V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MAX53 |
Inserito il - 20/05/2011 : 03:32:57 Come anticipavo ad un mio amico, appassionato come me di auto storiche, posto delle foto di una gara di auto "vere" 1:1 disputata da poco in Francia sul circuito del Paul Ricard, tanto per far capire il fascino che scaturisce questo tipo di evento, con queste stupende"vecchie glorie"...appunto quanto prima organizzeremo un campionato slot qui a Roma di questo tipo( da non confondere campionato Classic abbastanza retorico e inflazionato con campionato Legend auto anni 60-65), l'"Historic Racing Championship" articolato su 2 club e ovviamente 2 tracciati,.. quanto prima faremo sapere i dettagli e regolamento, e chi vorrà partecipare sarà ospite gradito, questo tipo di gare mancano a Roma, al contrario di Nord e Sud Italia, sarebbe l'ora ora di organizzarlo anche per far conoscere questo tipo di auto ai slottisti più giovani.
Ciao Max53
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
batdog |
Inserito il - 21/05/2011 : 07:25:40 | maverick ha scritto:
...oggi tra chicane curve di ogni tipo e rettilinei cortissimi i sorpassi si vedono solo ai box é tutto cosi noioso.é chiaro che andando a 300 all' ora i rischi ci sono ma la velocita é questa e lo spettacolo dei tempi passati non è paragonabile a quello di oggi. saluti roberto.
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Le mie considerazioni si riferivano a circuiti palesemente pericolosi e/o con infrastrutture di sicurezza inadeguate alle prestazioni delle auto. La F1 di quei tempi deve molto della sua spettacolarità ai regolamenti per le vetture e per i circuiti; la F1 di oggi deve molto della sua noiosità agli analoghi regolamenti attuali che, per fortuna, hanno ridotto di molto i rischi per il pilota, però introducendo aspetti di cui faremmo volentieri a meno e nulla centrano con la sicurezza, su questo siamo d'accordo.
Ciao, Alessandro |
MAX53 |
Inserito il - 21/05/2011 : 04:38:51 Bene...bene!!, noto che come me ci sono parecchi appassionati a questo tipo di gare ed a queste auto..., allora un motivo in più per organizzare un bel campionato!, appena saremo pronti posteremo date e regolamento, ..a presto!!
Max53
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maverick |
Inserito il - 20/05/2011 : 23:47:22 Caro alessandro la f1 é stata sempre l'essenza della velocita' (non a caso circuiti come monza e silverstone erano chiamati il tempio della velocita') oggi tra chicane curve di ogni tipo e rettilinei cortissimi i sorpassi si vedono solo ai box é tutto cosi noioso.é chiaro che andando a 300 all' ora i rischi ci sono ma la velocita é questa e lo spettacolo dei tempi passati non è paragonabile a quello di oggi. saluti roberto. |
batdog |
Inserito il - 20/05/2011 : 22:51:11 Aggiungo che molti circuiti della F1 degli anni 70-80, tra cui il Nürburgring Nordschleife, erano molto, anzi troppo, pericolosi ed è un bene che non siano più utilizzati oppure limitati ad altre categorie. Le stesse monoposto erano molto carenti sul piano della sicurezza con il fuoco spesso in agguato.
Forse, è anche per questi aspetti che la F1 di quel periodo ha quell'alone di spettacolarità con cui la ricordiamo.
Ciao, Alessandro |
batdog |
Inserito il - 20/05/2011 : 22:40:24 Anche se non è la stessa cosa, per fortuna esistono internet e youtube, che permettono di rivedere qualche vecchio duello oppure la prodezza di alzare da terra una F1 da 500 cv sui dossi del Nürburgring Nordschleife.
Ciao, Alessandro |
maverick |
Inserito il - 20/05/2011 : 22:22:40 finalmente si parla di qualcosa che mi interessa molto .arnoux e villeneuve un duello rimasto nella storia ultimi giri del gran premio di francia la ferrari senza freni e la renault senza gomme ( una aspirata l'altra turbo ) per il secondo e terzo posto ( primo se non sbaglio jabouille con l'altra renault ) botte da orbi senza esclusione di colpi fino all'ultima curva (ho ancora la pelle d'oca). che dire di villeneuve jarama gran premio di spagna fino all'ultimo giro tutti dietro (la ferrari turbo tutti gli altri aspirati ) e di nuovo ancora al gran premio di manaco due settimane dopo villeneuve primo tutti gli altri dietro. ci sarebbe da parlare per un decennio e di sicuro sarei li impalato ad ascoltare. sono d'accordo con Max la formula uno di oggi non mi entusiasma piu' i piloti veri erano altri. saluti roberto. |
MAX53 |
Inserito il - 20/05/2011 : 19:42:27 | f-pirali ha scritto:
bene... ma nella 178 non vedo nè pick-up nè coomissari "della spinta"... era una scalextric? scherzi a parte i giovani poco sanno delle auto che han fatto la storia e che ora vengono copiate in chiave moderna perchè gli stilisti hanno perso la vena della creazione a fronte di un consumismo da fotocopia... 911, E, gtv, gta, gta j, alfa 2,6.... io mi son fatto le ossa con una GTV Bosato Gr2 poi "sporca" quasi Gr 4 che prendeva gli 8.000 anche in IV e 7.600 in V senza assitenze di sorta... se Denny Zardo ha mollato la 430 da C.I. CIVM GT ed ora è C.I. storiche, conoscendolo bene, ci sarà un motivo? Ceeeerto che si!
