Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Rally de Mexico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f-pirali Inserito il - 20/02/2010 : 23:31:19




Secondo appuntamento per il campionato

con il Rally
, rally svoltosi quasi totalmente su terra, tracciati come al solito molto tecnici e selettivi (posati anche per questa occasione da Hank) e che hanno lasciato poco spazio alla “fantasia” dei concorrenti. Ovvero: ognuno è incappato in qualche errore e ognuno, tranne che per la categoria Gr. N (OPV) difficilmente è riuscito ad essere costante come in altre occasioni.

Tabella monitoraggi:

Partendo con le WRC (4WD SCX), tenendo sempre sott’occhio la tabella dei monitoraggi degli andamenti dove leggiamo i singoli piazzamenti in PS, il migliore ed il peggior risultato ottenuto (escluso ovviamente il tempo imposto), la media matematica dei risultati seguita dallo scarto tipo (ovvero il più o meno possibile statistico), e la differenza tra il migliore ed il peggior risultato conseguito nel rally, possiamo dire che tutti i migliori hanno avuto alterna fortuna o comunque non sono stati in grado di mantenere costante il proprio rendimento. A detta degli interessati le difficoltà maggiori sono sorte proprio dalla terra, abbondante e particolarmente insidiosa in numerosi punti quanto assente in altri tratti procurando scompensi di assetto, ritmo e concentrazione.

























E’ stata poi la volta delle S 1600 (ndr la Megane di Pozzo “eccezionalmente” è ammessa rientrando nei parametri 2RM BiCh): anche per questa categoria valgono le stesse cose espresse per la WRC. Abbiamo un blocco di risultati altalenanti che, a parte quanto fatto da Zucconelli che purtroppo non è riuscito per “ben 1 centesimo” a conquistare una meritata vittoria ovvero è stato l’unico concorrente a viaggiare tra la prima e la quarta piazza costantemente, dicevo un blocco di risultati che sia per il vincitore che per Pozzo vanno da una prima ad una settima piazza, addirittura in diversi casi dalla prima all’undicesima. E se poi ci rendiamo conto che ci sono stati ben 7 diversi vincitori di PS tra cui un ottimo Costanzo al suo debutto in carriera ed una piazza d’onore per un altrettanto neofita Pozzo Varner, nessuno potrà mai dire che lo spettacolo non sia mancato o che i più esperti fossero avvantaggiati dall’esperienza.



























Infine ecco il Gr. N (reg. OPV): in questa categoria la storia è decisamente breve.
Al debutto Costanzo, Pozzo V. e Giuliano, piazzatisi nella seconda metà classifica, la prima speciale se l’aggiudica Comoli L. con 2 decimi su De Marchi, nella PS9 Schiapparelli morde 76 centesimi su Ciocchetti e Morscher che escono par merito mentre De Marchi, per una svista di troppo paga 1” e 76... “peccato” che le altre 9 PS se le sia aggiudicate tutte... mettendo oltre 17” tra Lui e Sacchetti L. e poco meno di 19” dal terzo Morscher... Per gli altri, tutti, distacchi abbstanza regolari e senza particlari colpi di scena. Purtroppo, agonisticamente parlando, la presenza di Hank in Club è propedeutica, ingombrante ma soprattutto stimolante per lacune nuove leve che migliorano a vista d’occhio e, pensiero personale, entro la stagione dovrebbero lasciare il segno non solo in quel di Biella... dalle classifiche anche di campionato s potrà capire a chi mi riferisco.

























ed ora qualche immagine fuori programma ..............





















E POI C'E' CHI ERA IN RACCOGLIMENTO...



E DULCIS IN FUNDO, BIRRA GRATIS ACHI INDOVINA A CHI APPARTENGONO LE..."MOSCHE"....

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 25/02/2010 : 13:44:55
CHIUSO IL CONCORSO: MUSSO ti devo na birrozza alla prima occasione ed intera visto che i biellesi sono stati latitanti vado con la birra export... COMPLIMENTI e a presto

RISPOSTA: De Marchi e Alex Zucconelli

Ahhhooo bielejs!!!!, va beh che aj biri al club aj sun ma ades ja paghi al dupi parei is duma n'andi ch'a l'è mej... alura is disciuluma fina cun l'internèt??? o j stuma a spiciè la supa sempi prunta?



f-pirali Inserito il - 23/02/2010 : 18:04:41
tranquillo, i "locali" o sono astemi (Hank) o sono autosufficienti....
Tngo il conto e non mancherà l'occasione di certo
mussovolante Inserito il - 23/02/2010 : 08:58:04
ciao Fulvio, beh dai per motivi logististi lasciamo la birra ai concorrenti locali , se la vincessi c'è il rischio che si rovesci durante il tragitto!
f-pirali Inserito il - 23/02/2010 : 00:24:33
Hank: dai che tra 10 anni continueremo a parlare della 400... per me ha un motore e uno slot... però anche te
ma perdi anche tempo a girarmi i link o te li eri tenuti a ricordo intanto sai che ogni tanto te la tiro fuori e ci caschi sempre

Musso!!! hai volato ma non hai decollato.... comunque ti devo mezza birra, se la vuoi tutta mi devi indvinare anche l'altro... un aiutino

è biellese
mussovolante Inserito il - 22/02/2010 : 23:33:27
Ragazzi vi invidio positivamente tutti e per tutto!

Le mosche direi una Hank l'altra mi verrebbe da dire CountryJoe.
hank Inserito il - 22/02/2010 : 21:36:28
Facile far vedere la foto dall'alto, falla vedere davanti e di dietro e vediamo se è una Manta o quello nella prima foto dipinto di rosso...

Fulvio guarda qui, non ero il solo a pensarla così, e penso che neanche adesso sono il solo...

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1883

http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...D=1905#17779

http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...OPIC_ID=2042

Mi puoi dire tutto ma non che quella roba sia una Manta.
f-pirali Inserito il - 22/02/2010 : 19:39:07
e la birra per le "MOSCHE"
il Concorso è vero mica na bufala ....... tranne che ai due moscaioli è aperto a tutti

f-pirali Inserito il - 22/02/2010 : 19:35:37
sto già costruendo il nuovo podio per togliere l'Alitalia (che mi ricorda brutte cose che non sono gli aerei) ed infilarci la Opel Manta 400 Bastos che ti PIACE TANTO

f-pirali Inserito il - 22/02/2010 : 19:30:57
hai ragione l'avevo dimenticato... sorry



ma provvedo...

a proposito hai visto che bella la 400 Bastos?



uguale a quelle vere, non saprei distinguerle... te ne regalo una che ci divertiamo








o magari preferisci queste...








hank Inserito il - 22/02/2010 : 15:38:30
Bella Fulvio, la mettiamo davanti all'inversione di Crocemosso...

...però, scusa, ma il cesso nei condomini non è interno?
E allora cosa ci fa in cortile vicino ad un Porsche e ad una Stratos???


AHAHAHAHAHAHAH
Questa passerà alla storia!!!!!!!!
f-pirali Inserito il - 22/02/2010 : 13:01:43
Hank: seduta straordinaria della commissione affari interni del comune di BiModel per stabilire il piano regolatore nuovo urgente perchè l'impresa edile non vuole mettere in cassa integrazione i dipendenti, se perdo la batua la moglie non cede più gli spazi in cucina e mi sbatte in garage (per il freddo pazienza ma devo "riordinare" gli ultimi
acquisti e questo è pù grave per via dei controlli del capo)

Mayo: ti direi di pensare a come riuscivi a bruciare i 3 giri dall'Alberto con le F1 e poi datti una risposta...





i cantieri comunque proseguono con la piazza antistante e park interrato, l'elicottero sta arrivando... logicamente in scala, non vorrei che "QualcHankuno" si lamentasse di più di quanto non faccia già e questo è troppo questo, e quello è troppo quello, e l'altro è troppo l'altro... famo sto regolatore ovvia!!!
slottys Inserito il - 22/02/2010 : 12:47:57
Ragazzi che sballo, complimenti per i tracciati e per l'organizzazione !!! Qui a Roma i rally non vanno molto di moda, però ci sono molti estimatori che farebbero i salti mortali per avere qualche circuito come quelli che usate voi ..... Bravi veramente, continuate così ...
Mayo Inserito il - 22/02/2010 : 12:21:42
come sempre bella serata e ottima compagnia.

Peccato la mia assoluta POCA costanza da una gara all'altra.... devo lavorarci
hank Inserito il - 22/02/2010 : 12:14:21
Fulvio, per il piano regolatore ci vuole tempo...

f-pirali Inserito il - 22/02/2010 : 11:33:13
Per Giacomo: sui diorami ci stiiamo impegnando... fontane, piazze, passaggi a livello, palazzi a più piani, campeggi, publico, segnaletica, parcheggi, podi... entro qualche mese dovremmo essere a regime con quello che serve a seconda dei rally da riprodurre, ammesso che Hank si decida a girare a chi di dovere alcuni file
hank Inserito il - 22/02/2010 : 10:44:31
Come detto da Fulvio, l'Hankaccio sarebbe felice di essere superato

A Biella ormai ho visto delle probabili promesse, la più concreta è sicuramente Luca, è il più costante nelle prestazioni, a seguire direi Mario e poi Max, anche se mi piacerebbe vedere tornare ai vecchi tempi Niki e Brice, una volta ce la giocavamo a i centesimi, ora sono sicuro che se ricominciassero a girare più spesso l'Hankaccio non sarebbe più così tranquillo, in particolare Niki che è sicuramente sui miei livelli, daltronde siamo cresciuti insieme ed andavamo uguale.
cicorunner Inserito il - 22/02/2010 : 08:42:42
grazie Fulvio, in effetti il bello del rally è proprio quello, che nn ti ci puoi abituare ad una pista che già te la trovi completamente diversa !

E in questo caso rispetto alla pista, conta molto più il dito di chi guida che il mezzo sceso in PS.

Sulla detronizzazzione di Hank, mi sembra alquanto prematuro parlarne, che ci sia l'intenzione di arrivare a correre con le batterie dei più forti è innegabile e rimane l'obiettivo, ma nn si può pretendere di raggiungerlo troppo velocemente.

E' solo lunedì e ciò già nuovamente voglia di scendere in pista!!!! Azzo Fulvio, mi metti stè voglie.....


Ciao
Max
giacomo Inserito il - 22/02/2010 : 08:02:24
TRacciato molto bello ma anche la concessionaria MICA MALE UN SALUTO A TUTTI VOI...
f-pirali Inserito il - 21/02/2010 : 17:58:44
Per Max





sai che mi diverto coi numeri per vedere se esiste un senso logico
nel primo grafico ti vedi i distacchi secchi, nel secondo, oltre i distacchi, vedi una tendenza lineare al miglioramento di circa 2 sec medi nell'arco della gara, grazie anche e comunque al tempo imposto, altrimenti il miglioramento sarebbe stato meno netto ma se guardi la linea verde (per me molto più realistica) io leggo che sei partito con una diff. di poco oltre il mezzo sec ma sei peggiorato verso la quarta ps a 3,5 sec e dopo una tendenza al miglioramento dopo il riordino, verso la fine stavi nuovamente peggiorando come nella prima fase e se ci fossero state altre PS il distaco sarebbe lievitato di oltre 1,5 sec
Sulla prima PS a parte lo svarione sei peggiorato di 1 sec medio, sulla seconda PS sei migliorato solo dopo 3 passaggi e sulla terza PS hai migliorato nei primi 3 passaggi per poi perdere parte del vantaggio alla fine

Credo che, e mi rimetto ad Hank o Dario più esperti di me in rally, che puntare su un mezzo che sia più affidabile ovvero ti dia più confidenza e guidabilità magari a scapito della prestazione assoluta (evitando uscite), almeno in questa fase sarebbe più idoneo. Tieni presente che nel rally, a parte lo shake-down, devi capire e copiare il tracciato di botto con un modello che deve aiutarti nello scopo. Fare tempo in allenamento dopo 20 passaggi serve solo alla messa a punto del modello e a migliorare la sensibilità di guida, non a vincere le gare non siamo in pista
Trovata la fiducia e la sensibilità, se concentrato, tranquillo, sereno senza ansia da prestazione potrai trovare anche il tempo. Puntiamo tutti su chi come te (e altri 3 o 4) vuole detronizzare (almeno in qualche PS) quel "maledetto" Hankaccio che troppo sovente si "sfrega" le mani
Ovviamente il tutto è frutto di una opinione personale . e son certo che anche Enrico condivida e accetti la sfida....
hank Inserito il - 21/02/2010 : 17:22:15
C'è da dire che le piste del Mexico erano quelle usate per il Monte modificate nel diorama, normalmente al BiCh interessa correre, fa lo stesso se le PS non sono reali, ecco quindi che è bastato l'inserimento di un telo verde sulle "nevi" monegasche, l'asportazione di qualche "spessore" e l'aggiunta di altri pezzi, per ricavare le PS messicane.
Normalmente invece sia all'OPV che al Bi Model le speciali vengono allestite cercando di rispecchiare la realtà, in questo frangente ci viene in aiuto Google Earth che permette di vedere le strade e le altimetrie che poi, grazie al Track Map Ninco, vengono riprodotte pari pari.
Tutto qua e neppure tanto difficile.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization