V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 23/09/2010 : 22:17:57 Il Siena Slot Club organizza per il giorno 14 Novembre 2010 una gara endurance a squadre presso il proprio impianto per la categoria Produzione Light (metallo) secondo quanto riportato nel seguente Regolamento Gara e Regolamento Tecnico. Tale gara, aperta a tutti (anche chi non avesse un proprio equipaggio) è da considerarsi “propedeutica” anche per coloro che non hanno mai provato “l’adrenalina metallica”, ben differente da quella della più diffusa plastica. REGOLAMENTO GARA
La gara avrà uno svolgimento globale di max 6 ore; la durata delle singole manche sarà in funzione del numero di Team iscritti; (per esempio in caso di 4 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 30’ per un totale a Team di 4 ore e per uno svolgimento totale della corsa di 4 ore. In caso di 6 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 30’ per un totale a Team di 4 ore distribuite sulle 6 ore a disposizione. In caso di 8 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 23’ per un totale a Team di 3 ore e 4’, distribuite sulle 6 ore a disposizione. In caso di 12 team partecipanti saranno disputate 2 manche per ogni corsia della durata di 15’ per un totale a Team di 2 ore, distribuite sulle 6 ore a disposizione.) Ogni Team dovrà essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 piloti. Saranno ammessi al massimo 12 Team. La formula di gara, in caso i Team partecipanti siano più di 4, sarà con il sistema ROUND ROBIN: l’equipaggio che ha corso in corsia 4 anziché entrare in corsia 2 sosterà uno o più turni a secondo del numero degli equipaggi in gara. L’ordine di assegnazione delle corsie alla partenza sarà stilato secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni dei singoli Team (1° iscritto in corsia 1, 2° iscritto in corsia 2, ecc.). NON SONO QUINDI PREVISTE QUALIFICAZIONI!!
Per quanto riguarda le postazioni di commissario, ogni Team ne metterà a disposizione uno per ogni batteria; l’organizzazione provvederà a dislocare i commissari sul percorso in funzione del numero dei partecipanti. L’organizzazione, inoltre, individuerà per ogni batteria un giudice di batteria che avrà il compito di monitorare la regolarità degli interventi di riparazione sulle auto.
La quota di iscrizione alla gara è di Euro 40,00 a Team. Per i Team sprovvisti di auto propria l’organizzazione metterà a disposizione delle auto che potranno essere noleggiate al costo complessivo iscrizione+auto di € 60,00 a Team. L’organizzazione provvederà inoltre, a chi fruirà delle auto a nolo, a fornire la necessaria assistenza e ricambistica per il completamento della gara. Il termine ultimo di iscrizione è previsto per il 31/10/2010; entro tale data i Team che intendono partecipare dovranno versare € 20,00 a titolo di caparra (contattare Federico Bacchini al sienaslotclub@libero.it oppure 331-54.34.045). Il saldo avverrà il giorno della gara. DOVE SIAMO Via Emilia presso la Zona Sportiva ad Arbia Scalo, pochi km a sud di Siena, ad 1 km dall'uscita Taverne d'Arbia (la seconda uscita venendo da Firenze e la prima venendo da Arezzo) della Superstrada Siena-Bettolle. Pista 4 corsie in legno fondo nero sviluppo di 38,5 mt.
PROVE L’impianto sarà aperto per le prove Sabato 13 novembre dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e Domenica 14 novembre dalle ore 8:00 alle ore 10:00 (precedenza a chi non ha provato il sabato)
REGOLAMENTO TECNICO
TELAIO
E’ AMMESSO UN SOLO TELAIO PER TUTTA LA DURATA DELLA GARA
Sono ammessi telai stampati in metallo rigido, formati da due parti distinte, unite come in origine e commercializzati in Italia. Le marche omologate sono: Champion – Parma – JK – Mossetti • Il telaio non può essere modificato rispetto alla sua sagoma originale: sono vietati alleggerimenti, pieghe, tagli, limature, irrigidimenti o quanto altro possa considerarsi modifica, se non qui espressamente permesso • E’ ammesso saldare i tubetti per gli spilli ferma carrozzeria oppure lasciarli flottanti nei fori originali del telaio. • E’ ammesso saldare il motore al telaio anche con l’ausilio di un tubetto. • Non sono ammesse modifiche agli attacchi della carrozzeria ed agli snodi. • Nulla si può aggiungere al telaio, se non menzionato in queste norme • Non sono ammessi cuscinetti a sfere sull’asse posteriore, ma è ammesso saldare le bronzine. • Il modello deve avere una larghezza massima di 83 mm, escluso il sistema di fissaggio della carrozzeria (spilli, nastro adesivo o clips). • Altezza da terra min. 0.8 mm. misurata sotto la corona e il telaio all’altezza dell’assale posteriore. • Ruote anteriori non obbligatorie così come per l’assale, se montate devono rispettare una carreggiata di 83 mm.
MOTORE NSR King 46.000 Cod. NSR3016
Il motore non può essere modificato in alcun modo. Al fine di garantire il più possibile una uniformità di prestazione, TUTTI i motori dei team partecipanti saranno testati al banco prima della gara, già montati sulle auto, e dovranno rimanere all’interno del range 46.000 rpm + 10% max. I motori che in fase di verifica, supereranno tale regime di rotazione, alla ruota, saranno automaticamente esclusi dalla gara.
TRASMISSIONE Corona e pignone liberi, purché in commercio.
RUOTE POSTERIORI Spugne di qualsiasi marca purchè di colore nero Cerchi di qualsiasi marca e tipo Larghezza massima della ruota 20,7 mm Larghezza massima carreggiata 83 mm
CARROZZERIA L’unica carrozzeria ammessa è la Porsche della BPA Cod.BPAK055 • i passaruota anteriori devono essere lasciati trasparenti • finestrini, parabrezza e lunotto devono restare trasparenti • le ruote anteriori, se presenti, devono essere completamente visibili nella vista laterale • la carrozzeria non può essere deformata rispetto all’originale • sono vietate qualsiasi appendici aerodinamiche aggiunte
ASSALE Assali da 3/32” Sono vietati gli assali forati
PICK-UP Libero E’ possibile inserire dei distanziali fra pick-up e telaio
FILI DI ALIMENTAZIONE Liberi.
RICAMBI A parte il telaio che non può essere sostituito, ogni Team può provvedere secondo esigenza alla sostituzione durante le fasi di gara delle componenti necessarie, senza alcun limite di numero; tutte le parti di ricambio dovranno essere consegnate contestualmente alla verifica dell’auto; saranno verificate anch’esse e saranno custodite all’interno del parco chiuso.
Contatti: Reparto Organizzativo/Pre-iscrizioni Federico Bacchini – 331.54.34.045 – sienaslotclub@libero.it – federicobacchini@inwind.it
Reparto tecnico Simone Ballocci – simoneballocci@gmail.com
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vueffeerre |
Inserito il - 15/11/2010 : 13:58:48 Voglio ringraziare a nome del Siena Slot Club tutti gli amici che hanno partecipato alla gara, è stata veramente una bella domenica di slot e divertimento. A breve resoconto e foto della gara. |
giacaleo |
Inserito il - 21/10/2010 : 09:47:07 Per Telaskiaffo: Venerdì 22 potrai ammirarle alla Pista Donato......non volano.....ma corrono almeno due secondi al giro più veloci delle Mosler NSR !!!
Agli amici di Siena: Buon Divertimento !!!!!
Ciao a Tutti da Giacaleo. |
AQU |
Inserito il - 21/10/2010 : 09:39:20 Ricordo, a chi fosse interessato, che fra poco più di una settimana si chiuderanno le iscrizioni per la gara in questione. Un saluto Alessio |
simone418 |
Inserito il - 20/10/2010 : 19:52:14 up |
AQU |
Inserito il - 28/09/2010 : 15:53:31 Anzi, per essere "metallo" un 46.000 è lento, molto lento. Daltronde, partendo da zero, sarebbe stato contro producente partire con una categoria più impegnativa. Alessio |
telaskiaffo |
Inserito il - 24/09/2010 : 11:37:51 motore NSR 46.000??? ste slot non camminano ma volano!!!!!! |
|
|