V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
slottys |
Inserito il - 21/05/2011 : 11:55:06 Ciao a tutti volevo ricordare che lunedì si terrà l'8^ gara delle LMP presso il Club Carli. Gli orari sono sempre gli stessi e le modalità pure; cercate di venire presto perchè dovremmo essere tanti come lunedì per cui prima venite e prima cominciamo. Un saluto buona domenica e ci vediamo lunedì in pista. Stefano |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slottys |
Inserito il - 26/05/2011 : 13:18:43 La classifica è stata pubblicata,stavolta il Santo ha fatto gli straordinari. ciao a tutti da Stefano. |
il Santo |
Inserito il - 25/05/2011 : 22:38:54 Grande gara ... che vi siete persi, cari assenti ingiustificatissimi ... prestazioni eccezionali e distacchi ridotti al minimo ... non si potrebbe chiedere niente di meglio ....... |
il Santo |
Inserito il - 23/05/2011 : 19:05:15 Dimenticavo, noi stiamo andando in pista ... datevi una mossa altrimenti la pizza la mangiate fredda, ammesso che ne trovate ancora qualche briciola ....... |
il Santo |
Inserito il - 23/05/2011 : 19:03:43 E questo non è niente ... vedessi che combino quando fumo il basilico ... tra le tante immagini che scorrono vedo pure te insieme al prof. Loipoi, belli zavorrati, che cercate di acchiappare l'irriducibile Riccardo, zavorrato anche lui ... ma andate sempre più a fondo, e poi più a fondo, e ancora più a fondo ... fino a quando qualcuno non vi getta un salvagente marcato PRS ... e allora tornate su in un attimo, ma pieni di trucioli ....... |
MAX53 |
Inserito il - 23/05/2011 : 01:46:05 A Santo......ma mo pure tu...!!fumi la "cicoria"...vista la su citata filastrocca!!!...ahahahah!!
Max53 |
il Santo |
Inserito il - 22/05/2011 : 11:50:58 A parte il fatto che chi va piano va sano e va lontano, anche se ha il pulsante in mano, non pilota un aeroplano, non passeggia col caimano, di mestier non è ortolano, ha il cervello poco sano, non ha morso mai un alano, ma nello slot è un veterano per cui ....... esco di pista io, esci di pista tu, escono di pista tutti, mal comune mezzo gaudio ... se il Costruttore avesse voluto, avrebbe prodotto una macchina più pesante per renderla più stabile, poi avrebbe montato un motore più potente per compensare l'aumento di peso, poi avrebbe aggiunto un po' di piombo qua e là per evitare le uscite improvvise e poi, e poi, e poi ... al solito, chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi la prende così com'è basta che ci sia qualcuna disposta a darla, non vi va mai bene niente, razza di italici scassapifferi ... però siete miei amici, e allora va bene tutto ....... |
loipoi |
Inserito il - 22/05/2011 : 11:46:16 | loipoi ha scritto:
fate quello che volete, io mi sono preparato una nuova livrea e voglio vederla scivolare sulla pista!!!! quello che a scritto max53 per me è arabo,si vede che passi troppo tempo con le slot!!! quando avete deciso ditemelo!!! preferirei ,solo trasmissione fissa per tutti!!!!
|
per max53:si è trofeo clio cup ansi, ma sei peggio di un mastino!!!! |
loipoi |
Inserito il - 22/05/2011 : 11:37:59 fate quello che volete, io mi sono preparato una nuova livrea e voglio vederla scivolare sulla pista!!!! quello che a scritto max53 per me è arabo,si vede che passi troppo tempo con le slot!!! quando avete deciso ditemelo!!! preferirei ,solo trasmissione fissa per tutti!!!! |
MAX53 |
Inserito il - 22/05/2011 : 01:47:28 | il Santo ha scritto:
In linea di massima, si dovrebbero usare la Clio e la Punto sia in versione sidewinder che anglewinder, pignone e corona NSR liberi, sospensioni originali NSR ammesse, cerchi posteriori NSR da 17, cerchi anteriori NSR da 16 o da 17, gomme anteriori NSR libere e non tornite, zavorra soltanto sulla carriola del giardiniere di zia Adalgisa ... le gomme le sceglieremo insieme, ma di sicuro non trattate ... comunque ne parleremo lunedì prossimo, dopo la gara .......
|
..E' "IMPENSABILE"..., correre senza pesi su questa categoria in quanto non farebbero un giro di pista senza uscire, a meno chè, uno voglia girare tipo passeggiata domenicale al "Gianicolo", ..forse riuscirebbe solo così a non andare... fuori! ..tanto che, la tanto "severa" ANSI(A), ha decretato sul regolamento il permesso di zavorrare il banchino , se poi tu vuoi dare il 1° premio a chi va più piano..allora va bene...niente piombo.
Ciao, Max53 |
il Santo |
Inserito il - 22/05/2011 : 00:38:43 In linea di massima, si dovrebbero usare la Clio e la Punto sia in versione sidewinder che anglewinder, pignone e corona NSR liberi, sospensioni originali NSR ammesse, cerchi posteriori NSR da 17, cerchi anteriori NSR da 16 o da 17, gomme anteriori NSR libere e non tornite, zavorra soltanto sulla carriola del giardiniere di zia Adalgisa ... le gomme le sceglieremo insieme, ma di sicuro non trattate ... comunque ne parleremo lunedì prossimo, dopo la gara ....... |
MAX53 |
Inserito il - 21/05/2011 : 21:30:40 | loipoi ha scritto:
max53 ma che stai a di!!! la discussione, il titolo, il tema è sulla gara 8 di lmp e no su clio cup e quindi parlare delle clio "qui" e fuori tema ,ma piacevole come spazio per condividire idee per nuovo campionato
ansi e che centra.....!!!!! il regolamento clio cup è nsr quello se non sbaglio del 2009
|
Si, d'accordo la discussione era sulle LMP, ma il discorso sul campionato Clio cup l'hai introdotto proprio tu!! Cmq sei male informato, per quanto riguarda il banchino anlewinder non è contemplato, e nemmeno il motore King 21, sennò sarebbe un campionato GT " Mini-Mosler", e per quanto riguarda il regolamento"NSR" Clio cup, non esiste! esiste solo un regolamento Ansi-Nsr "Clio-cup" (solo Clio, e non Clio/Punto come vorremmo organizzare noi), che prevede l'uso del solo banchino sidewinder con motore shark 22, gomme e cerchi NSR 9023 RTR 19.5x11 incollate e tornite fornite (cerchi da 17” NSR5004 e gomme ultragrip NSR5231. Sono consentite tutte le Corone SW da 17,5mm di diametro della NSR (6030, 6031, 6032, 6033, 6034, 6035, 6036, 6037) e pignone esclusivamente da 11 denti, pick-up di serie NSR 4841 oppure optional NSR 4843.Sono consentiti distanziali NSR tra telaio e pick-up per meglio regolare l’assetto sul fondo di alcuni tipi di pista.E’ possibile non montare la clip posteriore al fine di permettere alla carrozzeria di basculare. E’ obbligatorio appesantire il modello fissando (con colla o biadesivo) n.2 rettangoli di piombo spessore 2mm, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro del supporto motore, lungo tutta lalunghezza. (VEDI FOTO ALLEGATE) ed il peso minimo della carrozzeria della carrozzeria dev'essere di 19 g. Tutto ciò che ho elencato, non è altro che la copia del regolamento Clio Cup_Ansi del 2009, (nel 2010-11 non verrà pù disputato ufficialmente, colpa dei modelli più recenti 500 Abarth e Porsche 997), e se non mi credi te lo puoi vedere sul nostro forum cliccando su http://www.tuttoslot.it/forum/post. Alla fine fermo-restante a questo regolamento Ansi, che è l'unico insieme a quello del GT che permetta un pò di libertà, lo si potrebbe adottare in tutta la sua stesura, eccetto nelle gomme che "ripeto"...non valgono, e ovviamente adottarlo anche per le Punto Abarth, per non creare un divario troppo accentuato fra le due auto
Max53
|
loipoi |
Inserito il - 21/05/2011 : 20:04:53 max53 ma che stai a di!!! la discussione, il titolo, il tema è sulla gara 8 di lmp e no su clio cup e quindi parlare delle clio "qui" e fuori tema ,ma piacevole come spazio per condividire idee per nuovo campionato
ansi e che centra.....!!!!! il regolamento clio cup è nsr quello se non sbaglio del 2009
|
MAX53 |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:43:02 | loipoi ha scritto:
mandiamo fuori tema questa discussione!!!!!!! io, per mia poca conoscenza ,metterei trasmissione uguale per tutti e banchino trasversale.......... lo so che richy mi si i.......a ma rispetterei il regolamento clio cup (tranne per la trasmissione) che ne dite!!!!
