V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tommy |
Inserito il - 06/07/2010 : 14:40:55 Saluti a tutti, vi scrivo per conto e per nome del super mega Direttore dell'ARCI di Roma (LAMBYSLOTCARS) in quanto privo dei suoi due computer portatili (pe capisse se so rotti). Vi ricordo che domani 07/07/10 partira il nuovo campionato con le 4 Spirit Courage( Fornite) fisse in corsia,le auto sono state preparate tutte nello stesso modo e il "pirlota"correra alla fine delle quattro gare con tutte e 4 le slot in tutte e 4 le corsie.Decideremo poi insieme se conservarle per un prossimo campionato o fare ad estrazione.I piloti iscritti sono :Aldo,Lamberto,Renato,Moana,Batdog,Jonathan,Luca,MinasiX2(?),Tommaso,Canzio,Stefano.Le date per le prossime gare sono 13/20/27 luglio (non è un errore si correrà di martedi).Speriamo sia un bel campionato per chiudere la stagione slottistica anche se Lamberto aveva in mente ,se la maggioranza vuole,di proporre un finale sabato 31/07/10 con un endurance notturna con classic o una MILLEGIRI per emulare la famosa millechilometri del Nurburgring (possibilmente con le stesse auto che parteciparono alla gara). |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jollo82 |
Inserito il - 20/07/2010 : 10:17:17 a quando la cena? |
loipoi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:38:09 buona gara a tutti, io lavoro ,sara per la prossima!!! |
tommy |
Inserito il - 19/07/2010 : 16:54:05 Vi ricordo che si corre di martedi ossia domani 20/07/10 se non raggiungiamo un numero valido di pirloti decideremo" seduta stante" il da farsi.Vi ricordo altresi di dare la vostra adesione per la cena di chiusura estiva in modo da prenotare i posti da Giuliano e Lino che oltre ad essere i titolari dell'ARCI sono dei cuochi formidabili specializzati in cucina tipica Romana.Forza intervenite gente ,slottisti e non!!!!!!Saluti Aldo |
jollo82 |
Inserito il - 19/07/2010 : 16:26:41 bene allora quando si corre? la scorsa settimana per cause di forza maggiore non ci sono stato ma questa settimana sono pronto :) |
Renatone |
Inserito il - 10/07/2010 : 14:53:49 Veramente l'unico suggerimento che è arrivato dal collaudatore è stato quello di serrare le sospensioni, ma diamo a Cesare, pardon, a Fernando, quel che è di Fernando. Comunque l'ho già scritto e lo ripeto: con il motore originale montato quelle sospensioni non servono ad un cavolo perchè il motore tocca sulla coda della carrozzeria. Forse con un motore più basso come il Flat 6 della Slot.it......
Ciao da Renato |
lambyslotcars |
Inserito il - 10/07/2010 : 14:45:59 A belloooooo, te sei scordato na' cosa.......... Il nome del collaudatore che con la sua esperienza ti ha suggerito via radio mentre girava le precise modifiche da apportare...............FERNANDO ALONZZZZZO!!!!!!!!!!! Saluti a tutti F. A. |
lambyslotcars |
Inserito il - 10/07/2010 : 14:20:58 A belloooooo, te sei scordato na' cosa.......... Il nome del collaudatore che con la sua esperienza ti ha suggerito via radio mentre girava le precise modifiche da apportare...............FERNANDO ALONZZZZZO!!!!!!!!!!! Saluti a tutti F. A. |
Renatone |
Inserito il - 09/07/2010 : 23:05:38 Aggiornamento.
