V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tom |
Inserito il - 17/10/2008 : 09:24:47 Scusate ma è veramente urgente!!!! A Rieti stiamo facendo un piccolo campionato,era piccolo fino a che non abbiamo fatto una tappa in un quartiere nuovo e siamo diventati 25!!! Abbiamo montato in una settimana una pista nuova,in un locale più grande per accogliere tutti. Oggi abbiamo la gara e ieri durante le prove....il panico. Premetto che l'impiantistica è stata fatta a regola d'arte secondo lo schema ANSI; alimentiamo la pista con una batteria 100amp.collegata ad un caricabatteri.Con i pulsanti base(parma 25 ohm senza regolazione)tutto super OK,con i pulsanti più evoluti le macchine non hanno freno e non sentono nessun tipo di regolazione......CHE COSA ABBIAMO SBAGLIATO?????? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mussovolante |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:54:16 prego, di niente, l'importante è che hai risolto! |
tom |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:32:45 Tutto risolto,era come dicevi.Grazie ancora! |
mussovolante |
Inserito il - 17/10/2008 : 10:13:59 se sono quelli nsr con regolazione del solo freno, non credo ed in ogni caso non credo lo stesso. Sicuramente sono più delicati quelli con le regolazioni ulteriori. Comunque consiglio per sicurezza di riprovare i pulsanti su una pista con i collegamenti ad hoc e lì puoi verificare se hanno subito qualche danno.
Riguardo la pista nuova, invece consiglio di verificare bene i collegamenti, ma sono più che certo che c'è una inversione di polarità, una volta sistemato controllate una corsia alla volta, controllate prima con un tester e poi con pulsante e vettura. |
tom |
Inserito il - 17/10/2008 : 09:50:46 Intanto grazie mille,mà, pensi che abbiamo danneggiato tutti i pulsanti che abbiamo provato? |
mussovolante |
Inserito il - 17/10/2008 : 09:28:53 Primo passo, controlla bene la polarità! Ripassa bene come da schema e ricordati bandella DX (+), bandella SX (-).
Credo che sia solo questo, infatti i normali pulsanti analogici, senza regolazione freno, funzionano lo stesso. Quelli con le regolazioni, necessitano la corretta polarità: 1) per funzionare 2) per non danneggiarsi.
ricorda inoltre che lo schema ANSI va interpretato con le bandelle viste dall'alto, quindi occhio alle saldature/collegamenti. |
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