fammi sapere dei regolamenti che potrebbero diventare un nuovo spunto nazionale, logicamente seguendo quello che avviene nella realtà (questa è la filosofia BiModel). Complimenti, Fulvio
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Complimenti,..gran preparatore Bosato!!..io trovo che ormai sia dal "vero, che con le ...slot, le gare con le auto moderne siano di una noia...mortale!, a partire dalla F.1, non c'è più antagonismo, battaglia, a scapito delle maggiori prestazioni sia dei motori quanto alla tenuta di strada, dovuti sopratutto all'avvento dell'elettronica, esiste un appiattimento di valori su pista, tradotti appunto in scarsa o quasi nulla competizione.Gareggiare, o solo vedere una competizione "storica", riporta l'adrenalina a quei livelli ideali per noi appassionati, anche se con qualche cv. in meno di potenza, eppoi...eppoi...dipende dalle auto, io visto GT.40, Lola T70 e Porsche 917 passare con un rombo e prestazioni..da paura!! , basta non andare troppo lontano per ricordarsi i duelli fra Arnoux, Prost, Jabouille,Gilles Villeneuve...quelli erano piloti!!..oggi a parte Vettel e Webber, che sono gli unici che...spingono (lasciamo stare casa Ferrari).., la restante parte sono dei demolisci-auto senza stile.In ultimo, il colore,il fascino, la bellezza... dello schieramento anni 60-70 in particolare del Gran premio di Monaco! l'apoteosi mista a fascino ed eleganza dell'automobilismo agonistico, insieme ad uno scenario di..favola!! Purtroppo, quei tempi sono ormai lontani, però si possono rievocare, in nome della passione, ed anche in scala...1/32
Ciao, Max53
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MAX53 |
Inserito il - 20/05/2011 : 19:03:14 | luponinco ha scritto:
Sei sicuro che il circuito è il Paul Ricard?
E' stato da poco modificato, ma non mi sembra avesse dei terrapieni così vicini all'asfalto...
Walter
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Sorry!!...in effetti la prima foto è di Donington Park (UK)....
Ciao, Max53 |
luponinco |
Inserito il - 20/05/2011 : 15:21:53 Sei sicuro che il circuito è il Paul Ricard?
E' stato da poco modificato, ma non mi sembra avesse dei terrapieni così vicini all'asfalto...
Walter |
Niko_23 |
Inserito il - 20/05/2011 : 15:05:39 che modo strano di parcheggiare le mini minor che hanno i francesi :) |
f-pirali |
Inserito il - 20/05/2011 : 13:36:56 bene... ma nella 178 non vedo nè pick-up nè coomissari "della spinta"... era una scalextric? scherzi a parte i giovani poco sanno delle auto che han fatto la storia e che ora vengono copiate in chiave moderna perchè gli stilisti hanno perso la vena della creazione a fronte di un consumismo da fotocopia... 911, E, gtv, gta, gta j, alfa 2,6.... io mi son fatto le ossa con una GTV Bosato Gr2 poi "sporca" quasi Gr 4 che prendeva gli 8.000 anche in IV e 7.600 in V senza assitenze di sorta... se Denny Zardo ha mollato la 430 da C.I. CIVM GT ed ora è C.I. storiche, conoscendolo bene, ci sarà un motivo? Ceeeerto che si!
fammi sapere dei regolamenti che potrebbero diventare un nuovo spunto nazionale, logicamente seguendo quello che avviene nella realtà (questa è la filosofia BiModel). Complimenti, Fulvio |
slottys |
Inserito il - 20/05/2011 : 13:28:45 Potrebbe essere una buonissima idea!!!! Vedremo di riuscire a convincere tutti. Ogni tanto anche i cugini vengono buone idee!!!!!!!!!!! Ah! Ah! Ah! Ah! Ciao a presto |
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