V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gabriele |
Inserito il - 01/02/2008 : 22:27:03 ciao ragazzi oggi mi è arrivata la mia prima macchina seria o almeno cosi credo perche per me è un missile con una tenuta da paura si tratta della clio cup,come vi immaginerete non vedevo l'ora di arrivare a casa,messa in pista una ninco master track trovo che nelle curve strette si formi un po di rumore quasi uno scambio di trenino, è normale o ce qulcosa da sistemare sul circuito,non so se conoscete la macchina ma per cambiare le spazzole ci vuole il saldatore? visto le gomme molto morbide come capisco quando devo sostituirle,la parte dove è fissato il motore si muove leggermente rispetto al resto del telaio devo serrare le viti o no se avete suggerimenti li accetto molto volentieri,intanto smanetto un pò
scusate per il numero delle domande e sicuramente per la loro banalità
grazie gabriele |
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gabriele |
Inserito il - 01/02/2008 : 23:24:13 grazie sarà fatto,vi faro sapere
per Ga: come ti avevo gia risposto dopo il tuo apprezzatissimo invito precedente non vedo l'ora di venire a trovarvi e magari mi porto la clio
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Andrea_nissan |
Inserito il - 01/02/2008 : 23:00:42 A quello che dice ga,aggiungi un pò di gioco all'assale posteriore,ma attento fai il modo che la corona e il pignone siano sempre bene accoppiati,qualunque sia il movimento dell'assale. |
ga |
Inserito il - 01/02/2008 : 22:56:08 Allora... allenta le due viti che tengono all'anteriore la carrozzeria di un giro e mezzo, al posteriore il telaio si incastra nella carrozzeria... togli (se era montato) il pezzettino supplementare che blocca il tutto. Questo valeva per la carrozzeria. Tutto questo ti permetterà di far basculare la carrozzeria in modo da agevolare la tenuta della macchina.
Per il telaio allenta di un giro e mezzo le viti del banchino motore (quello rosso) laterali e di uno quella anteriore.
Le gomme sono ottime e ti dureranno abbastanza ti accorgerai che sono finite quando tenderanno a spostarsi "stallonando" dal cerchio.
Spazzole: vanno benissimo le sue quando le dovrai cambiare devi sfilare i fili con il nottolino di metallo dal pick up.
Secondo me dovresti togliere la calamita tonda dal telaio per abituarti a controllare il modello.
Sappi comunque che hai preso una macchina molto valida e che per la tua pista potrebbe essere quasi "oversize".
Ti rinnovo l'invito a venirci a trovare al Milano90.
Per il resto continua a chiedere e pensa che tutti abbiamo iniziato da zero.
Ciao, Ga |
Andrea_nissan |
Inserito il - 01/02/2008 : 22:39:18 Ciao Gabriele,il rumore non l'ho mai sentito sulla mia,per quanto riguarda le spazzole non devi usare nessun saldatore ma devi solamente incastrare bene i piolini dei fili del motore all'interno del pik-up,il banchetto del motore non lo avvitare tutto vai incontro a dei fastidiosi saltellamenti,per quanto riguarda le gomme sono molto morbide ma hanno anche una buona durata,io personalmente le sostituisco quando la scritta nsr sulla spalla incomincia a non vedersi tutta,stai attento non andare oltre per 2 motivi:il primo perchè la tenuta va via via diminuendo e il secondo perchè abbassandosi troppo arrivi al punto che la corona ti strofina sulla pista.... CIAO |