune molti stavamo trovando durante tutto il corso e non monitorare mangiare tre "rotatorie" che costituivano il percorso.

Sezione 5/6:
Anche in questo caso TT SCX materiale, senza dubbio la più tecnica, con un livello modificato costante, le curve a destra ea sinistra, cursori, ponti, brevi rampe ripide, ma del tutto superata, dove la concentrazione era fondamentale non sbagliare e uscire traccia.

GRUPPI:

T3: Car-free preparazione. (32 part.)
T2: limite di zavorra standard di TT (24 part.)
T1: Destinato Ninco stradale. (25 part.)
T5A: Trucks (15 part.)
T5B: camion a tre assi (parte 7).

'ERA DEL CONCORSO:

T3:
Senza dubbio, l'apice del concorso, in cui ogni pilota si prepara il veicolo a proprio piacimento e si può vedere selle davvero spettacolari con i migliori telai sul mercato come Logan, Makanan, PKS o PSR tra gli altri.
Il corridore nazionale Didac Barnes, con Hummer, che ha debuttato in questo raid, ha creato molto facilmente. Toni Roset è secondo, mentre Jaume Boix, sia anche con Hummer, completato il podio nella categoria.

T2:
24 vetture preso la partenza di questa divisione, dove abbiamo potuto vedere il vecchio Exin, con presenza di diverse Peugeot 405, Nissan Patrol, in competizione con il moderno Volkswagen Touareg e la Mitsubishi Evo, accompagnato da alcuni Bowler Ninco
Ma il locale Mosè (Volkswagen), terzo lo scorso anno, ha creato molto facilmente in questa categoria, davanti a Jordi Sanchez (Nissan Patrol) e Hermann Meinhardt (Peugeot 405), completando un podio tutto SCX.

T1:
Massiccia presenza del Bowler, la categoria del veicolo più competitiva, senza dubbio, ma sorprendente vittoria per una delle due la Buggy che ha iniziato la gara. Ho trascorso davvero fatale soprattutto nella prima sezione, come le gomme obbligatori in questa divisione non erano molto competitivo sul SCX pista.
Toni Roset, nella sua prima partecipazione in questo raid, è stato il vincitore brillante, battendo David Avila e Palomar Adrià, tutte con Bowler, mantenendo una buona battaglia che non è stato deciso fino a quando l'ultima rata di favos Cerdanyola.

T5A:
15 camion prese in questa edizione, uno in più rispetto allo scorso anno, e abbiamo potuto vedere, insieme alla solita slot Avant Man, selle fatte a mano come una coppia di Pegasus, Tatra e Pinzgawer.
L'esperto Carles Martinez suonò la Pegasus e vinto con facilità. Il locale Brugué Esteve, un uomo di Slot Avant, del tutto standard, ha un secondo sorprendente, mentre Emilio Villalon, con lo stesso telaio, preso il terzo posto.

T5B:
Nuova categoria in questo raid, e certamente la più spettacolare. Sette camion a tre assi lasciato con molte domande alla gamba complicato e stretto per primo. Ma il comportamento di questi possono essere eccellente e farlo notare è che questi monti, la maggior parte della Logan chassis, sorpreso dal suo comportamento. Non stupisce quindi che David Lopez (Mercedes), vincitore della categoria, ha ottenuto il terzo posto in classifica. Seguiamo l'uomo Square e Didac Xavier Verges, che ha mantenuto una bella lotta durante il tour, e solo li separava una differenza di 42 brani per il primo.

JUNIOR T1:
Cinque giovani promesse sono stati presentati l'uscita di questa quinta edizione del raid di Banyoles, alcune delle quali fu la sua prima esperienza in questo tipo di competizione, e certamente ha mostrato il suo talento. Oriol Rosset battere tutti i suoi avversari con facilità. Brunat Alba, il conducente prima donna in classifica generale, è venuto dietro di lui, mentre il giovane Pau Villarreal, campione dello scorso anno, non poteva che essere terzo.

JUNIOR T2:
Questa categoria avuto la presenza nella produzione di quattro partecipanti. Alba Brunat Teneva il primo posto, battendo Robert Llandrich Llach e Pol, che è venuto da lontano.

LADIES CUP:
Eccitazione tutto il modo di vedere il miglior pilota femminile del concorso, vincendo la partita per soli quattordici tracce, lei è Alba Centro Brunat Modelismes I Franqueses, che ha battuto il locale Alba Carrasco, facendo la sua prima incursione nel mondo razziare la concorrenza.
Menzionare anche la presenza del campione nazionale Marisa Martinez e Sandra Rodriguez, che ha debuttato in concorso, alcun punteggio per la Coppa, e le loro cavalcature erano di classe T3.

Senza dubbio, una straordinaria esperienza condivisa da tutti i partecipanti, in una meravigliosa atmosfera e tutta la festa e di speranza per il raid successivo.

Prima di concludere, vogliamo ringraziare gli sponsor del campionato, che il loro contributo hanno fatto sì che in soli edizioni Cico, il Raid de Banyoles è stata costituita ed è già un riferimento in questa disciplina nella provincia di Girona. Così, molte grazie a:
Scalextric, Cartrix, Avant Slot, Ninco, U32 Hobby, IBB Autoracing, dice di più Slot, Slot a SVQ Press, Autoshowslot Tuttoslot Italia e Argentina per la pubblicità della manifestazione e ringraziare il Comune di Banyoles e il Consiglio provinciale Pla de l'Estany collaborazione.

Questa la versione in lingua originale. Per chi conosce lo spagnolo sicuramente potrà avere una lettura migliore che la traduzione di google.

V RAID-SLOT EN BANYOLES.

Quinta edición de este evento, ya consolidado, con mas de cien participantes, divididos en cinco categorías de vehícu**s, todas ellas a escala 1/32, con presencia de algunos de los mejores pilotos nacionales de la especialidad.

LOS TRAMOS:

Tres circuitos , dos Scalextric y el otro Ninco, sucios de harina y cacao puro, albergaban seis selectivos tramos, testimonios de duras y emocionantes luchas por parejas

Tramo 1/2:
Tramo SCX TT poco técnico, el mayor hándicap era el hecho de tener que superar la diferentes rampas que nos íbamos encontrando y es que si la pista SCX ya es deslizante cuando está limpia, imaginaros el comportamiento de los vehícu**s en sucio. Realmente un inicio de raid complicado para todos, donde era vital disponer de unos buenos neumáticos y sobre todo tener un buen control del gas, ya que los diferentes cambios de nivel pretendían mucha pericia para no perder tiempo. En definitiva, un tramo donde los mas lentos eran los mas rápidos.

Tramo 3/4:
Tramo Ninco TT , con un cambio de nivel bastante pronunciado a mitad de recorrido, técnico y muy divertido y es que pasábamos de sufrir en el primer tramo a disfrutar en este, donde teníamos que controlar la velocidad en las múltiples dunas que íbamos encontrando a lo largo de todo el recorrido y vigilar de no comernos las tres “rotondas” de que constaba el trazado.

Tramo 5/6:
De nuevo con material TT de SCX, sin duda el mas técnico, con diferentes cambios de nivel constantes, curvas a derechas y a izquierdas, deslizantes, puentes, cortas rampas pronunciadas, pero totalmente superables , donde era fundamental la concentración para no despistarse y salirse del trazado.

LOS GRUPOS:

T3: Vehícu**s de libre preparación. ( 32 part. )
T2: TT’s de serie con límite de lastre ( 24 part. )
T1: Destinado a los todo terreno Ninco. ( 25 part. )
T5A: Camiones ( 15 part. )
T5B: Camiones tres ejes ( 7 part. )

ASI FUE LA COMPETICIÓN:

T3:
Sin duda alguna, la categoría reina de la competición, donde cada piloto prepara el vehícu** a su gusto y donde podemos ver monturas realmente espectaculares con los mejores chasis del mercado como los Logan, Makanan, PKS o PSR entre otros.
El subcampeón nacional Didac Barnés ,con Hummer, que debutaba en este raid, se ha impuesto con suma facilidad. Toni Roset ha sido segundo, mientras que Jaume Boix, ambos también con Hummer, han completado el podium de la categoria.

T2:
24 vehícu**s tomaron la salida de esta división, donde podíamos ver a los antiguos Exín, con presencia de varios Peugeot 405 y Nissan Patrol, compitiendo contra los modernos Volkswagen Touareg o Mitsubishi Evo, acompañados por algunos Bowler de Ninco
El local Moisés Mas ( Volkwagen ), tercero el pasado año, se ha impuesto con suma facilidad en esta categoría, por delante de Jordi Sanchez ( Nissan Patrol ) y de Hermann Meinhardt ( Peugeot 405 ), completando un podium totalmente SCX.

T1:
Masiva presencia de los Bowler, el vehícu** mas competitivo de la categoría, sin duda alguna, pero sorprendente victoria para uno de los dos Buggy’s que tomaron la salida. Realmente lo pasaron fatal sobre todo en el primer tramo, ya que los neumáticos obligatorios en esta división no eran muy competitivos sobre la pista SCX.
Toni Roset, en su primera participación en este raid, fue el brillante vencedor, imponiéndose a David Ávila y Adrià Palomar, todos ellos con Bowler, manteniendo una bonita lucha que no se decidió hasta el último tramo a favos del de Cerdanyola.

T5A:
15 camiones tomaban la salida en esta edición , uno mas que el pasado año, y donde podíamos ver, junto a los habituales Man de Avant Slot, monturas artesanales como un par de Pegaso’s , un Tatra y un Pinzgawer.
El experimentado Carles Martinez hizo volar su Pegaso y se impuso con suma facilidad. El local Esteve Brugué, con un Man de Avant Slot, totalmente de serie, se hizo con una sorprendente segunda posición, mientras que Emilio Villalón, con la misma montura, ocupó la tercera plaza.

