Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Campionato Rally Slot Biella 2a e 3a gara

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 07/09/2010 : 21:47:13
Riprende il campionato Europeo Rally Slot Biella con due prove svoltesi nell’arco di tempo tra la metà e la fine di agosto.



La prima gara è stata l’ADAC Eifel Rallye con al via ben tre categorie: le storiche, le vetture del “Gruppo A” rallistico e le 4wd moderne , tutte rigorosamente da scatola come vuole la tradizione biellese.
Nella gara delle “Storiche” vittoria di Max Morscher che porta sul gradino più alto del podio la 124 SCX, precedendo di soli 29 centesimi l’Alpine A110 Team Slot di De Marchi, in una battaglia durata tutto il rally sul filo dei centesimi.





Terzo chiude Fausto Coscia con una 131 Abarth appena uscita dalla scatola. Quarto Pozzo con una R5 Turbo troppo scorbutica e quinto Pirali che portava in gara la nuova uscita di casa SCX, la Citroen DS 21.



Seguendo la cronologia rallistica si passa alla categoria “Modelli Gruppo A” , voluta per poter far girare le vetture che non rientrando né come storiche né come moderne 4wd e restano quindi quasi sempre chiuse nella scatola. Anche qui il duello tra Morcher e De Marchi parte con ottimi auspici, con il primo che, alla guida di una Deltona Team Slot vince tre delle cinque PS in programma, lasciando le altre due alla Escort Cosworth del rivale, che però presa la necessaria confidenza con il mezzo, chiude i conti nella seconda tappa aggiudicandosi tutte le restanti speciali e andando a vincere davanti ad un Fausto Coscia che alla guida di una Celica ST205 Ninco rientra prepotentemente su Morcher, relegandolo in terza posizione. Ottima prova anche per Pirali che su di una BMW M3 SCX sfiora il colpaccio su Morcher, per soli 16 centesimi infatti è quarto. Quinto chiude Pozzo con la Delta SCX.





Chiude la serata la cosiddetta classe regina, ovvero le 4wd moderne, qui la gara praticamente non c’è, infatti, con Pozzo che si auto elimina già dalla seconda speciale, uscendo con un tempo altissimo, De Marchi e la sua Lancer non hanno praticamente avversari e vanno a vincere con 11 secondi e mezzo sulla 307 dello stesso Pozzo, autore poi di una bella rimonta, e 12 secondi sull’Impreza di Morcher, terzo.



Quarto posto per Coscia su 307 e quinto per Pirali che “testa” i problemi di una Focus Scalextric, però altamente spettacolare.







Nel Barum Rally, invece, sono stati pochi gli iscritti, a causa di alcune defezioni dell’ultimo momento, tra le quali anche i due nomi di spicco del campionato, De Marchi e Franco, a causa di una visita non programmata al “santuario” dello slot Pista di Soragna.
Pozzo non si è lasciato sfuggire l’occasione, si è imposto infatti, sia nelle Storiche da scatola che in quelle OPV, precedendo in entrambe Morscher; nella prima il distacco finale tra la 124 Abarth del primo e la Stratos del secondo e stato di soli 16 centesimi, mentre in configurazione OPV, la 037 di Pozzo ha lasciato la R5 Turbo di Morscher a più di 2 secondi e mezzo. In entrambi le classi Coscia ha ottenuto il gradino più basso del podio precedendo le spettacolari vetture di Pirali.



A Max è andata poi però la vittoria nella “Gruppo A”, infatti alla guida di una Celica ST205 Hank Racing non ha avuto particolari problemi a vincere la resistenza delle Delta di Pozzo e Coscia e della Escort di Pirali.
Nell’ultima categoria in programma, la 2wd, è ancora Pozzo ad imporsi su Clio S1600, davanti alla C2 di Morscher, dopo una bella lotta durata fino all’ultima PS dove gli errori del pilota Citroen hanno fatto lievitare il distacco finale fin sopra ai 5 secondi. Seguono poi le Saxo di Coscia e Pirali finite nell’ordine.
Dopo tre prove la classifica, che tiene conto dei migliori risultati ottenuti ad ogni rally, vede Morscher avanti di due lunghezze su Pozzo, quindi De Marchi terzo a sette punti dalla vetta, seguono poi Pirali e Coscia, in lotta per la quarta piazza in campionato, e quindi tutti gli altri con Franco, Schiapparelli, Comoli Luca, Zucconelli e Comoli Paolo a chiudere la top ten.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cicorunner Inserito il - 08/09/2010 : 10:01:10
se vi è la possibilità inserite poi i tempi delle speciali, grazie, oppure anche una mail va benone

Max
cicorunner Inserito il - 08/09/2010 : 09:59:41
un doveroso grazie va alla Hank Racing per la fornitura e preparazione delle vetture, se avessi usato la mia 124 a pick-up "fisso" sarei sicuramente arrivato dietro, senza considerare la Celica Ninco, uno spettacolo da guidare, un grazie anche alla officina pirali per la C2...insomma se avessi usato le mie slot non sò come ne sarei uscito !!! ho le macchine più sfi**te del pianeta :-P

piste divertenti e spettacolari con un fotografo (Luca) in formissima , peccato la poca affluenza, ma meglio pochi ma buoni , Luca a parte !!!

a fine gara ho provato la ford escort scalectrix di Fulvio e mi ha parecchio entusiasmato !

PS: la gara legend vinta con la Fiat 124 è stato un regalo di Hank, che ingolosito dalla bagarre mi ha atteso convinto di avere un margine superiore ai 2" quando invece era intorno al 1" !
motivo per cui facendo male i calcoli è stato battuto... in sostanza avrebbe vinto lui anche quella categoria !

alla prossima
Max

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization