Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Seconda tappa Campionato Rally Inter Club Toscano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simone418 Inserito il - 16/10/2011 : 23:20:19
Ciao a tutti,
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=853&u=12299499][/url]

siamo alla seconda tappa del Campionato Rally Inter Club Toscano 2011,

in questo evento la categoria Gr. N si sfiderà in una Prova Speciale alternativa su asfalto con la formula uno contro uno...

sul tracciato Torquemadaslot di Firenze, i piloti si sfideranno in quattro manche cronometrate, per l'occasione sul rettilineo principale è stata aggiunta una spettacolare chicane Scx che impegnerà i piloti e metterà in crisi la stabilità dei modelli.

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=854&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=855&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=856&u=12299499][/url]






Le condizioni ambientali sono di 17 °C con il 30% di umidità .

Questi sono i partecipanti:

Stefano e Floriano Poggianti, entrambi su Citroen C4
Fabrizio Simonetti e Mauro Fanfani, entrambi su Peugeot 307
Simone Filippini e Mario Felladi , entrambi su Ford Focus
Muriel Geraci su Subaru Impreza.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=857&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=858&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=859&u=12299499][/url]








A questo punto siamo pronti per l'inizio della gara!

I primi a partire saranno Mario Felladi(Scattomatto) su Ford Focus e Fabrizio Simonetti su Peugeot 307.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=860&u=12299499][/url]


La nuova Focus è molto veloce ed il set-up scelto da Mario è stato accurato, la Peugeot 307 di Fabrizio invece gioca sulla brutalità in questo tracciato veloce, l'alimentazione è indipendente tra un pilota e l'altro e Fabrizio nelle corsie centrali ha scelto 16 volts ! Mentre i 15 volts verranno impostati solo nelle corsie esterne.

All'uscita delle curve la Peugeot ha un erogazione impressionante, con la sua trazione integrale sembra voler strappar via l'asfalto, nonostante l'ottima mescola ed il fondo con un buon grip, la 307 in accelerazione fà pattinare tutte e quattro le gomme.

La Focus di Mario è ben equilibrata, Mario è veloce e sicuro nelle corsie centrali, mentre qualche problema in più lo ritrova nei tornanti stretti delle corsie esterne, che gli fanno perdere del tempo prezioso, alla fine delle quattro manche Fabrizio chiude la prova in 11,16 minuti davanti a Mario con 12,31 minuti.

A questo punto si prepara la prossima coppia:

Muriel Gearci (Muiracing)su Subaru Impreza vs Simone Filippini (Simone418)su Ford Focus
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=862&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=863&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=864&u=12299499][/url]






Pronti al via... il set-up delle auto e dei comandi è molto simile sarà una bella sfida anche se Muriel non ha mai girato in questo circuito, e questo non andrà certo a suo vantaggio.

Si parte! Da subito Simone evidenzia una maggiore precisione nei tornantini stretti e nelle chicane, mentre Muriel in queste occasioni commette qualche errore di troppo.

I tempi in pista della Subaru sono ottimi! Muriel ha una guida molto aggressiva e bella da vedere, per certi aspetti ricorda lo stile di Mauro spesso in sovrasterzo di potenza, la sfida è molto bella da seguire e nel video ci sono momenti che evidenziano l'impegno di Muriel su questo tracciato non certo facile.

Le quattro manche terminano con un vantaggio di Simone in 11,21 minuti mentre Muriel chiude in 11,56 minuti.

Al momento la Classifica è condotta da Fabrizio con la sua Peugeot 307, ma è il momento di far entrare un'altra coppia di tutto rispetto...

Mauro Fanfani con la sua Peugeot 307 e Floriano Poggianti con la Citroen C4
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=865&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=866&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=867&u=12299499][/url]






La Citroen C4 è un ottima macchina e nelle mani di Floriano è molto veloce, la Peugeot 307 ha già eseguito un ottimo risultato nelle mani di Fabrizio, ma questa gemella guidata da Mauro con un alimentazione di circa 13 volts è un vero e proprio missile!

Sicura in curva permette di osare senza mettere mai in crisi l'avantreno, questo è merito anche del lavoro di set-up di Mauro, dal video sembra che la C4 non abbia la stessa sicurezza nell'avantreno e Floriano anche se molto veloce paga qualche errore di troppo nei tornanti, l'esito a fine delle quattro manche è il seguente:

Mauro chiude in 10,37 minuti e Floriano in 10,56 minuti , che gli fanno guadagnare rispettivamente il primo e secondo posto virtuale facendo scalare al terzo posto la performance ottenuta da Fabrizio.

A questo punto stà per scendere in pista l'altra Citroen C4 del Team Poggianti, quella guidata da Stefano.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=868&u=12299499][/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=869&u=12299499][/url]






Come si può notare l'assetto di questa C4 è decisamente stradale! Pneumatici molto ribassati sull'avantreno e mescola soft per il posteriore, la livrea di questo modello è stupenda ed è stata modificata riprendendo quella dell'ultimo modello ufficiale, il Team Poggianti è sempre molto attento alla cura dei dettagli, anche estetici.

Stefano parte subito come un razzo fà registrare tempi mozza fiato ed il comportamento di questa Citroen è semplicemente perfetto, da notare che nonostante i pneumatici a mescola soft, la trazione integrale, l'asfalto granuloso e la gestione elettronica dei comandi, i sovrasterzi sono stati sempre abbondanti!

Alla fine della prova questa è la classifica della gara:
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=870&u=12299499][/url]


Questa è la Classifica Piloti ICT Gr.N 2011
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=871&u=12299499][/url]



Questa è la Classifica Auto ICT Gr.N 2011
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=872&u=12299499][/url]




Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization