V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GianlucaLWC |
Inserito il - 19/11/2011 : 11:42:31 Ciao a tutti, come promesso, vi presento la mia collezione di slot. Iniziamo per il momento con la mitica Fulvia HF della Policar: è sempre stato il mio sogno fin da piccolo possedere la 14 fin quando, poco tempo fa, mi imbatto in un' asta su ebay e trovo la pista Polistil A2 (a forma di 8) completa di tutto e di due vetture molto strane, mai viste in questa confezione che mediamente contiene le CAM oppure le F1. Apro la fotografia e vedo una Fulvia HF ed una Ferrari Dino 206 Sport. Temendo che il prezzo dell' asta potesse salire, non mi sono fatto tante idee fin quando negli ultimi 15 secondi ho lanciato. Vi giuro che questi 15 secondi sono stati lunghissimi. Alla fine, agiudicato tutto quanto per la folle cifra di 19,99 Euro Arrivata a casa, ho dovuto fare un restauro totale pulendo ogni singolo pezzo (visto che la Fulvia è stata verniciata prima di blu o dopo di rosso), verniciando alcuni particolari revisionando la parte meccanica. Ecco alcune fotografie di quando è arrivata:
Come avete potuto vedere, si tratatta di telaio Policar 2^ serie, motore 1^ serie e pignone in plastica. Pensate che aveva ancora le gomme originali, quelle scolpite. Me ne sono accorto quando, smontando l' assale posteriore, vidi che le gomme erano state monatte al rovescio, con il battistrada a conatto con il cerchio.
Dopo un restauro accurato, ecco il risultato:
Attualmente, la vettura è senza gomme perchè, essendo quelle originali, sono immerse nel silicone per ammorbidirle. I cerchi davanti devo ricostruirli in quanto sono rovinati. I decals nemmeno a parlarne, preferisco tenerla in versione stradale. Presto posterò altri pezzi della mia collezione, adesso lascio a voi commentare.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 08/12/2011 : 17:11:27 Azz.. questo si che è un vero capitale.
Ciao da Renato |
paoslot52 |
Inserito il - 08/12/2011 : 16:03:13 Complimenti per la collezione! Paolo |
giacomo |
Inserito il - 08/12/2011 : 14:20:03 E la madonna , anche te tieni libero per novembre 2012 e complimenti... |
Bricola |
Inserito il - 08/12/2011 : 13:26:21 Amarcord....mai girato in pista!
Amarcord...Osi Scarabeo 1968
Amarcord....Evolution 1975
Amarcord...rarità
Amarcord.. Lambo mania
Amarcord...Osi Bisiluro 124
Amarcord....Bre Samurai....il sogno!
Buona Festa a tutti!
|
GianlucaLWC |
Inserito il - 27/11/2011 : 11:01:04 Grazie ancora a tutti. Appena ho finito paolo ti posto le fotografie dei fanali. Pensate che sulla S4 avevo monttao anche i paraspruzzi ed il doppio scarico......duranti nemmeno 1 giro....colpa dei gard!!!!! |
AntonioMilano |
Inserito il - 27/11/2011 : 08:02:59 splendida collezione....e poi...era del papa'....complimenti......Antonio da Milano. |
hank |
Inserito il - 26/11/2011 : 23:49:04 | Povera Delta......come mi dispiace averle tagliato il paraurti...
|
Beh forse l'avevi fatto dopo averne vista una dal vivo
|
paoslot52 |
Inserito il - 26/11/2011 : 22:14:28 | GianlucaLWC ha scritto:
Ti ringrazio Paolo per la spiegazione sulla realizzazione del vetrina. In settimana andrò a fare un salto da una incisporia ver recuperare del plexigas, utili per i fanali anteriori.
|
Ottimo Gianluca! Infatti sulla mia Dino, il faro sinistro è proprio stato ricavato da un pezzetto di plexiglas limato, carteggiato e lucidato. Paolo |
GianlucaLWC |
Inserito il - 26/11/2011 : 19:23:16 Ti ringrazio Paolo per la spiegazione sulla realizzazione del vetrina. In settimana andrò a fare un salto da una incisporia ver recuperare del plexigas, utili per i fanali anteriori. |
giacomo |
Inserito il - 25/11/2011 : 17:59:18 Ottimo Paolo l'idea del vetro ricavato da una bottiglia ... |
paoslot52 |
Inserito il - 24/11/2011 : 18:52:11 | GianlucaLWC ha scritto:
Per quanto riguarda le gomme Emilio, ti ringrazio molto. Continuiamo con la rassegna Policar: vi ho parlato della Dino 206 Sport comprata con la Fulvia. Ecco come si presentava quando è arrivata
|
Ciao Gianluca, come ti ho accennato l'altra sera, ecco come ho sostituito il vetrino irrimediabilmente lesionato della mia Dino 206 Policar. Nelle prime due foto il vetrino originale:
e nelle successive, quello rifatto, ricavandolo da un collo di bottiglia di plastica, dell'acqua minerale:
Ed ecco come si presenta adesso il modello, ancora alla ricerca del...pilota...
Ciao
Paolo |
GianlucaLWC |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:07:04 Arriviamo all' era Polistil-Tonka. Qunati ricordi di quando ero piccolo.....derapate.....scontri.....gomme che partivano dovunque.
Partiamo dalla Ferrari 312 B serie Evolution (non fateci caso alle gomme posteriori, prese in prestito da una Startos 1/24)
Quste due fanno parte della serie 175 HP Super, con gomme tubles, telai corti, motori Nabucchi e cerchi in alluminio. Divertentissime da guidare!!!!!
Queste invece sono più recenti, dei primi anni '90
Povera Delta......come mi dispiace averle tagliato il paraurti...
Formula 1 con tubles e sistema rifornimento
Queste invece sono le classiche formula1
Ovviamente non mi possono mancare i pezzi di ricambio ed optional
|
giacomo |
Inserito il - 20/11/2011 : 15:57:08 Le Fleischman sono state le mie prime slot, mio padre grande appassionato di di treni iniziò la sua attività agli inizi degli anni 50 proprio con la marca tedesca e di consequenza anche il primo pistino fu della stessa marca,complimenti per i pezzi ,,, |
GianlucaLWC |
Inserito il - 20/11/2011 : 15:49:56 Continuiamo con la Porsche Carrera 6 dela Fleischmann, sempre appartenuta a mio padre. Completa scatola, pick-up di ricambio e di gomme originali.
Di seguito invece due Austin Healey della Scalextirc complete di tutti i pezzi, le quali devono essere sottoposte ad un restauro.
|
GianlucaLWC |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:34:43 Ben volentieri Paolo, mi piacerebbe averla completa la 206 Sport. Con le Miniamil ho fatto qualche giro in pista quando era piccolino e mi ricordo che erano sempre di traverso. Adesso devo fare un bel restaurone impressionante. Più tardi posterò il resto. |
giacomo |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:26:16 Questa è la storia per noi ragazzi di mezza età, complimenti poi restaurarli e falli ritornare a girare è il massimo... |
Pope-slot |
Inserito il - 20/11/2011 : 09:34:38 modelli fantastici soluzioni meccaniche vicine alla realta'bei pezzi e secondo me anche di un certo pregio complimenti restaurale a dovere e sopratutto falle correre . |
paoslot52 |
Inserito il - 19/11/2011 : 22:26:09 Ciao Gianluca, ti ringrazio per le foto delle Miniamil. Non le conoscevo, molto interessanti. Riguardo alla Dino 206, ne ho una nelle stesse condizioni. La sto restaurando e mi manca solo il parabrezza che, in attesa di uno originale, sto cercando di ricavarlo dal collo di una bottiglia di plastica. Dopo qualche tentativo penso di avere imboccato la via giusta. Spero! Per i fari, devi trovare un pezzetto di plastica trasparente di adeguato spessore (prova ad andare da chi fa targhe di plastica). Con lima, carta smeriglio ed un po' di pazienza, ce li puoi ricavare. Martedi te ne parlo. Paolo |
GianlucaLWC |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:19:58 Qui invece riporto una cosa molto particolare: forse qualcuno le conosce, sono le Miniamil-Monthlery, una casa francese che negli anni '60 produceva queste formula 1 con ruote sterzanti e sospensioni posteriori indipendenti funzionanti con barra di torsione. Le carozzerie sono principalemnte BRM, Porsche, Lotus e Ferrari, intercambiabili tra di loro
|
GianlucaLWC |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:13:10 Per quanto riguarda le gomme Emilio, ti ringrazio molto. Continuiamo con la rassegna Policar: vi ho parlato della Dino 206 Sport comprata con la Fulvia. Ecco come si presentava quando è arrivata
e qui dopo il restauro. Peccato per i passaruota, per il vetri, per i fari e per l' assale posteriore con i cerchi a raggi non di questo modello.
Questa invece è la OSI Scarabeo con telaio e meccanica 1^ serie, quindi pignone in metallo. Questa è sempre stata di mio padre.....e come potete vedere dalle condizione era uno che dava tutto o niente.
|