Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Endurance ASA di fine anno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Franzo jr Inserito il - 31/12/2010 : 12:38:32

Eccoci alla seconda edizione dell’endurance ASA di fine anno, la precedente edizione era stata vinta dalla squadra composta dalla squadra composta da Vittorio Pesa, Franzoso Luca, Alessio Vittaz, Maglione e Mattia Personettaz su Fiat 500 NSR.
L’edizione di quest’anno prevedeva una durata di 5 ore, partenza alle 19.00 ed arrivo alle 24.00 e l’utilizzo delle GT Avant Slot con configurazione di serie, motore Motore Hurricane 27,000rpm "Cassa lunga" e cerchi posteriori con gomma in spugna tornita 20 x 11,5.
Sono stati utilizzati modelli diversi in corsia fissa, sulle quattro corsie della pista ASA per avere una migliore visibilità, i modelli Avant Slot utilizzano lo stesso telaio e consento di avere una sufficiente uniformità di prestazioni anche se montati su diverse carrozzerie.
Le macchine si sono rivelate molto veloci anche con la tensione di 11 volt utilizzata in gara con Manuel, unico fra tutti, che è riuscito a staccare un 14.0, che vicino a quanto riesce a fare una GT sulla nostra pista. Il notevole magnetismo delle macchine ha però creato più di qualche problema ai piloti non abituati a questo tipo di guida, molto nervosa e che richiede grande precisione, e nel corso della gara si sono registrate uscite e incidenti di ogni tipo che hanno messo a dura prova le carrozzerie e le meccaniche delle auto.
Dal punto di vista meccanico, motori e gomme hanno retto senza problemi gli oltre mille giri della gara mentre la sola carrozzeria della Peugeot è uscita indenne dalla gara con la sola perdita di uno specchietto.
Due stop importanti per la manutenzione delle macchine, uno dopo un’ora e mezza di gara per sistemare l’assetto della Pescarolo compromesso da troppi incidenti e che ha causato la perdita di un po’ di giri al team Tripla X e uno attorno a metà gara per cambiate le corone della Peugeot e dell’Audi completamente consumate e un cerchio della Pescarolo che aveva un cerchio piegato (!) da un urto.
Venti i partecipanti divisi in quattro squadre la cui composizione era stata studiata, con i limiti del caso per garantire un buon equilibrio.
Passiamo alla cronaca:
La gara era suddivisa un quattro manche da 75’ durante la quale ciascuna squadra doveva correrre sulla stessa corsia con un turno di 15 minuti per ogni pilota. Un unica eccezione è stata fatta per il team Dragon, Franzoso Luca ha disputato due turni consecutivi in rossa, saltando il turno in verde aspettando l’arrivo di Gasperin che nel miglior stile Trenitalia è arrivato in ritardo da Milano e conseguentemente ha poi disputato un doppio turno di guida in gialla.
Dopo la prima manche di 75 minuti dominio della Tripla X che conduceva con 12 giri di vantaggio su Bulldog. Al cambio di corsia la musica cambia e si assiste al grande recupero del Dragon TEAM che passa dall’ultima alla prima posizione, si capisce subito che la corsia bianca farà la differenza, la macchina ha infatti un motore leggermente meno prestazionale ed è decisamente più governabile per tutti, allo stesso tempo grandi problemi per il Tripla X che lamenta di avere una macchina ingovernabile in verde: stop in gara a metà turno per una riparazione, le mani magiche di Manuel riparano la vettura, e si riparte.
Ai alla fine dei primi 150 minuti conduce Dragon con 8 giri di vantaggio su Tripla X; al terzo turno parte la rimonta dello Yeti che dalla ultima posizione e 24 giri di svantaggio incomincia a risalire sfruttando la corsia bianca, in questo turno si registra anche i secondo stop per la sostituzione delle corone arrivate alla frutta.
Al 225 minuto il Team Yeti si trova in seconda posizione a 13 giri da Dragon e con 3 giri di vantaggio su Tripla X.
Siamo alla mezzanotte con un gran ritardo causato dagli stop per le riparazioni, si decide di abbreviare l’ultimo turno portandolo da 75 a 60 minuti, qualche discussione e poi si parte.
Dragon si trova subito in difficoltà in corsia gialla con la macchina che non ne vuole sapere di stare in strada, Yeti continua il suo recupero mentre Bulldog in Bianca incomincia a girare forte.
Si arriva all’ultimo turno di gara di 12 minuti con queste posizioni:
Ultimo turno al cardiopalma con i top driver in pista, Franzoso riesce a contenere il recupero di Grande mentre Pavan pur girando fortissimo (14.0 in rossa) non riesce a riagguantare la seconda posizione. Stessa cosa vale per Bulldog il cui recupero non basta per recuperare la terza posizione.
Segnaliamo infine che il ricavato della gara sarà devoluto all'associazione Terzo Tempo per Lorenzo.
Per foto, classifiche e dettagli vi rimando, come al solito, al nostro sito www.aostaslot.it.
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Franzo jr Inserito il - 31/12/2010 : 16:49:58
Ecco la composizione delle squadre

TRIPLA X: Pavan; Franzoso M.; Vittaz; Massarenti; Personettaz

YETI TEAM: Juglair; Grande; Stevanon M.; Schiavinato; Rossi

DRAGON TEAM: Franzoso L.; Gasperin A.; Henriet; Franzoso A.; Grigoletto

BULLDOG TEAM: Stevanon R.; Zanon M.; Maglione; Zanon A.; Chabloz

Classifica finale

1° DRAGON 1035 giri
2° YETI team 1027 giri
3° TRIPLA X 1019 giri
4° BULLDOG 1017 giri






Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization