V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giava75 |
Inserito il - 11/12/2011 : 22:05:43 Ciao Atutti, dopi vari mesi di duro lavoro serale finalmento ho finito, anche se necessita di modifiche, la mia pista rally di cui allego alcune immagini. Ho pero' un problrma, nelle curve stette e in pendenza varie auto ,in particolare i modelli gt, si impuntano tra un pezzo di pista e l'altro oppure, anche andando piano ,escono dai binari. Ce' un modo particolaare per preparare le auto per piste rally o sconnesse? oppure devo intervenire sulla pista e quindi non saprei proprio come fare. La parte bianca della pista e' stata verniciata e il colore purtroppo e' entrato in piccola quantita'nella guida in alcuni punti.Puo' essere anche questo il problema. Come si puo' vedere non sono un grande esperto ne di slot ne di modellismo infatti ho colorato tutta la pista ed ho cercato di ripulirla con il petrolio bianco. Per le bandelle va bene?. Ultima cosa, ho visto in vari video le auto che derapano parecchio, ma a me quando accennano la derapata poi si impuntano e ribaltano, sara' per la ruvidita' della pista Ninco? Attendo vostri consigli. Ciao
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
f-pirali |
Inserito il - 14/12/2011 : 19:53:00 premesso che uno la pista se la crea come vuole, francamente una speciale in un rally come l'hai impostata non me la ricordo, potrebbe essere una prova spettacolo... forse! Quindi sul tracciato mi astengo e ti rimando alle foto delle speciali giuste che troverai nel settore dedicato. Per le giunte della pista, che ci siano è normale, se poi ci metti neve o terra meglio... Le auto da scatola tipo Ninco o SCX o Avant Slot vanno alla grande specie su un tracciato piatto come il tuo, dò per scontato che le calamite siano nella pattumiera, che i motori dovrebbero essere in linea e che le auto da usare siano da rally 2wd o 4wd, per cui un modello come sopra detto dovrebbe avere un PK a molla o il braccetto oscillante, un discreto gioco all'avantreno per copiare i dislivelli, un'altezza da terra di alcuni mm per i dossi e le spazzole ... vediti sul sito come sistemarle... a onda o a curva, sempre sollevate dietro e meglio se MB o equivalente come trama e morbidezza. Infine le gomme: 19x10, Avant slot, prs, brm ecc anche di serie rigate SCX o Ninco, tensione minima 12v o superiore, pulsante senza marchingegni e poco o niente freno. Coi PK Carrera è meglio lasciar perdere... a meno che non ci metti un gran bel lavoro... ma anche sul modello... Poi ci puoi girare anche con le GT ma le regolazioni devono essere da rally, con la Porsche NSR non ci sono difficoltà ma se è Ninco ti diverti di più anche a guardarla... de gustibus |
Daytona |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:11:25 Sì certo il mangete è la prima cosa che devi togliere e vedrai che avrai anche meno problemi di imputamento |
Emicron |
Inserito il - 12/12/2011 : 13:15:12 Ciao dunque, le curve strette e in pendenza (o con cambi di pendenza) sono note (ai rallysti) per far uscire di muso le auto. Alcuni accorgimenti sono: 1) avere le spazzole il piu' "sottili" possibile (minore e' lo spessore della spazzola e maggiore l'inserimento del pickup nella traccia). 2)Usare un pickup a molla in maniera tale da "spingere giu" il pickup nel cambio di pendenza 3)Avere la "giusta" altezza da terra... ovvero se la macchina e' troppo bassa ci sara' almeno un punto nella curva dove il pianale e le ruote posteriori toccano la pista mentre le ruote anteriori sono completamente sollevate (a sbalzo)... con conseguente uscita del pickup. Alzare lievemente il posteriore aiuta ad evitare l'effetto mensola! 4) Sulla ninco si sgomma da paura! Togli il magnete!! :P
PS: vedendo le tue foto...direi che il percorso poco si addice ad auto GT.
Ciaooooooo |
AndRex65 |
Inserito il - 12/12/2011 : 10:10:05 Mi piace la pista! Gran bel lavoro.
Per il derapare, hai tolto i magneti?
Per gli impuntamenti invece, avevo letto da qualche parte sul forum che a volte la pista Ninco nelle giunture si potrebbe deformare un pochino all'interno dello slot causando dei piccoli restringimenti, sempre nella stassa discussione (che non trovo) dicevano che "forzandoli" un po' con un piccolo cacciavite ritornavano a posto. Controlla magari che non sia accaduta una cosa di questo tipo.
Potrebbe essere anche che il pickup che utilizzi abbia una lama particolarmente lunga da impuntarsi nelle curve strette di raggio 1, cosa che accade, se non sbaglio, con i pickup delle Carrera.
Ciao, Andrea |
Daytona |
Inserito il - 12/12/2011 : 00:16:25 Ciao, riguardo al derapare dipenderà sia dal tuo stile di guida che dal pulsante che dalla macchina. Considera che io sulla mia pista ninco con il pulsante in dotazione con la pista e con varie auto le faccio derapare una meraviglia e mi diverto molto!!!! |
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