V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amarcord |
Inserito il - 02/02/2011 : 11:28:04 sono appena arrivato e smentisco subito il mio nik!... perchè in effetti non ricordo molto dei miei anni di slot!... sto parlando del '66-'68
allora: 1) la mia prima macchina da pista, dopo le policar di casa, credo fosse una AMT (possibile??) aveva un telaio piatto in ottone e pikup fisso... voi ricordate qualcosa di simile??
2) dopo ricordo un bellissimo modello con carrozzeria in acetato (credo) riproducente una carrera 6
il telaio era sempre piano ma leggero, credo alluminio....
3) veniamo ad un vago ricordo di un telaio a "longheroni" (credo sempre in ottone) con un motore diverso dal solito "mabuchi", aveva i magneti in vista e il rotore perpendicolare al telaio... mi viene in mente "monogram" ma non sono per niente certo... la carrozzeria in plastica era di una lola...
4) non sono mai riuscito a trovare la carrozza (dite così qui no?) di un modello contemporaneo alla porche carrera 6 e che mi piaceva (e piace) moltissimo... la ferrari dino 166
mi aiutate a ricordare?? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
amarcord |
Inserito il - 04/02/2011 : 14:05:18 ehm.... marco... era meglio se ci davi il link!!
me sò ggirato tutte le 6 pagine di "vintage".... 'mica t'ho trovato!!!
|
slot-car-museum-roma |
Inserito il - 04/02/2011 : 10:16:27 ricorda bene il nostro amico a roma le prime auto anche a noleggio furono le amt,se vai sul forum vintage il primo articolo che scrissi riguardava prpoprio la amt hussein ciaooo marco |
pedro023 |
Inserito il - 03/02/2011 : 18:39:21 Si la Dino ce l'ho ancora ed è della Carrera. Se non era il 1967 poteva esere il '68, non di più, perché nel '69 smisi di slottare per dedicarmi più intensamente agli studi universitari. Tra l'altro le Carrera, sia la Dino, che la Lotus 40? (non sono sicuro del numero; una barchetta verde col famoso motore Ford Cosworth 8 cil.), erano tra le più competitive nella categoria "scatola di montaggio". |
amarcord |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:42:02 no!... finalmente ho ritrovato quello strano telaio/morore!! era questo:
della K&B |
lucio |
Inserito il - 02/02/2011 : 21:49:23 al punto 3) potrebbe essere la Lola 1/24 della Atlas, che aveva appunto il motore "in linea" con magnete scoperto
4) la Ferrari Dino è un modello riprodotto da varie marche slot, a cominciare dalla Cox, sia coupé che spider: con un po' di pazienza ne puoi trovare su Ebay
|
nico50 |
Inserito il - 02/02/2011 : 18:11:37 Ragazzi mi è venuta la pelle d'oca a rivedere la mitica Carrera 6. L'ho avuta anche io e confermo quanto detto da PEDRO023; velocissima già da scatola. Poi ho anche messo un motore elaborato e quasi decollava. Mi ricordo anche del Dino che comunque battevo nelle mie sortite alla sala giochi dove si trovava una pista professionale 1:24 e di cui noleggiavo una corsia e pulsante assieme ad altri amici. Tutta roba avvenuta qualche ..... anno fa. |
amarcord |
Inserito il - 02/02/2011 : 16:04:19 la carrozzeria sembra della dino 206! |
amarcord |
Inserito il - 02/02/2011 : 16:02:33 Ciao pedro! allora abbiamo in comune, oltre ai 40 anni di sospensione, la AMT!!... sì, pesantissima... e quando passava sui rettilinei di allora faceva un bel casino!!
la carrera6 è proprio quella che dici... l'ho vista nel topic "22° International Vintage Meeting", te la riporto qui..
per il punto 3 bisogna aspettare mentre per il 4 sei sicuro che nel 1967 ci fossero già i modelli carrera??
la tua macchina che telaio usa?... vecchio o è uno nuovo?? |
pedro023 |
Inserito il - 02/02/2011 : 14:46:32 Dal momento che sono un anziano slottista di quegli anni, qualcosa mi ricordo...: 1) Si, dovrebbe essere AMT. L'avevo anch'io, con un bel telaio in ottone e una carrozzeria che non ricordo quale modello riproducesse, ma era una specie di barchetta tipo can-am. Aveva un grosso motore D36 e zavorre in ottone avvitate sulle parti laterali del telaio in modo da poter scorrere avanti e indietro. Il tutto per un peso impressionante. Era stabilissima ma poco veloce in rettilineo. 2) La Carrera 6 era un modello della Russkit con un bel telaio in alluminio e pick-up montato su un lungo braccio oscillante Aveva trasmissione sidewinder e motore D16. Era molto leggera ed agile e dominò per un certo periodo le gare cosiddette di "scatola di montaggio", ma era anche abbastanza competitiva nei cosiddetti "prototipi", fino all'avvento di Cucaracha e di Mini C. 3) Di questo non so nulla. 4) Penso che quel modelloo potrebbe essere la Ferrari Dino della Carrera , che aveva un telaio di plastica con pick-up montato su un braccio oscillante e banchino motore sidewinder in alluminio, dove era alloggiato un motore D26. Io ho questa macchina, ma la carrozzeria l'ho abbassata e tagliuzzata per usare questo modello nella categoria prototipi, quindi non è più bella come in origine. Vedi foto.
P.S. Dopo 40 anni ho ripreso a slottere con sommo gusto! |