V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cello |
Inserito il - 12/07/2011 : 11:56:11 Un saluto a tutti gli amici slottisti, il Savona Slot per salutare la fine dell'estate 2011 ha pensato di organizzare un mini endurance a Club, ovviamente siete tutti invitati, sarebbe gradito ricevere un cenno di adesione per meglio organizzare la manifestazione, chi volesse contattarci per ulteriori info può tel. ai seguenti numeri: Marcello 335487700 - Emilio 3490835895 - Dino 3474712660, ed ecco il regolamento:
SAVONA SLOT CARS Organizza la II° Mille Miglia TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011
REGOLAMENTO
Concorrenti Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona.
Svolgimento gara La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e 30’; - se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo massimo stabilito; - la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al raggiungimento del tempo massimo stabilito; - la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30; - dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa; - dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso; - dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA; - alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara.
Cambio Pilota Ogni frazione avrà la durata di 12’ e 30”; - ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie; - ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida; - è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot; - queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti); - al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer; - è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso I piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi; - i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile; - solo i commissari possono chiamare il PONTE; il PONTE si può chiamare solo nei casi: - vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile; - vettura ferma sotto i ponti; - più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia; - sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva E’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi: - rottura del motore - rottura del banchino o supporto motore. Entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso. La vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico Sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore inline. Elenco modelli: Slot it. - SCX - Fly - Ninco Audi R8 Nissan R390 Porsche 962 McLaren F1 GTR Ferrari F40 Porsche 911 GT1 Acura
AvantSlot - Scaletrix Porsche RS Pescarolò Audi R10 Peugeot 908
Racer Riley Dallara DP
Spirit Courage
MB Ferrari 430 Zonda
Scaletauto-Proslot Toyota GT1 Radical AFR
Loter Zytec
Non sono ammesse le vetture MOSLER. Sono vietate le sospensioni, solo le vetture che nascono già dotate di sospensioni sono ammesse alla partenza, è consentito appesantire il modello. Carrozzeria: - deve essere originale senza modifiche, è consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso finale non deve essere inferiore ai 20 grammi. Telaio, culla motore o banchino: - il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche. Pick-up: - libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo. Trasmissione: - pignone da 10 denti, corona libera. Boccole, assali: - boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti. Ruote anteriori: - cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la larghezza massima non può superare i 63 mm. Ruote posteriori: - in spugna di qualsiasi genere, rispettare la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la larghezza massima non può superare i 65 mm. Viti: - non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 11.5 mm, sono ammesse rondelle fra carrozzeria e telaio Motore: - il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.
Nel ringraziarvi della vostra collaborazione, un grosso salutone a tutti. A sentirci Marcello
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cello |
Inserito il - 14/07/2011 : 08:58:03 Ciao Gianni, so cosa vuol dire correre con il figlio, il mio fà enduro e quando andiamo a girare per boschi mi apostrofa con " dai lumaca, sei proprio un fermo ed altro di questo genere" ma faccio finta di niente, è bello condividere Hobby e passioni con i propri figli. Se vuoi venire a trovarci saremo ben contenti di averti nostro ospite. Un grazie all'amico Franco, non avevo dubbi sulla tua partecipazione e se riesci a formare più squadre meglio ancora. Un saluto a tutti Marcello |
turdo |
Inserito il - 13/07/2011 : 20:50:09 Bene bene sicuramente l' Albitrack sarà presente almeno con una squadra ciao Franco |
gianni |
Inserito il - 13/07/2011 : 18:19:44 Grazie mille a "Cello" per i chiarimenti. Concordo in pieno con lo spirito della gara, per me, che sono meccanico e sponsor del mio figliolo, lo slot è solo divertimento, certo ci stà anche la competizione che è insita nell'istinto umano ma non dimentichiamoci mai che parliamo di macchinine di plastica. Per la partecipazione sento il secondo e vi faccio sapere, non vorrei essere costretto a correre io che poi il figliolo si incazza pure. Un saluto da Sanremo Gianni |
cello |
Inserito il - 13/07/2011 : 11:17:04 Ciao Gianni, le risposte alle tue domande sono: 1) le gomme posteriori sono di proprietà, se proprio non riesci a procurartele possiamo fornitele noi, ma ovviamente se confermi la tua partecipazione.
2) tutte le vetture di produzione uscite sul mercato dotate di cuscinetti - ammaortizzatori - ecc. sono ammesse alla gara.
3) si.
4) la nostra pista è una 6 corsie in legno di circa 44m, la scelta delle gomme in spugna è stata dettata da varie prove con gomme di tutti i generi, e la soluzione migliore è stata questa. Ovviamente usiamo anche le gomme PRS, Siliconate ecc., ma non in questo caso.
5) sarebbe opportuno non modificare la configurazione originale, questo, come credo tu sappia, per evitare le solite discussioni, voglio ricordarti che lo spirito di queste gare è per il divertimento.
Un salutone e spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Ciao Marcello |
gianni |
Inserito il - 12/07/2011 : 13:57:35 Vorrei sapere: 1)le gomme post. sono fornite o no? 2) se l'auto esce con i cuscinetti (GTOne) devo toglierli e mettere le boccole? 3) è ammesso l'offset? 4) che pista avete? 5) in caso di Avant Slot possiamo correre senza le sospensioni a lamina sostituite con due mollette?
E' probabile che venga con mio figlio e un amico. Intanto grazie e un saluto Gianni
|
cello |
Inserito il - 12/07/2011 : 12:42:27 Voglio scusarmi con tutti, ho dimenticato di inserire un piccolo punto:
Per animare ancor più la giornata, abbiamo pensato al raggiungimento di metà gara di farvi una sorpresa hehehehehe. |
|
|