Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 S.C. Arci - Conclusione Campionato Gruppo C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 27/11/2010 : 10:40:55


Lo scorso Martedì 23 Novembre si è disputata la gara conclusiva, la 5^, del Campionato interno disputato con le bellissime e sempre divertenti vetture Gruppo C della Slot.it.
Per questo campionato è ststo adottato il regolamento ANSI con le deroghe per le gomme posteriori, ammesse sia le F22 Slot.it che le PRS Classic, e per la corona della trasmissione poichè sono state ammesse sia le corone da 26 denti, omologate nei regolamenti degli anni passati, che le corone da 28 denti, omologate da quest'anno.
La deroga della corona della trasmissione ha reso più interessante il campionato in quanto molti piloti hanno alternato sulle proprie macchine sia l'una che l'atra corona sperimendando il diverso comportamento in pista delle vetture.
Differente il discorso riguardante le gomme posteriori. Nonostante i noti problemi di grip della pista dell'Arci siano stati ormai definitivamente risolti tutti i piloti hanno preferito optare per le collaudatissime PRS che offrono miglior grip e quindi migliori performance.
La piccola nota negativa di questo campionato è relativa alla scarsa affluenza dei partecipanti che hanno schierato le loro vetture sulla griglia di partenza.
Numerose le assenze registrate anche fra i piloti abituali del club, ma nell'ultima gara abbiamo registrato un nuovo ingresso: Daniele Cucaro, in arte DanielOne (DagnelOne sul forum in attesa che il nostro Massimo gli corregga il nickname) è venuto a trovarci già nel pomeriggio insieme alla sua bella e simpatica fidanzata per provare la sua Audi R8C nuova fiammante ed in serata è tornato in pista per cimentarsi in gara con una macchina messa a disposizione dal nostro Presidentissimo Lamberto (da noi una macchina in prestito si trova sempre).


Ecco Daniele concentratissimo alla guida durante le prove nel pregara.








Come sempre i preparativi del pregara sono stati caratterizzati da grande fermento ai box.












Per quest'ultima gara di campionato si è rivisto in pista anche il figliol prodigo: Massimo Primavera che da quest'anno è troppo impegnato con la sua nuova attività lavorativa di ristoratore che non gli permette di essere presente come nelle stagioni passate.




A parte le assenze le iscrizioni dei nove i piloti presenti in pista hanno consentito lo schieramento di due batterie: la prima da 5 piloti con il sistema del Round Robin e la seconda da 4 piloti.

Nella prima batteria sono scesi in pista Luca Andriotto, Massimo Primavera, Aldo Giordani, Alessandro Batdog e Lamberto Quatrini.


I piloti della prima batteria




Le vetture della prima batteria




La macchina di Lamberto è stata schierata sulla griglia di partenza priva delle gomme posteriori dato che, come al solito, il Presidentissimo si è perso nelle sue solite chiacchiere del pregara e non ha fatto in tempo a prepararla.
Fortunatamente per lui nella prima manche ha dovuto osservare il turno di riposo ed ha avuto il tempo di gommare la sua Porsche 956 prima della partenza della seconda manche.

La fine della prima batteria ha visto la vittoria del solito Lamberto che stavolta è riuscito a prtare a termine la gara senza che la sua vettura subisse incidenti (caduta massi) come nella gara precedente.
Dietro di lui l'ottimo Alessandro che in questo campionato si è contraddistinto per la sua regolarità nelle prestazioni del pilota e della sua Mazda.
Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Aldo che finalmente ha risolto i problemi delle gare passate cambiando macchina.
A seguire il terzetto di testa troviamo Massimo e Luca che chiudono l'ordine di arrivo.


Nella seconda batteria sono scesi in pista Daniele Cucaro, Jonatan Bizzarri, Canzio Torelli e Renato Marchetti.


I piloti della seconda batteria




Le vetture della seconda batteria




Questa seconda ed ultima batteria della serata è stata notevolmente disturbata dal Presidentissimo che si è "divertito" a rompere gli zibidei dei piloti che correvano, in particolare quelli di Renato, con annunci di varia natura che poco avevano a vedere con la competizione e dei quali vi risparmiamo la natura. Nei suoi confronti verranno presi provvedimenti disciplinari in occasione del prossimo evento e dato che ormai Lamberto si è abituato a stare disteso nudo con indosso solamente i calzini bianchi sul rettilineo principale della pista mentre viene frustato con il gatto a nove code la Commissione Disciplinare ha deciso che la prossima volta verrà crocifisso e che la croce verrà appesa sospesa sopra al precitato rettilineo.
La seconda batteria ha visto la vittoria di Jonatan seguito nell'ordine da Renato e da Canzio.
Renato ha avuto qualche difficoltà poichè per l'occasione ha utilizzato il suo nuovo pulsante Savatteri ed ancora deve prenderci confidenza.
Ultima posizione per Daniele, ma il giovane pilota si è distinto per una condotta di gara tutt'altro che da disprezzare.
L'opinione generale è che Daniele è dotato di un dito discreto e che ha solo bisogno di crescere e di acquisire esperienza ed allenamento. Sicuramente in futuro ce ne farà vedere delle belle, quindi ....forza Daniele!!!


Le posizioni di arrivo della gara

1 - Lamberto: 196 giri e 76 settori
2 - Alessandro: 187 giri e 44 settori
3 - Aldo: 185 giri e 21 settori
4 - Massimo: 184 giri e 13 settori
5 - Jonatan: 181 giri e 77 settori
6 - Luca: 180 giri e 1 settore
7 - Renato: 179 giri e 65 settori
8 - Canzio: 178 giri e 54 settori
9 - Daniele: 162 giri e 77 settori


La classifica finale del campionato




L'appuntamento è per la prossima settimana con la consueta gara Endurance di fine mese.
Ancora non è stato deciso se si correrà di martedì o se il giorno di gara verrà definitivamente spostato a mercoledì come lo scorso anno.
Restate collegati al forum per ulteriori aggiornamenti.


Ciao da Renato
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MAX53 Inserito il - 28/11/2010 : 13:15:06
Fra poco, ritorno eh..!!! Bravi a Renatone e Aldo,.... se non fosse per loro !!.Ciao a presto!!

Max53
Renatone Inserito il - 28/11/2010 : 09:46:34
Grazie Aldo.
A proposito: per il precitato lavoro in corso ho dimenticato di citare che, come al solito, mi sono avvalso della fattiva collaborazione del buon Aldo che ringrazio e che ha anche fornito il filo elettrico necessario per realizzare il riporto di corrente di cui sopra.
Se aspettamo er Presidentissimo stamo freschi.


Ciao da Renato
tommy Inserito il - 28/11/2010 : 09:35:12
Visti i risultati dei lavori fatti sulla pista dal Direttore soprannominato ormai ER CHIACCHERA è meglio che vengo io ci vediamo mercoledì pomeriggio così vediamo di finire il tuo lavoretto.Saluti Aldo
lambyslotcars Inserito il - 27/11/2010 : 22:01:53
Per Daniele, lascia sta er nickname da english, e' fichissimo!!!!!!
Per Renato, se non si fatica troppo a premere il grilletto del pulsante, hai trovato un volontario.
Ciao Lamberto Quatrini
Renatone Inserito il - 27/11/2010 : 21:13:04
lambyslotcars ha scritto:

Bella Cinghialo', se nun ce fossi tu pe le cronache, le classifiche e la manutenzione della pista quel cornuto de direttore nun saprebbe come fa'.
Per Daniele, non ti far cambiare nickname, quello che hai e' uno schianto, un misto de romanaccio e inglese........ DagnielOne..... Daniele 1.
In conclusione signori tutti dei slot clubs romani trattate bene questo nuovo slottista Made in England!!!!!!!!!!!
A Marchetti sbrigate e fa le cose fatte bene senno' nun te pago la manodopera.
Ciao. Lamberto Quatrini

A Presidè, mentre tu te ne stai a trastullarti le parti intime il sottoscritto ieri pomeriggio ha smontato una parte della pista ed ha predisposto un'altro riporto di corrente sul rettilineo di ritorno parallelo a quello principale.
A causa dell'ora tarda e di Giuliano che giustamente premeva per chiudere il locale per andare a cena non ho potuto terminare il lavoro, ma per rendere operativo il nuovo riporto di corrente è necessario solamente collegare i fili già saldati sui pezzi di pista ed allo stato attuale penzolanti sotto il piano di appoggio preventivamente forato.
L'unica cosa di cui ho bisogno per terminare l'opera è di un volontario che si metta alla pulsantiera con il pulsante premuto a manetta per individuare correttamente i fili delle singole corsie.

Ciao da Renato
Dagnel0ne Inserito il - 27/11/2010 : 20:44:10
Ma tutti vogliono che cambio sto nickname ma perchè ? ? Ci siamo sbagliati ma non importa cosi è GAJARDO ;)
porsche962 Inserito il - 27/11/2010 : 20:07:02
Cacchio se mi manca del sano slot!
lambyslotcars Inserito il - 27/11/2010 : 15:29:02
Bella Cinghialo', se nun ce fossi tu pe le cronache, le classifiche e la manutenzione della pista quel cornuto de direttore nun saprebbe come fa'.
Per Daniele, non ti far cambiare nickname, quello che hai e' uno schianto, un misto de romanaccio e inglese........ DagnielOne..... Daniele 1.
In conclusione signori tutti dei slot clubs romani trattate bene questo nuovo slottista Made in England!!!!!!!!!!!
A Marchetti sbrigate e fa le cose fatte bene senno' nun te pago la manodopera.
Ciao. Lamberto Quatrini

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization