V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eritreo |
Inserito il - 14/10/2019 : 20:26:19 Salve,
volevo condividere con il forum una libraria di pezzi Policar (quella nuova) da usare in UR3 per disegnare tracciati. La libreria è in versione 0.1, senza cordoli al momento, ma permette di disegnare tracciati fino a 6 corsie.
Ps: Prima di scrivermela ho cercato online se fosse disponibile una libreria pronta, ma non ho trovato molto. Su un forum americano un tipo che diceva che l'aveva scritta, ma non mi ha risposto quando gli ho inviato un messaggio privato. Ho anche scritto all'autore del software, ma mi ha detto che è concentrato sulla prossima versione...
POLICAR.txt (3,17 KB)
Ciao, Danilo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Eritreo |
Inserito il - 23/11/2019 : 15:48:13 | Gilpavia ha scritto:
Ciao Daniele, ho visto che in gruppo di facebook hanno postato delle specifiche per la pista Policar. Hai intenzoine di integrarle con quelle della tua libreria di UR3?
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Ciao Gil! Sì le integro la settimana prossima...sono all'estero per lavoro e non ho avuto tempo di guardarci con attenzione. Ad ogni modo, se non ricordo male, sono le specifiche per le curve R5 e l'introduzione della 10 corsie...ma le R5 non dovrebbero essere disponibili in commercio al momento. |
Gilpavia |
Inserito il - 23/11/2019 : 10:23:35 Ciao Daniele, ho visto che in gruppo di facebook hanno postato delle specifiche per la pista Policar. Hai intenzoine di integrarle con quelle della tua libreria di UR3?
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Eritreo |
Inserito il - 30/10/2019 : 09:55:52 | amministratore ha scritto:
Mi fa piacere che siate potuti addivenire alla risoluzione del problema. Ma la libreria "buona" adesso sarebbe possibile averla?
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Ho creato la versione 0.1 della libreria. Adesso ci sono gli zip da scaricare. https://github.com/daniloercoli/pol...ses/tag/v0.1 |
UDoKuoio |
Inserito il - 30/10/2019 : 08:35:03 È sempre valido il link postato da Eritreo nella pagina precedente.
Meglio evidenziarlo ancora: https://github.com/daniloercoli/policar-track-ur3 |
amministratore |
Inserito il - 30/10/2019 : 00:03:17 Mi fa piacere che siate potuti addivenire alla risoluzione del problema. Ma la libreria "buona" adesso sarebbe possibile averla? |
UDoKuoio |
Inserito il - 29/10/2019 : 22:23:37 (mentre nel frattempo la libreria di Eritreo fa il suo dovere egregiamente)
..mah..
non sono molto d'accordo sui costi, ma non vorrei uscire fuori tema.
Comunque.. se devi osare...
Qui il progetto: policar2.zip (10,17 KB) |
Gilpavia |
Inserito il - 28/10/2019 : 22:04:01 | UDoKuoio ha scritto:
uuh... quell' "ingombro" lo conosco.. che intenzioni hai?
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Il folle brivido del back to the past ... oppure ricerca di nuove sfide .... oppure ... Ho semplicemente bisogno di ricreare il gruppo perchè i digitalisti si sono persi nella nebbia pavese. Qualcuno interessato ha fatto capolino però davanti al costo iniziale del digitale si è un po' spaventato mentre l'idea di un approccio iniziale abbastanza contenuto sembra essere più gradita. |
UDoKuoio |
Inserito il - 28/10/2019 : 20:46:34 uuh... quell' "ingombro" lo conosco.. che intenzioni hai? |
Gilpavia |
Inserito il - 27/10/2019 : 09:59:57 Ho provato la nuova libreria e per me funziona egregiamente. Allego immagine e file della bozza di una pista 4 corsie di prova e, se ne avete voglia, potete modificare e migliorare il tutto.
Pista_4_corsie.zip (8,05 KB)
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Gilpavia |
Inserito il - 27/10/2019 : 07:27:28 | Eritreo ha scritto: ... dovrebbero arrivare anche binari per il digital. |
Arriveranno nel 2020 inoltrato.
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UDoKuoio |
Inserito il - 26/10/2019 : 23:28:08 Si, ho visto. E ho visto che i cordoli "composti" scalano in modo corretto gli item dallo stock. Era solo un aspetto estetico, di poca utilita'. |
Eritreo |
Inserito il - 26/10/2019 : 20:46:07 | UDoKuoio ha scritto:
Ho appena chiesto se esistano le curve R1 e R2 da 22.5°.. magari ci sono.
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Le curve da 22,5° dovrebbero arrivare presto, almeno questo è quello che avevo letto su Internet, ma non ricordo dove; dovrebbero arrivare anche binari per il digital.
| UDoKuoio ha scritto:
La tua libreria e' a posto, anche se il simbolo dei gradi non me lo mostra correttamente, quando metto il mouse sulla casellina del settore da selezionare (e ne mostra il full name)
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Credo che non ho messo l'indicazione dei gradi. Poi ci guardo ed aggiungo.
| UDoKuoio ha scritto:
Ricordo male o in una tua versione precedente i cordoli "composti" (es inner R2) si vedevano come due elementi separati?
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Gli elementi separati li ho spostati alla fine della lista. Finché non sono disponibili le curve da 22.5° pensavo di tenerli la in fondo. Adesso i primi 4 cordoli visualizzati nel programma, sono quelli "composti" per le curve R1 ed R2. Li ho chiamati del tipo "2xP051", etc.
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UDoKuoio |
Inserito il - 26/10/2019 : 12:09:00 Ho appena chiesto se esistano le curve R1 e R2 da 22.5°.. magari ci sono.
La tua libreria e' a posto, anche se il simbolo dei gradi non me lo mostra correttamente, quando metto il mouse sulla casellina del settore da selezionare (e ne mostra il full name)
Ricordo male o in una tua versione precedente i cordoli "composti" (es inner R2) si vedevano come due elementi separati?
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Eritreo |
Inserito il - 24/10/2019 : 18:55:48 Ho aggiornato la libreria aggiungendo il documento con le specifiche dei cordoli e dei pezzi. I cordoli sono tutti da 22.5°. Viene da se che le curve attualmente in commercio P009 (R1) e P014 (R2), essendo a 45°, necessitano entrambe di due pezzi di cordolo, 2 pezzi per l'interno e 2 pezzi per l'esterno, per formare il cordolo completo.
Ho sistemato anche la libreria seguendo le specifiche.
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Eritreo |
Inserito il - 22/10/2019 : 17:49:29 Grazie UDoKuoio! Ti tengo aggiornato appena mi rispondono.
Nel frattempo ho messo online anche una versione modificata della libreria per Polistil presente in UR3. - Risolto alcuni problemi sui binari - Rinominato i cordoli R/W che avevano nomi ignobili - Aggiunto il supporto a 6 corsie - Modificato il color codings che sula 4 corsie non era presente - Aggiunte alcune curve Fleischmann che mi servivano per fare tracciati custom.
https://github.com/daniloercoli/polistil-track-ur3 |
UDoKuoio |
Inserito il - 22/10/2019 : 14:37:05 Visto che hai chiesto tu a Slot.it, evito di farlo io. Per il mio aiUDo, ho fatto solo una modifica ad un'altra libreria, per compararla con la tua. Preferisco prendere la tua per intero, testarla ed avvisarti cosa (secondo me) e' eventualmente da modificare, riportandoti un file gia' modificato.
@ Astrax: ho la libreria presente nel programma.. appena mi ricordo vedo ti linkarla qui
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Eritreo |
Inserito il - 22/10/2019 : 00:19:46 | UDoKuoio ha scritto: Nell'editarla, occorre fare attenzione alla texture dei bordi (uguale alla pista, senza cordoli) e al color-coding dei pezzi, cosa molo utile (di solito in altre librerie ho visto usare una scala di blu per i rettilinei ed una giallo-rossa per le curve, lasciando i cordoli grigi)
A tua disposizione anche per un lavoro in comune.
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Avevo preso come riferimento la libreria Ninco presente già nel programma, ma a quanto pare è lacunosa assai quando si editano dalle 4 corsie in su. Ad ogni modo, oggi ho inserito il ColorCodings per i binari (usando i valori presenti in quella Ninco come riferimento) e sistemato i cordoli. (La texture in principio era già nera, poi li avevo portati a grigio per differenziali dalla pista quando si edita in Realistic mode, ed adesso sono tornati ad avere una texture nera, ed il color coding a grigio).
- Sarebbero da fare i cordoli red/white, anche se non prodotti dal produttore, ma rendono più carino il disegno. - Secondo me il cordolo esterno di una curva R4 è composto da due pezzi distinti P056. Come si evince dalla foto qua
mi sembra di capire che ci sia bisogno di due pezzi distinti P056 per formare il cordolo completo. Ho chiesto a slot.it comunque.
Per contribuire puoi inviarmi i files modificati, poi io uso il "diff" per vedere le modifiche apportate, senza dover quindi descrivere tutte le modifiche apportate. Oppure, ancora meglio, puoi aprire un Pull Request sul repository che ho messo su al link indicato sopra. Ti poso anche aggiungere come utente del repository cosi puoi aprire PR direttamente da li. Ma bisogna essere un attimo pratici di GitHub. Oppure ogni altro modo che preferisci, io nei prossimi giorni non penso di metterci mano.
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UDoKuoio |
Inserito il - 21/10/2019 : 13:24:00 Ho chiesto direttamente a loro stanotte e stamattina hanno aggiornato la pagina "spare sparts" che hai linkato tu, con tutti i pezzi ed il relativo codice (ho comunque ricevUDo le specifiche, ma sono quelle). Come si puo' notare, tutti i border delle curve sono di 22.5°, sia interni che esterni. Il Full straight (come gia' sapevano) vuole 2 cordoli da mezzo.
Facci sapere se vai avanti tu, editando la tua libreria, o la devo fare io, cosi' non lavoriamo due volte. Nell'editarla, occorre fare attenzione alla texture dei bordi (uguale alla pista, senza cordoli) e al color-coding dei pezzi, cosa molo utile (di solito in altre librerie ho visto usare una scala di blu per i rettilinei ed una giallo-rossa per le curve, lasciando i cordoli grigi)
A tua disposizione anche per un lavoro in comune. |
Eritreo |
Inserito il - 21/10/2019 : 00:00:43 | UDoKuoio ha scritto:
Va aggiunto che, SE NON ERRO, il cordolo della R2 e' di 22.5° e non di 45°.
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Credo che hai ragione, anche il cordolo della R1 dovrebbe essere di 22.5°, o almeno dal sito qua http://www.policar.it/policar-track/#!/spareparts si vede che entrambe le curve hanno 4 "fori" per agganciare i cordoli.
Se riesci ad avere specifiche più complete, io ho disegnato cercando il materiale da loro rilasciato su internet, ma nulla di ufficiale. |
Eritreo |
Inserito il - 20/10/2019 : 23:57:29 | Gilpavia ha scritto:
Forse ho trovato l'inghippo ...
NEW [P053] Name=R1 Outer border Shape=curve,26.85,-6,45 ColorCoding=8421504 Texture1=f,200,200,200 Texture2=
NEW [P054] Name=R2 Outer border Shape=curve,44.75,-6,45 ColorCoding=8421504 Texture1=f,200,200,200 Texture2=
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Grazie Gilpavia, hai ragione devono essere negativi. Mi ricordo che avevo provato mettendo i negativi ma nel caso di R2 non si agganciava automaticamente lo stesso.
Ho apportato le tue modifiche, e nel frattempo mi ha risposto anche il creatore di UR3, indicandomi anche lui la stessa soluzione.... Ad ogni modo, adesso R1 outer border va e si aggancia da solo, mentre R2 a volta restano gli stessi problemi di prima. Magari era un problema del file che stavo provando come test. Non ho avuto ancora tempo di spenderci sul del tempo, ma spero di farlo presto.
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