Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Challenge Estivo Classic N.S.R. Light C.R.S.C.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 18/08/2024 : 08:58:25
22 LUGLIO 2024 Challenge ESTIVO CLASSIC LIGHT GARA 1

Ci siamo, dopo due anni di noviziato ‘’nazionale’’ e dopo diverse esperienze organizzative ‘’open’’ ecco il momento di sperimentare una nuova esperienza slottistica: l’endurance notturna ‘’light’’



Montati i faretti di illuminazione notturna subito si parte con le prove libere di adattamento alla luce ‘’notturna’’



due le illuminazioni previste :



pomeridiana



&

notturna



Agevolazione per alcuni drivers disabituati alla guida notturna anche per facilitare l’adattamento delle pupille per finire con le ultime due manche completamente ‘’notturne’’.

Squadre divise con la logica dell’equilibrio tecnico per dare maggior gusto alla disputa



questo l’ordine di partenza



La composizione delle squadre di volta in volta, in base ai presenti ed agli assenti subiranno degli adattamenti; sei corsie con piu’ squadre ma considerando che non sempre tutti possono essere presenti ogni volta saranno schierate sei squadre ed alcune si ‘’mischieranno’’ con i componenti di squadre avverse od ospiteranno ‘’neofiti’’ e saranno anche da tre piloti.

Ecco perche’ i 180 minuti delle tre ore vengono divise in tre manche da 24 minuti l’una con interruzione turno di guida ogni 8 minuti.

1 rapido minuto per il cambio pilota e 3 rapidi minuti per cambio corsia e breve check-point ad opera del meccanico Endurance Riccardo Pedulla che ha creato queste 6 meraviglie di Classic NS.R. Light



Tre Ford GT40 MK IV e tre Porsche 917/K per tenere alta l’adrenalina e diversificare resa e performance dei drivers in lizza.

Grande opera settistica del mago Pedulla Senior senza la cui opera di settaggio e montaggio impianto luci, con l’ausilio dello staff Max Argentino nulla sarebbe potuto realizzarsi.

Dicevamo la composizione delle squadre da due piloti di volta in volta vengono ‘’accorpate’’ per averne sempre sol o6 in pista ma , naturalmente, alla fine, con il conteggio separato dei giri dei singoli drivers si va a ricostruire la classifica con un meccanismo matematico di ponderazione dei punti delle proprie squadre di appartenenza.

Ad esempio stasera al termine di Gara 1 si avra’ una classifica ‘’di serata’’ che sara’ parziale fino alla ponderazione dei giri ‘’incasellando’’ i giri di ogni drivers ‘’mischiato’’ con altri di altre squadre per aggiornare la reale classifica generale.

Stasera, ad esempio, questo meccanismo di ponderazione riguardera’ il team CAMPIONISSIMI che schiera solo Fabio, essendo Luca assente, con ospite Simone che invece accumulera’ punti per la GULF RACING TEAM stasera orfana di Max Argentino.

Stessa cosa avverra’ nella YELLOWSTONE BEAR dove Massimo Minasi e Michele Caggiano ospitano Mario Pezzullo della GUEST SLOT CARS; quindi anche qui’ si ‘’separeranno’’ i giri della coppia rispetto all’ospite ed alla fine si realizzera’ la giusta classifica generale sulla base di otto team in gara.

Io personalmente, appena realizzata la messa in opera del campo di gara e averlo testato gia’ so’ come finira’; non per la mia divina capacita’ premonitrice ma solo perche’ son certo del fatto mio.

Chiedo scusa a tutti gli amici del Campidoglio Racing Slot Club del mio carattere arrogante, superbo e fanatico ma sappiate, cari drivers, che vi considero grandi amici e che ogni mia mattata e’ sempre e solo finalizzata a cercare di darvi il maggior divertimento possibile.

Vi ringrazio moltissimo per la fiducia che mi date e per saper accettare le mie decisioni a volte dispotiche ma sappiate che ogni mia decisione e’ dettata dal voler assicurare equo trattamento in ogni situazione e, credetemi, veramente, di poter portare piu’ gioia possibile in ogni vostro secondo passato insieme.

Stasera io gia’ so’ l’emozione e l’adrenalina che scorrera’ nelle vostre vene e non vedo l’ora di godermi lo spettacolo delle vostre espressioni estasiate.

Non temo il flop, perche’ so’ cosa faremo stasera: scintille, emozione e gioia assicurata.

Si parte con il rombo dei tuoni; prima manche e in 29 minuti di gara quattro squadre incollate l’un l’altra alla ricerca della leadership che tutti vedono vicina e anche pronta a perderla.

La seconda manche mette gli Irriducibili in ORANGE LINE e li’ la Rookie Susy paga dazio e neanche Pedulla Senior puo’ mettere riparo e quindi si crea una frattura in alta classifica: tre squadre a lottare per il podio e due team a rivaleggiare per la medaglia di legno.

Manche 3 mette una leggera distanza nel trio di testa con Ludo-Iceman ‘’I Privati’’ a lottare settore a settore con la Renzie’s Family e Calo-Cala ‘’I Cannibali’’ a inseguire con il massimo sforzo per restare nella distanza che non fa’ immaginare il sogno di gloria ma neanche distruggerlo.

Dietro di loro una superprestazione degli ‘’Irriducibili laziali’’ Pedulla Senior e Susy Stagliano’ mettono in chiaro il loro obiettivo: stendere la squadra del Campionissimo composta oggi da Fabio e Simone.

Con un + 9 nella terza manche ribaltano il – 2 che portavano da manche 2 e mettono dietro Fabio e ‘’Papy’’.

Gara a se per il terzetto Michele - Massimo – Mario che mette in pista il volenteroso Michele e un concentratissimo Minasi che anche al buoi porta a casa importanti time laps in tutte le corsie assicurando regolarita’ e rendimento all’altezza della sua storia di driver. Grande Mario che gia’ penalizzato dalla sola seconda volta a salire sul palco guida stasera deve addirittura fare i conti con una esperienza slottistica che sol ochi ha lunga esperienza e’ i n grado di gestire e , senz’altro, Mario si e’ difeso e ha reso onore all’ospitante YELLOWSTONE BEAR PARK RACING.

La quarta e quinta manche segnano il solco della serata : un team a dominare la stretta battaglia di testa , Pablo e Sir Rickie Renzi da Nottingham , con un + 2 e + 3 uno dietro l’altro a mettere a terra gli inseguitori Ludo-Iceman che alla partenza dell’ultima manche si presentano con un – 4 che da’ sicurezza al Renzi’s Team ma non la certezza del successo dovendo loro scendere in ORANGE LINE e i temibili avversari in RED LINE.

Pochi sogni per il terzo team che punta a guadagnare piu’ gradini possibile del podio presentandosi con un ‘’ritardante’’ – 1 dal THE PRIVATE TEAM e -5 dal RENZI’S TEAM; non solo5 giri dalla testa ma addirittura due squadre davanti a loro e con il traffico in pista ipotizzare sorpassi avventati al buio con aggiuntivi doppiaggi e’ solo pura utopia.

Ma lo slot non e’ solo corsa e’ anche raccolta, uscite improvvise di pista e azione dei Commissari di Gara e il grande fair play e’ richiesto a tutti.

Inoltre c’e’ l’aggravante delle ’’rimesse al buio’’ che richiedono calma, freddezza, gesso e tranquillita’ nel momento della rimessa in pista.

La mancanza di esperienza in questo tipo di gare e’ uno scotto che il Campidoglio Racing Slot Club deve pagare; ormai siamo sempre piu’ presenti nelle gare esterne e per prepararci al meglio alle notturne ‘’esterne’’ ricordo che la rimessa in pista nelle notturne non e’ ‘’che colore sei?’’ ma molta clama e gesso nel momento della rimessa e si deve solo ed esclusivamente : 1) prendere la macchina , 2) metterla sotto il lampioncino, 3) vederne il numero (e noi siamo favoriti che a corsie fisse c’e’ una macchina proprio del colore corsia), 4) rimetterla nella giusta corsia.

Ci sta che 1) si sbaglia corsia di rimessa , a quel punto un va** da parte del pilota e amen, una risata e via si riprende, 2) la rimessa richiede anche 20 secondi di perdita di tempo, amen, secondo va** del pilota, risata e via si riparte.

A tutto c’e’ una scuola e noi la stiamo facendo per imparare e migliorare e salire, almeno organizzativamente parlando, al livello nazionale.

Vi prego la prox volta iniziamo questa nuova scuola di ‘’raccolta notturna’’ assicura il miglior esito di tutto, credetemi e fidatevi.

Insomma, la nulla esperienza di rimessa ‘’al buio’’ ha giocato, purtroppo, a danno dei leaders della gara che giaì’ penalizzati dalla ORANGE LINE pagano appunto questo scotto di inesperienza delle ‘’rimesse al buio’’ in perfetta buona fede da parte chi di ha ciccato la rimessa; la sorte, addirittura, ha messo proprio i raccoglitori avversari dei Renzi in difficolta’ che hanno chiesto scusa ma ormai l’irreparabile era successo.

In tutto questo un clamorosamente arrembante e efficace Calogero affiancato dalla fame cannibalesca di Massimo Calabrese imbrigliano gli avversari e durante l’ultima manche approfittano della defaillance dei Renzi ed effettuano il doppio impensabile sorpasso prendendo la vetta della Endurance con Ludovico – Mauro a portare a casa un meritatissimo secondo posto.

Ma quella che e’ stata una serata di pura adrenalina , vera emozione riserva quello che in questa serata doveva esserci: mai una fine.

Ed infatti proprio all’ultima curva Calogero perde il controllo della vettura e un arrembante e glaciale Iceman Mauro lo passa di striscio e si va a prendere la vittoria per 19 settori esultando felice e contento alla fine della contesa andando incontro al coopilota Ludovico vero e proprio capitano di squadra a completo supporto psicologico di Mauro che ha onorato il grande valore di Ludovico Al Jazeera Vergari.

Secondi esausti e felici per un inseguimento mai domo e sempre pronto ad ogni evenienza Calogero e Massimo Calabrese.

Terzi con molto da recriminare e da vendicare non nella prossima seconda Gara 2, in cui Pablito e Riccardo Renzi saranno assenti ma nella terza contesa ‘’Light’’ che avverra’ nella seconda meta’ di agosto.

La quarta piazza va’ a Riccardo Pedulla e Susy Stagliano’ stimolata e pungolata dallo storico slottista del club in grado di dare sicurezza e validita’ al piu’ giovane driver del club trasformandola in un veterano.

Con sicurezza e decisione e concentrazione Susanna valorizza il grande rendimento di Pedulla Senior contribuendo a mantenere i preziosi + 7 giri guadagnati nella terza manche sia nella quarta che nella quinta assestando il colpo del K.O. nella decisiva sesta manche dove gli irriducibili biancazzurri vanno a correre nella WHITE LINE con gli avversari distrutti e provati nell’impegnativa YELLOW LINE.

Qui’ i due Susy-Ricky ridicolizzano gli avversari aggiungendo un parziale + 9 che li porta ad un meritato e notevole + 15 finale; quarto posto senza discussione.
Michele alla fine fa’ il giro del club a complimentarsi con tutti emozionato e soddisfatto di vedere tutti, tutti, tutti i suoi amici entusiasti e felici come fosse stata la loro prima gara di slot e desiderosi di rivedersi lunedi 29 luglio per GARA 2.

Abbraccia calorosamente un grandissimo Minasi Massimo mai contestatore e mai preoccupato dalla bassa illuminazione ma intento sol oa cercare il massimo rendimento possibile cosi’ come anche il grande Mario Pezzullo altro artefice dell’arrivo al traguardo della loro squadra al termine di 3 ore micidiali di gara notturna.

Queste le statistiche di serata







Come gia’ spiegato all’inizio alla fine della contesa l’elaboratore dati divide i punti di Fabio da quelli di Simone e crea la giusta classifica ed il giusto numero di giri portati a casa dalla squadra CAMPIONISSIMO (Luca e Fabio) e GULF RACING TEAM (Max e Simone) cosi’ come anche per YELLOWSTONE BEAR PARK RACING (Massimo Minasi e Michele) e GUEST SLOT CARS (Mario e Friends).

Queste le tabelle di riferimento





Dalle quali ricostruire i giusti punteggi sapendo che nella CAMPIONISSIMO Fabio in Manche 5 ha corso in prima e terza frazione e nella sesta in seconda frazione con Simone schierato nelle altre 3 frazioni, cosi’ come Minasi ha corso in prima , Mario in seconda e Michele in terza frazione della YELLOWSTONE BEAR PARK RACING.

Cosi’ procedendo alla giusta ponderazione dei dati questa e’ la giusta e reale Classifica Generale ‘’provvisoria’’ al termine della Gara 2.



Per la giusta adrenalina di questa meravigliosa avventura ricordiamo a tutti i contendenti che i Renzi avranno il punteggio della Gara 2, in cui saranno assenti, solo al termine della Gara 3 che gli vedra’ assegnare un punteggio medio tra quello realizzato in Gara 1 e in Gara 3 per dar modo a tutti di combattere fino alla fine.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maicol Inserito il - 22/09/2024 : 11:23:42
2024 08 28 Challenge Estivo Classic N.S.R. Light Gara 3

Primo esperimento notturno in preparazione della 24h W.R.E. N.S.R. Mondiale Endurance in quel di Maggio 2025 perfettamente riuscito.

Siamo alla terza prova e ricordiamo che abbiamo degli equipaggi base che ‘’portano’’ avanti la classifica per conto loro; ogni volta le ‘’squadre base’’, tranne il quartetto di testa, sono state modificate in base alle varie assenze per rendere sempre possibile la presenza di tutte e 6 le corsie ‘’piene’’.

In tal modo si da’ sempre vita ad una gara ‘’serale’’ in cui gli equipaggi si sfidano con la composizione di squadra della serata con l’obbligo di equidividerli le manche in maniera che ogni drivers, al termine della contesa, abbia lo stesso numero di manche in cassaforte (per equilibrare i rendimenti delle diverse squadre).

In base a cio’ ecco la Classifica Parziale di serata finale.



Piu’ o meno si leggono tutti i componenti di ogni squadra; solo la 5^ occorre precisare che il terzo pilota e’ Michele.

All’interno di questa tabella e’ utile analizzare il rendimento di ogni pilota di ogni singola squadra.

L’ordine di scesa in pista e’ stato il seguente:
- Ludovico Al Jazeera il primo a scendere in pista per alternarsi ad ogni turno, ogni manche e’ divisa in tre turni di guida da 8 minuti ciascuno per un totale di 24 minuti effettivi di corsa. Alla quarta manche Ludovico ha bissato per due volte consecutive il doppio turno di guida e negli ultimi due sarebbe dovuto essere Mauro Iceman a farne due di seguito ma cosi’ non e’ stato e alla fine Ludo ha effettuato 10 turni di guida e Mauro 8 che nel riconteggio finale della vera e propria Classifica Generale a Squadre e’ stato giustamente ‘’riconteggiato’’ come avrete modo di vedere nelle tabelle seguenti;
- Pablo ha schierato in prima battuta Papy Ricky e cosi’ si sono alternati fino alla fine;
- Nei Cannibali e’ stato Calabrese a partire per primo per poi procedere ai regolari cambi con Calogero;
- il Professor Pedulla Prost ha schierato nel primo turno Susy lasciandole subito i primi due turni di guida in manche 1 per poi alternarsi regolarmente fino alla fine;
- nella prima delle due squadre da 3 parte Simone Pezzullo, per poi schierare Fabio e Michele. Qui’ tre drivers in rappresentanza di 3 squadre diverse tra di loro. Ogni pilota somma giri per la propria squadra di appartenenza e nel riconteggio ponderato finale si ha sia il rendimento di ognuno di loro per prendere ‘’il metro’’ rispetto ad ogni singolo avversario e per permettere di ricostruire il giusto punteggio della propria squadra ai fini della regolare Classifica Generale finale;
- nella terza squadra e’ stato usato lo stesso metro precedentemente spiegato per la scesa in pista di Mario, Simone Stagliano’ e Max.

Di seguito il rendimento di ogni squadra in ognuna delle sei manche analizzata in modo dettagliato













In base a quanto suddetto, sulla suddivisione dei turni di guida, ognuno puo’ trarre le giuste indicazioni sul numero di giri portati a casa da ognuno e dall’autore del miglior tempo per manche di ogni squadra.

Un po’ impegnativo da leggere ma, sicuramente, con la giusta attenzione anche Michele potra’ capire l’interpretazione ‘’lunare’’ di queste tabelle.

A questo punto come detto precedentemente ecco la tabella che a ‘’scansionare’’ dettagliatamente il rendimento di ogni singolo driver per capire punti deboli e forti di ogni equipaggio al fine di porre rimedio per le future prestazioni.

In base a questa tabella di analisi e’ poi stata compilata la Classifica Generale Finale degli equipaggi base che, ricordiamo, sono i seguenti





In base a questa ricostruzione ponderata ecco la Classifica Generale Finale per Team



Capisco che e’ una gran rottura di co***** realizzarla, ma amici miei, questo e’ stato possibile solo grazie al grande sistema elettronico di computerizzazione e di cronaca della gara che il nostro software solo permette di fare.

Ossequi e buonissima settimana a tutti.

Anche a quel gran rompitori di co***** di Michele.
Maicol Inserito il - 28/08/2024 : 03:57:47
29 luglio 2024 Challenge Estivo Classic Light Gara 2

Sicuramente la gara piu’ affascinante mai effettuata al Campidoglio Racing Slot Club; ‘’notturna’’ Endurance 3h a squadre.

L’Organizzazione ha cercato di accoppiare i drivers del Club in base al loro valore storico per avere duelli in pista che creino il giusto pathos tra i partecipanti e la classifica finale conferma le giuste scelte.

Per non tenere tempi morti si e’ scelto di schierare squadre da due piloti che a necessita’ salgono a 3 ma ‘’conservando’’ la separazione di ‘’conta’’ dei giri per ciascuna squadra di appartenenza.

Sale il livello di performance di ogni drivers con ogni squadra che alza il numero di giri finale dimostrando di aver migliorato il metodo di guida e di orientamento al buio.

Nuovo successo del THE PRIVATE TEAM con un mastodontico ICEMAN Mauro Federici degno coopilota dello storico e valente Top Driver del Club AL JAZEERA Ludovico Vergari.

Gli unici che riescono a tenerne il passo sono i CALOCALA con un altro grande protagonista di seconda schiera , Calogero Di Maggio SICILY che non vuol essere da meno e riesce a tenere un ottimo passo rispetto al grande caposquadra CANNIBALE Massimo Calabrese che alla fine risulta il miglior pilota del lotto.

Calogero e’ costretto a mollare la sfida nella seconda parte della gara lasciando l’intero onere della prova a Calabrese per nulla intimorito di questo.

La CALOCALA da’ grande filo da torcere agli avversari e solo la grande maestria tattica di Ludovico su come gestire le ultime manche permette al THE PRIVATE TEAM di restare avanti per mezzo giro e aggiudicarsi anche GARA 2.

Quello che e’ bello, pero’ di questa Endurance e’ la Classifica Generale che vede le due squadre distanti solo di 1 giro e 86 settori che vuol dire partire ‘’alla pari’’ praticamente, nell’ultima Gara 3 di questa sera.

Per lo spirito di pura’ rivalita’ e sportivita’ che caratterizza gli Challenge estivi resta in gara anche la Renzi’s Racing Team che acquisisce, come valore di Gara 2, pur essendo assenti, il valore medio delle gare in cui risulta presente. Infatti pe rora ‘’somma’’ al punteggio di Gara 1 il parivalore di questa gara in Gara 2 e alla fine della contesa di Gara 3 acquisira’, come terzo punteggio, la media di quanto ottenuto in Gara 1 e Gara 3 dando anche a loro di difendere il terzo gradino del podio conquistato alla grande in Gara 1 quando ha subito ‘’danni da raccolta’’ in Gara 1 sicuramente involontari ma certamente determinanti e se cio’ non si ripete in Gara 3 Papy e Son possono ancora sperare nel miracolo.

Ai piedi del podio irraggiungibili gli IRRIDUCIBILI sia per la presenza di un magico Top Driver come RICCARDO PEDULLA sia , pero’, come la Starlette del Club SUSY Susanna responsabilizzata e tranquillizzata alla grande da Ricky e in grado di portare a casa un numero considerevole di giri , da secondo pilota si, ma di livello eccezionale, che colloca la squadra stabilmente e con diritto al quarto posto assoluto.

Dietro di loro un grande Fabio Belletti costretto a portare avanti da solo il fardello di una squadra che si avvaleva nel Roster del Campionissimo Luca Pedulla sempre pieno di impegni tra Calcio, Calcio a 8 e ‘’Metallo Slot’’ che non gli hanno permesso di portare in suo apporto che sicuramente avrebbe proiettato Fabio meritatamente su altri lidi di classifica.

Comunque Fabio mostra professionalita’ e valore di alto livello bissando una grande Gara 1 tenendo saldamente in pugno la quinta posizione risultando il leader delle retrovie dove, nell’ultima tappa, deve tener botta sull’attacco di GULF TEAM del duo Simon – Max e dei meno pericolosi ma sempre presenti YELLOWSTONE RACING PARK dei due Orsi del gruppo: ‘’Il Buono’’ e ‘’Il Pazzo’’.

Qui’ le situazioni sono due :

- Una con Luca presente allora l’esito e’ uno solo , Fabio conservera0’ meritatamente il quinto posto;

- L’altra con Luca assente e qui’ Fabio deve affilare le armi perche’ mentre con Simone il livello e’ alla pari e puo’ ambire all’ambito quinto posto con l’altro rivale Max il livello e’ impari per tecnica e valore di guida che mette Max a circa + 15 , + 20 giri di valore. Considerando che il distacco tra i due teams , CAMPIONISSIMO e GULF TEAM , e’ di soli 20 giri ecco che in questa ipotesi, Simone e Max possono e devono coronare il loro sogno di sorpasso.

Chiudono la classifica Maicol e Minasi non all’altezza di miracoli risultando Michele al di sotto del rendimento di Max e Minasi al di sotto di quello di Simone e quindi tecnicamente impossibilitati a migliorare la loro posizione ma solo intenti a portare a termine in modo valoroso Gara 3 cosi’ come la Guests Slot Car a prescindere da come sia composta la sua rosa stasera tra i quattro suoi piloti di Rooster: Mario , Simone 2 , Ambra e Valerio.

Queste le classifiche di merito in attesa di Gara 3





L’ordine delle corsie di partenza e’ soggetto alla presenza o meno di Luca.

E’ proprio di questa ULTIMORA , ore 3 e 49 , che Luca non sara’ presente alla gara e quindi Fabio sara’ accorpato agli IRRIDUCIBILI per questa Gara 3 cosi’ come i drivers della GUESTS SLOT CAR saranno distribuiti tra GULF TEAM e YELLOWSTONE con questo ordine di ‘’colorazione’’ di partenza



Il conteggio dei giri seguira’ la gia’ ben nota tecnica di ponderazione dei giri ‘’separando’’ i giri ‘’portati a casa’’ secondo le proprie squadre di appartenenza per mantenere vivo il confronto finora messo in pista.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization