Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 S.C. Arci - Cronaca 1^ Gruppo C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 15/10/2010 : 20:14:51



Lo scorso martedì 12 Ottobre, presso lo Slot Club Arci di Roma, ha preso il via il nuoco Campionato riservato alle vetture Gruppo C, campionato che la scorsa stagione non è stato disputato per lasciare spazio ad altre categorie.
Dieci i piloti presenti in pista per la gara di esordio: Renato Marchetti, Aldo Giordani, Lamberto Quatrini, Canzio Torelli, Jonatan Bizzarri, Alessandro “Batdog”, Tommaso Scacciapiche, Massimo Minasi, Marco Minasi e Massimo Primavera.
Continuano le latitanze di alcuni personaggi noti del club fra i quali segnaliamo Marco “er Moana” Baldari, Davide Facioni, Daniele Primavera e Paolo Persieri.
Unico assente giustificato Stefano Loi, troppo occupato da impegni scolastici e lavorativi.
Di Luca Andriotto non ci sono pervenute notizie.

Il pomeriggio è stato “condito” dalle numerose prove in pista delle vetture, alcune nuove di zecca ed altre ferme da parecchio tempo, di Renato, Aldo, Alessandro e Jonatan. Renato ha portato con se una vera e propria scuderia formata da quattro modelli diversi ed ha lasciato che fosse il cronometro a decidere in sua vece quale modello utilizzare per la gara.


La scuderia privata portata in pista da Renatone




Per questo nuovo campionato è stato adottato come regolamento interno il regolamento ufficiale ANSI con le deroghe riguardanti il rapporto di trasmissione, 9/26 come da regolamento 2009/2010 o 9/28 come da regolamento 2010/2011, e le gomme posteriori, F22 come da regolamento ufficiale ANSI o PRS Classic come da regolamento interno del club.
Dato che la maggior parte dei piloti si è trovato poco a suo agio con le F22 a causa della ancora scarsa gommatura della pista (ma ci stiamo “lavorando”) la scelta delle gomme posteriori è caduta all’unanimità sulle ormai collaudatissime PRS Classic.

Il pregara ha visto Lamberto e Massimo Primavera impegnati nella preparazione delle proprie vetture mentre gli altri piloti, esclusi quelli che avevano già provato nel pomeriggio, erano tutti impegnatissimi a trovare il giusto assetto sul tracciato del club.


Lamberto mentre assembla la sua Porsche 956




Massimo P. seduto alla sua personalissima postazione dei box




Mentre Lamberto e Massimo P. verificano in pista che tutto funzioni perfettamente gli altri piloti scambiano due chiacchiere e Renato si è occupato di verificare le macchine che andranno a formare il parco chiuso.


Lamberto e Massimo P. in prova




Renato durante le verifiche aiutato dagli ormai famigerati occhiali della “supervista”.
Nulla passa inosservato.




Le verifiche effettuate da Renato hanno rilevato piccolissime irregolarità su un paio di macchine, più che altro dovute ad alcune piccole “accortezze” ammesse prima degli ultimi aggiornamenti del regolamento e mai corrette a causa del mancato utilizzo dei modelli nella passata stagione, ma pochi velocissimi interventi correttivi hanno permesso a tutti di partecipare e di divertirsi con la macchina scelta per la gara.


Finalmente il parco chiuso è pronto: tre Porsche 956C, tre Lancia LC2, due Mazda 787B, una Porsche 956KH ed una Porsche 962C.




Per la prima batteria sono saliti in pedana Massimo P., Canzio, Alessandro, Aldo e Tommaso


Le macchine della prima batteria




Ed i loro piloti




Per la prima manche Tommaso osserva un turno di riposo e e quando il Wincrono da il via le macchine scattano compatte verso la prima curva. Poche tornate e l’uscita di pista di una vettura coinvolge le altre in una ammucchiata generale dalla quale ne esce indenne la Mazda di Alessandro.
Il pronto intervento dei Commissari di gara limita i danni, ma Alessandro ormai ha preso il largo e per gli altri piloti inizia una rincorsa furiosa.
Il termine della prima manche vede un Alessandro gongolante per essere riuscito a mantenere il suo vantaggio sugli inseguitori, vantaggio che riesce a mantenere anche alla fine della seconda manche.
Purtroppo i distacchi nelle manches successive sono falsati dai turni di riposo dovuti al Round Robin e non è possibile rilevare immediatamente le posizioni dei piloti, ma lo spettacolo in pista è assicurato dalle numerosissime sportellate fra le vetture: nessuno vuole cedere di un solo settore sui diretti inseguitori.
La prima batteria si conclude con la vittoria di Tommaso, seguito nell’ordine da Aldo e da Alessandro che riesce a conquistare il terzo gradino virtuale del podio affiancato da Massimo P. che totalizza il suo stesso numeri di giri e di settori.
A chiudere l’ordine di arrivo c’è Canzio, purtroppo per lui non molto a suo agio con la Porsche 956C utilizzata per la gara.


