V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 15:21:54 Terza tappa del campionato interno del Tiferno Slot Team giovedì 29 settembre. Questa volta tocca alla categoria Rally regolamento interno. Chiaramente il tracciato, in un'unica prova speciale da percorrersi nei due sensi di marcia, sarà preparato la sera stessa, ma la novità pià grossa sarà costituita appunto dal regolamento interno che da quest'anno abbiamo intenzione di adottare. Di seguito il Regolamento sportivo e prestissimo i vari regolamenti di categoria.
Regolamento Sportivo specifico per le gare Rally. Tale regolamento integra e/o modifica le parti del Regolamento Generale Sportivo del Tiferno Slot Team, nelle argomentazioni tipiche delle gare Rally COMMISSIONE TECNICA (abbreviata anche in C.T.) All’inizio di ogni gara verrà nominata una C.T. formata da un rappresentante del Club organizzatore e da altri due concorrenti di due distinti Club ospiti. Nel caso il Club ospite fosse solo uno il Club organizzatore nominerà un secondo rappresentante nella C.T. PROVE SPECIALI (abbreviate anche in P.S.) Sono i tratti cronometrati la cui somma dei tempi darà la classifica finale. Le P.S. saranno allestite il giorno stesso della gara. Le ricognizioni sono vietate, anche se sarà messo a disposizione un tratto per lo shakedown non cronometrato. Ogni P.S. sarà dotata di trasformatore regolabile nella tensione in uscita o comunque con la presenza di regolatori di tensione in modo da dare la possibilità al concorrente di variare la tensione in pista, tra i 10 fino a 16 volt. La regolazione potrà essere fatta anche durante lo svolgimento di una P.S. sia dal concorrente stesso sia da un Commissario di Percorso su richiesta del pilota stesso. Prima della partenza del primo concorrente l’organizzazione potrà effettuare un giro di “prova contatti” e rilevamento tempi con vetture “apripista”. TEMPI delle P.S. Le P.S. saranno montate dall’organizzazione ed il cronometraggio sarà effettuato a mezzo di fotocellule (start e stop) o con altri sistemi di cronometraggio. La precisione di tali sistemi dovrà essere almeno al decimo di secondo, ma è consigliata al centesimo di secondo. ISCRIZIONE VETTURE Nell’anno agonistico 2011/2012 ogni concorrente avrà la possibilità di schierare ad ogni gara un massimo di due vetture appartenenti a due categorie Rally differenti tra le cinque ammesse (WRC – IRC 4WD, N 4WD, 2WD – S1600, Classic, GT). Al momento dell’iscrizione il concorrente dovrà consegnare alla C.T. un foglio ripiegato in quattro dove al suo interno verranno indicate le due vetture iscritte per quella gara. Solamente nel momento in cui tutti i concorrenti avranno consegnato i loro fogli questi ultimi saranno aperti ed il contenuto dei medesimi verrà reso pubblico. BATTERIE I concorrenti verranno suddivisi in Batterie composte da vetture in pari numero o con uno di differenza. La composizione rifletterà le posizioni in classifica di Campionato (Es. Tre Batterie – 1° in prima Batteria, 2° in seconda Batteria, 3° in terza Batteria, 4° in prima Batteria, 5° in seconda Batteria, 6° in terza Batteria e così via) in ordine di Categoria così come elencato nel punto “ISCRIZIONE VETTURE”. Nella prima gara di Campionato si procederà all’estrazione delle batterie. La C.T. nominerà per ogni Batteria in Capo Batteria il cui compito sarà segnare i tempi e passare le vetture dal parco chiuso al concorrente. Dovrà inoltre segnalare prontamente alla C.T., inconvenienti tecnici, anomalie tecniche e/o sportive, nonché comportamenti non corretti dei piloti. VERIFICHE E PARCO CHIUSO Alla partenza della gara le vetture di una singola batteria verranno posizionate dopo le opportune verifiche nel parco chiuso della P.S. (apposito spazio predisposto allo scopo). Al termine della propria P.S. il pilota riposizionerà la vettura nel rispettivo parco chiuso. Conclusa per tutti la P.S. tutta la batteria trasferirà le vetture al parco chiuso della P.S. successiva. Solo in questa fase ci saranno a disposizione i tre minuti di tempo per la manutenzione di “ASSISTENZA”. ORDINE DI PARTENZA Nella prima P.S. i concorrenti e le vetture verranno suddivisi e partiranno considerando l’ordine dell'attuale classifica di campionato. Al termine di ogni P.S. verrà effettuato un riordino generale di Batteria tra tutte le vetture partecipanti. Nelle P.S. aventi numero pari l’ordine di partenza vedrà partire per prima la vettura che avrà ottenuto sino ad allora il tempo complessivo migliore e a seguire le altre sino al peggior tempo. Nelle P.S. aventi numero dispari l’ordine di partenza vedrà partire per prima la vettura che avrà ottenuto sino ad allora il tempo complessivo peggiore e a seguire le altre sino al miglior tempo. ASSISTENZA VELOCE 1) Prima di ogni P.S., gli unici interventi sulle auto permessi sono la pulizia mediante soffiata a bocca sulle gomme e sulle spazzole ed il riposizionamento delle spazzole stesse; 2) Durante una P.S. sarà il pilota che chiederà o effettuerà il riposizionamento e/o la pulizia delle spazzole. Quindi nessuno potrà di propria iniziativa fermare la vettura di un concorrente in gara ed effettuare delle assistenze. GUASTO E ASSISTENZA In caso di guasto (alla vettura di gara e/o al pulsante) durante lo svolgimento della P.S. il pilota potrà, se in grado, terminare la prova. Potrà anche valutare se fermarsi fare la riparazione o nel caso del pulsante sostituire il medesimo. Prenderà il tempo imposto nel caso non riesca terminare la prova. E' fatto assoluto divieto di manutenzione alle vetture durante lo svolgimento della gara di tutta la Batteria di appartenenza. Alla fine del turno di gara dell'intera Batteria ci saranno tre minuti a disposizione per effettuare le riparazioni necessarie e la pulizia di gomme e spazzole. Se al termine dei tre minuti il pilota non sarà riuscito a riparare il guasto prenderà il tempo imposto nella P.S. successiva e potrà continuare la riparazione per altri tre minuti al termine della stessa. PULIZIA GOMME DURANTE LA GARA Sarà possibile effettuarla su richiesta, ma comporterà l'imposizione di tempo imposto per la P.S. successiva alla richiesta. TEMPO IMPOSTO Il concorrente che per qualsiasi motivo non può disputare o concludere una o più P.S. riceverà un tempo pari al tempo massimo di prova + 1 secondo ma potrà riprendere e continuare il Rally alla P.S. successiva. COMMISSARI DI PERCORSO (abbreviati anche in C.P.) Durante la P.S. i concorrenti che aspettano il loro turno dovranno posizionarsi lungo il percorso come C.P. (la famosa compagnia della spinta nei Rally) e rimettere nella sede stradale l’auto del concorrente in gara nel momento in cui questa esca di strada. USCITE DI STRADA I C.P. presenti sulla P.S. dovranno rimettere la vettura in strada nello stesso punto di uscita. In nessun caso i C.P, potranno richiedere la ripetizione della per un loro errore, ma dovrà comunque posizionare la vettura in pista e solo a fine prova la C.T. valuterà il da farsi. In caso di