V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 18/07/2010 : 12:59:51 Ciao
Terminata la gara, facciamo un breve riassunto...
iniziamo con la presentazione dei modelli, Ferrari F430 Challenge MB slot.
Queste slotcars sono state preparate seguendo il nostro regolamento quindi abitacolo e vetri in lexan, avantreno a ruote indipendenti, gomme anteriori 17x8 dure, posteriori MB slot 19x10,5, e zavorra all'interno del telaio.
Gli interventi "manuali" hanno interessato il bordo carrozzeria e telaio, in modo da permettere il libero movimento delle parti, anche il parabrezza in lexan ha subito un taglio nella zona interna di aggancio, altrimenti le ruote anteriori avrebbero sfregato sul lexan.
Ora passiamo alla gara vera e propria:
sistema auto fisse in corsia, i modelli sono due ed ecco che si confrontano subito due bei piloti: Stefano e Leonardo.
Stefano la spunta con 64,14 giri contro i 62,27 di Leonardo.
Entra la seconda batteria composta da Gianni e Floriano, duello avvincente tra i due, Gianni chiude la manche con 61,61 giri e Floriano con 60,75 giri.
Poi arriva il turno di Andrea e Simone, in questa manche Andrea ha avuto qualche imprevisto di troppo e non è riuscito a sfruttare a pieno le sue potenzialità... Simone chiude la gara con 60,85 giri ed Andrea rimane a 50,23 giri.
Chiudono l'evento Fabrizio e Lapo che si confrontano nell'ultima batteria, Lapo chiude la sua gara con 50,15 giri e Fabrizio invece con 59,73 giri.
Terminata la gara questa è la classifica:
1-Stefano Poggianti 2-Leonardo Barbieri 3-Gianni Innocenti 4-Simone Filippini 5-Floriano Poggianti 6-Fabrizio Simonetti 7-Andrea Filippini 8-Lapo Filippini
Resoconto gara:
tutti soddisfatti delle performance dei modelli, da segnalare che sulla nostra pista test, i tempi delle Ferrari sono stati molto vicini a quelli fatti registrare dalla Mini Cooper e dalla Abarth 500, a dimostrazione che la potenza del motore SongNa non era pienamente sfruttabile nel nostro rettilineo di circa 5 metri.
Come vedete, i piloti non si sono risparmiati...
Gli urti contro le barriere di protezione hanno lasciato i segni...
Ed ora passiamo al rapporto affidabilità:
ancora una volta confermiamo che per evitare allentamenti del grano delle corone in linea MB slot ( ottime per la riduzione degli attriti ) è necessario spianare gli assali in acciaio, la vernice frenafiletti applicata sul grano non è stata sufficiente per risolvere il problema.
Un pignone in ottone ha iniziato a scivolare sull'albero motore, in questo caso il problema è risolvibile utilizzando il pignone in acciaio.
Infine il pick-up a lama avanzata, originale MB slot , ha riportato a fine gara un danneggiamento decisamente importante: la lama si è completamente staccata dalla sua base.
Dall'immagine delle gomme posteriori potrete capire quanto sono state strapazzate queste macchine...
nonostante ciò saranno pronte per un'altra avventura in poco tempo... un pò di crema "magica" per togliere tutti i segni dalla carrozzeria, sostituzione gomme e verifica parti meccaniche.
Ringraziamo tutti i partecipanti per la buona compagnia che ci hanno offerto, un saluto ed alla prossima! |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simone418 |
Inserito il - 18/08/2010 : 16:02:25 ciao mi sono ricordato ora di questo post , inserisco collegamento con il video riguardate la gara http://www.youtube.com/user/Torquem.../Clz9XwX5O08 |
|
|