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 SUPERATO IL "PUNTO DI NON RITORNO"...

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EMILIO Inserito il - 03/04/2014 : 15:54:43
Dopo aver convissuto, evoluto e passato momenti di divertimento, era venuto il momento di fare il GRANDE PASSO !!!!!
















Non ci avevamo riflettuto certamente poco, anzi, ma alla fine era inevitabile..... per chi ama lo slot su un biliardo.......

Emilio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EMILIO Inserito il - 21/04/2014 : 14:50:57
Ciao Marco,

a breve reportage della pista praticamente finita........
I pezzi sono "standard" per la produzione MB, uno poi disegna il circuito come preferisce, gli unici adattamenti sono i rettilinei, che per chiudere al millimetro richiedono qualche misura non-standard.

Emilio

MarcoC Inserito il - 21/04/2014 : 10:31:58
Bella, concordo con tutti e mi unisco ai complimenti generali.
Curiositá: la avete composta con sezioni "standard" o ogni pista è una "custom"?
Spero di riuscire a fare un giro a vederla, anche se la vedo un po' difficile visto che mi sono praticamente "bruciato i ponti" (no, non alle spalle, quelli che devono arrivare )
Vabbé, prima o poi ce la faró, vado a fare le ennesime valigie per domani...
EMILIO Inserito il - 10/04/2014 : 08:39:27
Nel week end ne parliamo..........

Emilio
Maurizio Ferrari Inserito il - 09/04/2014 : 22:54:00
Bello, magari vi vengo a trovare con mia moglie e alla sera andiamo a mangiare il pesce
christianprevelloni Inserito il - 09/04/2014 : 22:20:04
Le gomme in spugna saranno d'obbligo secondo la mia esperienza. Esiste un additivo di una nota ditta spagnola apposta per detergere e aumentare il grip delle spugne. Si deposita leggermente sulla pista ma è meno invadente di olii e simili.
UDoKuoio Inserito il - 09/04/2014 : 13:09:51
CHAMPAGNE!
AntonioMilano Inserito il - 09/04/2014 : 11:10:23
CONCORDO Emilio....Antonio2-02SRC Milano.
EMILIO Inserito il - 09/04/2014 : 10:25:07
X Giacomo: il principale 7,6 metri, l'altro 6,4 .

X Antonio: chissà, non appena ci gireremo lo capiremo..... dato che potremo fare un confronto diretto da quanto avevamo fino a 2 settimane fa. Certo è che il costo della pista è simile se non inferiore ad una in plastica, ma già "a occhio" vedi la differenza tra qualcosa che è nato per giocarci in casa e qualcosa più adatto ad un impianto fisso di un club.
Tutto sta al fondo che gli vuoi formare, psicologicamente si è sempre abbinato: pista in legno = slot metallico.
In realtà se fai il fondo con olio e a forza di girarci sopra con la gomma, dovrebbe essere una replica di quello che si è fatto con pista di plastica liscia (Polistil), con il vantaggio di avere "un biliardo", senza spigoli, salti, interruzioni di bandella.

Emilio
giacomo Inserito il - 09/04/2014 : 09:29:04
Bella Bella Bella, quando sono lunghi i rettilinei Emilio ?...
AntonioMilano Inserito il - 09/04/2014 : 09:18:41
Complimenti Emilio....e che sia l'inizio di una nuova era....Antonio2-02SRC Milano.
EMILIO Inserito il - 09/04/2014 : 08:32:41
Si parte per la chiusura........ con brindisi !!!!!!!



Il team all'opera:



Rapidamente, il tracciato prende forma......







Siamo al fatidico momento della "chiusura"........





........ e si chiude perfettamente AL MILLIMETRO !!!!!!!











"Che effetto fa?"
"SPETTACOLARE !!!!!"

Emilio
AntonioMilano Inserito il - 05/04/2014 : 10:36:29
Quindi caro Emilio...dopo...col tempo ci farai tutte le preparazioni ad oc per le piste in legno
Antonio2-02SRC Milano.
giacomo Inserito il - 05/04/2014 : 10:02:13
Ottimo Emilio una valutazione esemplare, vedremo per i rally cosa riusciranno a tirare fuori sono proprio curioso, ho visto qualche immagine sul web,grazie ancora...
EMILIO Inserito il - 05/04/2014 : 08:42:46
Sicuramente la valutazione di un motore, del rapporto di trasmissione e l'insieme telaio-carrozzeria nelle misure e peso saranno più "spietate", ovviamente il tipo di gomma dipenderà sempre dal tipo di "fondo" che si formerà (a base di olio, come era sulla Polistil).
E' chiaro che confrontare con un fondo Ninco, particolare per mille ragioni, sarà un pò difficile, soprattutto lper e regolazioni di banchino ed eventuali sospensioni è molto diverso.
L'effetto magnetico del motore sulle bandelle sarà molto ridotto, così come l'assetto delle gomme anteriori, dato che la bandella porta-corrente è a filo del piano della pista.

La distanza tra le corsie è di 10 cm., uno in più della Polistil, per cui i sorpassi saranno meno critici, soprattutto per le F.1 .

Emilio
giacomo Inserito il - 05/04/2014 : 08:16:39
Con questo pistone Emilio secondo te i test che fai via via saranno ancora più attendibile e precisi sul comportamento delle slot ? Un saluto ...
EMILIO Inserito il - 04/04/2014 : 23:02:22
Sì, comunque è 1 decimo sotto la pista, per cui l'effetto di attrazione del motore è molto limitato rispetto alle piste di plastica.

Un paio di foto sui lavori in corso..............









Ancora 8 o 9 pezzi da finire, poi finiture, assemblaggio e cosette varie...... ancora una settimana ?

Emilio
claudio ariano Inserito il - 04/04/2014 : 21:25:26
Spettacolo Emilio,anche io sto provvedendo a farmi una MB in legno
dai finisci il montaggio e foto curiosita' ma la bandella e' magnetica giusto?
AntonioMilano Inserito il - 04/04/2014 : 18:14:09
Complimenti Emilio e buon lavoro...Antonio2-02SRC
ga Inserito il - 03/04/2014 : 23:50:54
Una bella botta di vita!

Ciao, Ga
EMILIO Inserito il - 03/04/2014 : 20:27:55
E credo che non abbiamo ancora visto niente........

Emilio

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