slittamento (vettura con pick-up nello slot ma ruote che girano a vuoto), la vettura potrà essere aiutata solo nel caso non possa continuare da sola. PULIZIA DELLA PISTA I C.P. dovranno provvedere a rimuovere prontamente ostacoli e sporco che entra in pista durante lo svolgimento delle P.S. senza limitarne la visuale e senza interrompere lo svolgimento della P.S. Eventualmente dovranno provvedere alla pulizia più approfondita al termine della P.S. RIPETIZIONE DELLA P.S. Se per un qualsiasi motivo un concorrente dovrà ripetere una P.S. sommerà al tempo ottenuto nella ripetizione un secondo per ogni uscita riportata nella P.S. interrotta (Es.un concorrente esce due volte ed a causa di un mancato cronometraggio deve ripetere la prova, dovrà aggiungere due secondi al tempo che otterrà nella ripetizione della P.S.). FALSA PARTENZA Il concorrente che effettua una partenza anticipata ovvero prima del regolare start del cronometro dovrà ripartire e subirà una penalità di un secondo al tempo ottenuto nel P.S.. FINE P.S. Il concorrente che finisce la prova con il pick-up fuori dallo slot (arrivo in tuffo), subirà una penalità di un secondi. A tale proposito, a richiesta dei C.T. e/o dei C.P. potrà essere richiesto al concorrente di percorrere ancora un tratto della P.S. anche dopo la conclusione della stessa e prima che la vettura venga toccata. P.S. SOSPESA Nel caso di sospensione di una P.S. quando già alcuni concorrenti avessero effettuato tale prova, verrà assegnato a chi non l' ha disputata il tempo più alto tra quelli dagli altri concorrenti, mentre chi avrà terminato la P.S. manterrà il proprio tempo. RALLY SOSPESO Un rally potrà essere sospeso solo se deciso dall’unanimità dei partecipanti (100%). Il rally varra comunque al fine del campionato se sono state svolte almeno la metà delle P.S. in programma. In caso contrario verranno assegnati il 50% arrotondato in eccesso dei punti spettanti ad ogni vettura. STESSO TEMPO Nel caso che alla fine del Rally due o più piloti abbiano lo stesso tempo finale, verrà preso come riferimento per il punteggio del campionato, il tempo della prima P.S. in caso di parità della seconda e cosi via. REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA i potrà verificare che, in alcuni Rally particolari, vi siano alcune differenze dai regolamenti vigenti. Queste differenze verranno comunque rese note nella locandina dello stesso sotto il nome di “REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA” e comunbque descritte in sede di breefing dalla C.T. Quando sarà omessa tale dicitura il regolamento inteso sarà quello corrente. TABELLA PENALITA’ 1) PENALITA’ SQUALIFICA DALLA GARA Vettura non conforme al regolamento tecnico: squalifica dalla gara od eventuale penalità decisa dalla C.T.; Comportamento antisportivo reiterato (tre bestemmie), sia da parte del pilota che dei C.P.; Non effettuare il proprio turno di C.P. durante la gara; Intervento sulla vettura in parco chiuso. 2) PENALITA’ TEMPO Pulizia gomme durante gara: Tempo imposto; P.S. non disputata o non conclusa: Tempo imposto; Assistenza prolungata: tempo imposto più 1 secondo ogni 10 oltre i 3 minuti concessi; Comportamento antisportivo (comprese imprecazioni) sia da parte del pilota ma anche dei C.P.: 15 secondi; Comportamento antisportivo per distrazione grave durante il turno di C.P.: 15 secondi; Partenza anticipata: ripartenza più 1 secondo; Uscita del pick-up dallo slot alla fine della prova (arrivo in tuffo): 1 secondo.
Gara aperta a tutti con vetture a disposizione per chi ne fosse sprovvisto. Vi aspettiamo con i soliti orari: ore 20,45 inizio verifiche ore 21,15 inizio gara. A giovedì. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Francesco Izzo |
Inserito il - 01/10/2011 : 23:12:44 Cosa dirvi? Effettivamente eravamo in apprensione per l'applicazione di un regolamento che non credo abbia eguali in Italia, ma ritengo proprio che l'esperimento sia pienamente riuscito. All'arrivo in sala i sei concorrenti presenti sfoggiavano tutti i loro garage completi con vetture appartenenti a tutte e cinque le categorie ammesse, proprio per mascherare le scelte che avrebbero preso sulle vetture da schierare, ed alla lettura dei biglietti, come previsto da regolemento che vi ho inserito all'inizio di questa discussione, la bella sorpresa: tutte le categorie erano rappresentate. Ci siamo trovati quindi con un parco auto di dodici vetture per combinazione anche con livree tutte differenti tra loro. Non c'è che dire, un colpo d'occhio fantastico immortalato da foto che spero quanto prima Marsigliotti vorrà inserire. Il tracciato, dato che doveva essere assemblato prima della gara, visti i tempi ristretti non era particolarmente difficile, ma ha comunque creato qualche problemino ai concorrenti. La gara è scorsa tra battute e sfottò, per una serata all'insegna dell'amicizia, soprattutto verso Marsigliotti che, primo a partire, a meta PS si trovava con la vettura ferma in mezzo al tracciato a causa di una saldatura dei fili motore saltata, e che quindi, primo in questa stagione, ha assaggiato il duro sapore del "tempo imposto". Due intense prove speciali che hanno costituito un'unica classifica finale ma soprattutto cinque classifiche di categoria, e che ha fornito il seguente risultato: 1° Izzo Francesco Nissan 350Z GT 1'30"55 2° Izzo Francesco Subaru Impreza WRC-IRC 1'30"89 3° Fontana Daniele Subaru Impreza N4WD 1'31"78 4° Fontana Daniele Porsche 911S Classic 1'33"33 5° Polchi Luigi Mitsubishi Lancer N4WD 1'34"64 6° Fontana Riccardo Subaru Impreza N4WD 1'36"97 7° Polchi Luigi Subaru Impreza WRC-IRC 1'39"51 8° Fontana Riccardo Fiat Punto N2WD-S1600 1'42"64 9° Marsigliotti Francesco Subaru Impreza N4WD 1'42"87 10° Lucaccioni Alessio Ford Focus WRC-IRC 1'44"03 11° Lucaccioni Alessio Subaru Impreza N4WD 1'44"41 12° Marsigliotti Francesco Subaru Impreza WRC-IRC 1'50"43 Da notare subito la mediocre prestazione delle vetture WRC-IRC, forse perchè ancora poco messe a punto, o troppo esasperate per dei tracciati brevi e nervosi come quello di giovedì scorso. Notevole invece le prestazioni di Daniele con la Porsche 911S Classic e Riccardo con la Fiat Punto N2WD-S1600, che hanno portato in pista vetture che da molto non si vedevano al Tiferno Slot Team. Ancora sotto rodaggio Marsigliotti e Alessio più a loro agio nella quattro corsie, ma che promettono battaglia per le prossime gare. Bellissima invecde la Mitsubishi di Luigi arivata sino alla quinta posizione. Izzo invece con quest'altra prestazione si stacca ulteriormente nella classifica assoluta del Campionato Interno 2011/2012 in attesa delle gare FLY e Porsche 997 NSR dove sarà quasi certamente più penalizzato. Nel complesso una formula nuova ma che sembra abbia convinto i partecipanti ansiosi di riprovarci rimescolando le carte delle vetture da utilizzare nel prossimo appunatmento Rally. A presto. |
Francesco Izzo |
Inserito il - 27/09/2011 : 00:28:22 Una precisazione importante. Nel regolamento tecnico WRC - IRC quando si parla di gomme sporgenti dalla carrozzeria si intende 1 mm per parte. |
Francesco Izzo |
Inserito il - 27/09/2011 : 00:03:22 Questa la lista delle vetture WRC - IRC che potranno partecipare nella configurazione descritta nel regolamento tecnico di categoria.
