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 1à TARGA FLORIO Classic

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tom Inserito il - 13/12/2010 : 11:34:29
1à TARGA FLORIO Classic
Lo Slot Club Velino organizza per Domenica 23/01/2011 la prima edizione della Targa Florio Classic.
Scopo della manifestazione,passare una giornata di Slot e Modellismo storico.
Ci saranno in competizione quattro categorie,due tipicamente corsaiole e due più modellistiche.
Categoria Prototipo "A" Vetture Classic NSR,Slot.it Reg.ANSI
Categoria Prototipo "B" Vetture Classic di altre marche Reg.ANSI
Categoria Prototipo "C" Vetture Classic di altra marca di scatola
Categoria Gran Turismo Vetture GT costruite tra il 1967 e il 1975 di scatola.
Per le categorie Prototipi di scatola e GT di scatola sarà possibile sostituire il pik up e aggiungere pesi.
La modalità di gara sarà tipo Rally,cioè a tempo,la pista Ninco due corsie da 70mt.circa con scambio di corsia per un totale di circa 140mt.per giro.
La pista sarà completata più o meno per Natale e appena completata oltre ad inserire le foto sarà possibile venirla a provare.
Prossimamente inseriremo notizie e informazioni!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tom Inserito il - 21/01/2011 : 10:41:41
Bene a Chiesa Nuova è tutto pronto,si annuncia un parco macchine mai visto,circa una sessantina di macchine,anni '67-'75.
In foto il passaggio,proprio a Chiesa Nuova!

Renatone Inserito il - 20/01/2011 : 10:09:56
Bene, bene, anzi, benissimo.
Le mie macchine sono pronte da un pezzo, sono già nella cassetta e scalpitano perchè sono impazienti di correre (se ci si avvicina alla cassetta si riesce a percepire un rombo sommesso ed inquietante. Bah! ).

Per la categoria A ancora non ho deciso quale utilizzerò fra le 4 macchine che ho preparato: Chaparral 2E Slot.it, Alfa 33 Slot.it, Porsche 917 NSR e Ford GT40 MK4 NSR, ma dato il tracciato tortuoso l'orientamento è per la Chaparral o per l'Alfa.
Per la categoria B è pronta una Porsche 917 Spider già utilizzata con successo l'anno scorso nel campionato Fly Classic.
Per la categoria C ho tirato fuori dalla scatola una Ford GT 40 che, dato che non ha mai toccato la pista, è ancora intonsa.
E infine, per la categoria GT ho messo in cassetta una Porsche 911 della Ninco rigorosamente di scatola dato che, aggiungendole il copilota, era stata preparata per la categoria Rally Legend.

Sono veramente impaziente e non vedo l'ora che arrivino le 7,45 di domenica mattina, ora in cui ci siamo dati appuntamento sotto l'Arci per partire verso Rieti.
Caro Paolo, stiamo arrivando.


Ciao da Renato
tom Inserito il - 20/01/2011 : 09:36:30
Ieri sera,nonostante il derby di Roma bloccasse la città,il grande Renatone ci offriva una consulenza telefonica sul Wincrono, che passando da quattro a due corsie sembrava impazzito!
Bene, ora è tutto OK,la pista è stata pulita e si aspetta solo Domenica per vedere bellissime auto interpretare le 32 curve della Targa!
tom Inserito il - 19/01/2011 : 09:54:10
Dimenticavo,sul posto l'associazione ha organizzato un servizio bar con panini,bevande e caffè.Per i più esigenti(dal punto di vista della panza)c'è la Trattoria a 10mt.dalla pista!
tom Inserito il - 19/01/2011 : 09:50:34
Giustamente mi si chiedono le indicazioni per arrivare,provo ad inserire il link di Google map,comunque l'indirizzo è via Chiesa Nuova 126(ex scuole elementari)difronte l'unico bar di Chiesa nuova!
Per gli orari,noi dalle 8,30 siamo lì,prima arrivate più provate,direi di partire per le 10,30 con la prima categoria.
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...0.15398&z=13
MAX53 Inserito il - 18/01/2011 : 11:42:08
P.S. un po' O.T.: ma oggi pomeriggio tu e Marco vi farete vedere all'Arci per la prima gara del campionato F1?
[/quote]