Per la seconda batteria vengono schierate in pista le macchine di Renato, Lamberto, Marco, Massimo M. e Jonatan.


Le macchine della seconda batteria




I piloti della seconda batteria




Anche la seconda batteria è stata combattutissima e le sportellate non sono mancate. In particolare si segnala la battaglia continua che si è svolta fra Renato, Lamberto e Jonatan che si “diverte” a fare da terzo incomodo fra i due amici/rivali fino al momento in cui Lamberto riesce a staccarsi dagli altri ed inizia a fare una gara a se mentre i suoi inseguitori si avvicendano dietro di lui.
Allo scattare del via i distacchi fra le vetture sono limitati a pochi centimetri e solo a causa di qualche sportellata iniziano le uscite di pista che vedono la Lancia di Renato quale prima macchina costretta a capitolare nel duello diretto fra i piloti.
Grazie ad una macchina ben equilibrata e performante Renato riesce a recuperare il gap accumulato, agevolato anche dalle numerose uscite di pista di Marco e Massimo Minasi in grosse difficoltà con le loro Porsche, e già nella seconda manche torna a far parte del terzetto di testa.
Come già nella batteria precedente anche in questa batteria i turni di riposo falsano le posizioni dei piloti in gara ed è necessario attendere lo stop definitivo del Wincrono per conoscere i risultati.
La seconda batteria si conclude con la vittoria di Lamberto seguito da Renato che la spunta su Jonatan per pochi settori.
Il quarto posto viene conquistato da Marco seguito dal padre Massimo M. che chiude l’ordine di arrivo.


Queste sono le posizioni di arrivo dei piloti a fine gara:

1° - Lamberto: 153 giri e 37 settori
2° - Tommaso: 152 giri e 44 settori
3° - Renato: 147 giri e 38 settori
4° - Jonatan: 147 giri e 12 settori
5° - Aldo: 146 giri e 44 settori
6° - Alessandro: 144 giri e 83 settori
6° - Massimo P.: 144 giri e 83 settori
8° - Marco: 144 giri e 44 settori
9° - Canzio: 143 giri e 26 settori
10° - Massimo M.: 138 giri e 28 settori


Nelle posizioni di arrivo non c’è nessun errore di battitura. Se leggete attentamente noterete che sia Alessandro che Massimo P. hanno totalizzato lo stesso numero di giri e di settori e pertanto si piazzano pari merito e pari punti al 6° posto in classifica.


La classifica di campionato
Vi ricordiamo che in qualità di MegaDirettore Lamberto corre fuori classifica come si conviene ad un Direttore di gara o ad un organizzatore della stessa.




Il bilancio della serata è quanto di più positivo si possa sperare: l’atmosfera è stata ottima ed all’insegna della pura competizione, il divertimento generale è stato tantissimo, le battaglie in pista e le sportellate fra le macchine non sono mancate, così come non sono mancate le consuete prese in giro e le conseguenti grandi risate fra i presenti.


La fotografia che fa da simbolo all’atmosfera di grande competizione della serata




L’appuntamento per la prossima gara con le Gruppo C è per il prossimo martedì 19 Ottobre.
Naturalmente anche per la prossima settimana vi aspettiamo numerosi e……… PUNTUALI!!!


Ciao da Renato
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MAX53 Inserito il - 22/10/2010 : 14:36:29
LAMBERTOOOOOOOOOOOOO...!!!!! Sig. MEGADIRETTOREEEEEE.......LE FOTOOOOO!!!....sennò la cronaca la faciamo a Natale..... GRAZIEEEE...!!!!!


Max53
MAX53 Inserito il - 20/10/2010 : 13:07:22
tommy ha scritto:

GRAZIE Sor Minasi per l'elenco ma non vedo le Avant Slot avendo una Subaru e Lancer 4wd.....


