V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jeanpierre |
Inserito il - 20/01/2009 : 11:15:22 Salve a tutti m faccio sentire meno, ma sono impegnato per finire la 4 corsie (che lavoraccio!!) Volevo porvi una domnada. ce una pendenza massima per le salite ? calcolate che sto facendo una curva che gira verso destra e arriva a 18 cm d altezza nel giro di un metro circa. ieri qualcuno m ha detto che potrebbe essere troppo ripida. e la macchina non ce la fa, io non l ho notato ( e' uno all inizio ke ha fatto questa affermazione, tra l altro possiede una slot it.(. e m ha detto che sembra una pista rally) quello che sto facendo e' un circuito misto , ma non rally. ha 2 rettilinei , uno di 7 metri e mezzo e uno da 5 .se non e' un circuito questo!! certo,... ho messo anche qualche curva stretta e qualche saliscendi, ma nulla piu'. Ma volevo chiedervi se ce un massimo d pendenze . ora non ricordo bene ma m sembra d aver visto un circuito (m saanuvolari) dove ce una salita o discesa con molta pendenza) e poi sto cercando di fare un circuito tecnico che faccia uscir fuori l abilita del pilota grazie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
UDoKuoio |
Inserito il - 21/01/2009 : 11:08:41 18 cm di altezza per un metro di pista e' circa 3 volte il dislivello "standard" delle piste Polistil. (per standard intendo l'altezza dei piloni Polistil piu' alti e il considerare 3 settori da 300mm per coprire il dislivello) Con altre marche, non so.
La soluzione di mtechnic e' la piu' giusta anche se, cosi' ad occhio, cercherei di allungarmi ALMENO di altri 30-40 cm. |
mtechnic |
Inserito il - 20/01/2009 : 12:34:18 Non c'è una regola che stabilisca i dislivelli, ma si usa il buonsenso: al limite monta in maniera provvisoria la curva con le pendenze previste e fai scorrere a mano una vettura molto bassa (altezza da terra del telaio non di capota) nei punti più critici, sia in un verso sia nell'altro e controlla che gli sbalzi del telaio non interferiscano con il fondo stradale tenendo in cosiderazione che in corsa un minimo di compressione e torsione ce l'hai sempre. |
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