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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giulius Inserito il - 06/02/2010 : 14:36:18
Sabato scorso è arrivato tutto l'ordine da Stefano (slotcars.it) ma solo in settimana sono riuscito a provare tutto!!!

Una prima prova era stata fatta domenica pomeriggio: pista quadrata, prime prove di digitalizzazione macchine, torre di controllo, centralina.

Ho digitalizzato :
Nsr porsche 917 chip facile da alloggiare

ninco porsche "veltins" "a morte sua"

slot.it mazda 787 addio all'abitacolo! chip attaccato sulla scocca
scomodissimo!

Consigli: i collegamenti dei fili motore al chip l'ho fatti con del nastro isolante, anche se funzionante, la vedo una situazione un po' precaria....soprattutto se sbagli a primo colpo il verso del chip.
Quale altro modo?

prova in pista....

Riconoscimento auto molto facile...centralina intuitiva, comando poco sensibile ma accettabile...scambio....da brividi! rapidi e funzionanti il pick up dell'auto non si è mai impuntato...sembra un buon segno!

le prime prove di gara ha visto dei test driver un po' vari...
io, mi moje, mi madre e anche una bimba di 6 anni!!!

un po' di giri prova e poi 25 giri di gara in modalita' amateur...velocita' contenuta, strategia e scambi...molto divertente!!!

Gli unici intoppi sono i punti morti degli scambi, meglio affrontarli a tutta velocita'!

Giovedi serata con gli amici soliti e montaggio circuito della scatola...altro che polistil(magari) c'avemo messo 2 ore dico 2 per montare il tutto!!!
I raggi di curvatura non sono specificati e ci sono volute parecchie prove prima di chiudere il tracciato!

Le foto scattate le ho perse..proprio quella sera ho avuto problemi con la bridge e i file non erano validi per il pc....peccato! Ho dovuto formattare la scheda e ripristinare la fotocamera!

Abbiamo provato a giocare in modalita' professional...da matti! non hai il tempo per ragionare sugli scambi.....loro si sono trovati meglio...forse su grandi distanze si sente meno....comunque con quel tipo di tracciato non c'ho capito una mazza!!!

alla fine io guardavo e loro giravano! Gli scambi hanno sempre funzionato bene...troppo forte !!!


In fine ultimo test ieri sera....
Pit lane










peccato solo per la modalita' di gara per cui è prevista (PS) a durata, se si poteva fare anche in gp non era male. La simulazione di auto senza carburante fa quasi paura....quel ronzio della macchina non è il massimo! pero' si ferma e non la smuovi piu'.
Il rifornimento non sempre avveniva nella zona indicata, forse è poco lo spazio d'arresto, avevo letto di questo problema sul forum....come fare?

Domani nuovi test e foto!!!!

Ultime domande:

- il bip di avviso della centralina non si puo' diminuire? è un bel trapano!!!

- il "ronzio" dell'auto con il chip è normale? causa problemi ai motori?

- quale categoria di auto utilizzare, magari ninco, per avere un monomarca digitale con vetture con buon rapporto guidabilità/velocita'???


un saluto
Giulius



2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cucco Inserito il - 07/02/2010 : 09:16:24
...Hai scoperto il "Bello" del digitale: sorpassi, strategia e "Tanti amici in poco spazio"!!!

Il BEEP della centralina... no, non c'è un volume, ma se ti sei accorto quando ci sono tante persone e c'è un po' di concitazione forse è meglio che sia così alto... almeno si sente. Poi ci si fa l'abitudine!!!

Di quale "ronzio" parli? Quando la metti in pista la prima volta prima di configurarla? ...E' normale e non succede niente alla macchina.

Di sicuro, per evitare anche gli inevitabili litigi, sarebbe meglio giocare con auto tutte della stessa marca. Io consiglio le GT della Ninco. Secondo me hanno un buon rapporto Prezzo/Qualità/Guidailità e non da poco si reperiscono di più i ricambi... soprattutto se, per essere "tutti uguali" (nelle GT noi usiamo solo motori NC5), correte con macchine "rigorosamente" di scatola.

Per quanto riguarda gli scambi... si, ultimamente hanno smussato un po' i punti dell'interruzione del canale interno, infatti ora l'imbocco è fatto più a "lancia" mentre prima era tagliato di netto... si vede che hanno imparato alla Ninco. Comunque, il punto morto negli scambi è cosa comune nel digitale, ma Ninco ne ha 2 di tratti morti: il flipper ed il tratto interrotto dove viene rilevato il passaggio della macchina. Per questo, gli scambi li metterei dopo una curva in accelerazione e dopo almeno 10 cm di rettilineo per non essere troppo lenti e non rimanere fermi sullo scambio. Se gli scambi li metti prima di una curva potresti non avere il tempo di frenare se sei troppo veloce o se lo scambio non si apre correttamente.

I rifornimenti... beh, per me andrebbe migliorata la faccenda, infatti a volte non riesci a fermarti sul punto giusto...

Se usi un alimentatore variabile riesci anche a giocare in modalità "Professional".


Buon divertimento.



Cucco
Miano Inserito il - 06/02/2010 : 17:32:02
...... wow mi sembra di capire che da quelle pari ci si spu@@@@ .... a questo punto posso inserirti tra i digitali italiani ??? .... per il motore capocorda fastom piccoli o saldatura .....

Ciao

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