Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 VINTAGE JURASSIC TRIS DI CHAPARRAL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pope-slot Inserito il - 27/09/2011 : 18:36:17
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
PRESENTA
TRIS DI CHAPARRAL


SALVE A TUTTI GLI AMICI APPASSIONATI, E' DA MOLTO TEMPO CHE NON SCRIVO , MA NON PER QUESTO MI SONO FERMATO, PER ADESSO NON MI TROVO A PALERMO , MA A FAVIGNANA PER LAVORO, E COME AL SOLITO MI SONO PORTATO DIETRO L'IMPOSSIBILE SEMPRE E COMUNQUE DIMENTICANDO QUALCOSA A CASA.

IL PRIMO MODELLO IN QUESTIONE E' UNA CHAPARRAL 2C IN LEXAN RICAVATA DA UN MODELLO ORIGINALE DI STROMBECKER HARD BODY 1/24 SUCCESSIVAMENTE STAMPATO DA ME , SOTTO FOTO DEL MODELLO ORIGINALE "MASTER"

IL MODELLO ORIGINALE DI STROMBECKER




IL MODELLO MANCA DI VETRO E ROLL BAR CHE HO DIMENTICATO DI PORTARE.

QUESTO E' IL TELAIO DA CUI SONO PARTITO, DELLA GIAPPONESE MIDORI DEGLI ANNI 60 .

LE MODIFICHE DA ME APPORTATE SONO SEMPRE DI TIPO RETRO' PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI .

AL BANCHINO POSTERIORE E' STATO SALDATO UN ARCO PER IRRIGIDIRE IL TUTTO , SONO STATI SALDATI I PORTA SPILLI PER LA CARROZZERIA LE PRESTAZIONI SONO ASSOLUTAMENTE DI OTTIMO LIVELLO CONSIDERANDO CHE IL TELAIO E' ACCOPPIATO AD UNA CARROZZERIA MOLTO LEGGERA.





ADESSO PASSIAMO ALLA CHAPARRAL 2D , MODELLO SEMPRE RICAVATO DA UNO STAMPO ORIGINALE RUSSKIT ORIGINALE IN BASSO.

LA CARROZZERIA UN PO' MALCONCIA E' STATA CLONATA PER POTERLA PRESERVARE, POI UNA CHAPARRAL PER ME DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE BIANCA.

ANCHE LE DECALS PORTANUMERO SONO STATE REALIZZATE DA ME.

IL BEL TELAIO IN ALLUMINIO RUSSKIT , IL MOTORE ORIGINALE CHE DEVO DIRE NON RENDEVA MOLTO E' STATO RIMOSSO PER PRESERVARLO , QUESTO MODELLO HA CORSO QUEST'INVERNO PASSANDO DI MANO IN MANO IN UNA GARA DA ME ORGANIZZATA CON AUTO FISSA IN CORSIA E QUINDI NE HA VISTE DI TUTTI I COLORI.

LE CHAPARRAL ERANO AUTO AVVENIRISTICHE AERODINAMICAMENTE EVOLUTE RISPETTO AGLI STANDARD DELL'EPOCA, LE SOLUZIONI AERODINAMICHE COME PER ESEMPIO L'ALETTONE MOBILE DELLE ATTUALI FORMULA 1 FURONO INTRODOTTE DALLE CHAPARRAL CHE APRIRONO UN CAPITOLO IMPORTANTE DELLE CORSE AUTOMOBILISTICHE LA 2J ADDIRITTURA SFRUTTAVA L'EFFETTO SUOLO CON UN MOTORE DA 45 CAVALLI A DUE TEMPI CHE ASPIRAVA L'ARIA DA SOTTO LA MACCHINA E CON LE FAMOSE MINIGONNE, MA PASSIAMO ALLA 2F.

LA FAMOSA 2F IN QUESTO CASO LA 222 CHE CORSE LA TARGA FLORIO 1967 CON L'EQUIPAGGIO HILL SHARP NON EBBE FORTUNA IN QUANTO QUASI PRESE FUOCO A CAUSA DEL REGOLAMENTO CHE IMPONEVA LA RUOTA DI SCORTA NELLA CLASSICA SICILIANA LA GOMMA SQUAGLIO LETTERALMENTE A CAUSA DELLE BASSE VELOCITA' E DELL'AERODINAMICA SOFISTICATA.

ANCHE QUESTA CARROZZERIA E' STATA REALIZZATA COL VACUFORM DA UN MASTER , IL TELAIO CHE ADOTTA E' IL CLASSICO PARMA FCR 4" ORMAI SUPER COLLAUDATO DURANTE LE GARE INVERNALI.





L'ALETTONE E' STATO AGGIUNTO ED E' ANCHE REGOLABILE IN ALTEZZA IN QUANTO SCORRE VERTICALMENTE SU DEI BICCHIERINI IN NYLON , E' ANCHE REALIZZATO IN LEXAN E QUINDI RISULTA LEGGERO E FLETTE IN RETTILINEO.



PER ADESSO HO FINITO MA HO IN CANTIERE UNA CHAPARRAL 2D COUPE' MONOGRAM , MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA..................

CORDIALI SALUTI

FABIO DE CENZO



12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pope-slot Inserito il - 29/09/2011 : 17:17:53
Ciao Bruno, purtroppo il fai da te per realizzare telai e' per pochi e non per tutti , vi sarebbe una grossa fetta di appassionati tagliati fuori, e con i tempi che corrono racimolare persone per far gare vintage non e' facile, facciamo correre quello che abbiamo di vecchio , tanto il divertimento e' assicurato .Presto inviero' il nuovo regolamento che per (unificare l'italia) per quanto riguarda i telai ,gomme , carrozzerie ricalca quello ottimamente adottato dagli amici dell'eca club per i 36D , con la differenza che i motori potranno anche essere 16D 26D ecc. ovviamente con i loro telai.
x15stunt Inserito il - 28/09/2011 : 23:11:13
Belle slot!!! Realizzate con maestria, più di tutto mi piace come hai modificato il telaio Midori, bello. Quando facciamo una categoria open per i telai? Ovvero, autocostruiti e modificati senza restrizioni regolamentari? Per i motori, monotipo? Ciao e a presto, Bruno.
MILAZZO SERGIO Inserito il - 28/09/2011 : 22:50:02
Ciao Fabio,come sempre Favignana Ti ispira la realizzazione di splendide auto vintage che ci fanno battere forte il cuore al solo ricordo dei modelli veri...tra l'altro le Tue arzille vecchiette vanno pure forte.....saluti SERGIO
DaG Inserito il - 28/09/2011 : 20:58:08
La tua creatività favignanese continua a stupirci. Ottimo tris, ma sono sicuro che hai altri assi nella manica. A presto
il Santo Inserito il - 28/09/2011 : 19:25:09
Magnifiche realizzazioni, tutte e tre ... bravo bravissimo all'esperto modellista/restauratore .......
Pope-slot Inserito il - 28/09/2011 : 18:28:26
ufo-eca ha scritto:

Complimenti Fabio ottimi stampi e belle verniciature. Peccato non poterle vedere qualche volta dal vivo al Meeting Vintage....

Franco
Grazie Franco , tante volte abbiamo pianificato di salire su, ma per un motivo o una situazione improvvisa abbiamo desistito comunque almeno siamo "vicini col cuore" e seguiamo con molto interesse le vostre belle manifestazioni, comunque la nostra presenza al vostro meeting rimane sempre un nostro obbiettivo . Cordiali saluti
slot-car-museum-roma Inserito il - 28/09/2011 : 15:48:46
spostiamo sto meeting vintage a roma,verrebbero anche molte persone dal sud.o no?
ufo-eca Inserito il - 28/09/2011 : 14:48:54
Complimenti Fabio ottimi stampi e belle verniciature. Peccato non poterle vedere qualche volta dal vivo al Meeting Vintage....

Franco
slot-car-museum-roma Inserito il - 28/09/2011 : 09:46:40
io possiedo ancora un vac u form della mattel semplice e funzionale su ebay si dovrebbero trovare ancora ciao marco venturi
Pope-slot Inserito il - 28/09/2011 : 09:26:23
Rispondo agli amici riguardo al vacuform , su you tube ci sono molti video sulla costruzione di vacuform artigianali e' da li' che ho preso spunto per la costruzione della macchina, per quanto riguarda le carrozzerie si fanno su degli originali colate di gesso scagliola , e si ottiene lo stampo , oppure per esempio direttamente da modelli in metallo della burago polistil o anche vecchi modelli in plastica dura, si possono ottenere come nel caso della chaparral 2C dei modelli unici, io addirittura sono riuscito stampare una cheetaracha in lexan insomma si possono ottenere modelli in acetato che in commercio non esistono.Allego qualche foto della chaparral 2f visto che avevo dimenticato di pubblicare.





cordiali saluti
98arturo Inserito il - 27/09/2011 : 21:42:53
Complimenti per le carrozzerie ed anche per il Medori.
Nella completa ignoranza in cui vivo, anche a me piacerebbe sapere qualcosa sulla tecnica del vacuform.
Un saluto a Favignana, ci ho fatto un viaggio in moto favoloso !
Renatone Inserito il - 27/09/2011 : 21:27:31
Sinceri e ammirati complimenti per le tue realizzazioni.
Pur conoscendo la tecnica del vacuform non l'ho ai visto all'opera.
Potresti postare qualche fotografia del corso d'opera nella realizzazione delle carrozzerie? Credo che, oltre che per il sottoscritto, i vari passaggi siano interessanti per molti utenti del forum.

Ciao da Renato

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization