Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Maicol
Inserito il - 30/05/2020 : 17:51:47 Nello stesso circuito del Gran Premio del I Maggio si corre il secondo appuntamento dell'Home Racer.
Come gia' annunciato questa volta i partenti sono divisi in Categorie.
Registriamo 9 nuovi iscritti.
Quanto prima daremo le foto dei nuovi ingressi e le categorie di partecipazione. E' stato introdotto il meccanismo di promozioni e retrocessioni ed il titolo di questo Gran Premio puo' andare solo al miglior rendimento dei partecipanti alla Categoria A; gli altri possono solo ambire alla preziosa promozione di categoria. Una sorta di gara all'Americana.
iN QUESTO MOMENTO SI STA SVOLGENDO LA GARA DELLA PRIMA PROVA DELLE NEW ENTRY.
Il tutto si articola in due giornate di gare con 5' per ogni prova. Al termine delle quali si stileranno le varie graduatorie.
In serata le prime foto.
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Maicol
Inserito il - 07/06/2020 : 11:44:50 Peccato, ho un video spettacolare che volevo aggregare del tour su tutte le citta' italiane delle frecce tricolori per chiudere degnamente l'articolo ma , purtroppo, non trovo piu' il link su facebook.
Purtroppo non ho modo, credo, di pubblicarlo.
Provo a girarlo per vie private a Massimo e se lui riesce mi piacerebbe vederlo pubblicato qui'.
Un abbraccio a tutti e buona domenica a tutti.
UDoKuoio
Inserito il - 07/06/2020 : 07:56:32 "...born...born...born.. Born to be alive!"
Maicol
Inserito il - 07/06/2020 : 07:25:25 Il video :
Maicol
Inserito il - 03/06/2020 : 16:32:26 Infine l'analisi tecnica per la Categoria A.
Prima e seconda manche, due campionati diversi. L'opposto della precedente manifestazione. Li' grande spolvero per la Slot-It Porsche nella prima e debacle nella seconda, qui' stelle nella prima per Lancia e Dodge e difficolta' per la Porsche e completamente invertito nella seconda dove la Dodge soffre di trasmissione elettrica non costante e la Lancia che subisce l'errore nel giro di ricognizione dove non si accorge di una irregolarita' nei piloni del ponte subendo un pericoloso impatto nell'inizio della prova che gli fa' perdere tempo prezioso. Il tutto a vantaggio della Slot-It Porsche che esaltata nella rincorsa realizza il record della pista con ben 132 giri e vince meritatamente il Trofeo del 2 Giugno.
Dietro nulla puo' la Polistil F1 Nera che non trova lo smalto del I maggio e perde la categoria d'Elite e retrocede in Categoria B.
Maicol
Inserito il - 03/06/2020 : 16:21:49 Eccoci all'analisi tecnica della Categoria B.
La prima manche mette in evidenza la grande performance delle due N.S.R. nettamente migliori del lotto delle altre partenti.
Le due Polistil a lottare con la Scaletrix Ford GT40 per evitare la retrocessione.
Nella seconda manche l'unico pilota donna della manifestazione su Polistil F1 Grigia stecca la seconda manche non riuscendo a doppiare l'ottima prima e la grande performance della Scaletrix Ford GT 40 che raggiunge il secondo miglior risultato assoluto totale di manche e evita la retrocessione e spinge invece la Polistil Grigia F1 in Categoria C.
Questi 125 giri della Scaletrix nella seconda manche non permettono la promozione che resta nelle mani delle deu N.S.R. se pur con solo un giro rispetto alla Audi e solo 6 settori con la Corvette C6
Maicol
Inserito il - 03/06/2020 : 16:01:02 Altre problematiche ai box :
- Polistil F1 Ferrari Champion 175 SuperHP
il particolare pick-up ''arretrato'' come era tipico di quei modelli richiede un calibraggio dei pesi millimetrico.
Questi i pneu drammatici sostituiti :
Maicol
Inserito il - 03/06/2020 : 15:39:44 Ecco le immagini delle vetture problematiche:
- pick-up problematico della Polistil F1 Professional Williams FW19
- la N.S.R. Mosler
- la Carrera Go Peugeot 307
Purtroppo non hanno preso parte al torneo.
Infatti al Mosler ha una configurazione che non si confa' a questa manifestazione e restera' fuori in futuro, stiamo preparando due Mosler inline per vedere se possono partecipare.
Per la Polistil Williams aspettiamo consigli di modifica del pick-up perche' cosi' non permette alla vettura di scorrere agevolmente sul tracciato.
Infine la Carrera Peugeot fara' da ''sfascio''; la prima ocsa che cedera' sono i pneu per la Scaletrix Mercedes.
Maicol
Inserito il - 03/06/2020 : 07:18:22 Eccoci ora all'analisi tecnica.
CATEGORIA C :
Tra le new entry ottime performance delle Ninco B.M.W. M3 che si adattano perfettamente al circuito e mostrano prospettive future interessanti.
Problemi importanti di pneumatici li hanno mostrati la N.S.R. Ford MK II e la Ostorero GT1 troppo bassi nel posteriore sostituiti nella seconda prova con degli N.S.R. 10,5 x 19 che hanno eliminato l'attrito con la pista ed hanno dato buoni risultati per la Ostorero con un differenziale positivo di 13 giri, questa macchina pero' presenta anche problemi di trasmissione elettronica della potenza dalle spazzole agli ingranaggi che meriterebbero maggior attenzione ai box. Addirittura entusiasmante il miglioramento per la N.S.R. che sfruttando anche il magnetismo del suo motore ha portato a casa un differenziale di ben 42 giri. Questo non gli ha, comunque, permesso l'ingresso in Categoria C ma a lungo andare potra' ambire alla Categoria Elite A e puntare al podio.
Altri grossi problemi di pneu per le due Scaletrix Scala 1:43 che ha cerchi piccoli. Qui' si e' tentata una rigommatura dei pneu riuscita positivamente per l'Audi A4 che nella seconda prova ha migliorato di 22 giri ma non per la Mercedes AMG con soli 9 giri. Qui' si useranno i pneu del modellino sempre 1 : 43 con motore ''morto'' che fara' da fornitore di pezzi di ricambio.
Problema enorme per la Pro-Slot Porsche 2004 GT3 che monta dei cerchi ad innesto che hanno subito l'usura del mozzo di sostegno subendo la perdita continua durante le prove. Problema risolto solo nella fine della gara incollandoli deifnitivamente ma ormai l'assetto del set-up era andato a farsi benedire e quella che era una grande prova ha permesso solo la conservazione della Categoria C impedendo una meritata promozione in B.
La Ninco Acura ha un passo troppo largo e non puo' sfruttare appieno le sue potenzialita' dovendo assumere un andamento medio senza sfruttare le velocita' di punta per evitare di impattare con il pomello di regolazione del contagiri classico della Pista Policar 1968.
Infine si devono segnalare tre problemi di pick-up : la Arrow B.M.W. tende a perderlo in impatti pericolosi in curva e andrebbe registrato meglio , la Ostorero GT1 che ha la caratteristica tecnica del telaio ''aperto'' che rende la ''prua'' ''flessibile'' , la Fly Porsche GT1 .
Comunque la battaglia e' stata mastodontica e vedere correre ben 18 modelli in due prove da 5 minuti ciascuna e' stato impegnativo.
Da questa , come avete visto nella precedente classifica, si sono registrate promozioni in Categoria B e la scissione nelle due Categoria di ''retrovia'' la C e la D.
L'organizzazione, visto l'alto numero delle partecipanti ha stabilito per il prossimo Gran Premio sempre due sessioni ciascuno ma di 4 minuti per snellire la durata della manifestazione.
Fuori dalla competizione sono rimaste :
- la N.S.R. Mosler Anglewinder sia per la larghezza del passo, risolta cambiando corsia, sia per l'insuperabile ostacolo del particolare settaggio che la vettura ha per i circuiti convenzionali che andrebbe risettata per la Policar 1968 ma che l'organizzazione ha scelto di non modificare per non cambiare la resa agnistica della vettura;
- la Polistil F1 Professional Williams FW19 che ha una particolare configurazione del pick-up che tiene il muso della vettura troppo rialzato e impossibile da ribassare anche con opportuni pesi per la presenza , tra spazzola e pick-up, di due viti che tecnicamente risultano incredibili dove sono state progettate;
- la Carrera Go Peugeot 307 Ref. 61065 che ha il motore completamente fuso e che fornira' i pneu posteriori come ricambio per la Mercedes AMG Scaletrix sempre scala 1 : 43.
Appena possibile forniro' le prime foto illustrative ed anche la relazione tecnica della Categoria B e successivamente della Categoria A.
Un abbraccio a tutti e buona giornata.
Maicol
Inserito il - 02/06/2020 : 20:39:03 Si e' concluso il Gran Premio della Repubblica 2 Giugno 2020.
Performance straordinaria della Slot-It Porsche 962 che si prende una grande rivincita rispetto al I Maggio dove era in testa ed invece ha concluso al quarto posto. Record della pista con 132 stratosferici giri che gli hanno permesso di sopravanzare gli avversari e vincere meritatamente la gara. Infatti problemi di assetto nella seconda prova per la Dodge Scaleauto e di stabilita' in curva per la Lancia LC2.
Dalle classifiche potete notare il meccanismo delle promozioni e delle retrocessioni che danno vita alla nuova griglia per il prossimo Gran Premio.
Per gli amanti delle statistiche pubblichiamo al volo le classifiche finali e rimandiamo ai prossimi giorni servizi odettalgiato , foto e filmati della manifestazione.
Graduatoria della Categoria C da cui si notano le promozioni in Categoria B e le partecipanti alla nuova ultima Categoria D; nonche' i partecipanti alla Categoria C che hanno , onvece , semplicemente mantenuto la categoria :
Infine l'Elite della manifestazione con Categoria A, podio , retrocessioni in Categoria B e promozioni da quest'ultima nell'eccellenza dello slot Home Race :
Maicol
Inserito il - 02/06/2020 : 11:07:57 Allora amici, stamattina corsa di 52 minuti al Parco della Caffarella di riscaldamento per tutti i piloti, colazione salutare per la lunga mattinata di gare e pronti alla partenza per l'ultima giornata di gare.
Ieri nel tardo pomeriggio si e' iniziata la seconda tornata di prove per gli esordienti e i piloti della Categoria C.
Il gran successo della manifestazione del I Maggio ha portato gli iscritti da 16 a 29 partecipanti; questo comportera' una nuova configurazione delle griglie di partenza, presumibilmente per il giorno di Ferragosto; infatti dalla Categoria A retrocedera' una vettura in Categoria B da cui saliranno 2 in A. Dalla B retrocedera' una vettura in C e ne saliranno 2 dalla vecchia categoria C in cui sono entrati gli esordienti che, in caso di ottima loro performance si ritroveranno in ''2'' categorie piu' avanti perche' la Categoria C sara' formata da 7 vetture e le restanti 8 creeranno la nascente Categoria D.
Questo per equilibrare le forze in campo e dare ad ogni pilota il giusto grado di adrenalina per superarsi con pari vetture.
Vi aggiorniamo la classifica al termine delle prove del 31 maggio dopo la prima tornata di gara.
Categoria C :
Queste invece le classifiche dell'Elite Categoria A e B :
Tra gli esordienti si nota la grande performance della Ninco B.M.W. M3 Leo's Jeans nettamente al di sopra di altre due gagliarde esordienti : Sideways Dallara e Ninco Lexus che contendono la promozione in categoria B alla Ninco Minardi F1 M01 M N° 21 gia' partecipante al tonreo del I Maggio.
In Categoria B profumo di promozione per N.S.R. Corvette C6 Sebring e N.S.R. Audi R8 LMS ADAC entrambe GT3.
Per l'alloro massimo lotta serrata tra la campione in carica Slot.It Lancia LC2 Le Mans e la pericolosissima Scaleauto Dodge Viper SRT.
In questa prima tornata problemi seri per la Arrow B.M.W. che ha perso in un momento cruciale della gara l'assetto del pick-up, per la Ninco Acura il cui passo largo sbatte contro il ocntatore giri della vechcia Polistil 1968 che la costringe ad un andatura non al massimo per evitare scodamenti e perdite di aderenza pericolose, per la Fly Porsche GT1 che forse ha sbagliato la scelta della corsia per pericolosi attriti del pich-up nei tratti misti del percorso, per la N.S.R. Ford MK II che presenta pneu troppo bassi che vengono sostituiti per la seconda tornata con degli N.S.R. 10,5 x 19 leggermente piu' alti, per la Pro-Slot Porsche 2004 GT3 che monta cerchi non serrati ma inseriti a semplice pressione che vengono persi nel momento di maggior pressione nelle curve ed infine i pneu delle due Scaletrix scala 1 :43 poco gommati e difficili da trovare in sostituzione che costringono i box ad una ''rigommatura'' casareccia senz'altro poco efficiente (vedremo nella seconda tornata).
Ora andiamo a seguire la pista dove sta riprendondendo la parte finale del torneo.
Maicol
Inserito il - 31/05/2020 : 16:35:13 Sospesa la prova della PRoslot Porsche. Perde le due ruote. Permessa riparazione e completamento della prova per i residui 2 minuti e 8 secondi a fine tornata. Ora manca una sola vettura al termine. La vincente del gran premio primo maggio la slot it LANcia.
In serata pit stop operativo per cometare la Prim gior Ata e per preparare eil parco auto della seconda e conclusiva giornata.
Ampio servizio fotografico a supporto.
Maicol
Inserito il - 30/05/2020 : 18:41:27 Già partite 9 auto.
Primo pit stop operativo per la ninco minardi 20 con nuov atrasmissione slot it che ha grippato alla partenza. Proverà a partecipare domani dopo un a notte di box attivi e stop per polistil Williams inadeguate spazzole elettriche. Buona la prov adelle due fly, viper e Porsche, con pneu cambiati per maggior grip.