AutoArt Subaru Impreza AutoArt Mitsubishi Lancer AutoArt Citroen Xsara AutoArt Ford Focus AutoArt Peugeot 206 Avant Slot Mitsubishi Lancer Evo Avant Slot Peugeot 207 Avant Slot Subaru Impreza Cartrix Hyunday Accent Ninco Citroen C4 Ninco Volkswagen Golf Ninco Ford Focus Ninco Mitsubishi Lancer Ninco Peugeot 307 Ninco Seat Cordoba Ninco Subaru Impreza Ninco Toyota Corolla NSR Renault Clio R3 NSR Punto S2000 Abarth Scalextric Peugeot 307 Scalextric Ford Focus Scalextric Subaru Impreza Scalextric Skoda Fabia SCX Citroen C4 SCX Citroen Xsara SCX Ford Focus SCX Hyunday Accent SCX Mitsubishi Lancer SCX Peugeot 206 SCX Peugeot 307 SCX Seat Cordoba SCX Skoda Fabia SCX Skoda Octavia SCX Subaru Impreza SCX Toyota Corolla Team Slot Peugeot 206 Team Slot Subaru Impreza Team Slot Skoda Octavia |
Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:59:41 Eccovi il Regolamento Tecnico per la Categoria WRC - IRC:
Regolamento Tecnico generale gare Categoria Gruppo WRC-IRC Si corre con modelli che rappresentano vetture da rally che hanno corso nei campionati reali nella loro categoria. Categorie in configurazione da scatola con possibilità di preparazione. Modelli ammessi Secondo gli specifici regolamenti di categoria in tutte le livree commercializzate e personalizzate. Carrozzeria Non sono ammessi abitacoli alleggeriti (lexan o altro materiale). Non sono consentite modifiche se non quelle di riverniciatura del modello, possibilmente riproducente livree da rally. All'interno dell'abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e comunque gli accessori rallystici previsti nel modello di scatola. Non saranno accettate le versioni stradali o tuning. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. Telaio Non sono ammessi telai alleggeriti detti anche lightning. Non sono consentite modifiche se non quelle espressamente specificate nel regolamento di categoria. Pick-Up libero, sarà possibile eliminare la molla nei modelli che la possiedono e aggiungerla su quelli ove mancante. Le spazzole possono essere sostituite con altre in commercio. I braccetti porta pick-up possono basculare. Se per una vettura in commercio sono previsti vari modelli di telaio o banchini motore tutti sono omologati, ma non possono essere modificati. E’ possibile rinforzare quanto basta gli attacchi per gli ammortizzatori se presenti. E’ possibile allargare e/o allungare solo quanto basta i buchi del telaio già presenti che alloggiano le corone, questo appunto per poter montare corone di marca e diametro diversi dall’originale. Motore Libero, con numero massimo di giri pari a 25.000 rpm a 12 V. Può essere fissato al telaio con nastro o applicando le viti negli appositi alloggiamenti di serie.I cavi che portano al pick-up sono liberi. Trasmissione Rapporti, quindi corone e pignoni, liberi Pulegge libere nel numero, materiali e dimensioni. Elastici/cinghie liberi. Boccole/Bronzine, Cuscinetti Boccole e cuscinetti liberi. Nei modelli che le supportano possono essere doppie unite o due separate. Assali Assali liberi, nel materiale e misure. Magneti Vietati Cerchi Liberi, ma devono essere quattro uguali di forma. Le dimensioni possono anche diverse fra anteriore e posteriore. Gomme Gomme libere, ma devono essere tutte della stessa marca e stesso tipo, possono avere la larghezza del battistrada diversa da anteriore e posteriore, ma le gomme dello stesso assale devono avere ugual misura. Devono coprire completamente il cerchio. Non possono essere incollate ai cerchi. Non possono essere trattate. Chiarimento: "Gomme della stessa marca e stesso tipo" si intende gomme dello stesso produttore e stesso disegno di battistrada anche se "consumato" . Per "consumato" si intende anche rodato ma riconducibile allo stato iniziale. Se la rigatura o la tacchettatura non si vede si considerano gomme slick anche se di partenza la gomma non era slick. Viceversa se da una gomma slick si procede anche manualmente a farci nervature, intagli ed ogni altro, non si considerano più gomme slick. Le gomme quindi possono essere anche di mescola diversa Ruote (insieme di cerchio e gomma) Tutte devono toccare e ruotare sul piano di riscontro Carreggiata anteriore e posteriore In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria per più di 1 mm (bordo superiore dei parafanghi-passaruota, ruote complete montate). Viti Le viti di fissaggio sono libere nel tipo. Devono essere presenti in tutte le sedi previste. Non è possibile interporre spessori aggiuntivi tra telaio e carrozzeria Varie Nei modelli che sono provvisti di impianto luci sarà possibile disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà invece possibile installarlo nei modelli che non lo hanno di serie, purché non venga alloggiato sul telaio. Sono ammessi spessori aggiuntivi sia negli assali, sia nel pick-up. Norme generali: Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato |
Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:55:27 Questa la lista delle vetture GT che potranno partecipare.
