Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 S.C. Carli - Cronaca miniendurance "scioglidito"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 05/09/2011 : 19:48:33


La sera dello scorso venerdì 2 Settembre è stata disputata presso lo Slot Club Carli di Labaro una gara miniendurance a squadre, amichevolmente denominata “scioglidito”, avente lo scopo di togliere un po’ di “ruggine” dal dito dei piloti e dalle rispettive macchine dopo la pausa estiva.
Nonostante le numerose assenze previste, dato il periodo vacanziero, i piloti accorsi per l’evento sono stati 12 e in particolare si segnala il ritorno in pista di Fabrizio Barchiesi che è rientrato a Roma dopo alcuni mesi di assenza dalle piste per motivi di lavoro che lo hanno portato lontano dalla Capitale.
Come già annunciato sul forum di Tuttoslot gli organizzatori di questo evento hanno preferito riservarsi di scegliere quale tipo di vetture utilizzare per la gara, per cui, dopo una lunga sessione di prove e in base ai modelli presenti nelle cassette dei piloti intervenuti, di comune accordo fra i piloti si è deciso di utilizzare le sempre belle e divertenti vetture Classic preparate secondo il regolamento ANSI.
Successivamente alla scelta delle macchine si è proceduto alla formazione delle 6 squadre con il sistema dell’estrazione di appositi foglietti riportanti i nomi dei piloti.
Queste sono le squadre che si sono schierate sulla griglia di partenza, i piloti che le hanno composte e le rispettive vetture:

- Squadra “Cacio e pepe”, composta da Alessandro e Riccardo che hanno scelto la Ford GT40 MKIV by NSR
- Squadra “Blues Brothers”, composta da Massimo e Carmine che hanno scelto la Porsche 917K by NSR
- Squadra “Scorpion Killers”, composta da Renato e Luca che hanno scelto la Ford GT40 MKIV by NSR
- Squadra “Jeans Machine”, composta da Andrea e Giancarlo che hanno scelto la Ford P68 by NSR
- Squadra “The Champions”, composta da Emilio e Fabrizio che hanno scelto la Chaparral 2E by Slot.it
- Squadra “ Angeli e Demoni”,composta da Angelo e Patrizio che hanno scelto la Ford GT40 MKIV by NSR

La gara è iniziata verso le ore 22,30 e data l’ora è stata fissata una durata complessiva di 2 ore.
Le manches sono state impostate per una durata di 20 minuti ciascuna ed il cambio dei piloti sulla pedana di guida è stato previsto ogni 10 minuti, previa interruzione manuale della tensione di alimentazione della pista per evitare problemi derivanti dall’assenza dei commissari di gara durante le operazioni di cambio pilota.


Lo schieramento delle vetture sulla griglia di partenza




I piloti saliti in pedana per il primo turno di guida.




I piloti saliti in pedana per il secondo turno di guida.




Grazie ad un buon equilibrio nella formazione delle squadre e nelle prestazioni delle macchine la gara si è svolta regolarmente in una bellissima atmosfera di relax e di correttezza, il tutto condito dalle solite e abbondanti battute goliardiche che non guastano mai e che hanno suscitato l’ilarità generale dei presenti.
Naturalmente non sono mancati né i colpi di scena né gli avvicendamenti nelle posizioni in pista, sia in quelle di testa sia in quelle di rincalzo, il che ha contribuito a rendere la gara più interessante manche dopo manche.
Gli unici che hanno sofferto un po’ durante la corsa sono stati i membri della squadra “The Champions”, saltuariamente costretti ad alcune soste forzate per rimuovere i famigerati trucioli che finiscono per attaccarsi al battistrada delle gomme posteriori compromettendo la stabilità della macchina in curva.


Al termine delle 2 ore di gara l’ordine di arrivo è stato il seguente:

1^ classificata: “Jeans Machine” con 734 giri e 34 settori
2^ classificata: “Angeli e Demoni” con 732 giri e 32 settori
3^ classificata: “Scorpion Killers” con 713 giri e 10 settori
4^ classificata: “Cacio e pepe” con 703 giri e 13 settori
5^ classificata: “The Champions” con 688 giri e 24 settori
6^ classificata: “Blues Brothers” con 676 giri e 17 settori


Il podio della serata




1^ squadra classificata. Da SX a DX Andrea e Giancarlo.




2^ squadra classificata. Da SX a DX Patrizio e Angelo.




3^ squadra classificata. Da SX a DX Renato e Luca.




Fotografia di gruppo per i piloti delle squadre andate a podio.




E ora una bella carrellata di fotografie di alcune fasi di gara.
























Ciao da Renato
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giancarlo1 Inserito il - 06/09/2011 : 12:06:00
Renato, ho trovato i numeri adesivi, sono neri e penso che dovrebbero andare bene . Quando ci vediamo all'ARCI te li porto , un favore ricordamelo . Ciao da G 1
Renatone Inserito il - 06/09/2011 : 09:16:33
Grazie Giancarlo.

Ciao da Renato
giancarlo1 Inserito il - 06/09/2011 : 05:36:18
Renato , forse ho dei numeri adesivi, controllero' e ti faro' sapere. Ciao G.1
Renatone Inserito il - 05/09/2011 : 21:41:12
Tranquillo Giancarlo, non fa niente.
La colpa è la mia che ancora non mi decido ad andare ad acquistrare un foglio di trasferibili per mettere i numeri di gara su quelle tabelle portanumero bianche.

Ciao da Renato
giancarlo1 Inserito il - 05/09/2011 : 21:34:06
Grazie Renato, che come al solito fai veramente delle belle craonache . Renato , mi dispiace per la brutta rimessa che ti ho fatto, pero' ti consiglio di mettere un paio di numeri alla carrozzeria ,perche' quel bollino bianco puo' trarre in inganno specialmente uno bollito come me . Un saluto a tutti e speriamo presto di ripetere la bella serata di venerdi scorso . "non saper giocare a calcio non ha fatto mai morire nessuno , non saper nuotare si "
Renatone Inserito il - 05/09/2011 : 20:47:45
Grazie Patrizio.
E' stata veramente un bella serata ed una bella gara. Non per niente la Classic è la mia categoria preferita.
Visto il risultato ottenuto, non eccellente ma comunque molto buono (soprattutto dopo il periodo di astinenza), direi che l'inizio di stagione è stato ottimo e chi ben inizia... Speriamo che la stagione prosegua altrettanto bene.
Se qualcuno avesse voglia di conoscere il motivo che ha portato me e Luca a scegliere quel nome per la nostra squadra che provi ad ingrandire la fotografia della squadra 3^ classificata e a leggere la scritta sulla mia maglietta.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ciao da Renato
acquavivaring Inserito il - 05/09/2011 : 20:20:55
....Grande Renato , come sempre !!!!!!




Un saluto , patrizio.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization