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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
terminus Inserito il - 04/01/2009 : 11:38:26
Stò pensando al acquisto di un pulsante ho pensato al scp1 Slot.it ma mi sembra x un neofita un pò "complicato"avete qualcosa da consigliarmi ho visto anche quelli Mb Slot mi serve un consiglio.......grazie


Mik
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 05/01/2009 : 10:35:15
Io ho iniziato con un Parma Economy da 25 Ohm che ho successivamente modificato dotandolo inizialmente della sola regolazione del freno e successivamenbte della regolazione della sensibilità.
In un secondo tempo ho acquistato un lotto di materiale usato da uno slottista che ha cambiato hobby, incluso nel lotto c'era un pulsante elettronico NSR con regolazione della sensibilità e del freno ed ho modificato anche questo dotandolo della regolazione dell'antispin.
Ora, dopo aver venduto il pulsante NSR, guido con un pulante Slot.it SCP1 ed anche se ancora non ho approfondito la conoscenza delle sue innumerevoli possibilità di regolazione mi ci trovo benissimo. Secondo me è quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ciao da Renato
mtechnic Inserito il - 05/01/2009 : 10:16:01
Ciao Mik,

essendo un neofita io ti consiglierei di iniziare con un buon analogico (MB o Parma tanto per nominarne un paio), con resistenza adeguata alla tipologia di tracciato che hai (35/45 per i rally 15/25 per velocità). Questo ti permette di "capire" la guida e le vetture sfruttando la sensazione di scorrimento che ti ritorna il movimento della pastiglia sulla resistenza.

In un secondo momento, una volta acquisita un po' di esperienza nella guida, gli elettronici che ti hanno indicato sopra sono tutti ottimi prodotti.

Ciao e buona scelta.
Animal Slot Inserito il - 05/01/2009 : 00:19:44
terminus ha scritto:
....speriamo di non dover fare un mutuo x comperarlo

Mik

Bisogna sperare nie SALDI!!!!!! Ha Ha Ha!!
Ciao!
terminus Inserito il - 05/01/2009 : 00:08:57
quando sarà sul mercato questa meraviglia? io aspetto si si aspetto intanto uso quel che c'è....speriamo di non dover fare un mutuo x comperarlo

Mik
slotzilla Inserito il - 04/01/2009 : 23:48:07
peppino025 ha scritto:

a proposito di pulsante savatteri, nei rally si può usare grazie al nuovo modello!!!!


ciao!


EHI!! QUESTA E' UNA FOTO FATTA DA ME DEL MIO PROTOTIPO! Ma tu come fai ad averla??

Vabbè,in settimana posto un articolo con la prova di questo CAPOLAVORO
mussovolante Inserito il - 04/01/2009 : 18:34:11
terminus ha scritto:

..... il Savaterri è fuori portata se mia moglie me lo trova e scopre quanto costa ..........


e tudi gli che te lo ha prestato Mussovolante !
terminus Inserito il - 04/01/2009 : 18:14:22
Grazie ragazzi come sempre OTTIMI consigli.Noi le uniche gare che facciamo sono frà noi (però ....mai dire mai)in futuro chissà.Però sento il bisogno di un pulsante mio da farci su la "mano"anzi il dito Vedrò x Scp1 il Savaterri è fuori portata se mia moglie me lo trova e scopre quanto costa ..........

Mik
mussovolante Inserito il - 04/01/2009 : 14:19:54
Non ancora Peppino, in quanto uno dei collaudatori un certo Slotzilla (tanto per cambiare), mi ha confessato che ci saranno ancora piccoli settaggi da fare al prototipo, e quindi salvo i pochissimi RACCOMANDATI !!! , non è diciamo ancora in "produzione". Conoscendone però la qualità dei SS nelle versioni da pistaioli, lo ho in pratica già prenotato !!!
Io aspetto sempre con ansia ! ! ! .
albatros Inserito il - 04/01/2009 : 14:18:19
Daccordo con Andrea ma vuoi mettere quanto costa un Savatteri ed un SCP 1? E la qualità è ottima anche per l'SCP 1.
peppino025 Inserito il - 04/01/2009 : 13:57:52
a proposito di pulsante savatteri, nei rally si può usare grazie al nuovo modello!!!!


ciao!
PANOZ Inserito il - 04/01/2009 : 13:54:42
Io consiglio,prima un bel pulsante meccanico,con magari regolazione di frenata e hom,poi casomai,dopo un po di tempo,ma sopratutto quando si va vorte e i tempi non scendono,casomai cominciare con l'elettronica,sempre però facendo molta pratica.Posseggo scp1 da 1 annetto,e devo dire che a parte le prime gare del 2008 adesso mi trovo bene,ma sopratutto comincio a sentire le piccole variazioni,anche se solo su pista di club(cislot)mentre su altre piste vado ancora con il mio mitico e inseparabile Parma Economi da 25 hom.Premetto che sulle piste dove uso il Parma ci giro una volta al mese quando va bene,quindi (paria a smanetta*) *puoi cosi smanettare.
Comunque va bene,prossimamente proverò ENGAGE,staremo a vedere la differenza.
Personalmente io ho voluto modificare la durezza del grilletto dell'SCP1,perchè era troppo morbido per i miei gusti,e non mi trovavo,era fin troppo sensibile.Ma togliendo 5 spire alla molla di richiamo ho risolto il mio problema,e devo dire che comunque sono l'unico ad aver fatto questa modifica su 15 pulsanti che abbiamo comprato,anche se secondo il mio punto di vista,è un fatto molto personale la durezza del grilletto,io preferisco un po piu duro,altri che lo hanno provato non si trovano,quindi ci sarà un motivo?
Va bhe saluti e alla prossima Michele.
Jean Inserito il - 04/01/2009 : 12:41:56
Savatteri o Engage ma come dice il Musso nei rallyes non si possono usare.Abbracci Jean
Andrea_nissan Inserito il - 04/01/2009 : 12:32:09
Invece mentre sei un neofita non fare spese inutili,tanto poi passato un pò di tempo la tua mente ti indurrà a comprare un pulsante chiamato "COBRA" by Savatteri Antonio e Santagati Davide e siccome costa un pò di più compralo direttamente.
Il "COBRA",se l'scp1 non teme rivali tra i terrestri pulsanti,si trova in uno spazzio intergalattico inspiegato,di conseguenza anni luce migliore degli altri:facile da imparare,sente tutte le regolazioni anche se ruoti i potenziometri di mezzo punto o addirittura meno,ecc.......
Queste cose non le troverai nell'scp1 o "secapelo".
CIAO E BUON ACQUISTO
retsuya Inserito il - 04/01/2009 : 12:27:36
nn scordiamo di menzionare il savatteri-santagati come pulsante
mussovolante Inserito il - 04/01/2009 : 12:26:02
Ciao Terminus, non posseggo SCP, ma ne ho sentito parlar solo che bene, mi permetto di fare una osservazione da rallysta (categoria di cui mi pare fai parte), a prescindere dai regolamenti ANSI, che poi uno sia a livello di club o a casa può fare quello che piace e pare, ma per correre da rallysta, e previsto da regolamento l'uso di pulsante meccanico solo con l'eventuale possibilità di variazione della resistenza e del livello di frenata.
Altre "diavolerie" in particolare l'antispin non sono ammesse, nè risentirebbe infatti la difficoltà stessa del rally nonchè il divertimento stesso!
E' inutile mettere la farina e poi avere un pulsante con l'antispin, tanto vale mettere la farina e/o correre in pista !

Riguardo ai pulsanti MB bisogna decidere poi il valore della resistenza! Io lo posseggo, mi trovo benissimo e con i rally uso una 45 Ohm. Ma c'è che si trova bene con 35 è un fatto del tutto personale.
Logicamente ho anche l'economy NSR con variatore di resistenza (25/45) e di frenata, e non mi trovo male, ma preferisco MB anche se non ha il variatore di frenata. C'è chi preferisce le more, chi le bionde, tutto qua!

Logicamente se il motivo dell'acquisto è per correre da pistaiolo o per provare situazioni diverse, logicamente il mio discorso decade!
albatros Inserito il - 04/01/2009 : 11:55:29
E' vero, è un pò complicato, però è un pulsante che non si batte sotto tutti i punti di vista, cominciando dal rapporto qualità - prezzo. Parlando poi delle prestazioni, posso dire che è eccezionale. Bisogna perderci un pò di tempo per capirlo ma poi non teme rivali. La cosa che trovo stupenda, è la possibilità di usare due diversi tipi di frenata che puoi usare a seconda della pista in cui giri. Se leggi bene le istruzioni, poi vai tranquillo.

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