Ninco Porsche 911GT3 Ninco Porsche 997 Ninco Lamborghini Gallardo Ninco Ferrari 360 Modena Ninco Lotus Exige PB PowerSlot Nissan 350Z NSR Porsche 997 |
Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:48:42 Eccovi il Regolamento Tecnico per la Categoria GT:
Regolamento Tecnico generale Categoria GT Si corre con modelli che rappresentano vetture da rally che hanno corso nei campionati reali nella loro categoria. Oppure con modelli appartenenti alla categoria GT purché venga montato il copilota Categorie in configurazione da scatola con minime possibilità di preparazione. Non è ammessa l’intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni riportate espressamente negli specifici regolamenti di categorie per ogni vettura. Modelli ammessi Secondo gli specifici regolamenti di categoria in tutte le livree commercializzate e personalizzate. Carrozzeria Non sono ammessi abitacoli alleggeriti (lexan o altro materiale). Non sono consentite modifiche se non quelle di riverniciatura del modello, possibilmente riproducente livree da rally. Non saranno accettate le versioni stradali o tuning. All'interno dell'abitacolo dovrà obbligatoriamente essere presente il pilota ed il copilota Le vetture che prevedono di fabbrica gli accessori rallistici hanno l'obbligo comunque di mantenerli. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. Telaio Non sono consentite modifiche. Pick-Up di serie, sarà possibile eliminare la molla nei modelli che la possiedono. Le spazzole possono essere sostituite con altre in commercio. Sono obbligatori gli ammortizzatori nei modelli che ne sono provvisti di serie e devono essere agganciati e provvisti della relativa molla. I banchini motore e braccetti porta pick-up, non devono basculare. E’ possibile rinforzare quanto basta gli attacchi per gli ammortizzatori se presenti. Motore Di serie nel modello. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo. I cavi che portano al pick-up sono liberi, devono essere spellati e quanto basta e non oltre, per essere inserite nel capicorda, non devono interferire con l'assale anteriore. Trasmissione Di serie nel modello. Boccole, Cuscinetti ed Assali Di serie nel modello, non incollate al telaio. Vietate boccole eccentriche Pesi e Magneti Vietato qualsiasi tipo magnete e pesi. Cerchi Liberi, ma devono essere quattro uguali di disegno. Le dimensioni possono anche diverse fra anteriore e posteriore. Gomme Non possono essere trattate. Non possono essere incollate ai cerchi. Gomme libere, ma devono toccare e ruotare sul piano di riscontro. Non possono essere vetrificate e devono coprire completamente il cerchio. Non possono essere di spugna. Ruote (insieme di cerchio e gomma) Tutte devono toccare e ruotare sul piano di riscontro Carreggiata anteriore e posteriore In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria per più di 1 mm per parte (bordo superiore dei parafanghi passaruota, ruote complete montate). Viti Le viti di fissaggio sono libere nel tipo. Devono essere presenti in tutte le sedi previste. Non è possibile interporre spessori aggiuntivi tra telaio e carrozzeria Varie Nei modelli che sono provvisti di impianto luci sarà possibile disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà invece possibile istallarlo nei modelli che non lo hanno di serie, purché non venga alloggiato sul telaio. Sono ammessi spessori aggiuntivi sia negli assali, sia nel pick-up. Norme generali: Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato.