|
E' inutile che t' inalberi Luca.., io stavo solo disquisendo e approfondendo le considerazioni sulla scelta delle gomme da usare!!.. e non mi pare di essere andato "fuori tema"..come dici tu, ce l'avete con queste Prs che sì faranno qualche residuo, ma tengono pure pareccho, e in una categoria come la Clio/Punto dove è un "tantino"..difficile far stare in pista le auto, mi sembrava giusto dare qualche suggerimento per migliorare le cose.In quanto attenersi ai "regolamenti", fortunatamente nel nostro club le ore passano "felici e spensierate"]!! e l'ANSI(A)..è bandita nelle nostre gare ...in poche parole "nun ce ne pò fregà de meno...!" |
loipoi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:23:04 mandiamo fuori tema questa discussione!!!!!!! io, per mia poca conoscenza ,metterei trasmissione uguale per tutti e banchino trasversale.......... lo so che richy mi si i.......a ma rispetterei il regolamento clio cup (tranne per la trasmissione) che ne dite!!!!
|
MAX53 |
Inserito il - 21/05/2011 : 18:57:49 il Santo ha detto: Ciao Prof ... ovviamente gomme NSR, così ci lasciamo alle spalle i problemi avuti con i trucioli delle PRS ... .............................................................................................................
Bene per il prossimo campionato!!,...male per la scelta delle gomme!!..meglio le "caccole", che guidare come se si fosse su una pista da sci a Grenoble!!..purtroppo il Sig.Noviello ottimo costruttore di slot performanti, lo è un tantino meno per le gomme, secondo il mio parere personale(vedi supergrip e ultragrip, altrimenti bisogna trattarle e ritrattarle parecchie volte per farle andare) a meno chè, non si usino le "Extreme"...in quanto validissime!! anche perchè 20 euro a coppia con il cerchio, vedi un po tu se vanno pure..male!, e si possono usare solo con cerchio da 16 (appunto già fornito, con gomma già tornita) , altrimenti montando quelle senza cerchio sono da tornire se montate su un cerchio 17 come quello della Punto/Clio, senza che si torniscano appunto, sembrano le gomme di un camion!! oppure si potrebbe correre con quelle che Nsr ha fornito nell'ultimo italiano, quelle grigie in spugna che sembrano vecchie "Rigen" ..in miniatura..ma non oso chiederne il prezzo!!!!..e poi chi te le da!??.. ..no dai stavo scherzando....In ultima analisi per eliminare ogni problema si potrebbero montare delle spugne, Nsr le produce già con il cerchio da 17 e sono ottime!!
Ciao Max53 |
il Santo |
Inserito il - 21/05/2011 : 16:31:30 Ciao Prof ... ovviamente gomme NSR, così ci lasciamo alle spalle i problemi avuti con i trucioli delle PRS ... pensa che io ho anche usato un treno di gomme PRS grip 1 (rarissime in Italia, me le sono fatte spedire per via aerea dall'Australia, da un mio amico di Melbourne che le acquista direttamente su Marte ...), ma i guai sono stati gli stessi ....... |
loipoi |
Inserito il - 21/05/2011 : 15:53:51 possiamo usare le gomme nsr ,come nella clio cup ,cosi lasciamo queste .........caccole prs ,che ne dite? santo ,dai la classifica generale? non so se riesco a venire lunedi sto influenzato, uffa!!!! vorrei tanto venire a capannelle per vedere le migliorie, prima o poi riesco a trovare un buchetto per capannelle!!! |
il Santo |
Inserito il - 21/05/2011 : 14:27:42 Ciao farfalloni ... vi ricordo che da Stefano sono arrivate le gomme PRS, quindi chi ne fosse sprovvisto per le ultime due gare può approfittare per fare acquisti ... e ricordate anche che probabilmente il prossimo campionato sarà quello con le Clio e Punto della NSR, quindi regolatevi di conseguenza ....... |
|
|