T5B:
Categoría nueva en este raid, y sin duda la mas espectacular. Siete camiones de tres ejes partían con muchas dudas en el complicado y estrecho primer tramo. Pero el comportamiento de estos cabe señalarlo de sobresaliente y es que estas monturas, la mayoría con el chasis Logan, sorprendían por su comportamiento. No es de extrañar, pues, que David Lopez ( Mercedes ), ganador de la categoría, consiguiera la tercera plaza final en la clasificación general. Le seguirían los Man de Xavier Cuadrado y Didac Vergés, que mantuvieron una bonita lucha durante todo el recorrido y tan solo les separó una diferencia de 42 pistas a favor del primer.

JUNIOR T1:
Cinco jóvenes promesas se presentaron a la salida de esta quinta edición del raid de Banyoles, algunos de ellos era su primera experiencia en este tipo de competición, y sin duda demostraron sus dotes. Oriol Rosset se impuso a todos su rivales con suma facilidad. Alba Brunat, la primera piloto femenina en la clasificación general, entraba detrás suyo, mientras que el joven Pau Villarreal, campeón de la pasada edición, solo pudo ser tercero.

JUNIOR T2:
Esta categoría contaba con la presencia en la salida de cuatro participantes. La joven Alba Brunat ocupó la primera plaza, superando a Robert Llach y Pol Llandrich, que entraron a cierta distancia.

COPA DAMAS:
Emoción hasta el final para ver a la mejor piloto femenina de la competición, ganando la partida por tan solo catorce pistas, la joven Alba Brunat del Centre Modelismes Les Franqueses, que superó a la local Alba Carrasco, que hacía su primera incursión en el mundo del raid de competición.
Mencionar también, la presencia de la campeona nacional Marisa Martinez y de Sandra Rodríguez, que debutaba en competición, que no puntuaron para la Copa, ya que sus monturas eran de la categoría T3.

Sin duda alguna, una brillante experiencia compartida por todos los participantes, en un magnífico ambiente y en que todos ya esperan la celebración del próximo raid.

Antes de finalizar, queremos dar las gracias a los patrocinadores del campeonato , que con sus aportaciones han conseguido que en tan solo cico ediciones, el Raid de Banyoles se haya consolidado y sea ya un referente de esta disciplina en la provincia de Girona. Así pues, muchísimas gracias a :
Scalextric, Cartrix, Avant Slot, Ninco, U32 Hobbies, IBB Autoracing, a la revista Mas Slot , a SVQ Slot Press, a Tuttoslot Italia y Autoshowslot Argentina por la difusión del evento, así como agradecer al Ayuntamiento de Banyoles y al Consell Comarcal del Pla de l’Estany su colaboración.


Ed ecco finalmente le immagini:

































...e ora le classifiche:
N.B: Ben 101 iscritti!!!

















Colgo l'occasione per salutare i nostri amici di BanyolesSlot e del forum di Raid Slot World, nonchè MasSlot che resta sempre la rivista migliore dedicata alle slotcars.
Peccato che in Italia siamo davvero in pochi a credere nella categoria Raid...purtroppo...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 14/03/2012 : 09:32:12
ah, questa mi manca......
giacomo Inserito il - 13/03/2012 : 21:55:29
Io parlavo di auto che userò se tutto è OK alla prossima Coppa Italia altrimenti farò correre un pilota di punta caro Fulvio, il pistino sarà Raid e con una nuova formula per simulare la terra...
giacomo Inserito il - 09/03/2012 : 19:25:15
Ciao Fulvio è in lavorazione, vedrai foto in seguito un saluto a te...
f-pirali Inserito il - 08/03/2012 : 23:16:56
un dettaglio: che l'ambientazione sia degna di un raid vero al pari delle auto... una ferrari raid, scusate ma fà proprio ca...ga...re
e se posso farmi un prototipo, ben venga, ma l'aspetto deve essere raid, altrimenti mi dileguo. Ok Giac?
f-pirali Inserito il - 08/03/2012 : 23:11:46
beh se c'è una pista seria e non come la mia scx, io ci sono... a condizione che non debba fare il ponte col birocio elettrico... Paganini non ripete.......
datemi una data e se devo preparare qualche passaggio. Giacomo, ci conto!
giacomo Inserito il - 07/03/2012 : 16:04:32
Mi piange il cuore nel vedere questa disciplina slottistica, in Italia si riesce a fare ben poco, chi mi conosce (l'amministartore) sa quanto ci tengo ai Raid, spero che si riesca per l'autunno prossimo ad organizzare un evento di portata nazionale, salut ...
Giampaolo Inserito il - 06/03/2012 : 12:03:36
Ciao Massimo ho visto tutta la recensione poiché anche a me piace moltissimo il Raid però lasciamelo dire:......

Il diorama degli spagnoli non ha nulla a che vedere con l'accuratezza dei dettagli che mette in campo Ines.......

Complimenti a loro per la partecipazione, 100 iscritti sono proprio un bel risultato.

Un grande saluto

Giampaolo
amministratore Inserito il - 06/03/2012 : 11:24:28
Altre foto a questo link: http://banyolesslot.mforos.com/1330...-2012/?pag=2

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization