V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giorgioTOVER |
Inserito il - 05/05/2012 : 19:45:16 CLICCARE SULLE IMMAGINI SOTTOSTANTI PER CONSULTARE LOCANDINA E REGOLAMENTO ORIGINALE INGRANDITI A DIMENSIONI NATURALI
riportiamo regolamento originale anche in formato testo, per favorire immediata consultazione:
Regole tecniche comuni per tutte le categorie:
Telaio: deve essere stato prodotto (o tuttora prodotto) in grande serie. Deve essere costituito da un massimo di due parti indipendenti tra loro (salvo la Rigida). Sono vietati irrigidimenti, alleggerimenti o asportazioni di parti originali. E’ consentito aggiungere pesi (solo piombo o pasta di tungsteno) che però devono seguire la forma del telaio stesso. E’ vietato l’uso di cuscinetti a sfere sugli assali. Le bronzine possono essere saldate al telaio Larghezza massima consentita (telaio, carreggiata anteriore e posteriore) = 64 mm.
Motori ammessi: Super 16D, 16D, D26, D36, C-Can e Mini-Can di tutte le marche + tutti i motori prodotti per la categoria Grande Serie (auto plastica). Il motore può essere saldato al telaio.
Carrozzeria ammesse: la carrozzeria è libera per forma e periodo, deve però essere reperita sul mercato (sono vietate autocostruzioni o deformazioni dell’originale) e deve coprire interamente il telaio, il motore ed il pick-up. Il sistema di fissaggio al telaio è libero. Non è necessaria la presenza del “pilotino”.
Ruote posteriori: il battistrada deve essere in spugna con larghezza massima 16 mm. L’altezza minima da terra è di 0.8 mm. misurata sotto l’asse posteriore e la corona.
Ruote anteriori: devono essere presenti (diametro minimo 10 mm), devono girare sul proprio asse e devono essere completamente distinguibili nella vista laterale del modello.
***Regole categoria Produzione 1/32 Rigida In-line telai ammessi: Parma Womp (cod.572 e 573), Parma/Champion (cod. 401CH e 402CH), Riggen, Delta Plastic (sia nella versione in acciaio brunito che ottone). Bronzine e assali post. da 1/8 di pollice.
***Regole categoria Produzione 1/32 In-line telai ammessi: Delta Plastic, Mini Dream Car, Cox-IFC Cucaracha (tutte le versioni). Bronzine e assali post. da 1/8 di pollice. ***Regole categoria Produzione 1/32 Anglewinder telai ammessi: Tover, Parma Flexi (tutte le versioni), Parma International 32, Laser 32 (acciaio e ottone), Demon, Club Car, Eurotoy, TWP (Eurotoy replica), “Bulgaro Toy”, CMG, JK Cheeta. Bronzine e assali da 3/32 o da 1/8 di pollice.
Avan-programma Sabato 03 Novembre: prove libere e iscrizioni. Domenica 04 Novembre: prove libere dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e iscrizioni, a seguire verifiche tecniche, prove cronometrate e gara (4 minuti per corsia). Gli orari potranno cambiare in base al numero dei concorrenti. In occasione di questa manifestazione si svolgerà anche un concorso per la miglior carrozzeria. Carrozzeria che naturalmente dovrà essere in policarbonato o lexan (scala 1:32). Le carrozzerie presentate nel concorso del 2011 non potranno essere riproposte.
La segnalazione in anticipo della tua presenza sarà molto gradita e ci permetterà di effettuare una miglior pianificazione dell’evento ed eventualmente di comunicarti in anticipo un programma più esatto. Ti preghiamo anche di segnalarci altri eventuali modelli aventi le caratteristiche sopraelencate.
Per informazioni: Roberto Bigi tel. 0522/921239 o info@bigimodel.it
ricordiamo come molto interessanti e utili i post, i contributi e le conversazioni relative alle passate edizioni del meeting, per comodità alleghiamo links:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=12526
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14157
Questo originale meeting, giunto alla 3^edizione a Soragna, dopo aver mosso i primi passi nel recupero storico dello slot del passato, raggiunge con questo annunciato appuntamento una fisionomia definita per proporsi come evento fin'ora unico e sopratutto contemporaneo.
In ambito metallo - scala 1/32 - categoria produzione , da oggi vuole cominciare ad essere la ripresa di un discorso ed un modo di cimentarsi a gara interrotto, nel nostro paese, prima della fine degli anni '80.
Tutto si riapre ed all'insegna del solo requisito regolamentare "Produzione", tutti i telai saranno validi: tanto quelli già conosciuti e storicizzati quanto quelli emersi e che emergeranno nella produzione attuale.
Ed anche leggendo l'ampissima lista dei motori ammessi, potremo definire questa gara, questo evento, veramente open
Fatto originale ed unico, indicutibilmente e storicamente valido in se stesso, la sfida si sposta anche sulla valutazione del tracciato, la capacità, la fantasia, il piacere di scegliere il mezzo tecnico oltre in aggiunta alle doti di guida che portano a conseguire il risultato.
Ecco il telaio JK, forse fra tutti quello di più recente produzione, che testato nella scorsa edizione viene ad essere ufficialmente compreso, ed assieme a tutti gli altri si batterà, nella nostra formula di gara nella categoria anglewinder
E sempre nell'ottica Produzione compreso stavolta anche il nuovo sr-one con le seguenti osservazioni regolamentari: - gomme in spugna strette (per auto in plastica) che non fanno eccedere dai 64 mm. la carreggiata - vietati cuscinetti, usare bronzine.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 15/11/2012 : 13:03:18 ciao tuono ho visto che c e un messaggio per me ,ma io son antico non so come si fa per leggerlo ciaooo marco |
Tuono |
Inserito il - 14/11/2012 : 15:37:30 Mi sono accorto adesso che il titolo dice 4 Novembre 2011...siamo nel 2012... |
Hispanico |
Inserito il - 14/11/2012 : 10:37:44 Bravo Roby...
Cosi' a Sulmona,in occasione dell'assemblea della SRI,cercheremo di non sovrapporre date...
Sai..di questi tempi e' uno sport molto praticato....
Maurizio |
Roberto Bigi |
Inserito il - 14/11/2012 : 10:02:28 Più avanti uscirà il bando ufficiale ma al momento ne approfitto per comunicare che il 4° Meeting Produzione 1/32 si svolgerà il 24 Marzo 2013 |
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 12/11/2012 : 14:34:10 cari amici dopo i 60s passati con l 1 24 glia anni 70 e 80 con l 1 32 negli scantinati come i carbonari l eurasiatica comincio ad importare carrozze e altro in scal 1 32,ne ho ancora molte di rimanenze betta in VERO acetato e qualche gomma e telaio fatevi sotto ciao |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 10/11/2012 : 19:36:31 | Roberto Bigi ha scritto:
Lucio mi sembrava un'immagine rappresentativa per la categoria In-line... spero non ti dispiaccia davvero
Pensa che Daniele Alberti (a destra nella foto con in mano la targa)... gran ditone, è arrivato terzo assoluto nella categoria Anglewinder con una Parma flexi che mi avevi spedito tu (assieme ad altre) in occasione della prima edizione
a
|
Scusate, ma questo telaio si trova facilmente in giro? Sapete se qualcuno ne ha disponibile uno ? Grazie Luigi
|
lucio |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:41:04 no che non mi dispiace, anzi al contrario ne sono orgoglioso, quella macchina dopo tutto ha già rappresentato l'Italia alla Thingies Proxy Race del 2007 ecco una vista "sottosopra"
e si tratta di una carrozzeria originale che avevo preparato negli anni 70 e poi mai usata fino appunto al 2007.
Complimenti ad Alberti per il risultato, vi ricordo che quei telai sono stati donati da Corinna Gianotti per onorare la memoria dell'indimenticabile Franco e credo che lo avete fatto al meglio: lo avrebbe certo apprezzato. |
Roberto Bigi |
Inserito il - 10/11/2012 : 16:05:46 Lucio mi sembrava un'immagine rappresentativa per la categoria In-line... spero non ti dispiaccia davvero
Pensa che Daniele Alberti (a destra nella foto con in mano la targa)... gran ditone, è arrivato terzo assoluto nella categoria Anglewinder con una Parma flexi che mi avevi spedito tu (assieme ad altre) in occasione della prima edizione
|
lucio |
Inserito il - 09/11/2012 : 13:59:16 | Roberto Bigi ha scritto:
|
WOW! non immaginavo che una mia macchina potesse mai finire su un trofeo! grazie!
|
Roberto Bigi |
Inserito il - 09/11/2012 : 10:45:42 Marco "Mawy" Delendati, secondo nella Rigida
Dall'alto Roberto Dall'Asta e Cristiano Mijno, rispettivamente secondo e terzo nel concorso delle carrozzerie migliori
alcuni Demon carrozzati Intrepid in parco chiuso |
Roberto Bigi |
Inserito il - 09/11/2012 : 10:35:26 altre immagini relative alla premiazione
Roberto Bigi, primo nella Rigida e nella Anglewinder e secondo nella In-line con Daniele Alberti, primo nella In-line e terzo nella Anglewinder
Antonio Avanzini, vincitore del concorso per la miglior carrozzeria e terzo nella Rigida
Cristian Garuti, secondo nella Anglewinder
Daniele Saponara, terzo nella In-line
|
Roberto Bigi |
Inserito il - 07/11/2012 : 11:44:52 ne aggiungo qualcuna anch'io
fase di gara della categoria In-line
le prime 4 classificate nel concorso delle carrozzerie migliori: nell'ordine l'Alfa 33 di Avanzini, la Capri Wuth di Dall'Asta, la Porsche Gulf di Mijno (Tuono), la Capri Jagermeister del sottoscritto |
giacomo |
Inserito il - 06/11/2012 : 19:24:30 Per me bastano anche queste, piccolo infartino ...scherzo e complimenti a tutti voi davvero belle ... |
Tuono |
Inserito il - 06/11/2012 : 18:19:41 Queste sono alcune foto del Meeting di Soragna...
Ne arriveranno altre... |
Tuono |
Inserito il - 05/11/2012 : 20:53:10 Confermo,giornata MERAVIGLIOSA....
Robbyyyyy....non puoi vincere tutto tu!!!!! Ha,ha,ha... complimenti,sei un missile terra aria.....
La classifica Angle-Winder si vede malissimo,la potresti ricaricare?
Appena Daniele mi passa le foto...se ne vedranno delle belle.....
Ciaoooooo..... |
Roberto Bigi |
Inserito il - 05/11/2012 : 15:52:19 Tanta gente, tante auto, nessuna discussione... una gran giornata di rilancio per una categoria ai margini dello slot italiano
ecco le classifiche:
... e a presto anche alcune immagini |
Tuono |
Inserito il - 30/10/2012 : 20:38:28
|
Roberto Bigi |
Inserito il - 29/10/2012 : 16:17:02 mi sono dimenticato di dire che sabato 3 novembre la pista sarà aperta tutto il giorno per prove libere |
Roberto Bigi |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:07:52 In base agli iscritti attuali questo è il programma per la gara di domenica:
prove libere dalle ore 8 alle ore 10 (dalle 9,30 alle 10 verifiche cat.rigida e in-line) dalle ore 10 alle 11,50 qualifiche e gara cat. Rigida (2 batterie - 12 concorrenti circa) dalle ore 11,50 alle 14,50 qualifiche e gara cat. In-Line (3 batterie - 18 concorrenti circa) dalle ore 14,50 alle 18 qualifiche e gara cat. Anglewinder (4 batterie - 23 concorrenti circa)
all'interno della manifestazione ci sarà anche il giudizio per la migliore carrozzeria
premi per i primi tre classificati (anche del body contets) più materiale modellistico a sorteggio |
98arturo |
Inserito il - 19/10/2012 : 20:48:43 Si Roberto, sono due pezzi uniti solidamente insieme, non c'è niente di mobile. Ci provo, altrimenti c'è sempre la Womp Womp ! |
|
|