V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 03/06/2008 : 00:07:06 Se penso che all'epoca ne avevo tirato fuori l'Abarth 1000 SP... sempre grazie a Silviadale è arrivata la Ferrari 312 P versione 1973 della Polistyl...
Eccola qua, la riconoscerete... vado di corsa operando in condizioni inumane... la rifinirò più avanti.
E' tutto in ordine o quasi per cui mi limito al trapianto di un V12 e al montaggio di ruote in spugna Parma 20X17 sull'assale originale da 3mm, mantenendo il rapporto originale 7/32 e sostituendo l'assale anteriore con l'equivalente SHP in plastica vuota, con ruote indipendenti da 18x10
Il telaio va incastrato nella parte posteriore della carrozza e fissato anteriormente con una vite. Poi si chiude il castello della trasmissione col suo carter provvisto di incastri e vite di fisaggio.
Carter chiuso. Con ruote da 20 mm si viaggia a 1,5 mm da terra, misurati sotto questo carter.
Linea arrembante... Così com'è pesa 55 grammi, passo 70 mm, carreggiate a/p 57/59 mm, lunghezza fuori tutto 123 mm, altezza max 34 mm all'ala posteriore.
Confrontata con la Slot.it c'è una certa differenza... ma conoscendo la storia delle due versioni, in fondo questa differenza è giustificata. Ci sarà un pesante rifacimento a base di stucco e trapano... il segno esterno dell'estrattore tra le decal Goodyear e Heuer sul muso è inguardabile oltre che assurdo... ma sparirà. Ciao da Louboyle |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 06/06/2008 : 15:34:20 Ieri sera ho avuto modo di provarla in pista all'Eldorado, assieme alla Tyrrell: guidare sulle spugne "vetrificate" è semplicemente fantastico, sembra proprio di andare sul ghiaccio con gomme liscie. Accelerazioni lunghissime e a singhiozzo, staccate infinite, traversi ad ogni sconnessione... neanche voi rallysti potete immaginarvelo, non scherzo. Sono riuscito a scendere con entrambe sotto i 30" (le GT buone vanno abitualmente sotto i 12") ma è divertente da matti. Questa 312 devo alzarla un pelo da terra, rigommarla e zavorrarla mentre la Tyrrell deve solo essere rigommata e abbassata dietro... quando potrò. Ciao da Louboyle |
Louboyle |
Inserito il - 03/06/2008 : 12:18:19 Caro Renatone, vorrei proprio sapere anch'io se si trovano ancora adesso... Quelle che ho montato sono degli anni '70 e ricordo che non ce ne era una coppia uguale all'altra per dimensioni... si andava dal 19 al 24 a seconda di come si pescava nel sacchetto di trasporto, in negozio. Di recente ho trovato la sola gomma da incollare sul cerchio ed è quello che farò, visto che la mescola è "vintage" Ciao da Louboyle |
albatros |
Inserito il - 03/06/2008 : 09:49:06 Per Renato: prova sul sito www.slotcars.it quello di Stefano. Una volta le aveva. |
Renatone |
Inserito il - 03/06/2008 : 07:41:51 Grande Lou, di quelle Ferrari 312 ne ho una completa ed un'altra sezionata in pezzi vari, ma con la scocca ancora integra. Domandona: sai dove posso trovare le ruote in spugna Parma 20X17 dalle parti di Roma? Ho provato a cercarle, ma la ricerca è stata vana e mi dispiace tenere le mie Polistil in una scatola puttosto che in pista.
Ciao da Renato |
|
|