Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca gara 1 LMP Spyder - Slot Club Carli.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il Santo Inserito il - 06/04/2011 : 23:53:56
Buonasera a tutti ... ragazzi, che cosa vi siete persi lunedì scorso ... una delle più belle gare di slot che sia mai stata disputata, con macchine bellissime esteticamente, ben preparate e, soprattutto, ben equilibrate fra loro quanto a prestazioni, tanto che la gara è stata appassionante dall'inizio alla fine ... ma andiamo ora al resoconto della magnifica serata . Ben quindici i piloti iscritti ma soltanto dodici i partenti, per l'assenza improvvisa e "ingiustificata" di tre carciofoni, che verranno puniti severamente (anche perchè ho passato il sabato e la domenica a preparare, inutilmente, le loro auto ...) . La prima batteria vede alla partenza il rientrante Andrea Fedeli, che si riaffaccia in pista dopo una breve parentesi iperlavorativa. Al verde del semaforo le sei auto si avventano verso la prima curva che, stranamente, viene superata da tutti senza inconvenienti. Subito inizia a condurre le danze Gianluca Calvanelli, seguito come un'ombra da Carmine Barbini e da Stefano "Slottys" Lotti, e subito dietro Massimo "Max53" Minasi, Silvano Salemi (con la sua Porsche RS nuova fiammante ...) e Andrea Fedeli, con una lumaca, pardon, una macchinetta col motore più lento della serata (a proposito, non ci crederete, ma il più potente di tutti è capitato a ... no, non ve lo posso dire, vi svelo soltanto che ha il nome che inizia per "S" e finisce per "tefanoLotti" ... che strano, non capita mai ). La gara prosegue rapida, le macchine sono estremamente piacevoli da guidare e tecnicamente affidabili, i piloti si esprimono al massimo delle loro possibilità e la vittoria è appannaggio di Gianluca Calvanelli, al secondo posto uno stranamente silenzioso Carmine Barbini, che precede un duo che ha combattuto sportello a sportello per tutta la gara, Stefano Lotti e Massimo Minasi, poi Silvano Salemi (la cui Porsche non è più splendente come a inizio gara ...) e Andrea Fedeli, che chiude il gruppo minacciando di violenza carnale il povero "Santo" preparatore. La seconda batteria di gara vede al via altre sei splendide vetture, ed il solito Luca "irriducibiletto" Pedulla inizia subito a dimostrare le sue intenzioni bellicose, abbassando ripetutamente il record sul giro e portandosi perentoriamente al comando, seguito dagli altrettanto veloci Mauro Blasi, Riccardo Pedulla, Luca "loipoi" Andriotto e Michele "MYKY" Pilastri ... ma, non erano sei i piloti alla partenza? ... erano, perchè Maurizio "il Santo" Santini decide di festeggiare la primavera da poco arrivata andando per prati a cogliere le margherite, per le prime due manches della gara, aiutato in questo da una vettura che decide (in modo assolutamente imprevedibile ...) di partire per la tangente senza alcuna possibilità di governarla in modo decente. Intanto l'irriducibiletto Luca prosegue indisturbato verso la vittoria finale, lasciando agli altri piloti la battaglia per gli altri due gradini del podio, che vengono occupati rispettivamente dal prof. Luca "loipoi" Andriotto (autore di una gara magnifica alla guida di una macchina da lui stesso messa a punto in maniera encomiabile ...) e da Riccardo "irriducibili" Pedulla che, con la macchina di riserva della sua scuderia, riesce comunque a tenere a bada Michele "MYKY" Pilastri (con una vettura provata soltanto per pochi giri prima della gara ...). Trovato il giusto ritmo con la sua scorbutica macchina il povero "Santo" Maurizio si esibisce in una rimonta sfrenata nei confronti degli altri piloti ma, pur recuperando alcuni giri, conclude la batteria al quinto posto, precedendo soltanto lo sfortunato Mauro "desmoslot" Blasi, che patisce diversi inconvenienti alla sua auto che lo costringono a svariate fermate ai box. Comunque, indipendentemente dal risultato dei singoli piloti, la gara è stata assolutamente bella da vedere e da vivere con il pulsante in mano, visto che le auto si sono rivelate performanti ed affidabili nonostante le perplessità dei giorni precedenti la competizione ... e come al solito gli assenti hanno sempre torto, peccato per loro ... vorrà dire che cercheranno di essere puntualmente al via della prossima gara. Come al solito ecco qui la classifica finale della gara:

1° Luca Pedulla ............giri 265 sett. 22
2° Gianluca Calvanelli ... giri 264 sett. 13
3° Luca Andriotto ........ giri 261 sett. 23
4° Riccardo Pedulla ...... giri 257 sett. 29
5° Michele Pilastri ........ giri 253 sett. 18
6° Carmine Barbini ....... giri 252 sett. 28
7° Maurizio Santini ...... giri 250 sett. 28
8° Stefano Lotti ......... giri 238 sett. 5
9° Massimo Minasi ...... giri 236 sett. 8
10°Mauro Blasi ........... giri 211 sett. 3
11° Silvano Salemi ...... giri 210 sett. 14
12° Andrea Fedeli ....... giri 193 sett. 12

Bella, bella, bellissima gara ... grosso consenso da parte dei piloti partecipanti e grande rammarico da parte degli assenti ... ed ora scatenatevi per la messa a punto delle auto, la prossima gara si avvicina ed è meglio non farsi trovare impreparati ... buonanotte a tutti .......

P.S. Messaggio per Andrea Fedeli: dormi tranquillo, la tua nuova auto è già pronta, con un nuovo motore ... preparati, perchè lunedì prossimo non avrai scuse .......
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aleslot Inserito il - 10/04/2011 : 00:01:16
il Santo ha scritto:

Ciao Ale ... in maggioranza abbiamo usato un rapporto 9/26, ma come sempre solo il responso delle prove potrà indicarti la via migliore da seguire ... per quanto riguarda il motore ti confermo che il Flat-6 della Slot-it si è rivelato veramente indicato per queste splendide macchine, coniugando coppia e potenza ... cerca di non mancare lunedì .......


Grazie, farò il possibile.
il Santo Inserito il - 09/04/2011 : 23:24:45
Ciao Ale ... in maggioranza abbiamo usato un rapporto 9/26, ma come sempre solo il responso delle prove potrà indicarti la via migliore da seguire ... per quanto riguarda il motore ti confermo che il Flat-6 della Slot-it si è rivelato veramente indicato per queste splendide macchine, coniugando coppia e potenza ... cerca di non mancare lunedì .......
aleslot Inserito il - 09/04/2011 : 19:55:47
P.S. Avvisa pure il "carrozziere", che c'è del lavoro per lui .......

Sarà fatto. A proposito, hai qualche consiglio sul rapporto (corona e pignone) da usare?
il Santo Inserito il - 09/04/2011 : 18:56:23
Ciao Ale ... certo che puoi gareggiare con la Lola della Fly, lunedì prossimo ne porto una anche io perchè forse viene un nuovo amico ed eventualmente la farò usare a lui per la gara ... ti aspettiamo .......

P.S. Avvisa pure il "carrozziere", che c'è del lavoro per lui .......
aleslot Inserito il - 09/04/2011 : 16:50:41
A proposito Santo, ma nella categoria può gareggiare anche una vecchia Lola B98/10 della Fly? perchè se la risposta è positiva, magari qualche gara la faccio.
aleslot Inserito il - 09/04/2011 : 16:08:50
Ciao raga, bellissima gara e gran belle macchine. Vedo con piacere che i giri totali della gara, rispecchiano quasi quelli della scorsa categoria. I distacchi sono minimi e quindi il combattimento è sempre all'ultimo secondo. Così le gare sono belle, quando sono combattute fino alla fine.
Buon divertimento a tutti.
il Santo Inserito il - 09/04/2011 : 10:27:14
A proposito di auto diverse, per lunedì ne arriveranno tre assolutamente nuove ... sono in allestimento nella magica officina del "Santo" ... certo che se qualche anima pia mi desse una mano sarebbe tutto più facile ... razza di sfaccendati, poi vi lamentate delle macchine che arrivano tardi .......
il Santo Inserito il - 09/04/2011 : 03:07:45
Davvero una gran bella gara, con duelli senza tregua fra tutti i piloti e con auto magnifiche ... io farei una ventina di gare, magari con l'obbligo per ogni pilota di usare due o tre macchine diverse .......
MAX53 Inserito il - 08/04/2011 : 01:08:01
Bella gara!!, belle vetture entusiasmanti , molto reattive ed incollate alla pista!mi sono divertito moltissimo duellando con il mitico Slottys ...come ai vecchi tempi di"Gianni Modellismo"e sono contento della posizione ottenuta visto che correvo per la prima volta con queste auto,vedremo cosa ci riserverà la seconda prova lunedì prossimo, ciao a tutti.


Max53
loipoi Inserito il - 07/04/2011 : 19:00:10
ed eccole qua ,un po di foto con cell
buona visione











ce ne sono delle altre ma devo contattare silvano o lui a me mistero !!!!!!!
irriducibili Inserito il - 07/04/2011 : 16:20:54
Veramente una gara divertente, con una schiacciante superiorita della scuderia "Barbini" che si prende i primi due posti piu il sesto, con i primi due posti con macchine che aveva messo da parte cioe scartate a favore della sesta,scelte azzeccate non ce che dire.La seconda gara sara ancora piu cruenta con l'ulteriore messa a punto di alcune auto. E risultata poi una classifica molto eterogenea x quello che riguarda sia i modelli che le case produttrici,prima avant slot (pescarolo) seconda una sloter(zytek) ,terza scaleauto(radical) ,quarta ninco (acura), quinta radical ,sesta spirit(dallara) una bella varieta insomma noo
il Santo Inserito il - 07/04/2011 : 15:16:31
Ciao Pedro ... rispetto al GT in-line noi usiamo i motori Flat-6 della Slot-it in versione chiusa (forniti dall'organizzazione ...), gomme PRS Classic, sospensioni vietate, zavorra vietatissima (tranne che sull'Acura della Ninco, che non ha il banchino mobile ...) e rapporti di trasmissione liberi ... tutto molto semplice e ci siamo trovati benissimo .......
pedro023 Inserito il - 07/04/2011 : 14:01:16
Sono superdaccordo che le LMP spider sono bellissime e ci sono tanti modelli disponibili e performanti, ma, a parte la scelta dei modelli, in cosa vi differenzate principalmente rispetto alla GT in line? a livello di motore e gomme?
Grazie
il Santo Inserito il - 07/04/2011 : 02:11:37
Ciao Pedro ... corriamo, finalmente, con le "vere" macchine da corsa, quelle che una volta contendevano alla formula uno i favori del pubblico ... sono i prototipi, i bolidi protagonisti delle gare endurance ... fra i tanti tipi noi abbiamo optato per le versioni spyder della categoria LMP, che ci hanno lasciato un'ampia libertà di scelta sul modello da utilizzare, vista la grande varietà di auto di questa categoria attualmente in produzione .......
pedro023 Inserito il - 07/04/2011 : 01:25:45
... ma con che macchine correte???

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization