V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
One3 |
Inserito il - 18/01/2017 : 08:17:20 Qualche cosa si muove anche in campo rallystico. Una categoria con un regolamento adottabile da ogni club per le sue gare interne per poi confluire tutti in un campionato italiano di specialità. Vedremo finalmente nuove vetture a darsi battaglia sulle speciali di un rally? Intanto vi giro un link ... non si sa mai!! https://www.facebook.com/campionatowrs/
Ciao ciao |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
One3 |
Inserito il - 18/01/2017 : 11:38:29 Certamente. il WRS (World Rally Slot) è un nuovo regolamento che deriva da circa un anno di prove dove sono state adottate diverse soluzioni per ottenere modelli con prestazioni paritetiche. I modelli previsti saranno le WRC 1600 (ovvero le moderne WRC - Ds3, Mini, Fiesta, Polo) a cui verrà abbinato un telaio 3d a scelta tra Sloting plus e Kilslot3d. Questo perchè essendo la produzione e distribuzione dei telai 3d ancora abbastanza una giungla, abbiamo preferito omologare due tra i più diffusi e reperibili telai in commercio che permettessero di coprire interamente la produzione delle vetture. L'idea di fondo è sempre la solita. Offirire una certa parità di prestazioni. Ma questa volta lo si farà con una preparazione più libera del modello (due motori disponibili uno a cassa lunga e uno a cassa corta, banchini in line con e senza offset, cerchi con diametri diversificati ecc. ecc.) che alla fine permetteranno l'adattabilità della vettura allo stile di guida del pilota. Ogni soluzione è stata provata, messa in discussione e ritestata per non trovarci ad avere, come spesso accade, "la macchina migliore" che porta inevitabilmente al monomarca/monomodello. Ma nemmeno vogliamo "snaturalizzare" una categoria. Le Wrc sono Wrc, sia nella realtà che nei modelli.
L'idea del WRS è quella di adottare il regolamento (a giorni disponibile) per i club che vogliono correre con questo tipo di vetture per poi trovarsi (magari inseriti anche all'interno di una gara del Coppa Italia ... ndr) per disputare una finale nazionale. Ogni Club (o anche più club assieme) deciderà un proprio campionato composto da un certo numero di gare (uguali per tutti). I vari risultati verranno pubblicati sul sito WRS (anche questo in fase di ultimazione) per avere un confronto diretto. I piloti WRS avranno così il punteggio delle gare del proprio campionato (supponiamo 4) e correranno una finale per tutti uguale che avrà un coefficiente di 1,5 (con punteggio da sommare alle gare precedenti) e decreterà il vincitore. Lo stesso tipo di calendario è stato adottato nel Campionato Italiano WRC 2016 reale (CIWRC)
In più abbiamo pensato al fattore meteo con condizioni climatiche che andranno a modificare l'assetto delle piste a inizio e a metà gara. Ogni speciale (suddivisa in due parti) potrà essere pulita, poco innevata o molto innevata. Sarà il caso a deciderlo! (Chiaramente le condizioni potranno solo peggiorare ... non è infatti possibile togliere la neve dalla pista) Un gettore a inzio gara avrà due facce: Asfalto - Neve Un altro gettone a metà gara avrà altre due facce: Nevica - Non nevica
Spiegarlo in modo discorsivo sul post è difficile ma entro poco sul sito Wrs e su Facebook verranno svelati tutti i punti che qui ... almeno in parte ... ho già preannunciato. Disponibile comunque a qualsiasi chiarimento.
Se almeno in parte vi ho messo sul gusto ... seguite le evoluzioni WRS.
|
scattomatto |
Inserito il - 18/01/2017 : 11:35:21 | UDoKuoio ha scritto:
Per coloro come me - anche se non rallysti - che hanno l'orticaria ad usare Facebook...
|
|
UDoKuoio |
Inserito il - 18/01/2017 : 10:55:11 Per coloro come me - anche se non rallysti - che hanno l'orticaria ad usare Facebook, e non lo hai gia fatto in altri post.. puoi mettere qualcosa anche qui? |
|
|