Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Plafit EPC - CIP 2010 Roncole Verdi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tom Slick Inserito il - 24/07/2010 : 00:29:58

Plafit EPC - CIP 2010 Roncole Verdi


9-10 luglio 2010



Che caldo!
Una gara a luglio è spesso un massacro, però dopo l'impegno delle trasferte europee sarebbe stato folle rinunciare alla 'prima volta' italiana del Campionato Europeo Plafit, sulla bella pista MTT Thoumieu dello Slot_Up di Roncole Verdi, da poco dotata dei collaudati trasformatori DS da 19V.

55 metri la corsia più corta, 59 la più lunga, un tracciato veloce e piacevole con tempi sul giro tra i 9 e i 10 secondi, a seconda della corsia e... del pilota!







Un po' di ritardo nell'organizzazione della gara rispetto ai tempi consueti per gli altri appuntamenti ha forse limitato la partecipazione delle squadre straniere, comunque ben rappresentate da due team tedeschi, due danesi e due spagnoli. Buona partecipazione dei piloti locali con otto equipaggi italiani al via, tre dei quali si sono uniti al gruppo pochi giorni prima della gara, ad iscrizioni ormai chiuse.

Fondamentale supporto per i debuttanti da parte di Cric Crac che ha messo a disposizione alcuni modelli pronto gara, sebbene con carrozzerie ancora grezze.

Questa volta niente turismo: la vicinanza a casa ha ridotto la permanenza ai soli due giorni della gara, e la visita alla pur vicina casa natale di Verdi è stata rimandata alla prossima occasione.





Nelle prove libere del venerdì l'organizzazione, meno 'tedesca' ma comunque efficace, optava per turni a rotazione libera - bastava mettersi in coda - invece delle classiche 3 batterie da mezz'ora, permettendo così di girare un po' di più.


Distribuzione e montaggio dei pezzi forniti su un soppalco con temperature da altoforno, con l'inflessibile Mauri a occuparsi delle verifiche e annotare le eventuali irregolarità riscontrate.


Nelle qualifiche, solita prestazione maiuscola di Plastikquäler e ottimo tempo di Slot_Up 1, al terzo posto. Noi (ADF Racing) riusciamo finalmente nell'impresa di occupare l'ultima posizione.
Deponiamo le armi con la sola certezza di non potere peggiorare in gara la posizione ottenuta in qualifica...


La giornata si conclude con le votazioni del Concours d'Elegance, finalmente vinto da Engage Models, con la Porsche Playboy realizzata da Paolo Dapretto.
Tira più un pelo di slot che un carro di buoi! ;-)





Sabato 10, consueto privilegio per la batteria dei meno veloci: 20 minuti di warm-up / pulizia pista sulla corsia di partenza con le Honda NSX fornite da H+T Motor Racing, già utilizzate nella Plafit World Series a Dietzenbach.


Due batterie da 7, la corsia libera occupata da un 'track warmer' volontario alla guida di una NSX con il compito di tenere pulita la corsia senza intralciare gli altri concorrenti.







La prima batteria vede la fuga iniziale di ADF Racing, partiti sulle corsie più veloci, poi rimontati da Cric Crac durante la 6ª manche e nella successiva anche dalle due squadre danesi Racefun e Scuderia Minimale.
Purtroppo inutile il controsorpasso di ADF Racing a Cric Crac nell'ultima manche: un'uscita rovinosa in fondo al rettilineo principale, successiva a un'invasione di corsia, pone fine alla gara dell'unica Corvette un minuto e 40 secondi prima del termine, con un filo del motore staccato, varie ammaccature a cerchi e telaio e una 'mancata percorrenza' stimata in 11 giri.


Numerose le interruzioni per uscite e invasioni di corsia. Particolarmente travagliata la corsia 1 (rossa) - la più lunga e con la quasi totalità delle curve all'esterno - faceva spesso da 'parcheggio' per le macchine uscite dalle altre corsie - specie in fondo al rettilineo della pulsantiera - causando parecchi rallentamenti a chi la stava percorrendo.


Nella batteria dei migliori anche Slot Terrassa approfitta della partenza sulle corsie interne per tenere testa a Plastikquäler nelle prime due manches, poi i tedeschi salutano la compagnia e vanno a vincere davanti ai connazionali X-Rookies.


I due team tedeschi confermano le rispettive posizioni ottenute nelle qualifiche mentre con una gran rimonta dalla prima batteria, Racefun completa il podio a poco meno di un giro dal secondo posto.
Malgrado l'inconveniente tecnico ADF Racing termina al 6° posto - squadra italiana meglio piazzata - e agguanta la decima posizione - provvisoria, purtroppo - in campionato.
Va be', c'è chi ha partecipato a una sola gara e ha più punti, ma non sottilizziamo!

Con la seconda vittoria stagionale, oltre al secondo posto nel DPM, Plastikquäler si conferma Campione con una gara di anticipo.











L'ora di pranzo è passata ma grazie alla disponibilità della Locanda alle Roncole possiamo sfondarci di torta fritta e ottimi salumi prima di rientrare a casa rinfrancati nel corpo e nello spirito



Tom Slick, Driver



Foto di Claudio Giacomini, Luisa Paggi, Stefano Lavazza

Classifica ufficiale
Classifica del Campionato Europeo

Prossima gara il 29 e 30 ottobre 2010 a Igualada (E).

report delle gare precedenti:
DPM - Dietzenbach
DKPM - Rødovre
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mussovolante Inserito il - 24/07/2010 : 23:46:29
Grazie Tom&Slick del bellissimo articolo, ed in bocca al lupo per la prossima gara !!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization