Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Pope-slot
Inserito il - 11/10/2011 : 17:00:39 JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS PRESENTA MC LAREN CAN-AM PHAZE-COBRA ANGLEWINDER CHASSI'
Salve a tutti rieccomi qui a presentare l'ultimo lavoretto svolto alle isole Egadi, il brutto tempo di questi giorni ha fatto si' che mi impegnassi di piu'a completare alcune cosette, ma per adesso parliamo di questa, dico parliamo perche' le informazioni che ho sul modello in questione sono poche, e sicuramente qualcuno di voi potra' completare quelle che ora sto per scrivere.Il telaio e' stato acquistato su ebay qualche giorno fa' , e' arrivato gia' assemblato e molto ossidato e con qualche imperfezione nel montaggio del kit originario di cui vi mostro foto.
Questi telai vennero prodotti tra 1969 e il 1971 da una compagnia del New Jersey la phaze che incorporava anche la Cobra.
Alcuni pensano che tra Phaze e Cobra non vi sia un nesso , ma non e' cosi' tra l'altro sul braccetto porta pick-up campeggia il logo della cobra.
"olio di gomito" pasta abrasiva fine e molte "pezze" e il telaio incomincia a risplendere ho raddrizzato alla buona il banchino e corretto qualche saldatura, adesso pare dritto.
Alla fine degli anni sessanta Gene Husting introdusse nello slot car racing lo schema anglewinder , che fece di colpo diventare obsoleti tutti i telai in line, da li' scoppio una vera rivoluzione, Phaze fu tra le prime a produre telai con tale schema, questo chassi' e' direttamente ispirato allo quello costruito da Tony Prybylowicz.Le pance flottanti lavorano molto bene anche in estensione verticale sembra che il modello abbia le sospensioni, la momentanea motorizzazione 16d appena rientrero in sede verra' sostituita con un motore mura a champion.A pelle mi permetto di dire che questo telaio andra' molto bene, accoppiato a delle spugne supernatural.
La carrozzeria e' stata come al solito stampata da me e ricalca le livree delle sorelle americane che corrono nel D3
Questa carrozzeria e' particolarmente performante in quanto e' stata ampiamente usata in gara quest'inverno da alcuni concorrenti del campionato parma fcr, sul posteriore presenta un profondo "cucchiaio" che raccoglie molta aria.
Anche questo modello e'andato a raggiungere le "sorelline che ho prodotto ultimamente.Spero che altri publichino i loro lavori e che facciano correre i loro modelli fregandosene delle eventuali "botte".
Cordiali Saluti
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Pope-slot
Inserito il - 13/10/2011 : 12:46:36 TU continui a parlare di gare, io ho" riportato "che "Gene Hustings introdusse lo "SCHEMA" anglewinder" che e' ben diverso dal partecipare a gare, apro una parentesi riguardo alle DATE e alla eventuale competenza e veridicita' di mister "Philippe De Laspinay ; e' vero che e' arrivato negli USA intorno al 70, ma e' anche vero che noi conosciamo la storia dell'antica Roma non certo per mano di gente sopravvissuta sino ad oggi.....................Sempre per dovere di cronaca
slot-car-museum-roma
Inserito il - 13/10/2011 : 09:36:42 certo,basta comunque leggere le cronache delle gare dei tempi d oro su CAR MODEL,li troverete il riscontro,con nomi dei protagonisti telai e motori utilizzati .ciao a tutti
x15stunt
Inserito il - 12/10/2011 : 23:57:06 Ciao, indipendentemente da chi ha ragione o torto, da chi fù il primo o l'ultimo...il fatto importante è che hai recuperato un bel telaio che con un buon mura farà una gran bella figura! Bravo! Ciao.
Pope-slot
Inserito il - 12/10/2011 : 21:03:51 bella intervista sopratutto "seriosa e inerente", ha ha ha!!! meno male che anche in contesti cosi' importanti non ci si prende troppo sul serio !!!
lucio
Inserito il - 12/10/2011 : 19:55:08 anch'io ho registrato una sua intervista:
lucio
Inserito il - 12/10/2011 : 19:45:52 anch'io ho comprato quel libro, oltre a tanti altri, dove si può leggere una breve biografia dell'autore: è arrivato negli USA nel 1970, ma non significa che chi ha raccolto notizie e conosciuto i protagonisti dello slot anni 60 debba per forza essere esso stesso uno dei protagonisti o un testimone diretto. Comunque lo è stato dal 70 in poi...
Pope-slot
Inserito il - 12/10/2011 : 19:32:33 Che delusione!!Pure il libro comprai.... Pilippe De Lespinay autore di vari libri tra cui "VINTAGE SLOT CAR" , curatore dello SLOT CAR MUSEUM Di LOS ANGELES, boss della TSRF ,esperto di slot a 360° intervistato a destra e a manca, invitato nei meting internazionali piu importanti e chi piu' ne ha, piu' ne metta............. be ,penso che comunque continuero a credere in quello che scrive ,chissa' perche'.....
slot-car-museum-roma
Inserito il - 12/10/2011 : 15:01:35 caro amico de lespiney e arrivato in america a giochi finiti,i mostri sacri steube e gli altri si erano gia ritirati,sempre per dovere di cronaca
Pope-slot
Inserito il - 12/10/2011 : 13:19:39 "Forse" hai ragione, ma non ho scritto "usare" ma "introdurre" che e' ben diverso , tra l'altro il nome di Gene Husting viene mensionato insieme al pro-racing World da Philippe De Lespinay che penso non sia l'ultimo arrivato ,su altro forum internazionale ,proprio riguardante la storia del telaio in questione ........Quale sara' la verita'?
slot-car-museum-roma
Inserito il - 12/10/2011 : 10:20:41 per dovere di cronaca i primi ad usare simili telai furono jan limpach e chris vitucci