V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ufo-eca |
Inserito il - 27/06/2011 : 11:47:37 Sono passati quasi 2 mesi dal Meeting Vintage di Roncole, è arrivato il momento di cominciare a pensare alla prossima manifestazione Vintage. Parliamo quindi della 3. edizione del Meeting Thingies sempre a Roncole, ma questa volta sulla gigantesca pista in legno a 8 corsie.
Rispetto alle precedenti edizioni, abbiamo inserito quest'anno una novità: 3 categorie di modelli anzichè una unica. In questo modo si vedranno sicuramente molti più modelli in pista e ci saranno possibilità maggiori di vittoria anche per slot diverse dalla classica Mini Can-Am. Qui di seguito maggiori dettagli sulla manifestazione. Appuntamento allora per metà ottobre allo Slot_up di Roncole Verdi. C'è tutta l'estate davanti per prepararsi.....
REGOLAMENTO TECNICO
- Modelli thingies costruiti prima del 1973 con telaio e motore originale suddivisi in 3 categorie: - Can-Am (solo Mini Dream Can Am) - Sport (Mini Dream A, B e C, Carrera Bostella, Cox Cucaracha e Supercuca, Unicar Super aerodinamica) - GT (tutte le altre thinghies) - Carreggiata massima 80 mm - Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.1 - Vietate le gomme in silicone - Vietato l'uso del mou sulle gomme, la pista sara' gia' preparata con fondo adeguato. - Le carrozzerie possono essere tagliate come si faceva negli anni '60. Sono ammesse le carrozzerie replica. - La cassa motore deve essere dello stesso tipo di quella originale montata sul modello scelto, gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, i cuscinetti ammessi, vietati i carboncini shuntati e i magneti al cobalto. - Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio. - Elenco modelli fornito a parte.
REGOLAMENTO SPORTIVO
Ogni pilota potrà iscriversi al massimo in due categorie. Minimo di 6 iscritti per ogni categoria Quota di iscrizione 15 € per 1 categoria, 20 per 2 categorie La gara si svolgerà in unica soluzione con batterie formate in base alle qualifiche. Premi per i primi 5 classificati cat. Can-am e per i primi 3 classificati categorie Sport e GT.
PROGRAMMA
- Sabato 15/10/2011 14 – 19 Prove libere 20 Cena Locanda del Lupo
- Domenica 16/10/2011 8.00 – 10.30 prove libere 10.30 Iscrizioni, verifiche e parco chiuso 11.00 – 12.30 qualifiche (1’ individuale su corsia centrale) 14.00 inizio batterie (3’ X 8 Corsie) 17.00 Premiazioni
ELENCO MODELLI AMMESSI
AMT Bandido Fantum
BZ Banshee Batmobile Green Hornet
CANNON ENTERPRISES (C&S Distributors) Vendetta Bat-Ray
CARRERA La Bostella
CLASSIC Manta Ray Asp Competition Asp Viper Astro V Stinger Stinger II Stinger Roadster Gamma Ray Serpent Batmobile
COX La Cucuracha Super Cuc
DYNAMIC Bandit Renegade Super-Bandit
GAR-VIC Firebird Coronado Ocelot Lunar Sonic Needle X-Stream
INTERNATIONAL Piranha Mark II Tijuana Taxi
K&B Blue Monster (McLaren-Elva) Batmobile
KITTY Spyder
MDC The Bat
MINI DREAM CAR (IT) Mini Can Am Mini A Mini B (Chaparral 2F) Mini C Mini Star
MONOGRAM Vampire Snake Assassin
MPC SC-100 (vendu par Sears) Manta Ray
PACTRA Astronaut Jupiter Vulture Titan II Bat
PREMIER Cyclone Avenger
RENWALL Revivals Mercer Stutz
RIGGEN Riggen Special Mach One Cyclone II
RUSSKIT Hustler
TESTOR Maurauder
VIP Viper
UNICAR Super Aerodinamica |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
StefanoSbravati |
Inserito il - 02/11/2011 : 01:15:42 | DaG ha scritto:
Che emozione! Caro Stefano riconosco tra le tue mani la carrozzeria di una Mini Can am realizzata da me almeno 35 anni fa.
|
Carissimo, devo precisare che chi tiene in mano il modello è Pietro, fotografato insieme a Riccardo, che glielo ha gentilmente messo a disposizione. |
il Santo |
Inserito il - 02/11/2011 : 00:00:08 Complimenti di cuore all'autore del servizio fotografico, un vero tuffo nel passato ... certe auto fanno riaffiorare nella mente i ricordi degli anni d'oro dello slot, che grazie a voi che le conservate magnificamente occupano sempre un posto di rilievo nei nostri cuori ....... |
riccardo1 |
Inserito il - 01/11/2011 : 21:42:31 A dire il vero la carrozzeria Mini Can Am rossa l'ho acquistata su ebay qualche tempo fa assieme a qualche altro pezzo , ma sinceramente non ricordo proprio dove. Comunque , su un onesto telaio e con un buon motore ha fatto la sua figura a Roncole !! |
DaG |
Inserito il - 30/10/2011 : 13:44:59 Che emozione! Caro Stefano riconosco tra le tue mani la carrozzeria di una Mini Can am realizzata da me almeno 35 anni fa. Allora, partendo da una carrozzeria un po malconcia, tentai di scimmiottare una carrozzeria molto performante realizzata da un certo Nobile nei primissimi anni 70. Questa, infatti, a parte la leggerezza del materiale con cui era realizzata, era caratterizzata dalla presenza di due "pinne" longitudinali, da un alettone posteriore e da un dislivello tra la parte anteriore ed il corpo centrale che, a detta degli esperti di allora, dava un effetto aerodinamico che molto più tardi fu chiamato "effetto suolo". Tornando alla "mia" creatura, a cui manca l'alettone posteriore, penso che tu l'abbia recuperata da qualcuno di Palermo. Mi fa molto piacere saperla nelle mani di un appassionato ed ancora di più pensare che ha partecipato al raduno di Roncole. |
StefanoSbravati |
Inserito il - 29/10/2011 : 23:57:31
|
StefanoSbravati |
Inserito il - 29/10/2011 : 23:36:26
|
StefanoSbravati |
Inserito il - 29/10/2011 : 23:33:34
|
StefanoSbravati |
Inserito il - 29/10/2011 : 23:29:44
|
StefanoSbravati |
Inserito il - 29/10/2011 : 23:25:07 Qualche fotoricordo del meeting:
|
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 24/10/2011 : 15:10:13 caro luciano ,ne ho parlato con stefano e gia mi aveva detto del CAPOLAVORO,ciao e di nuovo COMPLIMENTI marco
|
Asp |
Inserito il - 24/10/2011 : 13:36:14 Grazie a Stefano per le belle foto e a Marco per i commenti. Il telaio è l'ormai noto Mondial in Nylon.La carrozzeria è una Lola T 70 in acetato verniciata in America da Joe Neumeister (Noose). Le scritte sono fatte a mano dall'esterno (Asp racing ltd) e in piccolo driver Luciano.
|
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 24/10/2011 : 10:29:58 ma non riesco a leggere cosa c e scritto |
StefanoSbravati |
Inserito il - 24/10/2011 : 10:21:32 | slot-car-museum-roma ha scritto:
la vetturetta col numero sette ha una carrozza BELLISSIMA,sopra un telaio da urlo
|
Intenditore... Quando il legittimo proprietario si farà vivo ci spiegherà di che si tratta |
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 24/10/2011 : 09:57:35 la vetturetta col numero sette ha una carrozza BELLISSIMA,sopra un telaio da urlo |
StefanoSbravati |
Inserito il - 23/10/2011 : 23:39:20 C'era poi questo raro "boogzoom"... (altro versamento di bile per l'invidia...)
|
StefanoSbravati |
Inserito il - 23/10/2011 : 00:34:26 Ho qualche foto anch'io.
Inizio con due oggetti che mi hanno fatto peccare molto d'invidia (non commento, perché sono "ferri" di Luciano):
|
lucio |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:28:03 ancora un paio di foto, tanto per gradire...
|
ufo-eca |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:35:17 Concludo il resoconto sul meeting con una serie di foto: Angelo Raiola all'opera per il suo "debutto"
Lo sfortunato Antonio Farina alle prese con la sua Mini Can Am recalcitrante
Luciano Luppi di Genova rientrato dopo 7 anni di assenza
L'italo-inglese John Secchi sempre fortissimo a Roncole
La Mini C di Pietro Razzano, 4° nella cat. Sport
Il mio box con le due macchine con cui ho corso
Lorenzo Ghidini al lavoro
Gianni Scribano al telefono mentre guida....VIETATISSIMO!!!
e infine due vecchie glorie dello slot nazionale a cena: Paolo Niccolai, al telefono (qui è permesso) e Giorgio Pallavicini.
Alla prossima edizione
Franco Uliana |
MimmoMartinez |
Inserito il - 19/10/2011 : 18:26:11
|
slotzilla |
Inserito il - 18/10/2011 : 11:13:57 Ah! dimenticavo... Grazie a Mimmo Martinez per l'assistenza veloce alla mia auto che si era fermata perchè una molletta del motore era andata fuori sede. Ho perso solo 11 giri con i quali sarei arrivato quarto assoluto davanti a te........ AHAHAHAHAHAH!!!! Ciao Mimmuzzo!!!! |