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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giò Inserito il - 04/05/2008 : 20:53:28
ho per le mani due vecchie tover, funzionanti ma con gomme un pò troppo stagionate, vi metto qui sotto le immagini

volevo attingere alle meravigliose fonti del forum per avere informazioni su qualche pezzo di ricambio e magari consigli per la messa a punto

il telaio è in acciaio, motore trasversale e avrei bisogno di un paio di pignoni, di un pò di contatti striscianti( o spazzole) e di gomme in spugna

[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=138&i=im000285ud3.jpg][/URL]

[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=393&i=im000292fo6.jpg][/URL]

[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL
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giò Inserito il - 06/05/2008 : 19:16:03
gare o qualcosa si fanno ancora?
Louboyle Inserito il - 04/05/2008 : 22:42:01
UAU! I Tover!
Per il restauro hanno già detto tutto Bart e Giacaleo, aggiungo solo che se vuoi sostituire le carrozze della 308 Imsa e della BMW M1 le carrozze attuali di Betta o di Cox vanno bene e si trovano abbastanza facilmente.
Ciao da Louboyle
giacaleo Inserito il - 04/05/2008 : 22:21:39
Per Giò, ho la soluzione più economica ed immediata per i tuoi problemi !!!!
1) per i contatti striscianti puoi comperare qualche metro di cavo di antenna da 52 Ohm e sfilare la calza e con qualche Euro avrai almeno un metro di contatti striscianti; dovrai tagliarli a misura e stagnare la punta da infilare nella sede del Pick-up (se questo è provvisto di clips in rame);
2) Andare da un ferramenta e comprare mt. 1 di striscia di neoprene nera per fare le guarnizioni (noi qui a Trapani la usiamo per fare le guarnizioni ai boccaporti delle barche di misura almeno 30 x 20);
3) comprare una fustella di diametro di circa 14 mm per forare con una bella martellata il neoprene (metti del legno sotto), avendo prima tagliato il neoprene in quadrati più o meno regolari;
4) spalmare il collaprene dentro il foro del neoprene e spalmare la colla sul cerchio, avendolo prima fissato su un assale;
5) infilare il cerchio nel foro e fare leggermente ruotare lo stesso dentro la gomma; assestato il cerchio con la gomma, aspettare almeno 12 ore;
6) mettere la gomma in un torni gomme e Via alla tornitura !!!
BUON DIVERTIMENTO........ le Tover sono delle simpatiche macchinette e con pochi soldi spesi ci si diverte di più !
Come vedi io le uso sulle formula 1/32 metallo con tanto buon additivo Parma e non sono malaccio !!!
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giò Inserito il - 04/05/2008 : 22:02:02
quale modello di gomma di spugna è quello adatto?
giò Inserito il - 04/05/2008 : 21:59:13
gare con le antiche tover o qualche rimpatriata se ne fanno ancora?

per le spazzole mi sapreste consigliare dove trovarle?
bart Inserito il - 04/05/2008 : 21:47:24
Ad occhio e croce con due spazzole nuove e due spugne dietro nuove al posto delle vecchie rinzeccolite, saresti a posto, trovi tutto con facilità.
le spugne dovresti metterle al posto delle originali incollate e tornite a misura, se non ne hai voglia sappi che Nsr produce delle gomme con spugne che calzano a pennello, le macchine come quelle su una pista in legno vanno benissimo.
maxpayne 21 Inserito il - 04/05/2008 : 21:42:58
Ciao Jo devo dirti che ho corso anni addietro con quelle meravigliose macchine e pur conoscendo di persona Giorgio Tover che ne era il costruttore dubito che esistano pezzi di ricambio per tali telai e componentistiche aggiunte .
Magari su Ebay o qualche mostra scambio modellistica potresti trovare ancora qlc .
Ciao Max

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