V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfaluna |
Inserito il - 29/06/2008 : 22:25:17 E' appena da una settimana che ho finito il mio circuito personale, http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4199 è venuto come piace a me medio veloce con una parte centrale guidata. Purtroppo come temevo la corsia interna è molto più penalizzante che l'esterna.....
qualcuno ha qualche indea su come equilibrare un po' il tracciato? eventualmente inserendo un ponte?
grazie agli archittteti che avranno voglia di consigliarmi |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nevada |
Inserito il - 30/06/2008 : 13:08:31 L'alternativa è un incrocio (non digitale) Se usi il software della Ninco hai a disposizione una funzione che ti piazza automaticamente l'incrocio nel posto giusto per pareggiare le lunghezze. |
GTone |
Inserito il - 30/06/2008 : 12:48:01 Quoto al 100% |
Renatone |
Inserito il - 30/06/2008 : 00:46:12 | alfaluna ha scritto:
Renato non risco a recepire bene il perchè un ponte rende uguale le corsie. Se il tracciato dopo il ponte è più cotro ? come fanno a diventare uguali?
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Ti dirò, le prime volte che ho provato a disegnare tracciati sono letteralmente impazzito, non riuscivo a capire perchè non riuscivo ad ottenere due corsie della stessa lunghezza. Poi ho provato ad inserire i ponti nei disegni ed ho scoperto che così ci riuscivo. Per farti un esempio: se utilizzi la Polistil la differenza, di solito, è di ben 55 cm, non sono pochi, sono quasi due rettilinei (il rettilineo Polistil è lungo 30 cm). Se pensi alle piste a forma di 8 te ne rendi conto perchè in effetti ti troverai a passare prima su una curva interna e poi su una curva esterna e questo rende le corsi di lunghezza uguale. Cumunque se hai a disposizione un software tipo UR30 fai una prova e lo constaterai di persona.
Ciao da Renato |
mussovolante |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:25:17 Come detto prima, gara in due manches, oppure in quattro meglio ancora. le prime due in un senso di marcia cambiando corsia, le seconde due nell'altro senso di marcia, cambiando corsia.
Niente di più semplice, in questo modo hai modo di affrontare ed apprezzare qualsiasi circuito, complesso o lineare che sia, in tutti i suoi aspetti. |
alfaluna |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:07:11 Renato non risco a recepire bene il perchè un ponte rende uguale le corsie. Se il tracciato dopo il ponte è più cotro ? come fanno a diventare uguali?
Musso è vero che con il digitale si può utilizzare gli scambi, in realtà però presi dalla foga della gara si finisce ad utilizzarli ben poco. Almeno nel mio caso. Avevo anche pensato ad inserire un solo incrocio in modo che veniva cambiata automaticmente la corsia ad ogni giro ma siccome vorrei rendere il tracciato anche analogico questo non è possibile.
Comunque tra la corsia esterna più lunga e l'interna penalizzata in due curve strette c'è quasi mezzo secondo |
mussovolante |
Inserito il - 29/06/2008 : 23:00:44 Ciao Alfaluna, corretto il pensiero di parificare la lunghezza del tracciato, ma ricorda che lunghezza maggiore non significa più facilità nella guida, e poi è una sana abitudine fare la gara in due manches. Nel caso tuo poi in cui giri in "digitale" il problema non si pone proprio, dato che cambi la corsia a piacimento! |
Renatone |
Inserito il - 29/06/2008 : 22:27:42 Se vuoi rendere tutte le corsie di uguale lunghezza l'unica alternativa (per quanto ne so) è quella del ponte.
Ciao da Renato |