V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
losmilzo |
Inserito il - 03/12/2023 : 11:28:43 Rimontata la D132 con nuovo percorso che ha mangiato tutto lo spazio alla piccola Go! Cosa fare ?
Ho fatto un po' di prove , avendo trasformatore EVO e GO di fare girare sia le 1.43 che le 132 su pista Go
L'idea sarebbe di realizzare un circuito doppio nel senso che predisponendo il blocco alimentazione ( 1 con una sola corsia e due anelli chiusi ) per avere pista che farebbe girare sia 143 che 132) in modalita' Rally ( 1 auto a cronometro) Cambiando i due anelli ( con curve normali e blocco alimentazione ) per ritrovarela Go tradizionale. Naturalmente le sezioni dovranno essere allargate con cordoli di dimensione adeguate per ospitare le 132
Questa soluzione e' anche dettata dal fatto che smontare /montare la Digital e' un casino per me' invece avere questa GO/EVO predisposta all'uso monta/smonta sarebbe Top
Vi sembra idea pazza? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gio Care |
Inserito il - 04/12/2023 : 13:24:59 Salute ragazzi La Go ( come la D143) sembra fatta apposta per il monta smonta, é piuttosto robusta e una volta riposta non prende troppo spazio. Per girare anche con più EVO potresti valutare una 4 corsie, utilizzando le 2 corsie centrali così con i cordoli saresti bello che a posto ( avere comunque quelli 3D, per me fa parte del corredo essenziale della mia pista !) e le auto non viaggerebbero a filo carreggiata. Sorpassi = sportellate, le auto sono più larghe. Da considerare le curve tipo 2, che aprono già consistenti novità nel disegno del tracciato a 2 corsie. Usate ( e ripulite) non hanno costi elevati, permettendo di averne parecchie a disposizione senza svenarsi. Sicuramente dovrai a questo punto poter utilizzare i pulsanti EVO per tutte le scale, almeno hanno il freno…! Sono passato da poco ai 12 volt, regolabili indipendentemente con 5A ogni corsia, e sorpresa ! Va molto meglio, non solo perché i motori scaldano meno e il calo di rendimento quasi non si sente, ma anche le auto senza magneti diventano molto più fruibili, sia con motori di serie che non, dovendo sempre fare i conti con il pulsante, un po‘ brusco ed approssimativo nell erogazione. Probabilmente i 14.8 V originali ce li hanno sparati per compensare il freno magnetico, a mo‘ di nitro
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UDoKuoio |
Inserito il - 03/12/2023 : 19:03:00 Direi di no! |
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