V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dariofranco |
Inserito il - 04/01/2011 : 12:10:34 Ciao a tutti. In attesa che Enrico risolva i suoi problemi di lavoro e trovi il tempo ritagliandolod a quello familiare, una piccola premessa sul Campionato OPV rally 2011. La prima gara si terrà ad Issogne sabato 26 e Domenica 27 Marzo 2011. Notevoli cambiamenti regolamentari. Campionato IRC Si correrà solo con i 4 modelli avant slot, in configurazione in line e 4wd. Sia con 2 puleggie che con 4. I motori saranno. King NSR, Avant Slot republic, rapportati sempre 9/27 Ci sarà un elenco di codici di cerchi “ professionali” da sostituire agli originali Le gomme saranno di proprietà del pilota e saranno le Avant slot usate al Campionato Italiano rally 2010 (non mi ricordo il codice, ma sul regolamento ci sarà….) Si correrà, come è ovvio, su percorsi “sporchi” Campionato 4WD Siamo al 5° anno di questo campionato. Dal punto di vista della tecnica non cambia nulla se non le gomme, che saranno anche qui di proprietà del pilota, e saranno LIBERE, non sliks, e la misura sarà la solita 19*10.
Campionato 2wd In soffitta le obsolete S1600. Largo alle novità….. Si correrà con la nuova Porsche 911 NSR Rispetto alla versione di scatola si dovranno cambiare pignone e corona, cioè 11/34, e anche in questa categoria si potrà scegliere il motore con cui correre: King evo oppure King evo magnetic…. Gomme di proprietà del pilota e saranno le BRM s102s ( il codice è da verificare….) comunque quelle usate al Campionato Italiano rally di Biella nel 2010. Riduzione della quota di iscrizione, da 10 si passerà a 8 euro. Scusate l’estrema sintes i ma sto scrivendo da un cellulare….. dato che il mio pc è passato a miglior vita…. Ciao Dario
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nico50 |
Inserito il - 11/06/2011 : 17:48:04 Ok, ricevuto e grazie ancora. |
hank |
Inserito il - 10/06/2011 : 23:15:07 Fermo restando che, se il cerchio esce dall'assale da solo, vuol dire che è già rovinato, puoi utilizzare qualsiasi collante, Attak, Bostik, ecc.
Ecco forse una cianoacrilica è più veloce, ma se poi devi toglierla è facile che spacchi completamente il cerchio, io ho sempre usato il Bostik, sta lì non si muove e quando vuoi toglierlo, tiri un po di più e poi rimuovi i resti della colla ed il cerchio è come quando lo avevi incollato la prima volta.
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nico50 |
Inserito il - 10/06/2011 : 22:01:55 | hank ha scritto:
Certo che si, anzi da regolamento 2011 puoi anche sostituirli con quelli professionali, puoi addirittura prendere quelli da 16,5 e utilizzare lo stesso copricerchio originale.
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Grazie per la risposta super veloce, come sempre accade con te, sapevo della possibilità di sostituirli con tipi professionali ma non di poter inserire il copricerchio originale che è sempre un bel vedere dal punto di vista modellistico. Scusa se sono pedante, quale collante posso usare senza rovinare la plastica del cerchio? Dai, un ultimo sforzo !!!! Grazie Spero al più presto di potere ricambiare consigli.
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hank |
Inserito il - 10/06/2011 : 21:51:13 Certo che si, anzi da regolamento 2011 puoi anche sostituirli con quelli professionali, puoi addirittura prendere quelli da 16,5 e utilizzare lo stesso copricerchio originale. |
nico50 |
Inserito il - 10/06/2011 : 21:47:33 A proposito di cerchi in plastica di serie (Avant Slot), a me è successo che si sono sfilati, rotolando lungo la pista come se ne vede su You tube. La domanda nasce spontanea: A termini di regolamento, posso incollarle agli assali e se si quale colla è la più adatta allo scopo. La stessa cosa mi è successa sulla Clio S 1600 della Ninco. Un grazie anticipato per chi vorrà delucidarmi sull'argomento. |
dariofranco |
Inserito il - 22/03/2011 : 10:33:04 Esatto Max. Possono essere diverse fra anteriore e posterore. Attenzione .......LIBERE, ma non Slick. Ciao Dario |
cicorunner |
Inserito il - 22/03/2011 : 09:25:10 secondo me, leggendo il regolamento tecnico è possibile averle di tipo diverso purchè siano di misura 19x10, poi se uno vuole montare pks al posteriore e tacos all'anteriore libero di farlo, presumo interpretando il regolamento con il buon senso saluti Max
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Emicron |
Inserito il - 22/03/2011 : 08:51:05 Una domanda per quanto riguarda la WRC di Domenica: "Gomme da sporco 19x10 libere"... E' possibile montare gomme diverse tra anteriore e posteriore? O le gomme seguono i cerchi e devono essere 4 uguali?
Grazie Ciaooo |
Franzo jr |
Inserito il - 20/03/2011 : 16:42:18 | dariofranco ha scritto:
Continuo con le spiegazioni. Nel regolamento IRC, alla voce cerchi, si specifica che devonbo avere come diametro minimo 16,5 e canale da 8. va da sè che la gomma ricopre interamente il cerchio..... Per quanto riguarda le viti, effettivamente, diciamo che devono essere completamente avvitate. E' scontato che la carrozzeria, come anche nella categoria 4WD e legend, non può basculare. Avanti con le domande..... Ciao Dario
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Ciao Dario suggerirei di modificare il regolamento specificando un canale minimo da 8 visto che si possono comunque montare cerchi da 10 "stretti" (come peraltro quelli in plastica di serie), personalemte l'ho fatto, le prestazioni non cambiano, ma si riesce a riclicare materiale che uno ha già in casa. Saluti |
hank |
Inserito il - 14/03/2011 : 16:02:47 Non sbagli, Mario. |
Mayo |
Inserito il - 14/03/2011 : 15:02:12 le boccole devono essere originali o sbaglio?? |
dariofranco |
Inserito il - 12/03/2011 : 15:25:51 Il gioco concesso alle boccole posteriori serve solo a rendere più scorrevole l'assale e di conseguenza più divertente la guida di questi modelli. Tutto il resto che hai scritto o immaginato è frutto della tua fantasia. Non c'è nulla di malizioso. Anzi mi sembra tutto molto chiaro e semplice. Libero di non credermi e pensare a chissà quali "congiure" di palazzo, immaginare chissa che cosa o altro. Non è lo spirito giusto per fare le nostre gare. Noi preferiamo giocare e divertirci. E non fare i maliziosi o immaginare.........quello che non è.
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Emicron |
Inserito il - 11/03/2011 : 17:28:15 Dario: una domanda... Ma perche' quel "gioco" concesso alle boccole posteriori (lavorando le colonnine di supporto...due post fa') ?
Magari ha dei vantaggi (in termini di prestazioni) ma... almeno da cio' che mi immagino... e' che qualcuno ha gia' provato a metterci le boccole "XXX" o "YYY" e non c'entrano! ...poi mi dirai che mettere le boccole di YYY non influisce sulle prestazioni...e c'hai ragione!... ma se le boccole son "di serie" (da regolamento) e son incastrate nelle colonnine di supporto... perche' levarle o lavorare la sede per farci entare qualcosa di "non originale" ?
O sono io il malizioso???
(PS: 'un me ne frega... tanto io manco riesco a toglierle quelle originali! c'ho le dita pacioccose e dove tocco spacco!!)
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dariofranco |
Inserito il - 11/03/2011 : 14:17:36 Continuo con le spiegazioni. Nel regolamento IRC, alla voce cerchi, si specifica che devonbo avere come diametro minimo 16,5 e canale da 8. va da sè che la gomma ricopre interamente il cerchio..... Per quanto riguarda le viti, effettivamente, diciamo che devono essere completamente avvitate. E' scontato che la carrozzeria, come anche nella categoria 4WD e legend, non può basculare. Avanti con le domande..... Ciao Dario |
Mayo |
Inserito il - 09/03/2011 : 19:07:06 ehmm hai ragione, nn mi ero accorto che si poteva clikkare sulle "finestre" IRC e Porsche grazie |
One3 |
Inserito il - 09/03/2011 : 15:49:18 Se vai qui http://www.rallyslot.it/ lo trovi nella pagina dedicata ai regolamenti 2011
Comunque ti consiglio di leggere anche il Forum in quanto alcune "note tecniche" che vengono menzionate all'interno di questa discussione non sono sempre inserite nei regolamenti. Se vuoi una versione scaricabile in formato PDF con anche gli "aggiustamenti tecnici del forum" la puoi scaricare sul sito dei Calabroni Rossi di Asti, in quanto noi utilizziamo il regolamento OPV per le categorie LEGEND, IRC e WRC. Troverai in questa sede solo questi regolamenti comuni con il campionato OPV (quindi manca quello relativo alle Porshe NSR) oltre al nostro interno S16. Ecco il link: http://www.astislot.it/regolamenti.php
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
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Mayo |
Inserito il - 08/03/2011 : 14:31:17 Ciao,
esiste già un regolamento COMPLETO scaricabile da qualche parte per le varie categorie??
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dariofranco |
Inserito il - 03/03/2011 : 13:51:47 ATTENZIONE !!!!! Dopo la gara di martedì scorso ad Issogne, e relativi tests post gara, sono state apportate delle modifiche regolamentari al Campionato IRC. Si autorizza l'utilizzo di spessori/rondelle, da incollare indifferentemente al telaio o alla carrozzeria, con lo scopo di alzarla E' possibile "lavorare"le colonnine dell'assale posteriore per dare un minimo di gioco alle boccole e, di conseguenza all'assale stesso. Ciao Dario |
One3 |
Inserito il - 24/02/2011 : 15:08:45 Per fare contenti tutti..... potremmo dire che "le migliorie estetiche al modello sono accettate se atte a rendere il modello più verosimile a quello reale" così magari ci toglieremmo un pò di grane....
Intanto un alettone non crea la stessa deportanza reale di una macchina vera per cui che ci sia o no ... non ci sono nè benefici, nè svantaggi. Semmai il non averlo proprio imbruttisce un pò la vettura che comunque (anche se diverso) la vettura originale ha.
In più c'è da dire che molti piloti Rallyslottisti non potendo "pastrugnare" (come mi piace questo termine appena coniato...) più di tanto la meccanica, riversano sulla carrozzeria la loro vena artistico-creativa, ed è infatti per questo che moltissimi hanno vetture rifatte, con decals personalizzate o altro....
Specchietti o antenne si levano perchè sono davvero fragilissimi e in più c'è il rischio che se persi...non si ritrovino più.
o no?
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Mayo |
Inserito il - 23/02/2011 : 19:14:42 ehmmm... cosa intendi per 2 configurazioni?? |