V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
negrini_roberto |
Inserito il - 09/01/2010 : 19:45:23 Ho ampliato la mai Ninco Digital con 4 doppi scambi (incroci), la mia teoria per posizionarli è stata: -metterli nella traettoria con curva esterna (più veloce e sicura grazie anche a guard rail ) -prima di una curva pericolosa, in modo che se una auto rimane in pista la possa evitare e contiinuare la corsa (senza travogerla... per aprirsi un varco
però guardando le varie piste e video delle Ninco ho notato che loro lo scambio lo mettono per portarsi all'interno della curva (strada corta),
dalla vostra esperienza cosa mi suggerite?
grazie antipatamente
allego mappa mia pista
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
negrini_roberto |
Inserito il - 09/01/2010 : 22:35:27 Gli scambi sono sempre un azzardo ad alta velocità.... però i NINCO vanno bene.... io cmq gli lubrifico pistoncini, curo innesti corsie e li metto con almeno un retilineo di 40cm prima e uno dopo e poco prima di una frenata in modo che l'auto abbia le sollecitazioni minime. così nei tratti semi_veloci si possono prendere in pieno e sono precisi e affidabili
a piena velocità sono quasi sempre un trampolino... (quelli del rettilineo di 6mt) ma basta rallentare un minimo ed tutto ok,
però ne ho messo uno all'inizio retilineo e uno per la staccata finale, quando l'auto è già in "quasi" frenata per infilare qualche prudente o qualcuno nello spunto iniziale della partenza del GP....
grazie e saluti a tutti Roberto |
Miano |
Inserito il - 09/01/2010 : 22:02:31 .... concordo su entrambi i punti.... io solitamente pongo attenzione a non mettere gli skambi nei tratti più veloci come hai fatto tu ( ...a proposito come si comportano i Ninco alle alte velocità ? ... ) ma li utilizzo per prendere con la due corsie sempre la traiettoria più esterna almeno con F1-TDM-GT diverso con le Rally mooolto divertenti ma con tempi di percorrenza più lunghi ( ... osservazione geniale lo so non importa me lo facciate notare ... )
Ciao
PS .... l'unica pista su cui sono stato è quella di "casa tua" ma per veder concerti ... |
negrini_roberto |
Inserito il - 09/01/2010 : 21:33:49 carissimi....
Avendo anche io qualche esperienza di pista... confermo che a volte si sacrifica una traettoria "larga" a favore di una traettoria che consenta di aprire il gas prima.... (vedi la prima del vecchio carro a Misano)
ma qui le cose mi sembrano diverse, perchè la differenza di velocità in curva tra la l'interno e l'esterno è notevole.... quello all'esterno frena meno è più veloce in percorrenza e apre prima...
grazie cmq
Roberto Negrini |
Jean |
Inserito il - 09/01/2010 : 21:30:58 Anche in pista.Mi trovate impreparato. Potrei elencare però le ossa rotte per errori del genere.In pista. Le vie di fuga? Dal vivo fanno male,quelle vere. Ancora abbracci Jean
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Animal Slot |
Inserito il - 09/01/2010 : 20:37:25 caro Negrini...e dico caro perchè abbiamo lo stresso cognome!!!!!....io sul digitale...meno di zero!!! però quoto Jean ... in pista allarga e chiudi!!!..però io vengo dal mondo dei Rally veri,ti posso dire che sul guidato spesso si "sacrifica la prima per uscire veloce sulla seconda"! |
Jean |
Inserito il - 09/01/2010 : 19:50:38 Non sono uno slottista digitale ,ma anche in pista (moto vere) allarghi tutto e poi chiudi la curva.(strada corta). Dovrebbe essere lo stesso. Abbracci ed aspetta un poco qualche consiglio più digitale del mio. Ciao Jean |