Aldo, se vedi il mio post precedente, dove ho stilato sia la lista delle auto 4WD che le 2WD, nonchè i relativi regolamenti, questo tipo di auto e loro marchi di fabbrica li troverai presenti solo nella tabella di regolamento "IRC", che non credo si voglia adottare per il momento in quanto troppo recente ed espressamente creato per i modelli da te mensionati , e o in alternativa la punto Abarth della NSR.., poi vedi tu , chiedi , ne parliamo.

Ciao



tommy Inserito il - 20/10/2010 : 11:14:23
GRAZIE Sor Minasi per l'elenco ma non vedo le Avant Slot avendo una Subaru e Lancer 4wd.....
MAX53 Inserito il - 19/10/2010 : 16:16:41
lambyslotcars ha scritto:

Se si decide il rally come prossimo campionato, per le slot non ci sono problemi, basta..................che non me rompete i specchietti!!!!!!!!!!!!
Poi.................... ENDURANCE "COME TE PARE" a squadre!!!!!!!!!!!!
Unico modello non ammesso: Mosler NSR
Gomme in spugna: non ammesse
Calamite: non ammesse
Telai e carrozzerie dei modelli usati dovranno essere integri e privi di modifiche di ogni tipo.
Tutto ciò non specificato..............................è AMMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ve piace come regolamento????????????
Preparate motori da 48.000 k, impasti collosi per le gomme, spray rivitalizzanti per i motori e via......
E' ovvio che le slot dovranno avere.....................4 ruote!!!!!!!!!!!!!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti a tutti Lamberto Quatrini





..Cambia spacciatore!!..questa non è buona...vedi po commme stai!!.. e che dici......

Ciao max53
lambyslotcars Inserito il - 18/10/2010 : 22:57:22
Se si decide il rally come prossimo campionato, per le slot non ci sono problemi, basta..................che non me rompete i specchietti!!!!!!!!!!!!
Poi.................... ENDURANCE "COME TE PARE" a squadre!!!!!!!!!!!!
Unico modello non ammesso: Mosler NSR
Gomme in spugna: non ammesse
Calamite: non ammesse
Telai e carrozzerie dei modelli usati dovranno essere integri e privi di modifiche di ogni tipo.
Tutto ciò non specificato..............................è AMMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ve piace come regolamento????????????
Preparate motori da 48.000 k, impasti collosi per le gomme, spray rivitalizzanti per i motori e via......
E' ovvio che le slot dovranno avere.....................4 ruote!!!!!!!!!!!!!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti a tutti Lamberto Quatrini

MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 20:01:58
tommy ha scritto:

ESPERTIiiiiiiiii perchè non buttate giu un elenco di auto per le 3 categorie rally 2wd 4wd e legend così non rompete i specchietti alle slot del supermegadirettore......ciaooo



L'Elenco delle Rally "Legend" ufficiale Nazionale, non sono riuscito ha trovarlo, ma credo nemmeno esista..!? Penso che per questo genere di gare "evento" si lasci a decisione unanime a livello club, poichè vengono concepite solo in questo caso.

Proverò a stilarlo io, e po mi direte se vi va bene.

Auto Rally legend : Citroèn DS (SCX), Lancia Fulvia HF (Auto Art o
Team slot), Lancia Stratos (Team Slot, Scx), Lancia 037(Fly o Scx)
, Lancia S4 (Team slot, Scx), Lancia Delta HF (Scx, Team slot) Ford Escort Mk1, Mk2 (Scalerxtric), Renault 8( Scx), Renault R.5 Turbo maxi (Fly,Spirit, Team slot9) Renault alpine a.110 (Scx), Fiat Abarth 131 (Scx), Fiat Abarth 124(Scx), Fiat Abarth 850 Scx), MIni Cooper (Scalextric), Peugeot 205 (Spirit, Top slot).

Mi pare di averle menzionate tutte...o quasi, poi cisono le varie versioni in resina,...ma penso meglio lasciarle in vetrina.

Ciao
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 19:20:08
tommy ha scritto:

ESPERTIiiiiiiiii perchè non buttate giu un elenco di auto per le 3 categorie rally 2wd 4wd e legend così non rompete i specchietti alle slot del supermegadirettore......ciaooo



Detto...fatto !!, cominciamo con le 4WD





Le 2WD





Ed ecco il regolamento Gr. N (2 e 4 WD)





Ed il regolamento IRC.






...Spero di avervi fatto cosa gradita...!!
tommy Inserito il - 18/10/2010 : 18:29:52
ESPERTIiiiiiiiii perchè non buttate giu un elenco di auto per le 3 categorie rally 2wd 4wd e legend così non rompete i specchietti alle slot del supermegadirettore......ciaooo
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 18:12:46
jollo82 ha scritto:

ecco bravo la presti a me almeno eviti che si rompa ahahahahahahahaha io a scola ma che è la scola ahahahaha



..AH!AH!AH!AH..!!!

Max53
jollo82 Inserito il - 18/10/2010 : 15:04:34
ecco bravo la presti a me almeno eviti che si rompa ahahahahahahahaha io a scola ma che è la scola ahahahaha
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 14:46:55
renatone ha scritto:

Per la categoria Legend ho già risolto in proprio: Porsche 911!!!!

Ciao da Renato



...Proprio quella che ti avrei prestato!......





...che coincidenza..!!

Ciao Max53
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 14:36:37
jollo82 ha scritto:

a nonno mo pure l'alsaimer la gara è domani martedì no oggi lunedì l'età l'età


Ma io sto sempre un giorno avanti.....quando si è fighi è normale !...E poi si dice "Alzheimer"..e non alsaimer..!??Come hai detto tu!!
Ma dove andavi a scuola a... "Carchitti"..AH!ah!ah!.. ...


P.S.Cmq ...preparate quella "ciavatta"... della Lancia,..perchè "DOMANI...

...se semo capiti..!

Ciao
Renatone Inserito il - 18/10/2010 : 13:46:58
Per la categoria Legend ho già risolto in proprio: Porsche 911!!!!

Ciao da Renato
jollo82 Inserito il - 18/10/2010 : 12:12:01
a nonno mo pure l'alsaimer la gara è domani martedì no oggi lunedì l'età l'età
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 12:02:11
jollo82 ha scritto:

Una domanda al megadirettore FAMO UNA GARA SQUADRE TUTTO LIBERO una de quelle gare con motori estremi gomme con sopra di tutto pure il keybub della pizzeria di sotto assali come ci pare bronzine de tutti i tipi anche senza ahahahah abitacoli lexna o cartoncino "per Renatone Grande esperto di ritagli in cara " insomma una di quelle gare dove tutto è permesso magari evitando la monsler nsr altrimenti corriamo tutti con quella DAI MEGADIRETTO ADESSO SE PO FA una volta non so ahashahahahahahahahahahaha



BELLA...!! Jo , ti quoto, comunque se metti tutto estremo...
ci vuole pure il telaio, e al di là della Mosler, non vedo con che si potrebbe correre

Ciao Max53


jollo82 Inserito il - 18/10/2010 : 10:59:30
Una domanda al megadirettore FAMO UNA GARA SQUADRE TUTTO LIBERO una de quelle gare con motori estremi gomme con sopra di tutto pure il keybub della pizzeria di sotto assali come ci pare bronzine de tutti i tipi anche senza ahahahah abitacoli lexna o cartoncino "per Renatone Grande esperto di ritagli in cara " insomma una di quelle gare dove tutto è permesso magari evitando la monsler nsr altrimenti corriamo tutti con quella DAI MEGADIRETTO ADESSO SE PO FA una volta non so ahashahahahahahahahahahaha
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 10:46:29
jollo82 ha scritto:

A nonno me ne presti una pure a me anche la stessa che presti a renato Grazie ahahahahahah :)


Piuttosto, invece di fare lo...spiritoso ..preparati per stasera... .!!

Max53
MAX53 Inserito il - 18/10/2010 : 10:37:27
...Se sò "Nonno"... non posso essere pure Babbo Natale !!..Nooo..!!? che dici Tu!?.....No ..te la presterei pure ma ce ne ho 2...!!...O la presto al "Cinghy"... o la presto a te..!!...

Max 53
jollo82 Inserito il - 18/10/2010 : 10:28:51
A nonno me ne presti una pure a me anche la stessa che presti a renato Grazie ahahahahahah :)
moana Inserito il - 17/10/2010 : 17:03:41

ciao a tutti gli Amici dello Slot Club Arci,

non sono sparito del tutto e ne approfitto per salutarvi,
vi seguo sempre tutti i giorni sul Forum di T.S.


appena mi torna la voglia ci vediamo..



Moana

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization