V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rapca |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:31:02 inizio con una dream car un modello di slot che alla fine degli anni 70 costava 10 mila lire con queste slot car disputavamo delle gare di durata di 4 ore la domenica mattina il mio equipaggio era formato da due persone, le macchine diciamo che stavano in pista, allora scarsissimo di esperienza facevamo delle messe a punto completamente sbagliate infatti al posto di zavorrare, allegerivamo il telaio e le gomme di spugna arancioni venivano intagliate (cose assurde) ma ci divertivamo un sacco i contagiri della pista polistil erano quelli meccanici ed ogni tanto c'erano storie sui giri effettivi che avevamo.
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slotter mannaro |
Inserito il - 15/05/2008 : 18:37:24 Argomento molto interessante Donato, io ho sempre sentito parlare di queste macchine ma non le ho mai viste, e devo dire che sono anche molto belle. |
AfricanPrince |
Inserito il - 15/05/2008 : 10:26:15 meravigliosi pezzi di storia complimenti e grazie per averci reso tutti noi partecipi. "The Prince". |
deDo |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:35:29 Bellissime!Come si fa ad annoiarsi davanti alla storia dello Slot???Continua a mostrarci questi gioielli!(così magari scopiazzo anche qualcosina...) |
marcopit |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:16:22 annoiare?? |
rapca |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:12:43 voi facendomi questi complimenti non fate altro che stimolarmi a ricordare la mia esperienza SLOTTISTICA non questa sera ma in seguito mi riprometto di farvi vedere le 1/32 eurosport le 1/32 eurosport le prozione 1/24 f1 1/24 ed eurosport1/24 alle prossime. |
Jean |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:11:01 Bella Vito.Mi hai fatto Ricordare che al mare ne ho ancora parecchie nuove.Anche una Super 80 Olandese.Ma con l'avvento della plastica è finito tutto.Io le uso molto poco su una vecchia superpolicar 1.24.ma solo 2 o 3 volte l anno.Molto bello mi ricorda le Slot vere.Alla prox.Jean |
rapca |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:02:49 ancora qualche foto e vi saluto spero di non avervi annoiato
|
Renatone |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:02:06 Caro Vito, se non ci fossi tu molti di questi ricordi andrebbe persi per sempre. Grazie per quello che ci mostri. La Montecarlo è stupenda, se non la preferita in assoluto è sicuramente ai primissimi posti delle mie auto preferite dell'adolescenza (si perchè ora....). La madre di una mia amica vicina di casa ce l'aveva in scala 1:1 e gliel'ho sempre invidiata da morire. Chissà che fine ha fatto (parlo della macchina, non della mia amica e della madre).
Ciao da Renato |
marcopit |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:01:03 complimenti Vito ogni volta un pezzo di storia! è bello vedere di quanto si siano evolute le slot nel giro di 10-20 anni! |
rapca |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:58:01 continuo imperterrito al miglioramento delle mie prestazioni partecipando a gare di campinato siciliano e nazionale vinco alcune gare con le laser del compianto gianotti franco di brescia, nel frattempo costruisco una pista 4 corsie in legno ultraveloce lunga 41 metri gestita con un sistema di cronometraggio allora rivoluzionario con un commodore 64 con ponte a fotocellule.
nel 1994 dopo aver visto in una gara nazionale a cigoli la pista thumiou, capisco l'importanza di quel tracciato e faccio come i giapponesi incomincio a scattare foto con l'intento di costruirmela. Dopo 4 lunghi mesi di lavori la realizzo e ottengo il massimo dei miei risultati vincendo un campionato siciliano arrivando secondo in alcune gare di campionato italiano anche con le pruduzione 1/32 esattamente con le demon di giovanni montiglio
|
rapca |
Inserito il - 14/05/2008 : 21:43:46 dopo all'inizio degli ani 80 iniziamo a correre con delle parma womp womp purtroppo non ne possiedo più nessuna, telai stampati rigidi molto robusti, contunuo a correre con le speedi slug telai con uno snodo che faceva bascullare la parte con il pick up allora una grande evoluzione. dopo qualche anno di stop lo slot muore a valderice e a trapani, un giorno decidiamo con alcuni amici di montare una polistil a 4 corsie e riiniziamo con le club car
infatti con la corvette in una gara di campionato italiano fatto nel 1987 a positano mi premiano per la carrozza più bella dandomi come premio una bella targa ricordo (da allora mi specializzo nella verniciatura delle carrozze ) |