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Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:39:13 Questa la lista delle vetture N4WD che potranno partecipare in configurazione esclusivamente di scatola.
AutoArt Subaru Impreza AutoArt Mitsubishi Lancer AutoArt Citroen Xsara AutoArt Ford Focus AutoArt Peugeot 206 Cartrix Hyunday Accent Ninco Citroen C4 Ninco Volkswagen Golf Ninco Ford Focus Ninco Mitsubishi Lancer Ninco Peugeot 307 Ninco Seat Cordoba Ninco Subaru Impreza Ninco Toyota Corolla Scalextric Peugeot 307 Scalextric Ford Focus Scalextric Subaru Impreza Scalextric Skoda Fabia SCX Citroen C4 SCX Citroen Xsara SCX Ford Focus SCX Hyunday Accent SCX Mitsubishi Lancer SCX Peugeot 206 SCX Peugeot 307 SCX Seat Cordoba SCX Skoda Fabia SCX Skoda Octavia SCX Subaru Impreza SCX Toyota Corolla Team Slot Peugeot 206 Team Slot Subaru Impreza Team Slot Skoda Octavia |
Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:32:10 Questa la lista delle vetture N2WD -S1600 che potranno partecipare in configurazione esclusivamente di scatola.
Ninco Citroen Saxo Ninco Fiat Punto Ninco Renault Clio Ninco Seat Cordoba Ninco Toyota Corolla Ninco Toyota Celica Ninco Renault Megane Maxi Ninco Peugeot 306 Power Slot VW Polo SCX Citroen C2 SCX Ford Fiesta SCX Suzuki Swift Sloter Opel Corsa Top Slot Citroen Saxo
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Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:28:25 Questa la lista delle vetture Classic che potranno partecipare in configurazione esclusivamente di scatola.
AutoArt Ford Sierra Cosworth AutoArt Lancia Fulvia 1600 HF Fly Alfa Romeo Giulia GTV Fly BMW M1 Fly Lancia 037 Fly Porsche 911 S/ SC Fly Renault 5 Turbo Fly Audi Quattro Fly BMW M3 E30 Gom Alfetta GTV Ninco Porsche 911 300 turbo PowerSlot Opel GT Revell Mercedes 220 Revell Audi Quattro S1 Revell Audi S1 Revell Simca Rally 2 Scalextric Ford Escort MK I Scalextric Ferrari 308 GTB Scalextric Mini Cooper SCX Fiat 124 special SCX Fiat 124 spider SCX Ford Escort MK I SCX Ford RS 200 SCX Mini Cooper SCX Renault 5 Turbo SCX Renault 5 Turbo SCX Audi Quattro SCX Alpine Renault A110 SCX Fiat / Seat 131 Abarth SCX Fiat 127 / Seat Fura SCX Renault 8 Gordini SCX Talbot Sumbeam Lotus SCX Lancia Delta S4 SCX Ford Sierra Cosworth SCX Fiat 850 SCX Citroen DS 21 Sloter Opel Manta Spirit Peugeot 205 T16 Spirit Renault 5 Turbo Spirit BMW 1600-2002ti Spirit VW Golf SRT Alpine Renault A110 Team Slot Alpine Renault A110 Team Slot Audi Quattro Team Slot Austin Metro 6R4 Team Slot Fiat 124 spider Team Slot Fiat-Seat 131 Abarth Team Slot Ford Escort MK II Team Slot Lancia Delta S4 Team Slot Lancia Fulvia HF Team Slot Lancia Stratos Team Slot Opel Ascona Team Slot Opel Manta Team Slot Peugeot 205 T16 Team Slot Renault 5 Turbo Team Slot Renault 8 Gordini Team Slot Seat 124 Team Slot Simca Rally
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Francesco Izzo |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:22:17 Eccovi il Regolamento Tecnico per le Categorie N4WD-Classic-N2WD S1600:
Regolamento Tecnico generale Categorie N 4WD - Classic - 2WD/S1600 Si corre con modelli che rappresentano vetture da rally che hanno corso nei campionati reali nella loro categoria. Categorie in configurazione da scatola con minime possibilità di preparazione. Sono ammesse solo configurazioni Inline e SideWinder. Non sono ammessi componenti Pro-Race (Ninco) e SCX-Pro. Non è ammessa l’intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni riportate espressamente negli specifici regolamenti di categorie per ogni vettura. Modelli ammessi Secondo gli specifici regolamenti di categoria in tutte le livree commercializzate e personalizzate. Carrozzeria Non sono ammessi abitacoli alleggeriti (lexan o altro materiale). Non sono consentite modifiche se non quelle di riverniciatura del modello, possibilmente riproducente livree da rally. All'interno dell'abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e comunque gli accessori rallystici previsti nel modello di scatola. Non saranno accettate le versioni stradali o tuning. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. Telaio Non sono ammessi telai alleggeriti detti anche lightning. Non sono consentite modifiche se non quelle espressamente specificate nel regolamento di categoria e non è consentito il basculamento. Pick-Up di serie, sarà possibile eliminare la molla nei modelli che la possiedono. Le spazzole possono essere sostituite con altre in commercio. Sono obbligatori gli ammortizzatori nei modelli che ne sono provvisti di serie e devono essere agganciati e provvisti della relativa molla. I braccetti porta pick-up non devono basculare. E’ possibile rinforzare quanto basta gli attacchi per gli ammortizzatori se presenti. 2WD-S1600 Banchini motore non devono basculare. Motore: Di serie nel modello, con le eventuali eccezioni ove specificato. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo. I cavi che portano al pick-up sono liberi, devono essere spellati quanto basta e non oltre, per essere inserite nel capicorda, non devono interferire con l'assale anteriore . Trasmissione Rapporto di trasmissione di serie. Corone e pignoni devono essere di serie e possono essere sostituiti, se danneggiati, solo con altri uguali. Boccole, Cuscinetti ed Assali Boccole di serie, non incollate al telaio. Vietati i cuscinetti. Assali di serie salvo eccezioni ove previste. Pesi e Magneti Vietato qualsiasi tipo magnete e di pesi. Cerchi Di serie. Eventuali deroghe per mancanza di reperibilità ricambi vanno discusse e decise con la C.T. Gomme Non possono essere incollate ai cerchi. Non possono essere trattate. Non possono essere vetrificate e devono coprire completamente il cerchio. Ruote (insieme di cerchio e gomma) Tutte devono toccare e ruotare sul piano di riscontro Carreggiata anteriore e posteriore Le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria per più di 1 mm per parte (bordo superiore dei parafanghi-passaruota,ruote complete montate). Viti Le viti di fissaggio sono libere nel tipo. Devono essere presenti in tutte le sedi previste. Dovranno essere completamente avvitate e non permettere il basculamento. Non è possibile interporre spessori aggiuntivi tra telaio e carrozzeria Varie Nei modelli che sono provvisti di impianto luci sarà possibile disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà invece possibile istallarlo nei modelli che non lo hanno di serie, purchè non venga alloggiato sul telaio. Sono ammessi spessori aggiuntivi sia negli assali, sia nel pick-up Norme generali: Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato.
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