Dopo la lunghissima sessione di prove dello scorso mercoledì, durante la quale ai modelli sono già state apportate alcune modifiche che hanno fatto scendere notevolmente i tempi registrati dal cronomentro, ho rimesso ancora le mani sulle macchine. Il rapposto di trasmissione è cambiato dal 10/28 iniziale al 9/28 attuale, con il risultato che le macchine sono diventate ancora più reattive ed hanno notevolmente migliorato la frenata (il motore Spirit non è un campione di frenata). Grazie alla possibilità di regolarlo tramite i grani M2 di serie l'assale anteriore è stato abbassato per migliorare l'appoggio dell'avantreno in curva, ma è stato lasciato un minimo di basculamento dello stesso (che non fa mai male). In virtù del nuovo assetto la carreggiata anteriore è stata leggermente ridotta al fine di eliminare il gioco preesistente. In prossimità dell'assale anteriore sono stati aggiunti 2,5 grammi di piombo e l'escursione delle sospensioni è stata ridotta. Dopo aver compiuto numerosi giri le gomme posteriori sono state sostituite con le ormai stracollaudate PRS Classic 20X10 che si sono rivelate le migliori. Le F15 si sono rivelate ottime, ma hanno il problema che escono dal cerchio e per evitare di incollarle abbiamo preferito sostituirle. Le macchine si sono rivelate molto divertenti da guidare: all'inizio hanno bisogno che il pilota ci prenda un po' la mano, ma dopo qualche giro la confidenza con il mezzo aumenta, i tempi scendono ed il divertimento sale al massimo. Ci vediamo in pista martedì prossimo (si avete letto bene: si corre di martedì e non di mercoledì).
Ciao da Renato |
lambyslotcars |
Inserito il - 07/07/2010 : 19:45:31 Allora buone ferie al meticoloso Canzio e ........ cribbio ci vediamo a settembre con grandi novita'. Un saluto a tutti Lamberto Quatrini |
Canzio |
Inserito il - 07/07/2010 : 19:31:27 Questa sera purtroppo non ci sarò e nemmeno le prossime 2 settimane, forse l'ultima di Luglio ,altrimenti ci si rivede a settembre !! un ciao a tutti CANZIO |
lambyslotcars |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:31:20 Ringrazio Aldo e Renato.Saro' breve in quanto sto scrivendo con l'IPhone ed e' piuttosto complicato.Aldo dacce n'taio con le battute Grazie. Saluti a tutti. Lamberto Quatrini |
tommy |
Inserito il - 07/07/2010 : 13:17:23 Grande come sempre Renatone per la velocita di lavorazione delle auto, spero siano divertenti da giudare altrimenti faremo un "Tuning" piu spinto. A stasera e mi raccomando "pochi ma buoni" cia ciao Aldo |
Renatone |
Inserito il - 07/07/2010 : 09:58:21 Ed eccole qui in tutto il loro splendore, tutte e quattro preparate a dovere e pronte a sfrecciare in pista.
Vi ho descritto i componenti che ho utilizzato per la loro preparazione, ma sotto il "cofano" c'è qualcosina in più che per il momento preferisco non svelare. Meglio attendere le accurate verifiche che verrano effettuate questo pomeriggio sul tracciato dello Slot Club Arci.
Ciao da Renato |
Renatone |
Inserito il - 06/07/2010 : 18:58:17 Piccola pausa dai lavori per rispondere alla discussione. Quali Lavori? Semplice: sto preparando le 4 Ford Courage della Spirit messe a disposizione dal grande Aldo che, come se non bastasse il fatto di aver fornito le macchine, si è fatto anche carico di acquistare il materiale necessario a preparale.
Questa la condfigurazione scelta per i modelli che utilizzeremo: - Pickup originale Spirit (molto simile per dimensioni e profilo allo Slot.it montato di scatola sui modelli della omonima marca) - Spazzole originali rese morbidissime e sottilissime a martellate - Fili motore NSR - Motore Spirit S3X 24.000 RPM (quello di scatola, lo stesso montato sulle Peugeot 406) - Rapporto di trasmissione 10/28 Slot.it in linea - Bronzine in ottone originali Spirit - Assali anteriori Slot.it da 54 mm a sezione piena - Assali posteriori Slot.it da 51 mm a sezione cava - Cerchi anteriori Slot.it da 15,8 mm in plastica - Cerchi posteriori Slot.it da 15,8 mm in alluminio - Gomme anteriori Slot.it PT19, 15,5X8 mm - Gomme posteriori Slot.it F15, 20X11 mm - Gomme posteriori alternative BRMS102S, 19X10 mm (quelle omologate per il GT Light ANSI)
Per le gomme posteriori abbiamo scelto di prenderne due tipi diversi al fine di provare quali saranno quelle più performanti. Pausa terminata. Torno al lavoro.
Ciao da Renato |