---------------------------------------------------------------------------------------


Vorrei tanto..!!, ma la maledizione continua!!!...è da ieri che sono allettato con l'influenza!!::, .ci vedremo alla prossima è se non mi succede ...niente ....!!!! ci vedremo da Paolo per la "Targa"..!!
Renatone Inserito il - 18/01/2011 : 11:16:00
MAX53 ha scritto:

........ovviamente eliminare la gommatura di scatola che sono una... "bufala"...

Max53

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Con questo sfondi ben più di una porta aperta, soprattutto se parliamo delle gomme Fly di quei modelli che ormai sono fuori produzione da una vita e che, come le gomme vecchie e consumate che recupero in giro e metto insieme a quelle che consumo io, utilizzo per creare le barriere di gomme che vanno ad arricchire il diorama della pista.

In ogni caso, ora che credo di essermi spiegato più chiaramente capisci perchè dicevo che le Ultragrip sono secondo me poco adatte?
Semplicemente mi piacerebbe che le macchine che utilizzeremo, a prescindere dalla competitività o non competitività del modello (quello sarà un problema solo del pilota che lo ha scelto), fossero più o meno tutte alla pari per garantire una gara equa ed il maggior divertimento possibile.
Schierare dei ferri da stiro contro dei missili mi sembra poco adeguato per lo spirito della competizione stessa.

Ciao da Renato

P.S. un po' O.T.: ma oggi pomeriggio tu e Marco vi farete vedere all'Arci per la prima gara del campionato F1?
MAX53 Inserito il - 18/01/2011 : 10:45:15
renatone ha scritto:

........
Comunque, probabilmente la colpa è mia per non essermi spiegato bene: il problema non è la misura delle gomme, ma il tipo di MESCOLA impiegato.
Se un tipo di gomma si chiama SUPERGRIP e l'altro tipo si chiama ULTRAGRIP ci sarà un motivo? O no?

Ciao da Renato

Ultragrip,...Supergrip,...Prs classic,..sono tutte ottime gomme, basta solo controllare bene le...misure di ogni auto, e ovviamente eliminare la gommatura di scatola che sono una... "bufala"...

Max53
Renatone Inserito il - 17/01/2011 : 20:19:29
Non possiedo quei modelli e quindi non ho presente la larghezza dei cerchi, ma se li paragoni a quelli delle F1 le gomme PRO per le macchine a ruote scoperte sono larghe 12 o 13 mm al massimo (vedi NSR e Slot.it), tant'è che molti di noi le stanno utilizzando proprio sulle F1 che correranno a partire da domani sulla pista dell'Arci.

Comunque, probabilmente la colpa è mia per non essermi spiegato bene: il problema non è la misura delle gomme, ma il tipo di MESCOLA impiegato.
Se un tipo di gomma si chiama SUPERGRIP e l'altro tipo si chiama ULTRAGRIP ci sarà un motivo? O no?

Ciao da Renato
MAX53 Inserito il - 17/01/2011 : 16:56:40
Io voglio finire qui la discussione, appunto per non sembrare "polemico", ma forse non ti sei reso conto che le gomme che tu suggerisci, non sono poi tanto differenti da quelle che ho citato io. Paolo, indicava appunto, due Gr.5, in particolare delle Bmw 3.5 Csl Fly e 320 i Revell, hai presente la larghezza delle gomme di quei modelli'...sono pari ad una F.1, se non di più.

Max53
Renatone Inserito il - 17/01/2011 : 13:28:36
OK, ma se mi permettete un suggerimento sulle gomme posteriori che GROSSOMODO sono simili in termini di prestazioni alle PRS Classic (se il problema è la calzabilità sul cerchio a causa della scarsa larghezza del battistrada, ma vi faccio presente che fino a ieri all'Arci le PRS Classic le abbiamo montate su di tutto di più senza problemi, anche su cerchi larghi) e sempre restando in ambito NSR, ci sono queste:

- Gomme Slick Supergrip 19.5 X 11 -NSR5230- http://www.slotcars.it/Gomme_Gomme-...9.-1.uw.aspx

- Gomme Slick GT Supergrip 19.5 X 12 -NSR5210- http://www.slotcars.it/Gomme_Gomme-...6.-1.uw.aspx

In fondo, se non erro, le NSR Supergrip erano le gomme che venivano utilizzate nella categoria Classic prima della omologazione delle attuali PRS e patron Noviello ancora le fornisce per i suoi campionati monomarca con le Classic, ma in questo caso parliamo della misura 20X10 (http://www.slotcars.it/Gomme_Gomme-...0.-1.uw.aspx).



Ciao da Renato
MAX53 Inserito il - 17/01/2011 : 11:22:54
renatone ha scritto:

Caro Massimo, io invece non capisco perchè prendi come una polemica tutto quello che va in contrasto con quello che scrivi tu.
Il tuo suggerimento è validissimo, ma se leggi bene quello che ho scritto ho semplicemente fatto presente che le prestazioni di quelle gomme sarebbero troppo superiori a quelle delle gomme che impiegherebbero gli altri modelli e questo creerebbe una eccessiva disparità tra una macchina e l'altra.
Proprio perchè dobbiamo stare in pista per divertirci mi sembra opportuno cercare di correre alla pari per aumentare il divertimento di tutti.

Ciao da Renato



Io non voglio polemizzare nulla!!..ripeto, rispondevo solo a Paolo che mi chiedeva un consiglio per le Gr.5, e siccome ho adottato quella soluzione di gommatura su i miei modelli, tra l'altro validissima, ho voluto suggerirgliela..tutto qui, io non voglio fare polemiche con nessuno, tanto meno con gli amici.



Ciao,Max53
tom Inserito il - 17/01/2011 : 10:46:34
Boni,state boni a cicalò.Appunto,lo scopo della "Targa"è proprio quello di divertirci e veder correre tanti bei modelli.Le due categorie più competitive sono a posto perchè correranno con le PRS,le altre due che fanno più da decorazione alla giornata che altro facciamole correre con gomme libere,anche perchè secondo me sarà gia difficile così tenerle in pista,comunque diamo un limite alla decenza,quindi per libere intendo,non di spugna,non trattate e entro i passagi ruota senza sporgere.

Si correra in modalità Rally(ognun per se)Per i pulsanti io non metterei limitazioni,visto la difficolta del percorso,che con i bolidi "Classic"sarà ben difficile da percorrere,faremo due o tre giri su una corsia e altrettanti sull'altra,la somma dei tempi darà la classifica!
Renatone Inserito il - 17/01/2011 : 05:45:33
Caro Massimo, io invece non capisco perchè prendi come una polemica tutto quello che va in contrasto con quello che scrivi tu.
Il tuo suggerimento è validissimo, ma se leggi bene quello che ho scritto ho semplicemente fatto presente che le prestazioni di quelle gomme sarebbero troppo superiori a quelle delle gomme che impiegherebbero gli altri modelli e questo creerebbe una eccessiva disparità tra una macchina e l'altra.
Proprio perchè dobbiamo stare in pista per divertirci mi sembra opportuno cercare di correre alla pari per aumentare il divertimento di tutti.

Ciao da Renato
MAX53 Inserito il - 16/01/2011 : 23:49:42
renatone ha scritto:

Ho un commeto e due piccole domande.
Commento:
MAX53 ha scritto:

Per questo modello, che anch'io posseggo vanno bene le Gomme

Gomme Racing slick GT 19,5 x 12 "Revolution 2" -PRS32467-


http://www.slotcars.it/files/Archiv...to/50828.JPG ,

oppure


le Gomme Slick Ultragrip 20 X 12 -NSR5213-

http://www.slotcars.it/files/Archiv...to/43079.JPG

Ciao,max53

Direi di evitare quel tipo di gomme poichè sono nate per la categoria GT e poco avrebbero a che fare con le vetture da impiegare.
Oltretutto quelle gomme creerebbero non poche disparità di prestazioni con quelle macchine che non possono o non necessitano di montarle.

Domande:
1 - Si correrà da soli in stile Rally o in coppia?
2 - Per i pulsanti ci sono limitazioni (sempre in stile Rally, ovvero solo regolazione del freno e sensibilità tramite interruttore) o sono ammessi anche i pulsanti elettronici?

Grazie anticipate per le risposte.


Ciao da Renato

Renato, non capisco perchè!!; tu contesti sempre tutto quello che dico..., io del resto ho solo risposto a Paolo che in effetti annuiva che di scatola queste auto montano gomme di "plastica", ed io gli fornivo solo un suggerimento!!..poco importa se il tipo di gomme da me indicato sono per le Gt, se vanno bene anche sulle G.5, perchè non montarle...!!???, mica stiamo facendo una gara ANSI,...dobbiamo solo far stare in pista i modelli e divertirci..!!!o no!!??

Max53
Renatone Inserito il - 16/01/2011 : 20:27:07
Ho un commeto e due piccole domande.
Commento:
MAX53 ha scritto:

Per questo modello, che anch'io posseggo vanno bene le Gomme

Gomme Racing slick GT 19,5 x 12 "Revolution 2" -PRS32467-


http://www.slotcars.it/files/Archiv...to/50828.JPG ,

oppure


le Gomme Slick Ultragrip 20 X 12 -NSR5213-

http://www.slotcars.it/files/Archiv...to/43079.JPG

Ciao,max53

Direi di evitare quel tipo di gomme poichè sono nate per la categoria GT e poco avrebbero a che fare con le vetture da impiegare.
Oltretutto quelle gomme creerebbero non poche disparità di prestazioni con quelle macchine che non possono o non necessitano di montarle.

Domande:
1 - Si correrà da soli in stile Rally o in coppia?
2 - Per i pulsanti ci sono limitazioni (sempre in stile Rally, ovvero solo regolazione del freno e sensibilità tramite interruttore) o sono ammessi anche i pulsanti elettronici?

Grazie anticipate per le risposte.


Ciao da Renato
tom Inserito il - 16/01/2011 : 19:24:50
La Pista è finita,come annunciato non daremo corrente fino a sabato prossimo.Sabato proveranno la pista gli "indigeni"e chi altro vorrà,domenica mattina potranno provare solo i Romani e chi altro verrà!Spero in una buona presenza di ospiti,annunciato un arrivo anche da Sondrio!









MAX53 Inserito il - 14/01/2011 : 13:13:34
tom ha scritto:

Uno scorcio della Pista finita!
Un consiglio dagli esperti,tipo Max,Renatone o Canzio.....in effetti alcune macchine di scatola hanno gomme che sembrano di plastica,vogliamo renderle libere,non di spugna e non trattate?





Molto carina e ben realizzata..!! Complimenti ,...guarda però st' Americani che copiano...E ci riescono pure bene!!!






























Ciao,Max53
MAX53 Inserito il - 14/01/2011 : 12:37:31
tom ha scritto:

Io le proponevo libere per le GT e le Classic di scatola,per esempio la BMW 3.5csi della Fly monta dei cerchi enormi dove le PRS non vanno,lì libere,non so se mi sono spiegato. In tutte quelle dove vanno assolutamente PRS.



Per questo modello, che anch'io posseggo vanno bene le Gomme

Gomme Racing slick GT 19,5 x 12 "Revolution 2" -PRS32467-


http://www.slotcars.it/files/Archiv...to/50828.JPG ,

oppure


le Gomme Slick Ultragrip 20 X 12 -NSR5213-

http://www.slotcars.it/files/Archiv...to/43079.JPG

Ciao,max53
tom Inserito il - 13/01/2011 : 16:43:30
Io le proponevo libere per le GT e le Classic di scatola,per esempio la BMW 3.5csi della Fly monta dei cerchi enormi dove le PRS non vanno,lì libere,non so se mi sono spiegato. In tutte quelle dove vanno assolutamente PRS.

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