Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Qualche 1/32 produzione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rapca Inserito il - 14/05/2008 : 21:31:02
inizio con una dream car un modello di slot che alla fine degli anni 70 costava 10 mila lire con queste slot car disputavamo delle gare di durata di 4 ore la domenica mattina il mio equipaggio era formato da due persone, le macchine diciamo che stavano in pista, allora scarsissimo di esperienza facevamo delle messe a punto completamente sbagliate infatti al posto di zavorrare, allegerivamo il telaio e le gomme di spugna arancioni venivano intagliate (cose assurde) ma ci divertivamo un sacco i contagiri della pista polistil erano quelli meccanici ed ogni tanto c'erano storie sui giri effettivi che avevamo.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slotter mannaro Inserito il - 15/05/2008 : 18:37:24
Argomento molto interessante Donato, io ho sempre sentito parlare di queste macchine ma non le ho mai viste, e devo dire che sono anche molto belle.
AfricanPrince Inserito il - 15/05/2008 : 10:26:15
meravigliosi pezzi di storia complimenti e grazie per averci reso tutti noi partecipi. "The Prince".
deDo Inserito il - 14/05/2008 : 22:35:29
Bellissime!Come si fa ad annoiarsi davanti alla storia dello Slot???Continua a mostrarci questi gioielli!(così magari scopiazzo anche qualcosina...)
marcopit Inserito il - 14/05/2008 : 22:16:22
annoiare??
rapca Inserito il - 14/05/2008 : 22:12:43
voi facendomi questi complimenti non fate altro che stimolarmi a ricordare la mia esperienza SLOTTISTICA non questa sera ma in seguito mi riprometto di farvi vedere le 1/32 eurosport le 1/32 eurosport le prozione 1/24 f1 1/24 ed eurosport1/24 alle prossime.
Jean Inserito il - 14/05/2008 : 22:11:01
Bella Vito.Mi hai fatto Ricordare che al mare ne ho ancora parecchie nuove.Anche una Super 80 Olandese.Ma con l'avvento della plastica è finito tutto.Io le uso molto poco su una vecchia superpolicar 1.24.ma solo 2 o 3 volte l anno.Molto bello mi ricorda le Slot vere.Alla prox.Jean
rapca Inserito il - 14/05/2008 : 22:02:49
ancora qualche foto e vi saluto spero di non avervi annoiato







Renatone Inserito il - 14/05/2008 : 22:02:06
Caro Vito, se non ci fossi tu molti di questi ricordi andrebbe persi per sempre. Grazie per quello che ci mostri.
La Montecarlo è stupenda, se non la preferita in assoluto è sicuramente ai primissimi posti delle mie auto preferite dell'adolescenza (si perchè ora....).
La madre di una mia amica vicina di casa ce l'aveva in scala 1:1 e gliel'ho sempre invidiata da morire. Chissà che fine ha fatto (parlo della macchina, non della mia amica e della madre).

Ciao da Renato
marcopit Inserito il - 14/05/2008 : 22:01:03
complimenti Vito ogni volta un pezzo di storia!
è bello vedere di quanto si siano evolute le slot nel giro di 10-20 anni!
rapca Inserito il - 14/05/2008 : 21:58:01
continuo imperterrito al miglioramento delle mie prestazioni partecipando a gare di campinato siciliano e nazionale vinco alcune gare con le laser del compianto gianotti franco di brescia, nel frattempo costruisco una pista 4 corsie in legno ultraveloce lunga 41 metri gestita con un sistema di cronometraggio allora rivoluzionario con un commodore 64 con ponte a fotocellule.


nel 1994 dopo aver visto in una gara nazionale a cigoli la pista thumiou, capisco l'importanza di quel tracciato e faccio come i giapponesi incomincio a scattare foto con l'intento di costruirmela.
Dopo 4 lunghi mesi di lavori la realizzo e ottengo il massimo dei miei risultati vincendo un campionato siciliano arrivando secondo in alcune gare di campionato italiano anche con le pruduzione 1/32 esattamente con le demon di giovanni montiglio

rapca Inserito il - 14/05/2008 : 21:43:46
dopo all'inizio degli ani 80 iniziamo a correre con delle parma womp womp purtroppo non ne possiedo più nessuna, telai stampati rigidi molto robusti, contunuo a correre con le speedi slug telai con uno snodo che faceva bascullare la parte con il pick up allora una grande evoluzione. dopo qualche anno di stop lo slot muore a valderice e a trapani, un giorno decidiamo con alcuni amici di montare una polistil a 4 corsie e riiniziamo con le club car

infatti con la corvette in una gara di campionato italiano fatto nel 1987 a positano mi premiano per la carrozza più bella dandomi come premio una bella targa ricordo (da allora mi specializzo nella verniciatura delle carrozze )

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization