V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Emicron |
Inserito il - 08/01/2015 : 14:16:13 Sul nostro sito, www.astislot.it, sono disponibili i calendari gare per il 2015 e i regolamenti tecnici per le 4 categorie previste per questo anno. Le categorie sono le ben note Legend, Porsche911 FlyRacing e 4WD (regolamenti molto simili all' OPV) e a sorpresa, c'e' il ritorno della 2wd con una simpatica incognita metereologica targata Mitoos.
Questa sera ultimi test liberi e dalla prossima settimana si fa' sul serio con la prima gara Legend.
A presto!. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raspino |
Inserito il - 21/01/2015 : 22:37:38 Ciao Emicrom, scusami ma non avevo capito che la Polo di cui parlavate era due ruote motrici !!! Per la WRC appena avete qualche notizia sarei felice di condividerla con voi, visto che per casa che uso rally WRC la vorrei prendere! Ciao e a presto!
Raspino |
Emicron |
Inserito il - 21/01/2015 : 10:04:46 Ciao Raspino parlo di POLO della PowerSlot. E' la macchina che agli ultimi Italiani (CIRS) 2wd (2011) ha avuto un successone... se non ricordo male le prime 4 classificate erano Polo Powerslot. Si era rivelata migliore delle varie ninco 2wd che gia' erano piu' performanti delle SCX. I regolamenti nostri son cambiati, motore spain e il discorso di gomme "climatiche"... per cui i valori in campo si son un pelo modificati. (Appena abbiamo la prima gara 2wd ti aggiorno). La polo WRC di cui parli tu, penso sia quella Superslot... che pero' e' una 4wd . Attualmente nessuno di noi ce l'ha. E cmq andrebbe a correre nelle 4wd dove ci sono validissime rivali (Avantslot / MSC/NSR) su fondo innevato. Da noi, a livello storico, nessuno si e' mai presentato in gara con una superslot nelle categorie 4wd/wrc... ed io non ho mai provato... ma la Polo superslot mi piace un sacco e una mezza idea di prenderla c'e'!.
Ciaoo
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Raspino |
Inserito il - 20/01/2015 : 20:05:58 Ciao Emicrom, nel tuo post parli di differenza di prestazioni frà SCX e la Polo o ninco. Siccome sarei interessato ha comprare la Polo WRC ma non ho ancora visto nulla in giro, mi daresti qualche notizia al riguardo? Ciao e grazie .
Raspino |
Emicron |
Inserito il - 20/01/2015 : 11:14:39 Ciao Ugo i motori, nel nostro regolamento, sono quasi "monotoni": Categoria Legend: motore inline = NSR King Spain (ammessi SCX RXxx x i modelli SCX) rapporto 9/27 Motore sidewinder= inglesino cassa corta (mabuchi) con rapporto 11/36
Categoria FLY Racing Porsche911 Monomotore originale fly rally inline 9/27
Categoria 4wd motore inline = NSR King Spain (ammessi SCX RXxx x i modelli SCX 4x4) rapporto 9/27 Motore sidewinder= inglesino cassa corta (mabuchi) con rapporto 11/36
2WD motore inline = NSR King Spain (ammessi SCX RXxx x i modelli SCX o il mabuchi cassa corta inline sulle superslot ) rapporto 9/27 Motore sidewinder= inglesino cassa corta (mabuchi) con rapporto 11/36
I pulsanti usati sono il parma con resistenza a filo (45 -35-25 ohm a scelta) o l'MB basico con potenziometro freno e/o variazione sensibilita' +-10ohm, l'NSR e' ottimo e come regola generale il pulsante NON deve essere elettronico.
PS: se noti una non linearita' nell'erogazione e modulazione della potenza al motore... cerca il problema non nel pulsante o nel motore ma negli attriti. Molto spesso e' solo un attrito troppo elevato che costringe a schiacciare di piu' con il conseguente "scatto" ed uscita di pista! Se invece il motore e' troppo "brusco" / veloce ... allora agisci sul voltaggio... il range ammesso dal nostro regolamento e' da 12V a 14.8V.
Ciaoo
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UGO |
Inserito il - 19/01/2015 : 20:36:13 chiedo cortesemente che pulsanti vengono usati x i rally da vostro regolamento .io uso gli NSR con potenziometro regolazione freno e commutatore 25-45 ohm ma con motori msc vedi subaru impreza Rally o Peugeot 207 avant slot nonsono tanto sensibili nella erogazione della potenza, montando motore ninco nc5 tuttosi risolve ,ma mi piacerebbe usare propri motori .sostituendo pulsante ? e quale ?. Grazie Ugo. |
Malva |
Inserito il - 09/01/2015 : 15:53:49 Noi le 2WD non le abbiamo mai abbandonate sia perché sono divertenti, sia perché come voi anche noi siamo ben forniti sulla categoria. Comunque sono proprio curioso di queste mitoos....... |
giacomo |
Inserito il - 09/01/2015 : 11:59:05 Vi seguo con molta curiosità...appena puoi fammi sapere..buon divertimento...e poi la formula mi piace... |
Emicron |
Inserito il - 09/01/2015 : 10:08:08 Anche noi...perche' sicuramente ne vedremo delle belle...
Il ritorno alle 2wd e' dettato dal fatto che sono macchinine che tutti abbiamo al club... ed erano a prendere polvere da un po' troppo tempo. Cosi' abbiamo pensato di movimentare il tutto con le gomme Mitoos. Lo svolgimento gara sara' molto semplice: dopo l'iscrizione e il seguente parco chiuso, verra' lanciato il dado per stabilire le condizioni meteo e in base al risultato verranno fornite le gomme ai piloti. Molto probabilmente le condizioni meteo potrebbero cambiare al parco assistenza di meta' gara... Attualmente non abbiamo ancora le gomme delle diverse mescole e quindi i test sono sicuramente non attendibili al 100%, ma se le scx venivano meno allo strapotere delle POLO o delle Ninco con gomme BRM, il gap si annulla con le gomme ICE di Mitoos... Sorpresa invece per la CORSA di Sloter che sembra decisamente performante. Impressione mia, le gomme ICE (bruttine a vedersi) danno la sensazione di guidare su pista ninco neve con un velo lieve di farina (chiaramente noi non abbiamo la ninco neve e nemmeno la farina in pista!)...
Ciaooo |
giacomo |
Inserito il - 08/01/2015 : 21:28:18 Quella incognita Mitos sono proprio curioso di vederla in azione... |