Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 1° Endurance OPV

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Franzo jr Inserito il - 22/02/2011 : 14:34:16


Le prove per i piloti esterni sono iniziate verso le 15.30 e si sono concluse alle 19.30, a ruota parco chiuso con fornitura di gomme e motori e partenza in perfetto orario alle ore 20.00.
Per chi non ne fosse al corrente ricordo che questo campionato di disputa utilizzando telai universali Ostorero in metallo in configurazione inline con motore cassa lunga Gnik MB Slot e gomme Ostorero 19x10 soft.
In questa prova si sono visti diversi tipi di carrozzeria
Ninco: Lamborghini, Ford GT, Mosler, Audi
Fly: Corvette, Viper
Dieci gli equipaggi alla partenza divisi in due batterie da cinque:

TEAM PILOTI MACCHINA
ASA1 Franzoso
Pavan
Grande Fly Corvette C5
NOVARA1 Merlo
Cina Ford GT
SUSA Bissolino
Masera
Gavrila Mosler
LE ALI 1 Gagliardi S.
Gagliardi L
Macocco Ford GT
TRINO Sandigliano
Nicolosi,
Lavazza Lamborghini
BEINETTE Reineri
Carpinato
Marchisio Ford GT
ASA2 Stevanon
Franco Lamborghini
OSTORERO Ostorero
Ostorero D.
Santucci Audi
LE ALI 2 Cavaliere
Tarditi
Gertosio Fly Corvette C5
NOVARA2 Nappi
Cicogna Mosler

La gara è stata divisa in due fasi, una minigara della durata totale di 20 minuti, riordino e una seconda fase della durata di 80 minuti.

Questa la situazione alla fine della prima gara



Si capisce subito che il team ASA1 ha un altro passo mentre appare molto equilibrata la situazione tra Novara1, Susa, Le Ali1 e Trino, problemi per ASA2, in crisi di gomme e Novara 2 che rompe i supporti della carrozzeria e resta ferma per una manche. I problemi di gomme di ASA2 sono presenti in misura diversa per tutti i team, la mescola utilizzata sulla pista ASA fa si che la gomma si sciolga producendo dei pallini che rimangono appiccicati provocando fastidiosissimi saltellamenti con uscite imprevedibili in staccata, va detto che questo è un problema che si registra con altre gomme di mescola simile come PRS e Slot it F22.

Parte dopo il riordino la prima batteria composta da
BEINETTE
ASA2
OSTORERO
LE ALI 2
NOVARA 2

TEAM 1 2 3 4 TOTALE
ASA2 66 69 67 63 265
NOVARA2 68 63 61 64 256
BEINETTE 62 63 64 66 255
OSTORERO 63 59 57 64 243
LEALI2 49 63 58 59 229

Ottima la prova del team ASA2 che recupera gran parte dello svantaggio accumulato eseguendo un gran numero di stop per la pulizia delle gomme. Tale operazione che costa circa 35-40 secondi che corrispondono a due giri, il guadagno che si ottiene è di circa 1 – 1,5 secondi al giro, tutti a farsi i conti come in Formula 1.
Durante tale batteria salta in aria il programma di cronometraggio dopo un click di uno slottista di cui manteniamo l’anonimato, per cui stop di 40 minuti, recupero dei log e tenuta dei giri a mano, ciliegina sulla torta rottura del relais che comanda la corrente nella corsia rossa: un disatro! Dopo questa batteria appare evidente che la lotta per la seconda e terza posizione sia aperta per le squadre NOVARA1, LE ALI1, TRINO e SUSA con ASA2 come quinto scomodo da tenere come riferimento avendo appena ultimato un’ottima prova.
Eccoci alla partenza della seconda batteria composta da
ASA1
NOVARA1
SUSA
LEALI1
TRINO
Diverse le tattiche per pulire le gomme ma batteria che non evidenzia problemi meccanici tali da falsare la classifica, ennesimo botto del sistema di cronometraggio con ripartenza causa ennesimo click di un ennesimo slottista anonimo, unico a non sapere cosa fosse successo in precedenza, chissà dov’era….
Ecco l’andamento

TEAM 1 2 3 4 TOTALE
ASA1 73 71 72 71 287
NOVARA1 68 70 68 71 277
LEALI1 68 68 66 67 269
TRINO 68 64 61 70 263
SUSA 65 67 59 64 255

Tutto facile per ASA1 e NOVARA1 e rimonta di LE ALI1 e TRINO su SUSA

Miglior tempo sul giro di Pavan in bianca con uno spettacolare 15.442 mentre il migliore degli esterni è Nappi che con una macchina del NOVARA 2 rinata stacca un 16.023

Ecco la classifica generale

POS TEAM GIRI
1 ASA1 358
2 NOVARA1 346
3 LEALI1 337
4 TRINO 330
5 ASA2 328
6 SUSA 324
7 BEINETTE 318
8 NOVARA2 312
9 OSTORERO 305
10 LEALI2 297

Si finisce in gran ritardo dopo le due a causa delle bizze del cronometraggio e di un po’ di rilassatezza nei cambi. Un saluto a tutti

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turdo Inserito il - 23/02/2011 : 20:18:28
Complimenti agli amici di Beinette, Gianni Massimo e Salvo x la gara e naturalmente anche a Roby del team Ostorero,bel campionato e sempre ottima organizzazione chissa che magari non si riesca anche a noi di partecipare ad una gara,un grosso saluto da Franco dell' Albitrack

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization