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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
italo17 Inserito il - 29/08/2008 : 16:23:00
Ciao sono italo il vecchietto principiante, mi sono presentato nell'apposito topic.
Non vorrei disturbare e resettare tutto il discorso che avete fatto fin qui, ma provo ugualmente a farvi qualche domanda ingenua:
1 Voglio iniziare con la mastertrack Ninco visto che ha un buon sviluppo e si possono poi comprare le macchine che ti garbano, faccio bene?
2 Perché è così difficile da trovare sui vari siti?
3 I pulsanti e il tasformatore sono ok o bisogna poi cambiarli con altri più efficienti?
4 Esiste da compare un "kit di base" con una dotazione standard di ricambi per personalizzare le macchine? (trasmissioni, gomme, ecc...)
5 I rapporti della tasmissione sono regolati da categorie o sono liberi?
Scusate il rompimento, ma abito in provincia di Trento e non ho molte occasioni per informarmi a dovere. (da noi le uniche cose di cui è tollerato il rotolamento sone le ruote delle biciclette e i canederli!)
Saluti a tutti e un grazie anticipato,
italo.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rapca Inserito il - 03/09/2008 : 23:21:12
x Italo17 ho capito che ti piace di più l'estetica e diciamo che anche io sono d'accordo ma spendendo quasi la stessa cifra potrai comperare delle Mosler nsr sicuramente le più performanti in assoluto di tutti i modelli in plastica 1/32.
Ciao
Giacomo83 Inserito il - 03/09/2008 : 23:13:18
di porsche ce ne sono tante e belle, ora in commercio forse le più performanti sono le 956 e 962 della slot.it e tra breve uscirà la 917 della nsr...comunque troverai tante ninco, proslot, e via dicendo...ma forse le più dettagliate rimangono le fly e le autoart...quest'ultime stupende esteticamente!


se poi correrai a verona...ti consiglio slot.it ed nsr

ciao
italo17 Inserito il - 03/09/2008 : 21:31:13
Ciao rapca,
bella domanda!
Le prestazioni sicuramente fanno effetto, ma, girando a parità di mezzi, la differenza la farà sempre l'abilità di chi guida.
Per cui per ora opto per la fedeltà dei modellini (possibilmente Porsche di tutte le epoche e categorie).
Saluti,
italo
rapca Inserito il - 03/09/2008 : 00:21:45
Vorrei sapere se ti piacciono le prestazioni o se ti piace di più l'estetica dei modellini.
Dopo ti rispondo
Ciao
mtechnic Inserito il - 01/09/2008 : 23:42:17
Ciao Italo,
la Mastertrack è un ottimo inizio: ha un buon sviluppo lineare ed è una buona base di partenza anche per ampliamenti futuri.

Ti consiglierei di acquistare il valigione rosso (cerca con calma e vedrai che prima o poi lo trovi), monta tutto in maniera "provvisoriamente stabile" usando tutto il materiale di serie. Dopo aver girato un po' ti accorgerai da solo dei materiali da sostituire di cui avrai bisogno, allora torna nel forum e parliamone con calma. Sarebbe prematuro dirti ora di comperare un pulsante elettronico o un analogico con un preciso valore di resistenza......
Ripeto: compera monta e gira. Posta le foto e le domande.

A presto.
italo17 Inserito il - 01/09/2008 : 22:03:35
Siete veramente gentili,
un giretto a VR me lo farò sicuramente entro settembre. (abito in provincia e ci vuole qualcosa di più di 45' !)
Se le mie domande vi sembrano strane è perché quando ero mooolto più giovane l'unico modo per girare a tutta era:
pulsante COX
Cucaracha col D26 o col Mabuchi 150 con gli avvolgimenti rifatti, il rotore eqilibrato e le saldature da microscopio,
abbondante "moo" sulle gomme e via!
Adesso vedo che la tecnica è tutta diversa ma la passione è la stessa.
Saluti a tutti, vado a vedere se si trova la Mastertrack!

italo.

P.S. Il "moo" era una mistura che sembrava trementina pura, odore buonissimo fra l'altro e gli amici in collegio
me lo rubavano per usarlo come dopo barba per andare a morose!
slotzilla Inserito il - 01/09/2008 : 16:43:04
Italo,un'idea potrebbe essere fare un giretto a Verona.
Per tutte le tue domande c'è un club con oltre 70 (si! settanta!)praticanti che potrebbe risponderti ,ed aiutarti in tutti i tuoi quesiti.
A 200 metri dal club c'è il negozio MicroMacro di uno dei soci fondatori,specializzato in slot, dove puoi trovare tutte le auto, i ricambi e magari anche la mastertrack.
Trento non è dall'altra parte del mondo,in 45 minuti sei giù da noi.
Ciao
Marco
onibla Inserito il - 01/09/2008 : 09:04:38
Benvenuto Italo nel forum vedrai ti troverai alla grande.
Riguardo alle domande:
1) La Master Track Ninco è un ottimo inizio anche sè io vedrei anche la versione digitale per chi ha non troppo spazio sai con due corsie e un alimentatore stabilizzato puoi correre fino a 4 concorrenti.
2)Non sò se posso (per non fare pubblicità) cmq se vai da mondoslot o Crazy4Slot sicuramente troverai tutto quello che ti serve.
3)Io personalmente li ho sostituiti almeno per adesso con quelli sempre della Ninco NC40307 in attesa dell'uscita digitale del pulsante Slot.it SCP01, anche se penso che potresti sempre iniziare con quelli in dotazione e poi fare il passo successivo.
4)Guarda nei siti hai un ampia scelta sia di accessori che di slot complete, anche se inizialmente io ti consiglierei di iniziare con prodotti Ninco (sempre se la tua scelta ricade sulla Master) questo soprattutto se decidi per la versione digitale.
5)Dipende dal regolamento che vige nel Club che vuoi frequentare a meno che non vuoi seguire alla lettera il regolamento Ansi e li devi andare nella sezione del forum dedicata.
Come avrai capito io sono per il digitale cmq per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione. Ciao e forza che una volta iniziato non si finisce più........
Giacomo83 Inserito il - 29/08/2008 : 18:22:48
italo17 ha scritto:
Non vorrei disturbare e resettare tutto il discorso che avete fatto fin qui, ma provo ugualmente a farvi qualche domanda ingenua:
1 Voglio iniziare con la mastertrack Ninco visto che ha un buon sviluppo e si possono poi comprare le macchine che ti garbano, faccio bene?
2 Perché è così difficile da trovare sui vari siti?


Secondo me fai un'ottima scelta di tracciato che poi se vorrai continuare estenderai con l'acquisto di altri settori. Comunque in questo periodo festivo-vacanziero è più difficile trovare gli oggetti nei negozi, compreso quelli in rete.



3 I pulsanti e il tasformatore sono ok o bisogna poi cambiarli con altri più efficienti?


per mia esperienza ti conviene sostituire sia i pulsanti che l'alimentatore.



4 Esiste da compare un "kit di base" con una dotazione standard di ricambi per personalizzare le macchine? (trasmissioni, gomme, ecc...)


tali kit esistono, in pratica sono una valigetta con dentro una slot con ricambi. Sono venduti dalla nsr per le sue slot ( mosler e clio ) e dalla ninco per le sue slot prorace.



5 I rapporti della trasmissione sono regolati da categorie o sono liberi?


se giri a casa tua sono liberi, se andrai a correre in qualche club seguirai i regolamenti che troverai.

ciao
italo17 Inserito il - 29/08/2008 : 17:31:15
Grazie Jacoma,
faccio tesoro di tutti i consigli degli esperti.
Bello il laghetto tipo Montreal!
tanti saluti,
italo.
jacoma Inserito il - 29/08/2008 : 17:00:23
ciao italo benvenuto in questa comunità!!!!
io ho iniziato che ero completamente all'asciutto tutto quello che ho realizzato l'ho fatto seguenfdo minuziosamente tutti i iconsigli che ho trovato all'interno del forum e soprattutto della sezione tecnica!!!!
purtroppo non posso consigliarti al meglio perchè io ho utilizzato pezzi polistil ma posso assicurarti una cosa!!!! con l'alimentatore che ho comprato è un altro mondo mi diverto da impazzire per quanto riguarda i pulsanti utilizzo i classici polistil modificato con le prese magic della bticino anche questo fatto seguendo la sezione tecnica!!!!!
per qualsiasi cosa sono a disposizione in bocca al lupo e attento che lo slot è una piccola droga porta assuefazione ghghgh

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