Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 JURASSIC SLOT CAR TESTOR MERCEDES "GULLWINDER"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pope-slot Inserito il - 21/10/2011 : 16:13:44
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
PRESENTA
TESTOR MERCEDES GULLWINDER.


SALVE A TUTTI GLI APPASSIONATI , OGGI VI PRESENTO L'ULTIMO LAVORETTO FATTO A FAVIGNANA , ORMAI LA DATA DEL MIO RIENTRO IN SEDE SI AVVICINA E IL MATERIALE SCARSEGGIA, SI TRATTA DELLA MITICA MERCEDES 300SL CHIAMATA GULL WINDER O ALI DI GABBIANO,PER LA SUA CARATTERISTICA E PER ALLORA AVVENIRISTICA APERTURA DELLE PORTIERE.

sONO PARTITO DA UN TELAIO TESTOR CON MOTORE 36D, A CUI HO AGGIUNTO DELLE "PANCE IN TUBI DI ACCIAIO RICAVATE DA RAGGI DI BICICLETTA "INCIDENTATA" l'ISOLA NE E' PIENA.................



,QUESTA CONFIGURAZIONE DISTRIBUISCE IL PESO E GLI ANGOLI ANTERIORI ESTERNI DEI TUBI, MOLTO VICINI ALLA PISTA AIUTANO L'INSERIMENTO IN CURVA SPANCIANDO ALL'OCCORRENZA,UN PO' COME NELLE CONFIGUAZIONI DEI TELAI MODERNI.

NE E' RISULTATA UNA MACCHINA BASSISSIMA.

LA CARROZZERIA E' STATA STAMPATA DA UN MODELLO DELLA BURAGO 1/24 USANDO DIRETTAMENTE LA CARROZZERIA COME "MASTER" QUINDI QUESTA NON ESISTE IN COMMERCIO.



NELLA STAMAPATA SI E' ANCHE RIPRODOTTA IN MANIERA BEN MARCATA LA RIGATURA DEL VETRO FANALE.

LA FASE DELLA MASCHERATURA DEI VETRI







LA GOMMA USATA IN URETANO CHE RISULTA ESSERE SU FONDO CARRERA MOLTO PERFORMANTE.





QUESTO MODELLO NELLE PROSSIME GARE INVERNALI SARA' SICURAMENTE NELLA SUA CATEGORIA TRA QUELLI PIU' COMPETITIVI.

PS.IL MODELLO VERRA' DOTATO DI ABITACOLO E PILOTA COME DA REGOLAMENTO.



CORDIALI SALUTI
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 22/10/2011 : 15:35:42
Calogero ha scritto:

Ciao Fabio, finalmente mi sono iscritto al forum...

... e già che ci sei fai un salto nella sezione "Presentiamoci" del forum.

Ciao da Renato
il Santo Inserito il - 22/10/2011 : 14:58:16
Gran bel lavoro, complimenti ... e la prossima volta stai attento al nome della macchina! .......
Calogero Inserito il - 22/10/2011 : 11:06:44
Ciao Fabio, finalmente mi sono iscritto al forum, complimenti per le
tue realizzazioni, originali ed ingegnose, bravo!
x15stunt Inserito il - 22/10/2011 : 01:49:01
Ciao, gran bel lavoro!!! Come sempre!!! Bravo, ciao.
Asp Inserito il - 21/10/2011 : 22:42:37
Pope-slot ha scritto:

la carrozza come gia' ho scritto e' stata termoformata direttamente sul modello originale della burago, per cui lo stampo e'gia' quello, in altri casi si prende una carrozzeria vecchia o anche nuova e vi si fa' una colata in gesso , ed ecco fatto lo stampo, poi con il vacuform si stampano altre copie. Per ASP; il telaio e' in linea............


Ovviamente hai ragione..A volte prima di scrivere bisogna collegare il cervello.
DaG Inserito il - 21/10/2011 : 22:03:34
Ottimo lavoro! Soprattutto perché realizzato a Favignana dove non hai tutto il tuo laboratorio. All'amico, che faceva notare la scrittura in maiuscolo, rispondo che per noi, ormai cinquantenni, deboli di vista e tra non molto anche di udito, è principalmente una comodità.
MILAZZO SERGIO Inserito il - 21/10/2011 : 19:50:17
Bravo Fabio...il modello e' gia' intrigante in se' dato il mito che si e' creato intorno a quest'auto,anche per l'originale ,all'epoca, apertura delle portiere....se poi e' pure performante....mi convince il telaio per la bassezza e la semplicita'; poi a pruvamo...saluti!
Pope-slot Inserito il - 21/10/2011 : 19:24:59
la carrozza come gia' ho scritto e' stata termoformata direttamente sul modello originale della burago, per cui lo stampo e'gia' quello, in altri casi si prende una carrozzeria vecchia o anche nuova e vi si fa' una colata in gesso , ed ecco fatto lo stampo, poi con il vacuform si stampano altre copie. Per ASP; il telaio e' in linea............
mtrevisan Inserito il - 21/10/2011 : 18:42:36
A me piacerebbe tanto vedere come hai fatto a fare lo stampo... Proprio ben fatto
Asp Inserito il - 21/10/2011 : 18:20:46
Complimenti,bella davvero.
Però si chiamava Gull-wing e non Gullwinder.
Comunque visto che il telaio e sidewinder il nome ci sta tuto.
Pope-slot Inserito il - 21/10/2011 : 18:14:48
be ho scritto tutto in" monocarattere" per comodita' e perche''si legge piu' facilmente......MII CAAPISTII !!!!!!!!!!!! questo e' gridare , scherzo grazie per il consiglio.
mtrevisan Inserito il - 21/10/2011 : 16:52:05
Spettacolare bravissimo! Che invidia... vorrei anche io saper fare di questi lavoretti...

PS: posso chiederti una cortesia personale? non scrivere in maiuscolo... sul web significa URLAREEEEE... e qui ci sentiamo tutti benissimo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization