V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pope-slot |
Inserito il - 03/01/2012 : 00:05:20 JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS PRESENTA CHALLENGE CLASSIC SLOT CAR OPEN 1/24
TERMINI-CACCAMO SLOT CARS
Salve a tutti gli appassionati , oggi vi presento il nuovo trofeo da effettuarsi al meglio delle tre gare con alcuni modelli che hanno partecipato alle cronoscalate un po' ovunque in italia e anche in europa , ma in particolare la prima gara sara' dedicata alla Termini Caccamo,La seconada a seguire sara' Dedicata alla gara Palermitana "Montepellegrino" , la terza verra' dedicata alla classica Trapanese Trapani-Erice.
I primi modelli a darsi battaglia con la formula auto fissa in corsia saranno quelli della foto , ma altri sono in preparazione in particolare i famosi gruppo 4 -.5 silouette,
Il primo modello che ho preparato e' un classico delle gare su strada e delle cronoscalate, Porsche 911 il modello e' della fine deglia anni 60, la carrozzeria e' stata stampata direttamente sul modello originale in plastica .
Il telaio e' un dynamic il motore e'stato sostituito con un nsr king 25.000 rpm , ma la meccanica gli assali e' quant'altro e' vintage.
I cerchi filettati sono stati bloccati con dei gallettoni Mini dream che richiamano vagamente i cerchi della Porsche,
Il modello e' risultato molto efficace durante le prime prove e sopratutto di facile utilizzo cosa essenziale per coloro che dovranno correrci.
Altro classico la Lancia Fulvia Coupe' , questa stampata direttamente da modello in metallo, la colorazione scelta mi ricorda di una fulvia che corse
a montepellegrino negli anni 70, ma non ricordo di chi fosse, il telaio H&R racing allungabile e' spinto da motore MB Dodo cerchi e gomme posteriori revel ancora ottime, questo modello si guida forte e con facilita' grazie all'erogazione e alla frenata generose del propulsore,l'evenbtuale effetto magnetico della cassa e' neutralizzato dallo spessore del telaio e dall'altezza da terra, si guida intraversando di potenza , e scivolando come piace a me.
Adesso passiamo alla "bassa" del gruppo la renault Alpine.
questa carrozzeria 1/24 e' risultata molto compatta e quindi gli ho calzato un telaio appropriato.
Qualcuno di voi lo ha gia' riconosciuto , e' un 2 pezzi delta plastic 1/32 allungato leggermente all'anteriore per rispettare l'interasse maggiore del modello , il motore un 16d 501 parma gomme in uretano come al solito, questo modello e' veramente un missile , ma qui la guida e' da metallaro diversamente ..............
va come gli altri che non scherzano affatto.
Uno dei modelli piu' apprezzati per le cronoscalate e piu' elaborati insieme alla 595 e' la Habart 1000 . auto discretamente potente che nella sua categoria ha vinto tanto.
Questo modello e' stato ricavato da uno statico della Tamya e ristampato in lexan materiale analogo per gli altri modelli.
Il telaio di questa "Belvetta" e' un autocostruito in ottone in line , all'assale anteriore sono state messe due molle in acciaio longitudinalmente cosi' da ammortizzare le ruote anteriori in appoggio, il motore un nsr King 21.000 rpm nominali , ma effettivi 23.500 praticamente di quelli considerati fuori, piu'che sufficente per spingere questo modello che se la gioca alla pari con gli altri.
il lotto risulta abbastanza eterogeneo , e l'intenzione e' quella di creare una nuova categoria club con auto con i telai piu' disparati rigorosamente in line con carrozzerie turismo preparate.
Un po' di informazioni al riguardo, la prima prova Termini-Caccamo si terra' circa a meta' Gennaio , le auto per adesso sono queste e correranno sempre nella stessa corsia , mentre i concorrenti si avvicenderanno alla guida di tutte. chi volesse iniziare a preparare un modello ben venga , diversamente Bisogna avere solo un pulsante con presa magic. Per contatto ed informazioni scrivere Fabiopope@fastwebnet.it
Arrivederci alla prossima gara, buon anno e cordiali saluti. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pope-slot |
Inserito il - 03/01/2012 : 11:39:45 grazie Bruno spero che questa volta sia dei nostri, tra l'altro ho dimenticato una cosa importante riguardante le gare e le classifiche, per quanto riguarda le tre gare i modelli non saranno mai sempre nella stessa corsia questo per differenziare le tre gare e dalla seconda gara verranno sorteggiate prima della partenza le corsie dove ogni modello dovra' correre; per quanto riguarda le classifiche ci sara' un vincitore assoluto per ogni gara , ma ci potranno essere dei vincitori per quanto riguarda le classi in base al numero di giri effettuato sulla singola corsia per ogni singola vettura, es habart 1000 classe fino a 1000 , lancia fulvia classe fino a 1300, Renault alpine fino a1600 , porsche 911 oltre 2000 , e alla fine delle tre gare si sommeranno tutti i risultati per la classifica generale finale e anche di classe . Allego con l'occasione foto del nuovo tracciato allungato.
La esse con i saliscendi come le piste di una volta
il discesone....
vista parziale del tracciato l'immagine e' un po' schiacciata
la pista e' caratterizzata da tre sottopassaggi, con luci led verde , bianco, rosso per i 150 anni dell'unita' d'italia , la foto non rende giustizia , ma i colori sono ben diversi sembra di correre in notturna a singapore
subito dopo la discesa la variante bassa con il sottopasso rosso
vi sono delle inclinazioni ed angolature delle curve che favoriscono la velocita' e l'inserimento in curva un po' all'americana
la esse con il saliscendi dove i telai "pompano" e' come vedere un piccolo eau rouge raidillon di spa . spero di vedervi al piu' presto. |
MILAZZO SERGIO |
Inserito il - 03/01/2012 : 10:31:37 Bravo Fabio,un bell'assortimento di auto....molto rappresentative di quegli anni di cronoscalate....cari saluti,buon anno! |
x15stunt |
Inserito il - 03/01/2012 : 00:36:57 Come sempre creativo e fantasista...finalmente una categoria dove mi posso vedere bene, telai "open" autocostruiti, motore "open"...che bellezza, facciamo trionfare la fantasia! E per chi non se la sente...un FCR è sempre valido, no? Complimenti! |
|
|