Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La salita del Ponte Grande - INAUGURAZIONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AGO Inserito il - 24/02/2013 : 20:06:37
Sabato scorso al VRslot si è “celebrato”, è il caso di dirlo, l’evento stagionale di maggior rilievo, o forse anche di più. Non tutti apprezzano questo tipo di piste, piuttosto lontane dai circuiti veri, quelli dello slotracing competitivo, però l’impatto scenico di questi “diorami operativi” colpisce chiunque, anche i meno sensibili all’argomento.
Ai già presenti diorami rallistici "Momi" e "Chiesanuova" si aggiunge ora questo gioiellino modellistico, che andrà ad arricchire la dotazione di piste della sede del VRslot, per divenirne la vera perla più preziosa.

Alle 17 e 15, con piccolo ritardo, è calato il velo, tirandosi dietro parte dell’impianto elettrico cui era ancorato…



In quel momento è scattata la spontanea ovazione dei presenti, perché in effetti l’impatto di questa “piccola perla” (parliamo di un ingombro “cubico” di 2,20 mc) è notevole.



Colpiscono innanzitutto le imponenti pareti di roccia, ma davanti, come una cornice, fa bella mostra il grande ponte in cemento armato, traforato quanto basta per non occultare alla vista lo scenario retrostante.





Una macchia di colore cattura poi lo sguardo lassù in alto, quasi persa nel cielo: è la bella funivia donata da Alessandro, con annessi turisti traballanti.



Ma c’è anche la condotta forzata, realizzata da Marco Busa con grande dose di entusiasmo, assente all’inaugurazione a causa dell’influenza.



I più attenti si perdono ad osservare le opere murarie, ben evidenziate dalle foto di Alemario: portali di galleria, ponti, muri di sostegno e contrafforti, che culminano a quota due metri e oltre con una lunga galleria artificiale, dove la pista passa prima dentro e poi sopra; cosa non si farebbe per guadagnare sviluppo su una pista slot…



Sì, perché occorre ricordare che il tracciato misura circa 50 metri, 25 in salita e altrettanti in discesa, con le due “racchette” poste una a quota 20 cm e l’altra a due metri e rotti! Quindi il dislivello da superare è di ben 2 metri, con una pendenza media dell' 8%, anche se nella zona tornarti la pendenza è sicuramente ben superiore!!!



Si parte dal piazzale del parcheggio scavato nella roccia viva, e poi via, imboccando la statale (che esce da una galleria “finta”) che sale attraversando ben tre gallerie, la più lunga delle quali misura quasi un metro, e che proprio per questo dispone di una galleria ausiliaria di servizio (per l’assistenza). Si supera il primo vero "salto di quota" con tre ripidi tornanti in rapida successione.







Appena fuori dal portale nord si attraversa il ponte in muratura che attraversa la “gola profonda”, una spaccatura che denota l’erosione di un antica sorgente sotterranea. Inizia qui un tratto più scorrevole, che culmina in un paio di tornati che portano al “ponte grande”, lungo più di due metri.





Tre allunghi che precedono la galleria artificiale, nel tratto più veloce del percorso, prima di arrivare alla racchetta superiore, nell’angolo in alto a sinistra. Inversione ad “U” e poi giù, nell’altra corsia, stando attenti a non imboccare il ponte a velocità eccessiva, pena un tuffo di quasi due metri, con le conseguenze immaginabili per la vettura!



Bisogna precisare che per guidare si deve salire un podio di circa 40 cm, altrimenti la parte alta si riesce solo ad intuire…



Ultima nota riguarda il fondo utilizzato che è totalmente Ninco.

Giovedì 28 p.v., durante lo svolgimento della 4° gara Rally Classic, per la prima volta la Salita del Ponte Grande sarà inserita come prova cronometrata in una gara valevole per il campionato in corso.

Un plauso gigante a Davide che oltre ad ideare la pista con il suo entusiasmante percorso, si è dedicato anima e corpo (per numerose ore e praticamente sempre da solo) alla realizzazione del diorama, che rende la pista un'attrazione irresistibile. GRAZIE!!!


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Malva Inserito il - 22/03/2013 : 18:44:57
Visto che per ora ho fatto trasferte a Biella,Perugia e Roma, prima o poi passerò anche da voi.
mussovolante Inserito il - 22/03/2013 : 18:08:41
Ciao ragazzi, ieri sera sono riuscito a passare dai cugini veronesi.

Vi posso confermare che il plastico è straordinario, curato in maniera maniacale, da rimanere a bocca aperta.

Non solo, la bravura di Davide è maggiormente da apprezzare perchè il tutto oltre che essere "stupendo" si nota essere stato fatto anche da un grande slottista. Perchè la giocabilità è perfetta, non solo per le auto rally, ma anche da quelle ben più ribassate tipo veteran o le gruppo5.
Nonostante i vari dislivelli e tornanti la pista e lineare e le gallerie non nascondono trappole, la pista la si gode appieno.

Lo so mi ripeto ma quel che è giusto è giusto:

COMPLIMENTI DAVIDE (GAZZA) !!!
mussovolante Inserito il - 06/03/2013 : 10:43:58
Lo so mi ripeto ma dalle foto con i nuovi particolari si vede il mega lavoro e la maestria di Davide, fantastico !!!

Purtroppo causa febbrone da cavallo, mi sono perso, inaugurazione di questa meraviglia, Fiera Model Expo a Vr, e non sono ancora riuscito a godere del nuovo tracciato di persona!
AGO Inserito il - 06/03/2013 : 08:29:19
E proprio in merito al servizio fotografico, ringraziamo Angelo Berzacola per il tempo e la competenza dedicata al VrSlot.

Aggiungo una ultima immagina relativa alla piantina del percorso.

HP POWER Inserito il - 05/03/2013 : 10:00:19
CHE SPETTACOLO!........anche il servizio fotografico
AGO Inserito il - 05/03/2013 : 09:42:57
Integriamo e concludiamo la panoramica con nuove e dettagliate foto















































DAVIDE autore di tutto ciò

maxoslotto Inserito il - 02/03/2013 : 19:47:01
WOW! Fantastico Bravi fioi!

Sono d'accordo con kdanilo, opere del genere avvicinerebbero molti a questo hobby.

La prossima volta che passo per Verona faccio una visita al club.

kdanilo Inserito il - 01/03/2013 : 14:56:42
Ogni commento a ciò che avete fatto è superfluo.....
Dico solo.....SPETTACOLARE.
Credo che vedendo queste cose, parecchie persone si avvicinerebbero a questo mondo.
Dirvi bravi è troppo poco

Complimenti
AGO Inserito il - 01/03/2013 : 09:12:16
ma spiega quali materiali hai usato...


Dunque, innanzitutto scrivo al posto del realizzatore Davide, al quale va tutto il merito!
La struttura portante e secondaria sono in legno multistrato, tutto materiale di recupero (grazie alla donazione di Franco).
Un duro lavoro di progettazione e adattamento in loco (con grande spirito di improvvisazione tecnica) è stato necessario per realizzare un solido telaio principale, a cui poi sono stati applicati tutti i rinforzi e supporti secondari, sia per il sostegno della "sede stradale" che per le pareti rocciose e per le gallerie.
Anche il grande ponte centrale, che da il nome alla pista, è in legno. Struttura solidissima, a prova di "craniate" ....
Le pareti sono state realizzate partendo da pannelli rigidi in poliuretano espanso, sapientemente modellati e adattati alla struttura portante.
Per la conformazione delle "rocce", è stato necessario modellare a mano il poliuretano anche i pezzetti di pochi centimetri, che assemblati riproducono l'effetto che vedete in foto. Pennelli e colori acrilici hanno fatto il resto.
Poi colla, chiodini viti ecc per tenere tutto ben saldo.
E poi tanta tanta e ancora tanta abilità e gusto creativo.
ciao
giacomo Inserito il - 01/03/2013 : 07:19:34
Sublime, modellismo e slot insieme, un vero capolavoro complimenti, ma spiega quali materiali hai usato...
Giampaolo Inserito il - 28/02/2013 : 23:50:18
....Ragazzi miei che spettacolo di realizzazione.......

Soprattutto che bella idea..... Io non mi stanco di dire che la fantasia e l'ingegno umano non hanno limiti .... "2 mc"....!!!! Non ci si crede in così poco spazio!!!!

Ancora bravi bravi e bravi.....
slotzilla Inserito il - 25/02/2013 : 17:59:19
loipoi ha scritto:

....
ma se esce in galleria?ce uno sportello?dalle foto sembrano lunghe le gallerie.

Ebbene si,la galleria più lunga è servita da un imbocco intermedio, che si vede a picco sulla roccia sulla parete di destra, e serve proprio ad intercettare i modelli che uscissero proprio a metà. Le altre sono corte e vi si arriva dagli imbocchi.
amministratore Inserito il - 25/02/2013 : 17:08:54
BELLISSIMA!!!
Grande lavoro Davide!!!
Veramente una pista con i controfiocchi e la maestria nel maneggiare i materili fermodellistici sprizza da tutti i.......tunnel.
Spero presto di essere dalle vostre parti per venire a vederla di persona e intanto a voi veronesi auguro buon divertimento
loipoi Inserito il - 25/02/2013 : 16:26:23
bravi molto particolare, bravi, ti vien voglia di correrci !!!!!!!
ma se esce in galleria?ce uno sportello?dalle foto sembrano lunghe le gallerie.
slotzilla Inserito il - 25/02/2013 : 16:26:04
Non tante persone sanno che Davide ha oltre che per lo slot una smodata passione che peraltro condivido da immemore tempo : il Fermodellismo.
E'proprio la passione per i trenini e la conseguente analogia nel preparare e costruire i diorami dei paesaggi che li circondano,che hanno come conseguenza la materializzazione di questo "capolavoro".
La grandissima fantasia del personaggio,unità ad una non comune manualità,consente di prendere forma a questo ed altri precedenti plastici che ogni volta si superano l'un l'altro per originalità ed inventiva.
Grazie Davide!
Un'altro dei gioielli del Vrslot!
Marco
marco.zen Inserito il - 25/02/2013 : 16:09:10
Sì, in effetti Davide non è solo un ottimo pilota e modellista, è anche una delle anime del VR slot, da sempre; le doti umane che unisce alle abilità tecniche ne fanno una persona eccezionale, che al VR slot possiamo essere fieri di avere.
Senza dimenticare il suo fine umorismo, che si sprigiona anche nei momenti in cui qualche tensione di troppo rischierebbe di salire in alcune serate al club.
mussovolante Inserito il - 25/02/2013 : 12:58:10
Beh non so proprio cosa dire.

Pur conoscendo Davide come trascinatore omnipresente del VrSlot, sia come pilota esperto e di grandi capacità, grandissimo relatore della Gazzetta del VrSlot, nonostante tutto questo ho scoperto che è pure anche un grande modellista.

Lavoro stupendo che non mancherò di ammirare di persona quando finalmente riuscirò a tornare a farvi visita.

Dalle foto sono rimasto senza parole !!!

Mi è spiaciuto non essere all'inaugurazione ma mi son fatti gli ennesimi due giorni a letto del weekend, spero di riuscire a riprendermi da questa maledetta parainfluenza. che non mi abbandona ormai da tre settimane.

Complimenti Davide e complimenti a tutti !!!
Malva Inserito il - 25/02/2013 : 12:46:53
Solo i più sinceri complimenti.
Emicron Inserito il - 25/02/2013 : 11:55:41
Che spettacolo!!!
Bravissimi!
racedoc Inserito il - 25/02/2013 : 09:22:07
GRANDE DAVIDE ! gran bella realizzazione spero, prima o poi, di riuscire a venire per ammirarla

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization